Articolo sugli adolescenti obesi .......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shamash
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 584
    • 114
    • 51
    • Zibamba
    • Send PM

ah,e il culturismo non c'entra assolutamente nulla con il discorso (nè con il topic a mio avviso...)
    il re si è disteso e non sorgerà più,
    il Signore di Kullab non sorgerà più;
    egli ha vinto il male,non verrà più;
    benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.

Commenta

• THETEK
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 1619
      • 68
      • 166
      • Send PM

Originariamente Scritto da Shamash Visualizza Messaggio
      ah,e il culturismo non c'entra assolutamente nulla con il discorso (nè con il topic a mio avviso...)
      si quello l'ho detto anch'io era per precisare una cosa senza andare troppo off topic
      Originariamente Scritto da andrs92
      quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• 600
        been there, done that
        • Mar 2009
        • 3861
        • 329
        • 239
        • Quel paese
        • Send PM

Credo che lee volesse dire che l'obesità è uno tra i tantissimi comportamenti che fanno dei danni a se stessi e non agli altri o non direttamente per lo meno. Tra questi comportamenti lui intendeva, provocatoriamente ma probabilmente manco a torto, il bbing.
        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Shamash
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 584
          • 114
          • 51
          • Zibamba
          • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
          Credo che lee volesse dire che l'obesità è uno tra i tantissimi comportamenti che fanno dei danni a se stessi e non agli altri o non direttamente per lo meno. Tra questi comportamenti lui intendeva, provocatoriamente ma probabilmente manco a torto, il bbing.
          ho capito ma è un parallelismo molto vago,irrilevante e distante dal discorso che stavo facendo -senza offesa per Lee-

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 1558
            • 97
            • 265
            • AQ
            • Send PM

nono,intendevo proprio il significato "basso".Ovvero che occorre discriminare coloro che sono in condizione di obesità,per spronarli al cambiamento e per sensibilizzare anche i genitori,in modo tale che questi ultimi cerchino di fornire un'educazione alimentare adeguata evitando l'emarginazione e derisione della prole..un po' come i giochi o i vestiti alla moda
            Per quanto mi riguarda penso che ognuno sia libero di farsi male come meglio crede senza dover sentire nessuno e poi ho i miei dubbi sull'utilità di un azione discriminatoria per spingere gli obes a mangiare bene.Sorvolando sui casi per problemi indipendenti dall'alimentazione,credo infatti che per molti di queste persone con problemi d'obesità il cibo sia anche uno sfogo per le frustrazioni della vita e ulteriori derisioni e discriminazioni dubito proprio possano essere utili.

P.S: il BB come dice 600 era una provocazione per portare un esempio d'una cosa che probabilmente ci accomuna e che seppur possa risultare deleteria per la salute ritengo giusto che nessuno s'azzardi a dirmi nulla,specie se non è nemmeno una persona a me cara
            Last edited by LEE WON DAVE HOUSE; 10-01-2010, 04:16:38.
            E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
            De ci ole specula e corrompe,difendila
            De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
            Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
            Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• Shamash
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 584
              • 114
              • 51
              • Zibamba
              • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
              Per quanto mi riguarda penso che ognuno sia libero di farsi male come meglio crede senza dover sentire nessuno e poi ho i miei dubbi sull'utilità di un azione discriminatoria per spingere gli obes a mangiare bene.Sorvolando sui casi per problemi indipendenti dall'alimentazione,credo infatti che per molti di queste persone con problemi d'obesità il cibo sia anche uno sfogo per le frustrazioni della vita e ulteriori derisioni e discriminazioni dubito proprio possano essere utili.
              io invece sono sicuro che la maggior parte degli obesi sia tale per una cattiva educazione alimentare,principalmente.

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 1558
                • 97
                • 265
                • AQ
                • Send PM

io invece sono sicuro che la maggior parte degli obesi sia tale per una cattiva educazione alimentare,principalmente.
                Non ho negato che per lo più dipenda da una cattiva educazione alimentare,ho detto che secondo me non è certo quella della discriminazione un modo per aiutare gli obesi a comprendere come mangiare.Specie considerando che una buona parte di questi si è buttato sul cibo proprio per sfogarsi delle frustrazioni della giornata che con la discriminazione non possono certo essere diminuite.

Insomma lo trovo sia poco corretto dal punto di vista etico sia poco utile dal punto di vista pratico.

Commenta

• xenical
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 1623
                  • 190
                  • 143
                  • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                  • Send PM

hai detto bene!dopo una giornata a scuola,dovemi veniva detto di tutto(cicciabomba, fatamuccona, balena etc)mi buttavo sul cibo come una vaklvola di sfogo;i miei lavoravano,ed anche se mia madre cercava di farmi trovare cibi sani, le 100 lire per la merendina,o il barattolo dello zucchero,lo trovavo,crescendo, con lo sviluppo,ho imparato a canalizzare le mie frustrazioni,buttandomi sullo sport,sugli studi,ossia sviando l'attenzione dal cibo
                  comunque,non per trovare giustificazioni,nonostante tutto quello che ho passato,a livello di salute,e nonostante certi cibi non LI devo ASSOLUTAMENTE MANGIARE,ho problemi di peso
                  Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                  William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• Shamash
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 584
                    • 114
                    • 51
                    • Zibamba
                    • Send PM

Xenical hai detto di aver "canalizzato le tue frustrazioni buttandoti sullo sport",immagino anche mangiando meglio e perdendo peso,quindi di esserti riscattato come ho affermato io

Commenta

• xenical
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 1623
                      • 190
                      • 143
                      • Send PM

certo,ma anche perche' sono stato aiutato!ho avuto la fortuna di conoscere persone,come un insegnante di educazione fisica alle medie ed un mio parente carabiniere in servizio a PINEROLO 15 KM da dove abitiamo,e che praticava karate,mi hanno fatto amare lo sport,senza maltrattarmi o darmi del ciccione fallito come unendocrinologo dove mi portavano..un giorno narrero' la mia infanzia e ti giuro mi viene da piangere,non perche' mi e' mai mancato niente, ma ho dovuto subire visite, cure,umiliazioni
                      comunque la normalita' e' arrivata all'epoca della puberta'
                      Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.

Commenta

• Shamash
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 584
                        • 114
                        • 51
                        • Zibamba
                        • Send PM

beh credo sia normale voler cambiare essendo trattati in quel modo,avendo subito simili umiliazioni.Al contrario,se un uomo in quello stato fosse accettato passivamente o trattato in modo troppo "soft",non credo avrebbe una tale voglia di rivalsa

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 1558
                          • 97
                          • 265
                          • AQ
                          • Send PM

Shamash son svariati messaggi in cui sostieni esattamente le stesse tesi di master....Pensaci un pò su.

Commenta

• Shamash
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 584
                            • 114
                            • 51
                            • Zibamba
                            • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                            Shamash son svariati messaggi in cui sostieni esattamente le stesse tesi di master....Pensaci un pò su.
                            Tu,con insistenti rimandi banali,fuorvianti e fuori luogo,al Culturismo,il solito buonismo nocivo da "paladino dei poveri" e un'aura di arroganza e diffidenza nei confronti di opinioni a tuo avviso scorrette,prima di riferirti a me consigliandomi di "pensare" o di elevare i miei "bassi" concetti,dovresti essere meno saccente e considerare il problema da altri punti di vista.

Commenta

• xenical
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2006
                              • 1623
                              • 190
                              • 143
                              • Send PM

shamash, io leggendo i tuoi interventi posso dirti che non fanno una piega, gli obesi devono anche essere sollecitati a cambiare

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 1558
                                • 97
                                • 265
                                • AQ
                                • Send PM

Tu,con insistenti rimandi banali,fuorvianti e fuori luogo,al Culturismo,il solito buonismo nocivo da "paladino dei poveri" e un'aura di arroganza e diffidenza nei confronti di opinioni a tuo avviso scorrette,prima di riferirti a me consigliandomi di "pensare" o di elevare i miei "bassi" concetti,dovresti essere meno saccente e considerare il problema da altri punti di vista.
                                Si è colpa della mia poca capacità mentale se non riesco a credere che il solo modo per salvare gli obesi è percularli dalla mattina alla sera.Guarda esco dalla discussione perchè non credo ci siano più margini per una convergenza d'idee e non mi va di scadere in interventi sempre più inutili.

Commenta

Working...
                                X