Foglio rosa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Foglio rosa

Qualche tempo fa si parlava di un decreto per ottenere il foglio rosa a 16 o 17 anni....nel 2007 mi pare..

Qualcuno di voi sa se alla fine il decreto è stato accettato? O comunque: qualcuno sa PER CERTO a che età è possibile conseguire il foglio rosa per guidare con una persona che ha già la patente da 10 anni e quali requisiti sono necessari per ottenerlo?

Premetto che ho già cercato sul web, ma ci sono molti pareri e discordanti fra di loro.
  • dextining
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 892
    • 85
    • 47
    • Send PM

No non è passata

Commenta

• Big Pack
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 188
      • 19
      • 87
      • in culo al mondo [(catanzaro)calabria]
      • Send PM

come già detto non è passata...quindi bisogna raggiungere la maggiore età per poterlo avere.
      " E se indietreggio è perchè prendo la rincorsa "

Commenta

• bale
        IL MANOVALE
        • Dec 2008
        • 4632
        • 434
        • 279
        • voltati.
        • Send PM

Originariamente Scritto da Big Pack Visualizza Messaggio
        come già detto non è passata...quindi bisogna raggiungere la maggiore età per poterlo avere.
        DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
        Originariamente Scritto da Valerio 88
        Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
        Originariamente Scritto da ma_75
        Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
        Originariamente Scritto da JPP
        sei un bullo

Commenta

• Big Pack
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 188
          • 19
          • 87
          • Send PM

Comunque imho ,dare il foglio rosa a 16 o 17 anni per poter conseguire poi la patente di cat. b alla maggiore età non era proprio una genialata...ma è solo un mio pensiero..

Commenta

• Sartorio
            Non utente di Bodyweb
            • Dec 2004
            • 7305
            • 369
            • 118
            • Società Civile
            • Send PM

Secondo me invece sarebbe giusto, un ragazzino avrebbe più tempo per imparare, non solo, prescriverei un numero minimo di guide da fare con un ingegnere della motorizzazione (oltre a quelle con l'istruttore), il cui felice esito sarebbe vincolante ai fini del conseguimento della patente.

Sarebbe meglio avere un neopatentato con parecchie ore di guida sulle spalle, che un neopatentato che ha sfangato l'esame di guida per puro caso ed appena presa la patente si mette a fare Alonso dopo aver festeggiato con gli amici a base di superalcolici.
            Originariamente Scritto da gorgone
            il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• salsa
              Bodyweb Zenior
              • Jun 2008
              • 1742
              • 619
              • 630
              • .
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
              Secondo me invece sarebbe giusto, un ragazzino avrebbe più tempo per imparare, non solo, prescriverei un numero minimo di guide da fare con un ingegnere della motorizzazione (oltre a quelle con l'istruttore), il cui felice esito sarebbe vincolante ai fini del conseguimento della patente.

Sarebbe meglio avere un neopatentato con parecchie ore di guida sulle spalle, che un neopatentato che ha sfangato l'esame di guida per puro caso ed appena presa la patente si mette a fare Alonso dopo aver festeggiato con gli amici a base di superalcolici.
              secondo me il problema e che oggi sia a 16 che 18 si mettono ubrichi marci alla guida senza rendersi conto del pericolo che sono per loro, ma soprattutto per gli altri, detto questo , la patente io la darei 18 anni e a 17 farei un anno di "tirocinio" senza però prendere mai autostrade e non usare la macchina in ore di congestione stradale soprattutto a ridosso dei grandi centri urbani.
              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Big Pack
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 188
                • 19
                • 87
                • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                secondo me il problema e che oggi sia a 16 che 18 si mettono ubrichi marci alla guida senza rendersi conto del pericolo che sono per loro, ma soprattutto per gli altri, detto questo , la patente io la darei 18 anni e a 17 farei un anno di "tirocinio" senza però prendere mai autostrade e non usare la macchina in ore di congestione stradale soprattutto a ridosso dei grandi centri urbani.

il problema è che non solo a 18 alcune /troppe persone si mettono alla guida in condizioni non idonee,ma cui andiamo OT.. comunque sono d'accordo per il tirocinio ecc..

Commenta

• salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Big Pack Visualizza Messaggio
                  il problema è che non solo a 18 alcune /troppe persone si mettono alla guida in condizioni non idonee,ma cui andiamo OT.. comunque sono d'accordo per il tirocinio ecc..
                  si ok è verissimo, ma oggi sono cosi superficiali che sembra un gioco per loro io a 18 anni (e anche i miei coetani), difficilmente ero sbronzo prima di andare a ballare, adesso sono tutti cotti ancor prima...cmq il foglio rosa credo che in questo 2010 sarà rimesso di nuovo in discussione.
                  Last edited by salsa; 06-01-2010, 20:41:52.
                  I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Sartorio
                    Non utente di Bodyweb
                    • Dec 2004
                    • 7305
                    • 369
                    • 118
                    • Società Civile
                    • Send PM

Ma infatti, era per dire che un ragazzo che ha appena compiuto 18 anni non è necessariamente più maturo di uno che ne ha appena compiuti 17, poi il foglio rosa necessita comunque di un adulto al fianco, quindi si presume che tante cazzate sei costretto ad evitarle. Uno potrebbe infischiarsene e girare col foglio rosa senza accompagnatore, ma quelle sono situazioni illegali di per se, non c'entra l'età.
                    Dei limiti legati al traffico sono abbastanza aleatori, viste le situazioni strane delle nostre strade. L'importante è che ci sia sempre qualcuno esperto di fianco, pronto ad intervenire.
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Big Pack
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 188
                      • 19
                      • 87
                      • Send PM

si ok è verissimo, ma oggi sono cosi superficiali che sembra un gioco per loro io a 18 anni (e anche i miei coetani), difficilmente ero sbronzo prima di andare a ballare, adesso sono tutti cotti ancor prima...cmq il foglio rosa credo che in questo 2010 sarà rimesso di nuovo in discussione.
                      Sono d'accordissimo con te...non ci si rende conto che guidare un mezzo è come avere in mano un'arma e guidare ubriachi non è proprio una cosa intelligente!

Commenta

• bale
                        IL MANOVALE
                        • Dec 2008
                        • 4632
                        • 434
                        • 279
                        • voltati.
                        • Send PM

io sarei capacissimo e responsabilissimo di poter avere la patente, ad esempio...
                        DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                        Originariamente Scritto da Valerio 88
                        Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                        Originariamente Scritto da ma_75
                        Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                        Originariamente Scritto da JPP
                        sei un bullo

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

Qualche tempo fa lessi un report americano nel quale veniva identificato che solo (...) il 30% degli incidenti stradali veniva provocato da neopatentati che gidavano in condizioni non idonee o che "facevano i matti" per strada. L'altro 70% ergo è dovuto non a neopatentati. Quindi il problema non credo sia solo per i giovani al volante...
                          Ottima l'idea invece secondo me di dare il foglio rosa almeno a 17 anni: più pratica per il giovane. Poi se uno vuole proprio fare l'Alonso, lo può fare anche a 50 anni...Io almeno la penso così.

Commenta

• catastrophy
                            catabolic,modest&notturno
                            • Jan 2004
                            • 6357
                            • 307
                            • 447
                            • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                            Qualche tempo fa lessi un report americano nel quale veniva identificato che solo (...) il 30% degli incidenti stradali veniva provocato da neopatentati che gidavano in condizioni non idonee o che "facevano i matti" per strada. L'altro 70% ergo è dovuto non a neopatentati. Quindi il problema non credo sia solo per i giovani al volante...
                            spero che i numeri siano sbagliati, altrimenti sarebbe molto grave...
                            i neopatentati quanti saranno relativamente al totale dei patentati? il 2-3%? ed il 2-3% fa il 30% degli incidenti? auguri... allora togliendo di mezzo i neopatentati si risolverebbero un sacco di problemi...
                            Originariamente Scritto da Mizard
                            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Silvio compreso.
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• 600
                              been there, done that
                              • Mar 2009
                              • 3861
                              • 329
                              • 239
                              • Quel paese
                              • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                              spero che i numeri siano sbagliati, altrimenti sarebbe molto grave...
                              i neopatentati quanti saranno relativamente al totale dei patentati? il 2-3%? ed il 2-3% fa il 30% degli incidenti? auguri... allora togliendo di mezzo i neopatentati si risolverebbero un sacco di problemi...
                              rep di brutta maniera.
                              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

Working...
                              X