Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma che schifo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma che schifo...

    ANSA.it > Calcio > News
    Togo richiama squadra Nazionale rientra oggi
    Minacce dai separatisti angolani, responsabili dell'attacco alla squadra
    10 gennaio, 12:12


    CABINDA (ANGOLA) - Il primo ministro del Togo ha dichiarato oggi che la squadra, oggetto di un attacco nell'enclave di Cabinda nel quale sono morte tre persone, "rientrerà oggi" in patria. Il premier Gilbert Fossoun Houngbo ha precisato che "se all'apertura della Coppa d'Africa, una squadra o qualcuno si presenterà sotto le insegne del Togo, sarà un falso...La squadra deve tornare oggi". "La squadra - ha ribadito il primo ministro parlando con la stampa a Lomé - deve tornare. La decisione del governo è inalterata. E' una decisione maturata da venerdì. Noi - ha spiegato ancora Houngbo - comprendiamo il passo dei giocatori che volevano esprimere così un modo per vendicare i loro colleghi morti, ma sarebbe irresponsabile da parte delle autorità togolesi lasciarli proseguire". Stanotte alcuni giocatori avevano detto di voler partecipare alla Coppa che si apre questa sera , "in memoria" delle vittime dall'aggressione.
    SEPARATISTI ANGOLA: ARMI CONTINUERANNO A PARLARE

    I separatisti dell'enclave angolana di Cabinda, autori dell'attacco alla nazionale di calcio del Togo, hanno detto oggi che "le armi continueranno a parlare" a Cabinda. Le dichiarazioni sono state fatte al telefono da Rodrigues Mingas, responsabile del gruppo separatista che ha rivendicato l'attacco contro la delegazione del Togo alla Coppa d'Africa. L'agguato di due giorni fa nel quale sono morte tre persone (l'autista del pullman e due membri non giocatori della squadra), è stato rivendicato dal Fronte armato di Liberazione nazionale (Flec) che vuole l'indipendenza di quell'enclave angolana ricca di petrolio. Oggi, contrariamente alla volontà fin qui espressa da alcuni giocatori, il governo del Togo ha fatto sapere di voler richiamare in patria la squadra ritirandola di fatto dal torneo. Mingas, parlando al telefono da Parigi dove vive in esilio, ha spiegato: "Siamo in guerra e tutti i colpi sono consentiti". Mingas, che è segretario generale delle Forze di liberazione dello stato di Cabinda-Posizione militare, ha rimproverato al presidente della Confederazione africana del calcio, Isaa Hayatou, di aver deciso di mantenere sette partite di Coppa d'Africa nell'enclave separatista. "Questo continuerà perché il paese è in guerra, e perché il signor Hayatou si è intestardito", ha concluso.ezz'ora di fuoco su una delegazione di uomini di sport ha dimostrato che non era vero.

    #2
    Mi chiedo se è stata una buona idea fare i prossimi campionati del mondo in Sudafrica...
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      #3
      io non avrei fatto disputare la coppa d'africa...cosa ancor più scandalosa è invece che nessuna delle altre NAZIONI per solidarietà e per salvare anche il loro culo non se ne sono andate.

      Commenta


        #4
        si meriterebbero ancora le colonie..nn sono proprio in grado di autogestirsi.....

        Commenta


          #5
          non è che vedi un negretto li vedi tutti...aimè chi ha le armi ed è amico di certe gente comanda e il popolo, poraccio se la prende li dietro...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
            si meriterebbero ancora le colonie..nn sono proprio in grado di autogestirsi.....
            ma no, è colpa dell'uomo bianco che è cattivo...
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta


              #7
              ignoranza e miseria. non serve altro per descrivere
              ma comunque Fossoun Houngbo ma che nome è? come si pronuncia?
              Originariamente Scritto da DR. MORTE
              Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

              Commenta


                #8
                e che c'è da ridere adam?
                perché secondo te un eugenio maria giuseppe giovanni pacelli per i non italiani potrebbe sembrare un nome normale? o pronunciabile? ah beh, ma è un'altra lingua, chissá perché all'estero non abbiano nomi italiani e chissà perché non ci capiscono quando proviamo a parlare l'italiano pure in svezia o in ungheria... e se non ci capiscono ripetiamo le cose piú lentamente perché pronunciandole lentamente (sempre in italiano) secondo noi diventano comprensibili... eh beh, sono gli altri che sono strani, mica noi che siamo ignoranti... tra gilbert fossoun houngbo ed eugenio maria giuseppe mi sembra più decente il primo sinceramente (anche per quel maria)...
                ma non credo che c'entri molto la questione del nome del premier..
                in ogni caso si può affermare che anche in questo caso lo sport ha perso...
                Originariamente Scritto da Mizard
                ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Silvio compreso.
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                  e che c'è da ridere adam?
                  perché secondo te un eugenio maria giuseppe giovanni pacelli per i non italiani potrebbe sembrare un nome normale? o pronunciabile? ah beh, ma è un'altra lingua, chissá perché all'estero non abbiano nomi italiani e chissà perché non ci capiscono quando proviamo a parlare l'italiano pure in svezia o in ungheria... e se non ci capiscono ripetiamo le cose piú lentamente perché pronunciandole lentamente (sempre in italiano) secondo noi diventano comprensibili... eh beh, sono gli altri che sono strani, mica noi che siamo ignoranti... tra gilbert fossoun houngbo ed eugenio maria giuseppe mi sembra più decente il primo sinceramente (anche per quel maria)...
                  ma non credo che c'entri molto la questione del nome del premier..
                  in ogni caso si può affermare che anche in questo caso lo sport ha perso...
                  E' Eugenio Pacelli, il grande papa Pio XII...L'hai pescato a caso o stava lì sulla punta della lingua?
                  "Maria", come sai, è un secondo nome come lo si porta in mezza Italia, segno di voler mettere il nascituro sotto alla protezione della madre di Cristo, cui si fa omaggio.
                  Non mi metterei a fare le classifiche di decenza sui nomi ora, dai...Pacelli, Pax Coeli...Mi pare anzi abbia un suo bel significato.
                  Last edited by Sean; 10-01-2010, 17:25:32.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                    si meriterebbero ancora le colonie..nn sono proprio in grado di autogestirsi.....
                    Finchè ci saranno aziende che fatturano come dieci stati africani te lo credo che non ci riesce ad autogestire

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Finchè ci saranno aziende che fatturano come dieci stati africani te lo credo che non ci riesce ad autogestire
                      la colpa e' ovviamente sempre delle aziende gestite da schiavisti.

                      Mai del buon selvaggio
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        E' Eugenio Pacelli, il grande papa Pio XII...L'hai pescato a caso o stava lì sulla punta della lingua?
                        "Maria", come sai, è un secondo nome come lo si porta in mezza Italia, segno di voler mettere il nascituro sotto alla protezione della madre di Cristo, cui si fa omaggio.
                        Non mi metterei a fare le classifiche di decenza sui nomi ora, dai...Pacelli, Pax Coeli...Mi pare anzi abbia un suo bel significato.
                        ovvio, ma infatti in italia è "normale" usare dei nomi del genere... ma da qui a valutare nomi di altri paesi la cui lingua non sia l'italiano e permettersi di dire "che nome è?"... come se le altre lingue fossero buffe e la nostra no non ha mica tanto senso... e pio XII (non l'avresti dovuto dire, non tutti ci sarebbero arrivati) mi sembrava un buon esempio... non lo prendo mica per il culo per il nome, ma direi: a ciascuno il suo...
                        Originariamente Scritto da Mizard
                        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Silvio compreso.
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                          la colpa e' ovviamente sempre delle aziende gestite da schiavisti.

                          Mai del buon selvaggio
                          Dai è ovvio quello che intendo dire: chi ha il coltello dalla parte del manico?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Dai è ovvio quello che intendo dire: chi ha il coltello dalla parte del manico?
                            non so proprio cosa c'entri.

                            La colpa e' sempre di qualcun'altro.

                            La guerriglia africana deriva tutta dalla politica europea.

                            I problemi vengon tutti dal primo mondo.
                            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              la colpa e' ovviamente sempre delle aziende gestite da schiavisti.

                              Mai del buon selvaggio
                              nel caso del cabinda sicuramente c'entra eccome...
                              o qualcuno mi sa spiegare perché, nonostante fosse prevista la creazione di uno stato autonomo poi nessuno abbia detto nulla quando l'angola ha annesso quella regione? o perché nonostante un milione di barili di petrolio al giorno e la ricchezza di legni pregiati il 70% della popolazione (e parliamo di una popolazione minima... ovvero 250.000 abitanti) sia disoccupato e che siano poverissimi... forse perché (che strano) il petrolio dovrebbe essere loro ma loro non lo vedono?
                              ah no, cacchio dimenticavo che queste non sono cose interessanti, perché in realtà qui nel thread si posta perché tanto si parla "dell'africa" e "dei selvaggi", mica c'è bisogno di informarsi o di sapere di cosa si stia parlando di preciso... altrimenti magari si rischia di non poter più dire cavolate come "sicuramente con le colonie sarebbero stati meglio" (eggià, frasi da premio nobel)... "cabinda? ah, ma non si parla d'africa?"...
                              se fosse capitato da un altra parte un "attentato" del genere si sarebbe detto "poveri morti"... qui invece le risposte sembrano più "ohohoh, è colpa loro perché sono stupidi e diversi ohohoho"...
                              Originariamente Scritto da Mizard
                              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Silvio compreso.
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎