Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma che schifo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    eh si, vedi l'Indonesia...fulgido esempio di integrazione e di Islam moderato. che rispetta le diversità, mica come in Occidente


    indonesia Uccisi 2 cristiani nelle Sulawesi - Asia News

    corrispondenti.net: Indonesia: Governo, Prodi e D'Alema deplorano l'uccisione dei 3 cristiani

    Indonesia: cristiani uccisi durante un culto « Illuminato Butindaro

    Uccisi per la fede. Il mondo piange

    INDONESIA Violenze nelle Molucche, uccisi 5 poliziotti e 1 civile - Asia News

    ne ho selezionati alcuni a caso.

    In indonesia da anni lo sport nazionale è il safari al cristiano e l'arcipelago delle molucche è uno dei tratti di mare più pericolosi al mondo, infestato com'è di pirati.
    Ma non significa nulla, sicuramente i tagliagole in questione hanno avuto un trauma infantile. La colpa è nostra

    Eh si,sapevo già che sarebbe giunta una replica del genere.Con tanto di indicazione dei link,selezionati a caso.Ormai prevedo le risposte.Buonanotte và.

    Remember to be happy




    Commenta


      Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
      mi spiace girl ma anche la persona più moderata, normale ed integrata, che nasconde apparentemente il suo estremismo può diventare il terrorista di turno. Non faccio di tutta l'erba un fascio, ma non cè modo di difendersi da questa piaga. Per l'Indonesia ti han gia risposto.

      Vabbeh,non hai risposto alla mia domanda.Lasciamo perdere che tanto non serve a nulla.

      Remember to be happy




      Commenta


        va bene rispondiamo alla domanda:

        INIEZIONE LETALE
        Il Texas fu il primo stato americano a introdurla nel 1977 e utilizzata per la prima volta nel dicembre 1982. Da allora l'iniezione letale è stata utilizzata negli Stati Uniti in 848 esecuzioni su 1.015 effettuate. In Cina è stata introdotta nel codice penale nel 1997 perché considerata meno disumana della fucilazione. Prima di iniettare il veleno, viene praticata un'anestesia per ridurre al minimo il dolore fisico e poi inflitta un'iniezione endovenosa contenente una dose letale che ne provoca la morte. Il tempo di sopravvivenza varia dai 6 ai 15 minuti.

        LAPIDAZIONE
        E’ diffusa fin dai tempi antichi e ancora oggi praticata in Iran, Nigeria, Arabia Saudita, Sudan, Emirati Arabi Uniti, Pakistan, Afghanistan e Yemen, Paesi islamici, il cui l’ordinamento si basa sulla legge coranica. Il condannato, avvolto in un sudario bianco, viene sepolto nel terreno fino al collo e ucciso davanti alla folla tramite il lancio delle pietre. La morte è molto lenta (fino a 4 ore) e causata da danni al cervello, da asfissia o da numerose ferite. E’ stabilità in prevalenza nei casi di adulterio. In Iran la lapidazione avviene in modo che la morte non avvenga a seguito di un solo colpo. Le donne sono sepolte fino alle spalle e gli uomini fino alla vita. Se i condannati riescono a liberarsi ottengono la grazia perché lo ha voluto Dio, ma per la donna è quasi sempre impossibile riuscirci.


        Credi che in Texas la pena di morte sia per l'adulterio? Secondo me è per reati un pelino più gravi, tipo genocidi, stupri violenti ecc e io sono daccordo a privare della vita un mostro che si macchia di reati simili.
        E come fai a paragonare un iniziezione somministrata con tanto di anestesia ad una lapidazione che può durare 4 ore. sai quanto fa male quando ti arriva anche un piccolo sassolino in testa vero? E poi tu che difendi tanto, leggi un pò, ti sembra giusto che l'uomo è sepolto fino alla vita e la donna fino al collo? La donna è al pari della bestia e non le danno la minima possibilità di liberarsi rispetto ad uomo. E dimmi, credi che questo faccia parte dell'estremismo islamico? No, questo è l'Islam e basta.

        Risposto alla domanda. se vuoi ti allego anche le foto
        Last edited by Adam; 13-01-2010, 13:39:55.
        Originariamente Scritto da DR. MORTE
        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

        Commenta


          Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
          Eh si,sapevo già che sarebbe giunta una replica del genere.Con tanto di indicazione dei link,selezionati a caso.Ormai prevedo le risposte.Buonanotte và.
          Si chiama "argomentare le tesi":

          Discutiamone dai: indicami cortesemente i motivi x cui secondo te l'Indonesia (oltre 2000 cristiani uccisi negli ultimi 10 anni, gruppi radicali organizzati in grado di colpire in maniera estremamente sanguinosa ed efficace-vedi attentato alla discoteca di Bali del 2002) è un esempio di Islam moderato.

          Sono curioso di sentire le tue argomentazioni.

          Intanto rilancio con le informazioni tratte dal sito della Farnesina


          ZONE A RISCHIO

          - Molucche Meridionali: una manifestazione nella capitale Ambon (aprile 2004) è degenerata in violenti scontri con un bilancio di oltre 30 morti e 150 feriti. La situazione, anche se ritornata alla normalità, rimane sempre tesa. Nell’ultimo mese di gennaio 2009, infatti, sono stati segnalati scontri vari tra le comunita’ cristiane e musulmane con incendi e feriti (isole Haruku, al largo di Ambon) e non si possono escludere il ripetersi degli scontri;

          - Sulawesi Centrale: la situazione rimane tesa a causa del periodico acuirsi del conflitto interreligioso fra la locale comunità musulmana e cristiana. Nell’area di Poso e Palu si registrano omicidi ed attentati dinamitardi. È pertanto altamente sconsigliato recarsi nella suddetta regione;

          - Timor Occidentale: a Timor ovest si protrae la presenza di profughi da Timor est e di gruppi paramilitari filo indonesiani, che rendono ciclicamente turbolenta la situazione dell’ordine pubblico;

          - Papua (ex-Irian Jaya): continuano a verificarsi episodi di violenza etnica tra crisitiani e musulmani e disordini, anche dovuti alla presenza di gruppi separatisti. Nel passato anche recente, episodi di violenza ed uccisioni hanno coinvolto cittadini stranieri. Si sconsigliano pertanto viaggi nella zona e si segnala che, prima di recarsi nella regione, è necessario ottenere dei permessi speciali rilasciati dalle autorità di Polizia indonesiane.

          ( http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?indonesia )


          Ma ripeto, sentiamo il tuo punto di vista: secondo te l'Indonesia è un esempio di Islam moderato per i seguenti motivi:
          1) .....
          2) .....
          .....
          Last edited by bersiker1980; 13-01-2010, 14:16:07.
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
            va bene rispondiamo alla domanda:

            La donna è al pari della bestia e non le danno la minima possibilità di liberarsi rispetto ad uomo. E dimmi, credi che questo faccia parte dell'estremismo islamico? No, questo è l'Islam e basta.



            Dai non diciamo cose inventate. Ti basta andare a farti un giro su internet ( alla voce "corano/legge islamica" ) per capire che la donna in teoria ha dignità sociale quasi quanto un uomo...che poi venga asservita in alcuni paesi è un altro discorso

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio


              Dai non diciamo cose inventate. Ti basta andare a farti un giro su internet ( alla voce "corano/legge islamica" ) per capire che la donna in teoria ha dignità sociale quasi quanto un uomo...che poi venga asservita in alcuni paesi è un altro discorso
              eh già:

              « Gli uomini sono preposti alle donne, a causa della preferenza che Allah concede agli uni rispetto alle altre e perché spendono [per esse] i loro beni. Le [donne] virtuose sono le devote, che proteggono nel segreto quello che Allah ha preservato. Ammonite quelle di cui temete l'insubordinazione, lasciatele sole nei loro letti, battetele. Se poi vi obbediscono, non fate più nulla contro di esse. Allah è altissimo, grande »

              Originariamente Scritto da DR. MORTE
              Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

              Commenta


                Così, in virtù di questo precetto, le donne sono private persino dei fondamentali diritti umani e civili: non godono della libertà di spostamento, della libertà di espressione e di parola; non possono procedere negli studi né tanto meno fare carriera o ricoprire cariche o posizioni di responsabilità in campo civile o religioso. Non possono decidere il proprio destino né quello dei propri figli e sono totalmente sottomesse all'uomo, da cui possono venire ripudiate (e non viceversa). Sono eventualmente costrette a convivere con altre mogli scelte dall'uomo; e sono obbligate a coprire il proprio corpo e spesso anche il viso.
                La poligamia è lecita e prevista dal Corano per gli uomini (Sura "delle donne", versetto 3) con la limitazione se temete di non essere giusti con loro sposatene una sola o le ancelle in vostro possesso. Questa limitazione ha indotto alcuni commentatori modernisti ad affermare che, poiché è impossibile essere giusti con più di una donna (come è detto nella stessa sura al versetto 129) la poligamia è virtualmente illecita.
                Al v. 15 della stessa sura si dice se alcune delle vostre donne avranno commesso atti indecenti portate quattro testimoni contro di loro, e se questi porteranno testimonianza del fatto, chiudetele in casa fin che non le coglierà la morte o fin quando Dio apra loro una via. Dai commentatori questa punizione s'intende abrogata dal v. 2 della sura "della Luce", in cui si afferma che l'adultera e l'adultero siano puniti con cento colpi di frusta ciascuno alla presenza di un gruppo di credenti, ma in questo caso si parla di adulterio mentre nell'altra sura si parla di atti indecenti e i commentatori non sono d'accordo se per atti indecenti debba intendersi l'adulterio.
                Secondo il Corano l'uomo può ripudiare la moglie e non v'è nessun accenno che la moglie possa farlo nei confronti del marito. Nella sura "della Luce". il v. 31 prescrive che le credenti abbassino gli sguardi e custodiscano le loro vergogne, non mostrino troppo le loro parti belle ad altri che agli uomini della famiglia e non battano i piedi sì da mostrare le loro parti nascoste. Secondo un'usanza che è precedente al Corano questo versetto proibirebbe alla donne di mostrare il volto e quindi avrebbe giustificato nei tempi passati l'esistenza dei ginecei (harem) in cui erano rinchiuse le donne, custodite nel caso di personalità di grande ricchezza, da guardiani evirati, nonché l'uso oggi in certi Stati islamici di vesti che coprono interamente il viso. Circa l'obbligo di portare il velo e coprire il volto non c'è alcun versetto che lo prescriva espressamente e nemmeno il v. 59 della sura "delle Fazioni alleate" lo afferma, anche se dice: Dì alle tue spose e alle tue figlie e alle donne dei credenti che si coprano dei loro mantelli, che sono grandi veli che vanno dalla testa ai piedi. Circa il divieto di battere i piedi forse ci si riferisce alla non liceità del ballo per le donne musulmane.
                Nella sura "del Misericordioso" si parla del paradiso con le vergini a disposizione degli uomini ma è pur vero che lo stesso Testo sacro islamico afferma che esistono anche ghulām (schiavi, paggi). Insensati i commenti di certi esegeti secondo cui a popolare l'inferno sarebbero in maggioranza le donne, anche se questo attesta una certa qual attitudine mentale maschilista, fortemente presente nella cultura islamica.
                Se tutto ciò appare in qualche modo soggetto a interpretazione ( ijtihād ), sì da smentire chi affermi apoditticamente che il velo o la supremazia dell'uomo sulla donna siano previsti, nella loro accezione più avvilentemente maschilista, dal Corano, ben diversa è la situazione legata al diritto ereditario. Nella medesima sura "delle donne", al v. 11, è infatti detto in merito all'eredità ai figli Iddio vi raccomanda di lasciare al maschio la parte di due femmine e in molti altri punti del Corano si evidenzia uno stato d'inferiorità della donna rispetto all'uomo, anche se sono frequenti le raccomandazioni ai mariti di trattare con gentilezza e giustizia le loro mogli anche nei rapporti sessuali, in caso di poliginia. Ovviamente alle donne non è concesso avere più di un marito.
                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                Commenta


                  se volete possiamo continuare, mi sto divertendo.

                  E' curioso che piuttosto di ammettere che state difendendo l'indifendibile, riuscite a trovare ogni minima cazzata in ogni post su cui aggrapparvi per non affogare nella oggettività della discussione
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE
                  Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                    se volete possiamo continuare, mi sto divertendo.

                    E' curioso che piuttosto di ammettere che state difendendo l'indifendibile, riuscite a trovare ogni minima cazzata in ogni post su cui aggrapparvi per non affogare nella oggettività della discussione
                    Adam le fonti...le fonti, altro che oggettività della discussione

                    Poi magari ti è sfuggito il fatto che la stessa Wikipedia definisca quella pagine come non neutrale e faziosa

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                      va bene rispondiamo alla domanda:

                      INIEZIONE LETALE
                      Il Texas fu il primo stato americano a introdurla nel 1977 e utilizzata per la prima volta nel dicembre 1982. Da allora l'iniezione letale è stata utilizzata negli Stati Uniti in 848 esecuzioni su 1.015 effettuate. In Cina è stata introdotta nel codice penale nel 1997 perché considerata meno disumana della fucilazione. Prima di iniettare il veleno, viene praticata un'anestesia per ridurre al minimo il dolore fisico e poi inflitta un'iniezione endovenosa contenente una dose letale che ne provoca la morte. Il tempo di sopravvivenza varia dai 6 ai 15 minuti.

                      LAPIDAZIONE
                      E’ diffusa fin dai tempi antichi e ancora oggi praticata in Iran, Nigeria, Arabia Saudita, Sudan, Emirati Arabi Uniti, Pakistan, Afghanistan e Yemen, Paesi islamici, il cui l’ordinamento si basa sulla legge coranica. Il condannato, avvolto in un sudario bianco, viene sepolto nel terreno fino al collo e ucciso davanti alla folla tramite il lancio delle pietre. La morte è molto lenta (fino a 4 ore) e causata da danni al cervello, da asfissia o da numerose ferite. E’ stabilità in prevalenza nei casi di adulterio. In Iran la lapidazione avviene in modo che la morte non avvenga a seguito di un solo colpo. Le donne sono sepolte fino alle spalle e gli uomini fino alla vita. Se i condannati riescono a liberarsi ottengono la grazia perché lo ha voluto Dio, ma per la donna è quasi sempre impossibile riuscirci.


                      Credi che in Texas la pena di morte sia per l'adulterio? Secondo me è per reati un pelino più gravi, tipo genocidi, stupri violenti ecc e io sono daccordo a privare della vita un mostro che si macchia di reati simili.
                      E come fai a paragonare un iniziezione somministrata con tanto di anestesia ad una lapidazione che può durare 4 ore. sai quanto fa male quando ti arriva anche un piccolo sassolino in testa vero? E poi tu che difendi tanto, leggi un pò, ti sembra giusto che l'uomo è sepolto fino alla vita e la donna fino al collo? La donna è al pari della bestia e non le danno la minima possibilità di liberarsi rispetto ad uomo. E dimmi, credi che questo faccia parte dell'estremismo islamico? No, questo è l'Islam e basta.

                      Risposto alla domanda. se vuoi ti allego anche le foto
                      La pena di morte è corretta,giusta? Complimenti.
                      L'iniezione letale è indolore? Dev'essere una passeggiata. Chissà perchè è stata dichiarata incostituzionale da più giudici e vi sia una questione sempre aperta sulla incostituzionalità della pratica, in quanto contravviene al divieto dei trattamenti crudeli e disumani.
                      Leggi qui.Leggi quanta civiltà:

                      E l'iniezione letale diventa "una conquista di civiltà" - esteri - Repubblica.it

                      Riguardo la lapidazione,dobbiamo pesare i sassi? I tempi di differenza nel sopraggiungere della morte? Ma stiamo scherzando??? In entrambi i casi privi una persona della propria vita e dignità con dei metodi disumani.Punto.

                      Per il resto io difendo cosa? Ma ti rendi conto della gravità di ciò che dici? Difendo cosa? Dimmi dove avrei difeso ? Riportami proprio lo scritto.
                      Già mi vien difficile capire i precetti della nostra religione. Figurarsi dell' Islam nelle sue forme più oscurantiste.
                      Insomma io ti dico "cosa" e tu capisci "casa".
                      Solo perchè ho detto che per capire ciò che è diverso da noi, non serve a nulla affermare in modo autoreferenziale e in modo assoluto la propria supposta superiorità sul resto del mondo?
                      Che poi mi dovete spiegare,chi parlava di Islam? Personalmente ho replicato a te dicendo che trovavo inutile schierarsi ciecamente in una posizione da "Occidente sempre giusto e illuminato". E che la storia è una.Quella dell'umanità nel suo insieme. Ho detto questo. E tu hai capito quello che volevi capire.

                      Remember to be happy




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Adam le fonti...le fonti, altro che oggettività della discussione

                        Poi magari ti è sfuggito il fatto che la stessa Wikipedia definisca quella pagine come non neutrale e faziosa
                        ti prego dimmi che non sai cosa rispondere, lo accetto di più, altrimenti leggi di nuovo sotto:
                        Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio

                        E' curioso che piuttosto di ammettere che state difendendo l'indifendibile, riuscite a trovare ogni minima cazzata in ogni post su cui aggrapparvi per non affogare nella oggettività della discussione
                        Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                        La pena di morte è corretta,giusta? Complimenti.
                        L'iniezione letale è indolore? Dev'essere una passeggiata. Chissà perchè è stata dichiarata incostituzionale da più giudici e vi sia una questione sempre aperta sulla incostituzionalità della pratica, in quanto contravviene al divieto dei trattamenti crudeli e disumani.
                        Leggi qui.Leggi quanta civiltà:

                        E l'iniezione letale diventa "una conquista di civiltà" - esteri - Repubblica.it

                        Riguardo la lapidazione,dobbiamo pesare i sassi? I tempi di differenza nel sopraggiungere della morte? Ma stiamo scherzando??? In entrambi i casi privi una persona della propria vita e dignità con dei metodi disumani.Punto.

                        Per il resto io difendo cosa? Ma ti rendi conto della gravità di ciò che dici? Difendo cosa? Dimmi dove avrei difeso ? Riportami proprio lo scritto.
                        Già mi vien difficile capire i precetti della nostra religione. Figurarsi dell' Islam nelle sue forme più oscurantiste.
                        Insomma io ti dico "cosa" e tu capisci "casa".
                        Solo perchè ho detto che per capire ciò che è diverso da noi, non serve a nulla affermare in modo autoreferenziale e in modo assoluto la propria supposta superiorità sul resto del mondo?
                        Che poi mi dovete spiegare,chi parlava di Islam? Personalmente ho replicato a te dicendo che trovavo inutile schierarsi ciecamente in una posizione da "Occidente sempre giusto e illuminato". E che la storia è una.Quella dell'umanità nel suo insieme. Ho detto questo. E tu hai capito quello che volevi capire.
                        Originariamente Scritto da DR. MORTE
                        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                        Commenta


                          Potrei postare decine di link di fonti ufficiali al primo e rispondere con un post kilometrico alla seconda. ma sembra di parlare con un muro. E perchè sprecare fatica se tanto non si giunge da nessuna parte con voi. Io me ne tiro fuori, chi ha il coraggio di continuare faccia pure
                          Originariamente Scritto da DR. MORTE
                          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                          Commenta


                            bersiker come ti permetti di postare delle fonti che dimostrano che l'indonesia e' uno dei posti in cui il fondamentalismo islamico e' piu attivo?

                            Come cavolo ti permetti?
                            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              bersiker come ti permetti di postare delle fonti che dimostrano che l'indonesia e' uno dei posti in cui il fondamentalismo islamico e' piu attivo?

                              Come cavolo ti permetti?
                              Tanto non risponderà. Di regola, quando la sua demagogia spicciola viene confutata nel merito, o fa finta di nulla o scantona con frasi tipo "ho già argomentato sopra e non ho ne tempo ne voglia di discutere coi muri" o "mi aspettavo una risposta simile, lasciamo stare vah".. Facci caso, è sempre così, sia nel 3d sulla prostituzione che in quello su Torino


                              Ma magari mi sbaglio: attendiamo fiduciosi i motivi per cui Girl considera l'Indonesia un esempio di Islam moderato.
                              Last edited by bersiker1980; 13-01-2010, 17:55:47.
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                                Potrei postare decine di link di fonti ufficiali al primo e rispondere con un post kilometrico alla seconda. ma sembra di parlare con un muro. E perchè sprecare fatica se tanto non si giunge da nessuna parte con voi. Io me ne tiro fuori, chi ha il coraggio di continuare faccia pure
                                E allora postale le fonti ufficiali, non ti chiedo altro. Guarda che non è colpa mia se la maggior parte delle frasi riportate nell' articolo sono senza fonte
                                Piuttosto dovresti andare a cercare non cosa dice quel detto coranico, ma soprattutto com'è interpretato nei vari paesi: altrimenti rischi solo di fare di tutta l'erba un fascio
                                E soprattutto, non accomunarmi a Girlonthemoon

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎