Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma che schifo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
    hai mai vissuto in paesi arabi?
    essere diversi non vuol dire essere inferiori..hanno tradizioni, usi e costumi diversi ma ciò non li rende inferiori a noi...anzi sotto certi punti di vista non so chi è messo peggio(temo noi)

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
      essere diversi non vuol dire essere inferiori..hanno tradizioni, usi e costumi diversi ma ciò non li rende inferiori a noi...anzi sotto certi punti di vista non so chi è messo peggio(temo noi)
      sono d'accordissimo , ma come facciamo a valutare conoscendo solo una parte del problema?
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
        sono d'accordissimo , ma come facciamo a valutare conoscendo solo una parte del problema?
        appunto

        Commenta


          #94
          appunto , quindi secondo me è meglio il modo di vivere occidentale , per i miei gusti
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
            appunto , quindi secondo me è meglio il modo di vivere occidentale , per i miei gusti
            si ma è una visione soggettiva la tua, capisci? entrambi i modelli hanno lati positivi e negativi ma qui si parla d'altro..perchè non riecono a svilupparsi?incapacità loro? non credo proprio.... il modello economico(capitalista amerriggano) deve per forza andar bene per tutti?

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
              hai mai vissuto in paesi arabi?
              ma chi girl on the moon?

              Lei e' per : armiamoci e' partite
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                  Si,potremo continuare per giorni e giorni, a dimostrazione che la tua tesi di presunta e assoluta superiorità dell'Occidente sul resto del mondo, è inutile quanto deleteria.


                  io rispetto ad un musulmano che vive in certi paesi sono superiore, cosi come ci sono musulmani qua in Occidente, civilizzati e convertiti al nostro stile di vita che in fatto di cultura e preparazione mi fanno 10 a 0. ma non ti parlo di superiorità in tema di genetica umana, ti parlo di società e cultura. Girl se tu provassi in un paese islamico a esporre le tue idee, ti ammazzarebbero all'istante, non perchè parli di idee sbagliate o giuste, ma per il solo motivo che sei un infedele che sta parlando. Come si può continuare a negare l'oggettività di tutto questo. A che pro mi chiedo..sarai mica musulmana vero?
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE
                  Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                    io rispetto ad un musulmano che vive in certi paesi sono superiore, cosi come ci sono musulmani qua in Occidente, civilizzati e convertiti al nostro stile di vita che in fatto di cultura e preparazione mi fanno 10 a 0. ma non ti parlo di superiorità in tema di genetica umana, ti parlo di società e cultura. Girl se tu provassi in un paese islamico a esporre le tue idee, ti ammazzarebbero all'istante, non perchè parli di idee sbagliate o giuste, ma per il solo motivo che sei un infedele che sta parlando. Come si può continuare a negare l'oggettività di tutto questo. A che pro mi chiedo..sarai mica musulmana vero?
                    non è vero prima la processerebbero , poi la shaaria prevede che venga lapidata....
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da zajka
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                    Commenta


                      Non le farebbero niente di che nella maggior parte dei casi.

                      Non la prenderebbero semplicemente in considerazione o le riderebbero a dietro.

                      Un po come su bw.
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                      Commenta




                        verrà il tempo che tutti capiranno green. rispetto a 10 anni fa, più di mezza europa è sulla nostra linea di pensiero, non si spiegherebbero i risultati delle elezioni politiche altrimenti. confido sul fatto che fra 10 anni le cose purtroppo peggioreranno e quelli che si ostineranno a non capire, saranno costretti a non uscire di casa.
                        Originariamente Scritto da DR. MORTE
                        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                        Commenta


                          si ma tutti capiranno in modo sbagliato.

                          La destra che sta nascendo e' una deriva populista/campanilista che non mi piace proprio.
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                          Commenta


                            campanilismo mmm non credo dai. al massimo un attaccamento all'Europa in se, o all'occidente, non tanto ai singoli stati. io sono attaccato al mio paese ma di certo voglio viaggiare il più possibile per vedere e conoscere. Sicuramente nel mio mappamondo mentale cè una linea immaginaria che divide il globo in due, e dietro questa linea non ci metterò mai piede :nono2:
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE
                            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              si ma tutti capiranno in modo sbagliato.

                              La destra che sta nascendo e' una deriva populista/campanilista che non mi piace proprio.
                              Soprattutto, se guardiamo anche solo al panorama italiano, è una destra priva di qualunque riferimento culturale, priva di qualunque elaborazione ideologica più complessa del raglio, capace solo di raccogliere le pulsioni primordiali di una massa incolta che, mutatis mutandis, in Yemen appoggerebbe il primo mullah straccione che berciasse di grande Satana.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                                hai mai vissuto in paesi arabi?

                                No,ma non credo abbia molto senso stare a postare foto dell'addestramento dei guerrieri ninja o di uomini con le frecce, per dimostrare così la superiorità della società occidentale.
                                Quelle foto e quei punti di vista fotografano solo una parte di realtà, ignorando però gli errori e orrori della propria civiltà. Mentre forse è da lì che si dovrebbe partire per comprendere senza pregiudizi o visioni parziali.D'altra parte le efferatezze,le guerre,i pregiudizi hanno fatto parte della storia della religione cattolica,e della nostra storia.Comunque mettendo da parte la questione Islam e paesi arabi, visto che avevo replicato ad un'uscita di Adam,che parlava di altro, il mio è un discorso generale,contro la visione eurocentrica, che afferma in automatico, il valore massimo dell'Occidente nei confronti di qualunque altra civiltà.Impedendo così di capire a fondo le diverse realtà e culture, concepite solo come da sfruttare, da redimere nel migliore dei casi,da odiare nella loro totalità,nel peggiore dei casi.Dimenticandosi però completamente dei limiti e degli orrori che la propria civiltà porta con sè.

                                Remember to be happy




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎