Originariamente Scritto da salsa
Visualizza Messaggio
La Bocconiana sieropositiva
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiooggi fortunatamente è possibile vivere da sieropositivi una vita molto più "normale" di quanto si pensi. è possibile avere rapporti sessuali con rischi di contagio allineati al resto degli individui. certo, resta una tragedia incurabile, però - come ricorda bob - lo spauracchio che ci trasciniamo dagli inizi è ora che sparisca.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiobeh insomma, resta vera la parte in neretto, "lo spauracchio" sarebbe meglio restasse, se serve ad incentivare comportamenti responsabili.
Tenendo presente che e' socialmente impossibile evitare ogni situazione a rischio.
Anche perchè ricordiamolo che la situazione piu a rischio son proprio piu che altro le persone "stabili" quali un marito/moglie o fidanzato/a di lunga data, dato che si tende ad usare meno precauzione (chi non userebbe il condom andando con una *******?).E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiobeh insomma, resta vera la parte in neretto, "lo spauracchio" sarebbe meglio restasse, se serve ad incentivare comportamenti responsabili.
essere consapevoli di cosa sia questo fenomeno, di cosa sia necessario temere e cosa sia doveroso accettare, è importante.
conta che i malati di hiv soffrono potenti emarginazioni sociali: le persone addirittura si rifiutano di stringer loro la mano, di abbracciarle o anche solo di avvicinarsi.
la paura generica verso un mostro senza volto deve essere sostituita dalla consapevolezza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioLa verità è che l'allarme è ormai scemato rispetto anche a solo 10 anni fa. Basta leggere anche qui le avventure sessuali...quasi nessuno si protegge. Certo in pieno clima da caccia alle streghe si era alla pura paranoia, ma ora credo si sia abbassata eccessivamente la guardia.
esattoB & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggioingenuita' si', ma dopo 4 anni che stava col suo ragazzo ci poteva anche stare..
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiooggi fortunatamente è possibile vivere da sieropositivi una vita molto più "normale" di quanto si pensi. è possibile avere rapporti sessuali con rischi di contagio allineati al resto degli individui. certo, resta una tragedia incurabile, però - come ricorda bob - lo spauracchio che ci trasciniamo dagli inizi è ora che sparisca.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioLa verità è che l'allarme è ormai scemato rispetto anche a solo 10 anni fa. Basta leggere anche qui le avventure sessuali...quasi nessuno si protegge. Certo in pieno clima da caccia alle streghe si era alla pura paranoia, ma ora credo si sia abbassata eccessivamente la guardia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiovero, ma - come dicevo a liam - la paura in generale è un fenomeno poco produttivo in termini di valore sociale alla questione e con effetti collaterali pesanti, seppur comunque efficace. è un po' come abbattere un bosco per ovviare ad un parassita di qualche pianta...
Gli stessi, magari, che si cavalcavano a pelle la tipa appena conociuta in discotecaIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioCerto, però la mia sensazione (più di una sensazione, in verità) è che il non parlarne abbia contribuito a far abbssare la guardia. Faccio un esempio...si è parlato fino alla nausea di influenza H1N1, e tutti ad igienizzarsi le mani.
Gli stessi, magari, che si cavalcavano a pelle la tipa appena conociuta in discoteca
bisogna parlarne, ma non alimentare la paura. è pur vero che non si può parlare di tutto e che i giornalisti sono una razza particolare (chiamiamola così) però informare i giovani almeno sul fatto che frequentando un amico sieropositivo non lo si diventa facendo un minimo di attenzione, è doveroso.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio(il caso più clamoroso fu l'aviaria, rischio di contrazione inferiore a quello di intossicazione comune, eppure quell'anno il pollo non si vendette)
Commenta
-
-
scusa ma.....
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggiosecondo quale logica sentiamo?
Commenta
-
-
Io ora ho una ragazza fissa, prima di avere rapporti nn protetti abbiamo fatto il test HIV....io lo faccio anche due volte all'anno, a causa dei rapporti occasionali che ho avuto....primo perchè prendendolo prima si può sopravvivere meglio, secondo, spesso sono a mangiare dai miei genitori e ci sono dei bambini piccoli per casa....devo rispettarli. Cmq, prima di abbandonare il preservativo, consiglio a tutti il test....io ho sempre fatto così...
Commenta
-
Commenta