X avvocati ed assicuratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ramos
    Principe delle Zozze
    • Mar 2006
    • 1574
    • 873
    • 539
    • Rupe Tarpea
    • Send PM

X avvocati ed assicuratori

Ragazzi vi spiego il problema:

Lavoro per una ditta di bologna che mi fa fare la trasferta con la mia macchina fino a Ravenna ogni giorno.

L'altro giorno, durante l'orario di lavoro, causa neve perdo il controllo della macchina e sbatto su un marciapiede: 750 euro di danni (lavoro del meccanico compreso).

Ora volevo chiedere: posso chiedere all'azienda di pagare la fattura?
    Il rimborso che mi danno è praticamente in grado di coprire giusto benzina e autostrada..non mi danno la tariffa aci che magari comprende anche situazioni del genere.

Altra domanda: L'assicurazione della macchina, copre danni del genere? o vale sempre e solo il sinistro contro terzi?

Illuminatemi se potete. Naturalmente appena posso mi rivolgo ad un avvocato ma se è già presente tra voi, almeno riesco ad argomentare eventuali richieste () alla mia azienda

Originariamente Scritto da Blandhi
    Fischia, niente male
  • DNP
    CHEMICAL MODERATOR
    • Apr 2005
    • 9480
    • 535
    • 58
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi spiego il problema:

Lavoro per una ditta di bologna che mi fa fare la trasferta con la mia macchina fino a Ravenna ogni giorno.

L'altro giorno, durante l'orario di lavoro, causa neve perdo il controllo della macchina e sbatto su un marciapiede: 750 euro di danni (lavoro del meccanico compreso).

Ora volevo chiedere: posso chiedere all'azienda di pagare la fattura?
    Il rimborso che mi danno è praticamente in grado di coprire giusto benzina e autostrada..non mi danno la tariffa aci che magari comprende anche situazioni del genere.

Altra domanda: L'assicurazione della macchina, copre danni del genere? o vale sempre e solo il sinistro contro terzi?

Illuminatemi se potete. Naturalmente appena posso mi rivolgo ad un avvocato ma se è già presente tra voi, almeno riesco ad argomentare eventuali richieste () alla mia azienda
    Per il risarcimento se non sei coperto da polizza cosidetta "kasko" che copre anche i danni tuoi non puoi rivalerti sull'assicurazione.
    La vedo dura anche per il risarcimento da parte dell'azienda se nel tuo contratto è specificato che eventuali spostamenti con mezzo proprio sono a tuo carico o che il rimborso comprende solo le spese di benzina epedaggi autostradali.
    La cosa migliore è in questi casi cercare un accordo chiedendo al limite una metà del risarcimento.
    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
    G. Kuschinsky

Commenta

• Ramos
      Principe delle Zozze
      • Mar 2006
      • 1574
      • 873
      • 539
      • Rupe Tarpea
      • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
      Per il risarcimento se non sei coperto da polizza cosidetta "kasko" che copre anche i danni tuoi non puoi rivalerti sull'assicurazione.
      La vedo dura anche per il risarcimento da parte dell'azienda se nel tuo contratto è specificato che eventuali spostamenti con mezzo proprio sono a tuo carico o che il rimborso comprende solo le spese di benzina epedaggi autostradali.
      La cosa migliore è in questi casi cercare un accordo chiedendo al limite una metà del risarcimento.
      Speravo non mi rispondessi così.

Sul contratto non c'è scritto un *****. Dalla busta paga esce scritto solo che prendo i 10euro giornalieri di trasferta.

Il rimborso spese (25 euro al giorno) compare sul conto corrente ma non risulta scritto da nessuna parte..provo a rivedere il contratto.. ma secondo me è tutto "affossato"

Fischia, niente male

Commenta

• DNP
        CHEMICAL MODERATOR
        • Apr 2005
        • 9480
        • 535
        • 58
        • Send PM

Una domanda: ma la tua ditta è di Bologna e tu ogni giorno da casa vai alla sede e poi vai a Ravenna o vai a Ravenna direttamente da casa??
        “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
        G. Kuschinsky

Commenta

• Ramos
          Principe delle Zozze
          • Mar 2006
          • 1574
          • 873
          • 539
          • Rupe Tarpea
          • Send PM

Una domanda: ma la tua ditta è di Bologna e tu ogni giorno da casa vai alla sede e poi vai a Ravenna o vai a Ravenna direttamente da casa??
          A Ravenna direttamente da casa.

Considera un paio di cose:

1. Mi hanno obbligato a prendere la mia macchina. L'ipotesi macchina in affitto non è stata presa in considerazione

2. Sono in periodo di prova del contratto a tempo indeterminato ergo posso licenziarmi senza preavviso

3. L'azienda di Ravenna dipende molto da me per questo progetto in quanto tutta una parte è stata fatta da me e ne sono il referente.

Diciamo che se fossi uno stronzo potrei giocarmela al ricatto.

Fischia, niente male

Commenta

• pingu d'assalto
            Insulted Other Member(s)
            • Aug 2007
            • 4226
            • 326
            • 705
            • Novara
            • Send PM

La vedo dura.
            Come ha detto DNP, se non hai stipulato alcuna polizza "kasko", la normale RC Auto non copre i propri danni, salvo alcuni distinguo (cristalli, grandine, ecc.).
            Se la tua Compagnia non ha stipulato coperture assicurative a tutela dei dipendenti (obbligatoria negli EE.PP.) non deve riconoscerti nulla per i danni al mezzo, al limite se ti fossi fatto male tu...
            Perciò verifica che la ditta non abbia stipulato una copertura kasko per i veicoli dei dipendenti utilizzati per fini lavorativi, altrimenti prova a trovare un accordo...

...se invece puoi dimostare che l'incidente è avvenuto a causa della mancata pulizia delle strade e/o a causa di una buca non segnalata sul manto stradale...prova a chiedere i danni al Comune/Anas/Provincia a seconda di chi gestisce il tratto stradale, e incrocia le dita, magari fra un anno recuperi i soldi o parte di essi
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
            in zona trieste è molto conosciuto
            io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• ghcoleman
              Bodyweb Advanced
              • May 2006
              • 882
              • 109
              • 23
              • tra il ferro e l'azoto
              • Send PM

quando lavoravo in banca ho fatto un incidente mentre tornavo a casa ed il tragitto da casa a lavoro e viceversa è compreso nella casistica degli infortuni sul lavoro, quindi mi hanno pagato l'infortunio.

lo stesso mentre andavo a lavorare in negozio mi sono fatto rimborsare l'infortunio dall'Inail.

però in questo caso non si tratta di infortunio perchè tu non ti sei fatto niente (un giro al pronto soccorso avresti dovuto farlo) e quindi non so se vengano coperti anche danni a cose.
              sigpic

Commenta

• Ramos
                Principe delle Zozze
                • Mar 2006
                • 1574
                • 873
                • 539
                • Rupe Tarpea
                • Send PM

Non mi resta che prepararmi con la vasellina?

Io intanto cerco di mettermi d'accordo. Sennò mi rifiuto d'ora in poi di andare con la mia macchina.

E se non vogliono, mi licenzio

Fischia, niente male

Commenta

• DNP
                  CHEMICAL MODERATOR
                  • Apr 2005
                  • 9480
                  • 535
                  • 58
                  • Send PM

A Ravenna direttamente da casa.

Considera un paio di cose:

1. Mi hanno obbligato a prendere la mia macchina. L'ipotesi macchina in affitto non è stata presa in considerazione

2. Sono in periodo di prova del contratto a tempo indeterminato ergo posso licenziarmi senza preavviso

3. L'azienda di Ravenna dipende molto da me per questo progetto in quanto tutta una parte è stata fatta da me e ne sono il referente.

Diciamo che se fossi uno stronzo potrei giocarmela al ricatto.
                  Come supponevo... la vedo dura in quanto la tua ditta è di Bologna ma tu praticamente ti stai recando al lavoro ma in altra sede.
                  Tieni presente che essendo in periodo di prova anche loro potrebbero dare una data di fine periodo e non riconfermarti.
                  G. Kuschinsky

Commenta

• pingu d'assalto
                    Insulted Other Member(s)
                    • Aug 2007
                    • 4226
                    • 326
                    • 705
                    • Novara
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                    quando lavoravo in banca ho fatto un incidente mentre tornavo a casa ed il tragitto da casa a lavoro e viceversa è compreso nella casistica degli infortuni sul lavoro, quindi mi hanno pagato l'infortunio.

lo stesso mentre andavo a lavorare in negozio mi sono fatto rimborsare l'infortunio dall'Inail.

però in questo caso non si tratta di infortunio perchè tu non ti sei fatto niente (un giro al pronto soccorso avresti dovuto farlo) e quindi non so se vengano coperti anche danni a cose.
                    INAIL copre solo l'infortunio.
                    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• Ramos
                      Principe delle Zozze
                      • Mar 2006
                      • 1574
                      • 873
                      • 539
                      • Rupe Tarpea
                      • Send PM

Come supponevo... la vedo dura in quanto la tua ditta è di Bologna ma tu praticamente ti stai recando al lavoro ma in altra sede.
                      Tieni presente che essendo in periodo di prova anche loro potrebbero dare una data di fine periodo e non riconfermarti.

Il non riconfermarmi è impossibile.

Ripeto che ho in mano il progetto.

Devo giocarmela il tutto per tutto con un ricatto, non c'è altro modo.

Fischia, niente male

Commenta

• pingu d'assalto
                        Insulted Other Member(s)
                        • Aug 2007
                        • 4226
                        • 326
                        • 705
                        • Novara
                        • Send PM

Non mi resta che prepararmi con la vasellina?

Io intanto cerco di mettermi d'accordo. Sennò mi rifiuto d'ora in poi di andare con la mia macchina.

E se non vogliono, mi licenzio
                        Opzione:
                        a) gli fai comprare un auto aziendale;
                        b) ti fai dare molti più soldi di rimoborso auto e ti accolli il rischio
                        c) te ne vai
                        in ogni caso non sono "tenuti" a darti un soldo per l'incidente che hai fatto tu, così come quando prendi una multa, ecc.

Commenta

• DNP
                          CHEMICAL MODERATOR
                          • Apr 2005
                          • 9480
                          • 535
                          • 58
                          • Send PM

Il non riconfermarmi è impossibile.

Ripeto che ho in mano il progetto.

Devo giocarmela il tutto per tutto con un ricatto, non c'è altro modo.
                          Uhm non la vedo una cosa sensata......... Potrebbero avere una riserva che sviluppi il progetto al tuo posto.
                          Cerca un'accordo più amichevole possibile facendo presente il fatto che stai utilizzando la tua auto alla fine....
                          G. Kuschinsky

Commenta

• Ramos
                            Principe delle Zozze
                            • Mar 2006
                            • 1574
                            • 873
                            • 539
                            • Rupe Tarpea
                            • Send PM

Uhm non la vedo una cosa sensata......... Potrebbero avere una riserva che sviluppi il progetto al tuo posto.
                            Cerca un'accordo più amichevole possibile facendo presente il fatto che stai utilizzando la tua auto alla fine....
                            Non hanno riserve..la mia è una società praticamente di body rental..ci manda in giro..

attualmente siamo in due ad avere in mano questa parte di progetto (parliamo di una anno e 6 mesi). E l'altro ragazzo è un senior con i controcazzi..con una tariffa che sarà il triplo della mia e non ha alcuna intenzione di venire a Ravenna (in quanto lui puo decidere).

Inoltre tutta una parte specifica dei protocolli di comunicazione l'ho fatta io

Fischia, niente male

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

brutta storia..... di vasella .....

con l'azienda con cui collaboravo prima avevo un costo giornaliero "all inclusive"
                              quindi io sapevo cosa prendevo per giornata lavorata e dovevo arrangiarmi con tutti i costi di mezzi di trasporto, mensa ecc ecc.....
                              l'introito era molto buono.

ora collaboro con un altra azienda e il contratto ha un fisso (basso) + una quota variabile....
                              il contratto non l'ho ancora firmato perchè dobbiamo definire "utenza telefonica", "portatile" e mettere nero su bianco il discorso dell'utilizzo della mia auto, per il quale prevedo tabellario ACI.

questo serve perchè nella quota ACI hai un rimborso che non è male e che comprende l'usura del mezzo e l'assicurazione oltre il carburante.

ma nel suo caso, mi pare di capire che non ci sia scritto nulla di questo nel contratto (che probabilmente è standardizzato) per questo ti direi:
                              1 - evita ricatti o simili, sopratutto se il lavoro ti piace (perdi professionalità e non ti metti in buona luce)
                              2 - non spettandoti nulla, chiedi in via bonaria di venirti in contro con le spese

Ciao
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

Working...
                              X