Articolo sugli adolescenti obesi .......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zio Luca
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 119
    • 3
    • 0
    • Send PM

La prima cosa da fare sarebbe tenere lontani bambini e ragazzini da computer, internet, playstation, cellulare e televisione, come minimo fino ai 14 anni.
    Invece oggi i genitori li sommergono di queste cazzate. Come ha detto qualcuno, un ruolo chiave in queste situazione lo hanno proprio i genitori.

La settimana scorsa stavo navigando da una biblioteca pubblica e di fianco a me c'era un padre coglione che stava insegnando a navigare al suo bambino che al max avrà avuto 6 anni. E lo faceva con tale entusiasmo che forse pensava di star facendo una cosa geniale. Quanto moto credete che farà sto bambino ? Io avrei preso volentieri il monitor e l'avrei fracassato sulla testa di quell'idiota.

Commenta

• Jack the r(e)aper
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 852
      • 18
      • 28
      • Send PM

L' obesità va contrastata in ogni modo. Non prendendo in giro. perchè è una malattia, una vera e propria sintome con segni e sintomi tipici, che porta a decine di complicanze che hanno per risultato eventi nefasti: ictus, placche arterosclerotiche, infarti, diabete con conseguenti nefropatia, micro e macrovasculopatie, retinopatie.

Un ragazzino con il diabete non lo prenderei mai in giro, non vedo perchè va preso in giro un obeso.

L' obesità va riconosciuta da tutti come malattia che trova nel (mi pare) 96% dei casi origine in disturbi dell' alimentazione e più frequentemente in abitudini alimentari e di movimento sbagliate.

Quindi va combattuta: può essere efficace offrire ai bambini 4 ore settimanali di ed. fisica da personale competente e selezionato. Favorire lo sport ritenuto efficace per gli obesi rendendolo gratuito. Nuoto, sollevamento pesi, body building, tennis, karate ecc ecc.
      Servizi e CORSI gratuiti di dietistica e corsi di cucina.

Come investimento sarebbe vincente, a livello umano e di costi. A volte chi più spende meno spende.

P.S.:nota dovuta: il bodybuilding e il sollevamento pesi, per l' azione di carico verticale che esercitano i pesi sulletrabecole ossee, stimolano la deposizione di calcio nelle ossa, aumentandone la densità e diminuendo il rischio di osteoporosi. L' obesità non migliora niente.

Le discriminazioni fanno schifo: quelle verso gli obesi sono le prese in giro, e il non riconoscere chiaramente il loro problema a livello sociale.

Il tutto secondo la mia opinione, spero di non avere infastidito nessuno!
      Originalmente inviato da MrDiablito
      • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

Commenta

• KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36488
        • 1,567
        • 2,356
        • Borgo D'io
        • Send PM

datemi un asciugamano bagnato (cit)
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• xenical
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 1623
          • 190
          • 143
          • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
          • Send PM

Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
          L' obesità va contrastata in ogni modo. Non prendendo in giro. perchè è una malattia, una vera e propria sintome con segni e sintomi tipici, che porta a decine di complicanze che hanno per risultato eventi nefasti: ictus, placche arterosclerotiche, infarti, diabete con conseguenti nefropatia, micro e macrovasculopatie, retinopatie.

Un ragazzino con il diabete non lo prenderei mai in giro, non vedo perchè va preso in giro un obeso.

L' obesità va riconosciuta da tutti come malattia che trova nel (mi pare) 96% dei casi origine in disturbi dell' alimentazione e più frequentemente in abitudini alimentari e di movimento sbagliate.

Quindi va combattuta: può essere efficace offrire ai bambini 4 ore settimanali di ed. fisica da personale competente e selezionato. Favorire lo sport ritenuto efficace per gli obesi rendendolo gratuito. Nuoto, sollevamento pesi, body building, tennis, karate ecc ecc.
          Servizi e CORSI gratuiti di dietistica e corsi di cucina.

Come investimento sarebbe vincente, a livello umano e di costi. A volte chi più spende meno spende.

P.S.:nota dovuta: il bodybuilding e il sollevamento pesi, per l' azione di carico verticale che esercitano i pesi sulletrabecole ossee, stimolano la deposizione di calcio nelle ossa, aumentandone la densità e diminuendo il rischio di osteoporosi. L' obesità non migliora niente.

Le discriminazioni fanno schifo: quelle verso gli obesi sono le prese in giro, e il non riconoscere chiaramente il loro problema a livello sociale.

Il tutto secondo la mia opinione, spero di non avere infastidito nessuno!
          pienamente d'accordo!io il dramma dell'obesita' l'ho vissuto e lo sto vivendo sulla mia pelle..
          Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
          William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• EBK
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1023
            • 140
            • 210
            • Send PM

Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
            Favorire lo sport ritenuto efficace per gli obesi rendendolo gratuito.
            Qui non sono tanto d'accordo.

Educazione all'alimentazione e supporto psicologico (fame nervosa).

Se uno vuole suonare il piano e diventare il top, non puoi obbligarlo a fare sport.

Se l'hai educato però farà da solo qualche passeggiata ed eviterà di mangiare troppo.

Per come la penso io i bambini obesi esistono per colpa dei genitori
            Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

Working...
            X