Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma che schifo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    non so proprio cosa c'entri.

    La colpa e' sempre di qualcun'altro.

    La guerriglia africana deriva tutta dalla politica europea.

    I problemi vengon tutti dal primo mondo.
    Mah io non ci trovo niente di strano in quello che ho detto. Non capisco perchè discorsi del genere, che in sostanza sono tutti sulla limitazione di sovranità degli stati, se vengono fatti per l' Italia sono veri mentre per l' Africa sono stronzate
    Dopotutto la situazione è chiara: gli africani possono avere tutte le colpe che vogliamo, essere corruttibili, non avere una idea di nazione nè leader politici che possano offrirla...ma dire che esistono multinazionali che possono fare il bello e il cattivo tempo in questi posti non è terzomondismo, è una constatazione di come vanno le cose, ed è il lato della globalizzazione che tutti contestano

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Mah io non ci trovo niente di strano in quello che ho detto. Non capisco perchè discorsi del genere, che in sostanza sono tutti sulla limitazione di sovranità degli stati, se vengono fatti per l' Italia sono veri mentre per l' Africa sono stronzate
      Dopotutto la situazione è chiara: gli africani possono avere tutte le colpe che vogliamo, essere corruttibili, non avere una idea di nazione nè leader politici che possano offrirla...ma dire che esistono multinazionali che possono fare il bello e il cattivo tempo in questi posti non è terzomondismo, è una constatazione di come vanno le cose, ed è il lato della globalizzazione che tutti contestano

      Certo, peccato che tutti i problemi africani vengono sempre condotti alle multinazionali. Mai guardare ai propri errori.

      Il colonialismo non va bene

      Le multinazionali (tra l'altro chi ha deciso di utilizzare unicamente capitale estero anzichè sviluppare i propri tessuti sociali?) non vanno bene

      Un totale assenteismo non va bene


      Che ***** dobbiamo fare in sostanza?
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

      Commenta


        #18
        A sinistra il prossimo presidente del sudafrica durante il suo terzo matrimonio. Watson, watson...

        Commenta


          #19
          ma io credo che l'assenteismo sarebbe la tattica migliore. dato che non sanno autogestirsi, se lasciati soli tra guerre polotiche e religiose, in vent'anni abbiamo risolto i problemi.
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

          Commenta


            #20
            magari senza vendere loro tonnellate di armi....
            e non usare le loro acque come discariche per le nostre industrie....
            e senza armare ribelli locali , perchè il governo attuale non vuole multinazionali.......
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              Certo, peccato che tutti i problemi africani vengono sempre condotti alle multinazionali. Mai guardare ai propri errori.

              Il colonialismo non va bene

              Le multinazionali (tra l'altro chi ha deciso di utilizzare unicamente capitale estero anzichè sviluppare i propri tessuti sociali?) non vanno bene

              Un totale assenteismo non va bene


              Che ***** dobbiamo fare in sostanza?
              Onestamente non capisco se mi stai rispondendo perchè ti sta sul ***** il pregiudizio dell ' uomo bianco cattivo o perchè in realtà le cose stiano diversamente da come le dico io
              L' Africa ha le sue colpe, ma sicuramente gli interessi a mantenerla in questo stato sono - per ora - superiori agli effetti negativi

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                A sinistra il prossimo presidente del sudafrica durante il suo terzo matrimonio. Watson, watson...
                Vabè ma Zuma è un idiota.
                Poi ha un livello di ridicolaggine che se la gioca con tanti nostri personaggi ( vai su Dagospia e fatti un giro su cafonal per capire cosa inendo)
                Il suo pre-predecessore è un santo laico, per dire

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                  nel caso del cabinda sicuramente c'entra eccome...
                  o qualcuno mi sa spiegare perché, nonostante fosse prevista la creazione di uno stato autonomo poi nessuno abbia detto nulla quando l'angola ha annesso quella regione? o perché nonostante un milione di barili di petrolio al giorno e la ricchezza di legni pregiati il 70% della popolazione (e parliamo di una popolazione minima... ovvero 250.000 abitanti) sia disoccupato e che siano poverissimi... forse perché (che strano) il petrolio dovrebbe essere loro ma loro non lo vedono?
                  ah no, cacchio dimenticavo che queste non sono cose interessanti, perché in realtà qui nel thread si posta perché tanto si parla "dell'africa" e "dei selvaggi", mica c'è bisogno di informarsi o di sapere di cosa si stia parlando di preciso... altrimenti magari si rischia di non poter più dire cavolate come "sicuramente con le colonie sarebbero stati meglio" (eggià, frasi da premio nobel)... "cabinda? ah, ma non si parla d'africa?"...
                  se fosse capitato da un altra parte un "attentato" del genere si sarebbe detto "poveri morti"... qui invece le risposte sembrano più "ohohoh, è colpa loro perché sono stupidi e diversi ohohoho"...
                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Mah io non ci trovo niente di strano in quello che ho detto. Non capisco perchè discorsi del genere, che in sostanza sono tutti sulla limitazione di sovranità degli stati, se vengono fatti per l' Italia sono veri mentre per l' Africa sono stronzate
                  Dopotutto la situazione è chiara: gli africani possono avere tutte le colpe che vogliamo, essere corruttibili, non avere una idea di nazione nè leader politici che possano offrirla...ma dire che esistono multinazionali che possono fare il bello e il cattivo tempo in questi posti non è terzomondismo, è una constatazione di come vanno le cose, ed è il lato della globalizzazione che tutti contestano
                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Finchè ci saranno aziende che fatturano come dieci stati africani te lo credo che non ci riesce ad autogestire
                  Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                  magari senza vendere loro tonnellate di armi....
                  e non usare le loro acque come discariche per le nostre industrie....
                  e senza armare ribelli locali , perchè il governo attuale non vuole multinazionali.......
                  quoto questi interventi

                  Commenta


                    #24
                    dare il grano non serve.....serve dare la zappa il seme e lavorare, è tutto qui il male del continente nero....
                    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                      magari senza vendere loro tonnellate di armi....
                      Tornerebbero al buon vecchio machete.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                        dare il grano non serve.....serve dare la zappa il seme e lavorare, è tutto qui il male del continente nero....
                        o magari fare in modo che il grano arrivi nelle mani giuste....invece finisce sempre nelle tasche di qualche dittatore chissà perchè

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                          o magari fare in modo che il grano arrivi nelle mani giuste....invece finisce sempre nelle tasche di qualche dittatore chissà perchè
                          problemi loro...
                          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                            o magari fare in modo che il grano arrivi nelle mani giuste....invece finisce sempre nelle tasche di qualche dittatore chissà perchè

                            Si ma se il grano finisce nelle mani giuste (e gia di per se non e' proprio un operazione semplice), ma questi anzichè piantarlo se lo tirano addosso o lo barattano in armi...che colpa abbiamo noi?
                            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              Si ma se il grano finisce nelle mani giuste (e gia di per se non e' proprio un operazione semplice), ma questi anzichè piantarlo se lo tirano addosso o lo barattano in armi...che colpa abbiamo noi?

                              ARMI che gli vendiamo noi.....
                              e poi ripeto...il grano nelle mani giuste non arriva.....
                              o va a finanziari dittatori , o ribelli......
                              non abbiamo noi tutte le colpe......ma attualmente l Africa per noi è una discarica e nient altro
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                #30
                                Sinceramente con politici che venerano l'acqua del Po mi sembra che non siamo messi meglio dell'africano vestito di pelle di gnu
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎