Articolo sugli adolescenti obesi .......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 600
    been there, done that
    • Mar 2009
    • 3861
    • 329
    • 239
    • Quel paese
    • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
    Ripeto,ma cosa vi fa credere che chi faccia BB possa ritenersi superiore a chi è obeso??
    Dai però non cadiamo neanche negli eccessi dall'altra parte. Il bb amatoriale, che poi è quello che riguarda questo forum, non può essere paragonato all'obesità per quanto riguarda i danni fisici. Anzi, è forse quasi più salutare che "non fare niente".

Per i danni psicologici aimé invece se la giocano.
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• THETEK
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 1619
      • 68
      • 166
      • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
      Dai però non cadiamo neanche negli eccessi dall'altra parte. Il bb amatoriale, che poi è quello che riguarda questo forum, non può essere paragonato all'obesità per quanto riguarda i danni fisici. Anzi, è forse quasi più salutare che "non fare niente".

parli dei danni psicologici del BB oppure ho frainteso?
      Originariamente Scritto da andrs92
      quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• 600
        been there, done that
        • Mar 2009
        • 3861
        • 329
        • 239
        • Quel paese
        • Send PM

Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
        Diciamo che l'obesità magari può partire da una situazione di lieve disagio e porta (spessissimo) a una situazione di disagio molto pesante.

Il bbing abbastanza spesso parte da una situazione di disagio piuttosto sentito che va a ridursi col tempo...oppure i complessi rimangono ma in altre forme.

L'obesità è sicuramente peggio eh, però credo che il praticamente medio di bbing qualche problemuccio ce l'abbia.

Commenta

• bale
          IL MANOVALE
          • Dec 2008
          • 4632
          • 434
          • 279
          • voltati.
          • Send PM

be ci sono i ragazzetti di 17 anni che solo perchè fanno palestra da 1 mese e hanno 35 di braccio vanno in dicembre con la magliettina aderente x far vedere il fisico, credendosi dei semi-dei..è un eccesso di autostima, non è proprio una malattia, però...
          DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
          Originariamente Scritto da Valerio 88
          Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
          Originariamente Scritto da ma_75
          Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
          Originariamente Scritto da JPP
          sei un bullo

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

oppure mia madre ci dava un pezzo di torta che aveva preparato lei la mattina, ma io non ricordo proprio che per merenda o dopo aver giocato mangiavo merendine ecc
            Neanch'io sinceramente.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
              è già stato detto che esiste un forte fattore genetico che porta all' obesità?
              L'obesità "genetica" come dici tu è molto rara. La maggior parte degli obesi è gente che mangia male, si muove poco, fa una vita sregolata.
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 1558
                • 97
                • 265
                • AQ
                • Send PM

ok perfetto è come la penso io, io non penso che dare qualche consiglio o avvertenzaa una persona significhi essere (o voler essere) superiori, assolutamente, significa anche preoccuparsi per questa persona e perchè no volerle bene se è un nostro parente o amico, così è come la penso io.

l'articolo di wikipedia, non era in risposta a te, ma per vedere cosa causa l'obesità, diciamo una semplice smentita all'articolo in prima pagina.

ciao
                Si ma per l'appunto c'è differenza tra un buon consiglio e la discriminazione di cui si parlava all'inizio.

Si ma non voglio certamente paragonare gli effetti collaterali del BB amatoriale con quello ben più seri degli agonisti,però anche al nostro livello la ricerca di massa e forza sappiamo che si porta dietro svariati inconvenienti sia nel breve che nel lungo periodo.Poi per carità non vorrei demonizzare il BB,volevo però far comprendere che non è lo stile di vita più sano possibile.Ora se nonostante ciò noi vogliamo continuare a farlo e non ci va bene che qualcuno creda d'essere autorizzato a discriminarci solo per questo,non vedo perchè noi potremmo sentirci autorizzati a discriminare gli obesi.

Se poi si volesse fare un discorso sul fatto dei costi della sanità è tutto un altro conto,ma anche quello è abbastanza particolare e non credo si possa sviscerare certo in due righe su BW.

Per quanto riguarda gli effetti psicologici,oddio non vorrei esprimermi molto ma mi viene da pensare che molto spesso questi siano già presenti e che il BB possa al più amplificarli e non tanto a crearli dal niente.
                Last edited by LEE WON DAVE HOUSE; 09-01-2010, 01:16:41.
                E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                De ci ole specula e corrompe,difendila
                De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• 600
                  been there, done that
                  • Mar 2009
                  • 3861
                  • 329
                  • 239
                  • Quel paese
                  • Send PM

Si ma per l'appunto c'è differenza tra un buon consiglio e la discriminazione di cui si parlava all'inizio.

Si ma non voglio certamente paragonare gli effetti collaterali del BB amatoriale con quello ben più seri degli agonisti,però anche al nostro livello la ricerca di massa e forza sappiamo che si porta dietro svariati inconvenienti sia nel breve che nel lungo periodo.Poi per carità non vorrei demonizzare il BB,volevo però far comprendere che non è lo stile di vita più sano possibile.Ora se nonostante ciò noi vogliamo continuare a farlo e non ci va bene che qualcuno creda d'essere autorizzato a discriminarci solo per questo,non vedo perchè noi potremmo sentirci autorizzati a discriminare gli obesi.

Se poi si volesse fare un discorso sul fatto dei costi della sanità è tutto un altro conto,ma anche quello è abbastanza particolare e non credo si possa sviscerare certo in due righe su BW.

Per quanto riguarda gli effetti psicologici,oddio non vorrei esprimermi molto ma mi viene da pensare che molto spesso questi siano già presenti e che il BB possa al più amplificarli e non tanto a crearli dal niente.
                  Boh lee io vorrei parlare di cose che conosco (almeno per averle viste)...non conosco agonisti quindi non ti so dire. Posso solo presumere che siano come amatori^2....e nel caso beh probabilmente il tutto è molto deleterio.

Per quanto riguarda la discriminazione degli obesi non mi sembra che qua se ne sia parlato come se fosse una cosa buona...ma semmai come una cosa che "capita" e crea ancora più problemi a chi è in questa condizione.

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 1558
                    • 97
                    • 265
                    • AQ
                    • Send PM

La discriminazione degli obesi l'ha proposta shamash nella prima pagina del topic ed è quella che mi ha spinto a rispondere anche con toni non tanto garbati.

Commenta

• 600
                      been there, done that
                      • Mar 2009
                      • 3861
                      • 329
                      • 239
                      • Quel paese
                      • Send PM

La discriminazione degli obesi l'ha proposta shamash nella prima pagina del topic ed è quella che mi ha spinto a rispondere anche con toni non tanto garbati.
                      Spero intendesse discriminazione dell'obesità, nel senso di riconoscerla come un problema...non dell'obeso in sé...

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 1558
                        • 97
                        • 265
                        • AQ
                        • Send PM

Spero intendesse discriminazione dell'obesità, nel senso di riconoscerla come un problema...non dell'obeso in sé...
                        Oddio,per carità forse voleva solo avere il tono di provocazione la sua frase però eccola qui riportata,non è il massimo come affermazione secondo me.

Originariamente Scritto da Shamash Visualizza Messaggio
                        Ma lo riscrivo: la prestanza fisica dev'essere un imperativo.Sarebbe il caso di tornare a una forte discriminazione del ciccione...che spesso invece riesce a passare addirittura come uno sfortunato o un bullo in gioventù,essendo più grosso.

Commenta

• 600
                          been there, done that
                          • Mar 2009
                          • 3861
                          • 329
                          • 239
                          • Quel paese
                          • Send PM

Oddio,per carità forse voleva solo avere il tono di provocazione la sua frase però eccola qui riportata,non è il massimo come affermazione secondo me.
                          Eh appunto...io spero che il ciccione sia da intendersi per lui come una sorta di figura mitologica che le madri presentano ai figli..."basta merendine o diventerai come il ciccione".

Beh magari chiarirà lui in persona e si fa ancora prima.

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 1558
                            • 97
                            • 265
                            • AQ
                            • Send PM

Eh appunto...io spero che il ciccione sia da intendersi per lui come una sorta di figura mitologica che le madri presentano ai figli..."basta merendine o diventerai come il ciccione".

Beh magari chiarirà lui in persona e si fa ancora prima.
                            Si a questo punto aspettiamo lui e vediamo se voleva dargli il significato più che accettabile che gli hai attribuito tu o quello decisamente di basso livello che mi era parso all'inizio.

Commenta

• THETEK
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 1619
                              • 68
                              • 166
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                              be ci sono i ragazzetti di 17 anni che solo perchè fanno palestra da 1 mese e hanno 35 di braccio vanno in dicembre con la magliettina aderente x far vedere il fisico, credendosi dei semi-dei..è un eccesso di autostima, non è proprio una malattia, però...
                              Beh cmq in un mese mica li raggiungi i 35cm, molti si alenano da mesi e non crescono neanche un po!
                              Originariamente Scritto da andrs92
                              quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• Shamash
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 584
                                • 114
                                • 51
                                • Zibamba
                                • Send PM

nono,intendevo proprio il significato "basso".Ovvero che occorre discriminare coloro che sono in condizione di obesità,per spronarli al cambiamento e per sensibilizzare anche i genitori,in modo tale che questi ultimi cerchino di fornire un'educazione alimentare adeguata evitando l'emarginazione e derisione della prole..un po' come i giochi o i vestiti alla moda
                                il re si è disteso e non sorgerà più,
                                il Signore di Kullab non sorgerà più;
                                egli ha vinto il male,non verrà più;
                                benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.

Commenta

Working...
                                X