La Bocconiana sieropositiva

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
    infatti dopo 4 anni è impossibile (secondo me) non avere rapporti non protetti.....
    secondo quale logica sentiamo?
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

    Commenta

    • ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      oggi fortunatamente è possibile vivere da sieropositivi una vita molto più "normale" di quanto si pensi. è possibile avere rapporti sessuali con rischi di contagio allineati al resto degli individui. certo, resta una tragedia incurabile, però - come ricorda bob - lo spauracchio che ci trasciniamo dagli inizi è ora che sparisca.
      La verità è che l'allarme è ormai scemato rispetto anche a solo 10 anni fa. Basta leggere anche qui le avventure sessuali...quasi nessuno si protegge. Certo in pieno clima da caccia alle streghe si era alla pura paranoia, ma ora credo si sia abbassata eccessivamente la guardia.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta

      • greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        beh insomma, resta vera la parte in neretto, "lo spauracchio" sarebbe meglio restasse, se serve ad incentivare comportamenti responsabili.
        Son d'accordo.

        Tenendo presente che e' socialmente impossibile evitare ogni situazione a rischio.

        Anche perchè ricordiamolo che la situazione piu a rischio son proprio piu che altro le persone "stabili" quali un marito/moglie o fidanzato/a di lunga data, dato che si tende ad usare meno precauzione (chi non userebbe il condom andando con una *******?).
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

        Commenta

        • PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          beh insomma, resta vera la parte in neretto, "lo spauracchio" sarebbe meglio restasse, se serve ad incentivare comportamenti responsabili.
          la paura ignorante non è mai positiva, ed è a questo che mi riferisco.

          essere consapevoli di cosa sia questo fenomeno, di cosa sia necessario temere e cosa sia doveroso accettare, è importante.

          conta che i malati di hiv soffrono potenti emarginazioni sociali: le persone addirittura si rifiutano di stringer loro la mano, di abbracciarle o anche solo di avvicinarsi.

          la paura generica verso un mostro senza volto deve essere sostituita dalla consapevolezza.

          Commenta

          • Liam & Me
            Bad Blake
            • Dec 2006
            • 5562
            • 784
            • 848
            • high as a kite
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            La verità è che l'allarme è ormai scemato rispetto anche a solo 10 anni fa. Basta leggere anche qui le avventure sessuali...quasi nessuno si protegge. Certo in pieno clima da caccia alle streghe si era alla pura paranoia, ma ora credo si sia abbassata eccessivamente la guardia.

            esatto
            B & B with a little weed










            Commenta

            • EBK
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1023
              • 140
              • 210
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              ingenuita' si', ma dopo 4 anni che stava col suo ragazzo ci poteva anche stare..
              Infatti,se una così mi obbligasse al preservativo ci rimarrei così

              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              oggi fortunatamente è possibile vivere da sieropositivi una vita molto più "normale" di quanto si pensi. è possibile avere rapporti sessuali con rischi di contagio allineati al resto degli individui. certo, resta una tragedia incurabile, però - come ricorda bob - lo spauracchio che ci trasciniamo dagli inizi è ora che sparisca.
              Si certo ma pensa ai risvolti sessuali e materni,senza contare che è appunto incurabile,anche se è vero che ormai si vive molto più a lungo e con meno pillole
              Diario d'allenamento + Foto + Foto

              Commenta

              • PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                La verità è che l'allarme è ormai scemato rispetto anche a solo 10 anni fa. Basta leggere anche qui le avventure sessuali...quasi nessuno si protegge. Certo in pieno clima da caccia alle streghe si era alla pura paranoia, ma ora credo si sia abbassata eccessivamente la guardia.
                vero, ma - come dicevo a liam - la paura in generale è un fenomeno poco produttivo in termini di valore sociale alla questione e con effetti collaterali pesanti, seppur comunque efficace. è un po' come abbattere un bosco per ovviare ad un parassita di qualche pianta...

                Commenta

                • ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  vero, ma - come dicevo a liam - la paura in generale è un fenomeno poco produttivo in termini di valore sociale alla questione e con effetti collaterali pesanti, seppur comunque efficace. è un po' come abbattere un bosco per ovviare ad un parassita di qualche pianta...
                  Certo, però la mia sensazione (più di una sensazione, in verità) è che il non parlarne abbia contribuito a far abbssare la guardia. Faccio un esempio...si è parlato fino alla nausea di influenza H1N1, e tutti ad igienizzarsi le mani.
                  Gli stessi, magari, che si cavalcavano a pelle la tipa appena conociuta in discoteca
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta

                  • Theycallmechobo
                    Il Pontificatore misericordioso
                    • Apr 2006
                    • 14007
                    • 988
                    • 1,150
                    • Savana
                    • Send PM

                    #24
                    La guardia rispetto agli anni 80 si e' abbassata paurosamente,anche io ho fatto piu' volte il test proprio perche' da incosciente tendo ad avere rapporti non protetti,sopratutto con persone che frequento da tempo.

                    Commenta

                    • PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Certo, però la mia sensazione (più di una sensazione, in verità) è che il non parlarne abbia contribuito a far abbssare la guardia. Faccio un esempio...si è parlato fino alla nausea di influenza H1N1, e tutti ad igienizzarsi le mani.
                      Gli stessi, magari, che si cavalcavano a pelle la tipa appena conociuta in discoteca
                      questa è un po' la malattia (molto italiana) delle mode anche in fatto di salute (il caso più clamoroso fu l'aviaria, rischio di contrazione inferiore a quello di intossicazione comune, eppure quell'anno il pollo non si vendette)

                      bisogna parlarne, ma non alimentare la paura. è pur vero che non si può parlare di tutto e che i giornalisti sono una razza particolare (chiamiamola così) però informare i giovani almeno sul fatto che frequentando un amico sieropositivo non lo si diventa facendo un minimo di attenzione, è doveroso.

                      Commenta

                      • naturalmentebig
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 13277
                        • 871
                        • 794
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                        beh insomma, resta vera la parte in neretto, "lo spauracchio" sarebbe meglio restasse, se serve ad incentivare comportamenti responsabili.
                        quoto in pieno. Comunque mi spiace per lei,poverina.
                        https://t.me/pump_upp

                        Commenta

                        • naturalmentebig
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2007
                          • 13277
                          • 871
                          • 794
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          (il caso più clamoroso fu l'aviaria, rischio di contrazione inferiore a quello di intossicazione comune, eppure quell'anno il pollo non si vendette)
                          non tutti la pensarono così.Immagina il mio frigoFortuna che quei polli erano morti se no sarebbe volato fuori
                          https://t.me/pump_upp

                          Commenta

                          • gigi92gigi
                            Guest
                            • Oct 2009
                            • 4168
                            • 538
                            • 508
                            • luna
                            • Send PM

                            #28
                            storia commovente,ma che rispecchia la pura realtà in cui viviamo,il buon detto dice: meglio prevenire che curare...1 preservativo e si è al sicuro(o quasi)

                            Commenta

                            • MadBebe
                              Essere filiforme
                              • Nov 2000
                              • 12389
                              • 278
                              • 288
                              • Prov. Pisa
                              • Send PM

                              #29
                              scusa ma.....

                              Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                              secondo quale logica sentiamo?
                              tu probabilmente trombi poco.
                              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                              tutto ciò che scrivo sono deliri

                              Commenta

                              • MadBebe
                                Essere filiforme
                                • Nov 2000
                                • 12389
                                • 278
                                • 288
                                • Prov. Pisa
                                • Send PM

                                #30
                                Io ora ho una ragazza fissa, prima di avere rapporti nn protetti abbiamo fatto il test HIV....io lo faccio anche due volte all'anno, a causa dei rapporti occasionali che ho avuto....primo perchè prendendolo prima si può sopravvivere meglio, secondo, spesso sono a mangiare dai miei genitori e ci sono dei bambini piccoli per casa....devo rispettarli. Cmq, prima di abbandonare il preservativo, consiglio a tutti il test....io ho sempre fatto così...
                                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                                tutto ciò che scrivo sono deliri

                                Commenta

                                Working...
                                X