"L'integrazione degli islamici" -Sartori vs Boeri (Sean, Ma_75, Larry Scott inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORian_fAke
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 1765
    • 196
    • 219
    • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
    bisognerebbe scrivere un libro da tutto quello che viene scritto su sto forum. purtroppo a parte noi, passa inosservato.
    Adam, di libri su questi argomenti ne sono stati scritti tanti, Sean te ne ha citato uno dei tanti, diciamo che non hanno tanta visibilità per una serie di motivi, e sappi che il tuo avatar "no islam" non cambierà niente di niente, anzi probabilmente passerai solo per razzista xenofobo.

Commenta

• Adam
      Pretty damn terrific
      • Jun 2005
      • 17052
      • 770
      • 776
      • Dove capita
      • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
      Adam, di libri su questi argomenti ne sono stati scritti tanti, Sean te ne ha citato uno dei tanti, diciamo che non hanno tanta visibilità per una serie di motivi, e sappi che il tuo avatar "no islam" non cambierà niente di niente, anzi probabilmente passerai solo per razzista xenofobo.
      sono avanti, io parlo già di Eurabia a sto punto
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• DORian_fAke
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 1765
        • 196
        • 219
        • Send PM

sono avanti, io parlo già di Eurabia a sto punto
        Se fossi veramente avanti, non dovresti parlare di Eurabia

Commenta

• Adam
          Pretty damn terrific
          • Jun 2005
          • 17052
          • 770
          • 776
          • Dove capita
          • Send PM

dorian io sono molto pessimista, ma veramente molto. credimi, delle volte faccio fatica ad addormentarmi la notte. E' un pensiero che mi attanaglia e mi sconvolge ancor di più che non posso far nulla. L'atteggiamento di chi non vuol capire o conoscere poi è terribile. Io non voglio mischiarmi con loro, non li voglio vedere ne sentire. Sono troppo diversi da noi, non ci deve essere nessuna integrazione. Per me potrebbero anche non esistere. Stesso pianeta nessun contatto. Razzista? Xenofobo? Si, più volte l'ho detto, lo sono diventato. Anni fa non lo ero. Negli ultimi 10 anni ne sono successe troppe. sul forum non mi è permesso altrimenti vorrei tanto dire come la penso nel profondo.

Commenta

• DORian_fAke
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 1765
            • 196
            • 219
            • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Sean non mi scadere nel complottismo però...la lobby ebraica è influente, ma non sono i burattinai del mondo, assolutamente...sono dei "decisori mondiali" che si devono confrontare con le altre elite al potere
            Da come la metti tu sembra che le guerre vengano appositamente architettate per arrivare al piano di un grande governo mondiale....detta così sembra la famosa lettera di Pyke a Mazzini. La spiegazione più razionale sta nel fatto che dove gli americani stanno facendo guerre, lì ci sono risorse che sono strategiche per la leadership americana e che quindi toccano tutto l Occidente...e la guerra è solo uno dei metodi per accaparrarsi queste risorse ( la Cina, ad esempio, anzichè fare guerre si compra, letteralmente, pezzi di Africa occidentale)
            Barone cosa ne pensi della famosa lettera?

Commenta

• DORian_fAke
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 1765
              • 196
              • 219
              • Send PM

dorian io sono molto pessimista, ma veramente molto. credimi, delle volte faccio fatica ad addormentarmi la notte. E' un pensiero che mi attanaglia e mi sconvolge ancor di più che non posso far nulla. L'atteggiamento di chi non vuol capire o conoscere poi è terribile. Io non voglio mischiarmi con loro, non li voglio vedere ne sentire. Sono troppo diversi da noi, non ci deve essere nessuna integrazione. Per me potrebbero anche non esistere. Stesso pianeta nessun contatto. Razzista? Xenofobo? Si, più volte l'ho detto, lo sono diventato. Anni fa non lo ero. Negli ultimi 10 anni ne sono successe troppe. sul forum non mi è permesso altrimenti vorrei tanto dire come la penso nel profondo.
              Perchè non ti è permesso? Perchè non ti va di raccontare i fatti tuoi su un forum pubblico o per altri motivi?

Commenta

• 600
                been there, done that
                • Mar 2009
                • 3861
                • 329
                • 239
                • Quel paese
                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Guarda basta partire dal motore dell'immigrazione. In soldoni è sempre lo stesso, oggi come 2000 anni fa: si fugge dalla povertà verso la ricchezza, dalla guerra verso la pace, dal disagio verso il benessere. Cambiano le modalità, ovvio. Oggi nessuno arriva qui a dorso di muli o con archi e frecce, ma l'obiettivo è sempre e comunque ottenere una parte di quelle ricchezze che noi già possediamo.
                Ma_ scusa riprendo questo tuo post per una curiosità .
                Siamo sicuri che gli islamici vengano qua solo "in cerca di una vita migliore" o ci possono essere altri tipo di calcoli dietro...cioè un reale tentativo di colonizzazione pacifica?

Insomma la "conquista" da parte loro sarebbe un effetto collaterale della loro ricerca di benessere o il vero obbiettivo di almeno una parte di loro?
                Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Adam
                  Pretty damn terrific
                  • Jun 2005
                  • 17052
                  • 770
                  • 776
                  • Dove capita
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                  Perchè non ti è permesso? Perchè non ti va di raccontare i fatti tuoi su un forum pubblico o per altri motivi?
                  perchè sono un estremista e il forum mi piace. non voglio essere cacciato

Commenta

• Adam
                    Pretty damn terrific
                    • Jun 2005
                    • 17052
                    • 770
                    • 776
                    • Dove capita
                    • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                    Siamo sicuri che gli islamici vengano qua solo "in cerca di una vita migliore" o ci possono essere altri tipo di calcoli dietro...cioè un reale tentativo di colonizzazione pacifica?

Insomma la "conquista" da parte loro sarebbe un effetto collaterale della loro ricerca di benessere o il vero obbiettivo di almeno una parte di loro?
                    Per la vita migliore, penso sia questo il motivo. Gia solo vedere come arrivano, la maggior parte nei gommoni, questo spiega il loro stato in patria. Ovviamente non tutti ci pensano, ma tutti lo sanno. Questo è la maniera più pacifica per l'invasione. Il giorno che le menti più estremiste, insidiate in Europa chiameranno i loro fratelli per la presa del potere, quanti credi staranno dalla parte del paese che li ha ospitati ma nel cuore sempre discriminati, e quanti dalla parte di chi li chiama per la rivolta? Gheddafi disse " non abbiamo bisogno di guerre, armi o terroristi, procedendo per questa via pacifica l'islamizzazione europea sarà irreversibile ". Con le nostre leggi democratiche ci invaderanno, con le loro ci domineranno.

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 121203
                      • 3,493
                      • 3,537
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Per un più ampio commento la notizia ha gà questo suo Thread:http://www.bodyweb.com/caffetteria/2...un-limite.html Qua la discussione si sta muovendo da diverse pagine su di un orizzonte più politico e storico, evitando così di sovrapporre diversi piani
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Adam
                        Pretty damn terrific
                        • Jun 2005
                        • 17052
                        • 770
                        • 776
                        • Dove capita
                        • Send PM

si si l'ho vista dopo mi sono scordato di editare qui

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio

Forse l'obiettivo primario di alcune menti che ne parlano nelle moschee, di alcuni teorici della arabizzazione dell'occidente. Ma, per chi si muove spinto dalla fame, credo che gli istinti primordiali prevalgano su considerazioni razionali
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Adam
                            Pretty damn terrific
                            • Jun 2005
                            • 17052
                            • 770
                            • 776
                            • Dove capita
                            • Send PM

Olanda

Per chi sostiene che i finanziamenti dal medioriente per accrescere il dominio islamico in Europa, siano tutta una montatura, che non cè interesse da parte di nessuno ecc..Leggete questo articolo molto interessante, fresco di ieri. Come si presenta Amsterdam ora:

Ghetti nell’Olanda multiculturale Ecco dove è fallita l’integrazione
                            Slotervaat, la periferia «islamizzata» di Amsterdam La separazione totale ha generato paura e xenofobia
                            È un quartiere popolare che ha visto l’esodo dei suoi abitanti con l’insediamento massiccio degli stranieri. Non ci sono bar ma solo botteghe di kebab; nei supermercati molte cassiere portano il velo
                            L e nove di una sera nelle feste di Natale. Il centro di Amsterdam sotto la neve è ricolmo di luci. Prendi il metrò e scendi alla stazione Lelylaan, alla periferia sud- ovest della città. Ecco Slotervaart, quasi un’isola musulmana: la grande maggioranza dei residenti sono immigrati arabi (per lo più marocchini) e turchi. È un quartiere popolare che negli ultimi decenni ha visto l’esodo degli olandesi parallelamente all’insediamento massiccio degli stranieri. Non ci sono bar ma solo botteghe di kebab; nei supermercati molte cassiere portano il velo. Gli stabili sono tutti uguali, dignitosi, con grandi finestre da cui scorgi stanze ampie. Meglio di molte nostre periferie, quanto a decenza e manutenzione: tuttavia, quando ti inoltri in queste strade è evidente che sei in un ghetto. Una città nella città, in cui è tanto raro incrociare un olandese che, se ne vedi uno, ti volti a guardarlo.
                            Nella sera fredda pochi passanti nelle strade debolmente illuminate. Al metrò Lelylaan attorno alle scale mobili ci sono delle barriere di metallo: sono state messe dopo una serie di rapine ai danni dei viaggiatori, ad opera delle bande giovanili del quartiere. L’area di Lelylaan è stata teatro di pesanti scontri fra la polizia e i giovani immigrati, in questi anni. Al momento la situazione sembra più calma, ma fra pochi mesi ci sono le elezioni: e il partito di Gert Wilders, a giudizio di molti xenofobo, si delinea come secondo per consensi.
                            La notte di Slotervaart si presenta buia e silenziosa al passante. Le sfavillanti luci di Natale del centro qui sono scomparse. Solo, qua e là, sui balconi, qualche cometa, un albero di Natale. «Li mettono per fare contenti i bambini, non certo per altri significati», spiega Noureddine Amrani, giornalista e corrispondente del marocchino
                            Alwatan Alaan Magazine, che ci accompagna in un quartiere in cui altrimenti non si andrebbe volen*tieri, di notte, da soli.
                            La piazza è uno slargo spoglio, due negozi con le insegne in arabo, la caserma della polizia e accanto la moschea – una delle venti moschee di Amsterdam. Stanno per partire i lavori per costruire qui la più grande moschea della città, finanziata con 3 milioni di euro dall’emiro del Qatar. L’unica cosa olandese che resta sono i nomi delle strade. Mondriaanstrat, leggi su una targa all’inizio di una via deserta. Qui, in una casa a due piani uguale a tutte le altre, abitava l’assassino del regista Theo Van Gogh. Poco oltre un campo da pallone, una chiesa protestante. Una insegna, « Sop » . È un centro sociale. Amrani bussa, ci aprono.
                            In una stanza una dozzina di immigrati studiano l’olandese. ( Dopo la lunga stagione del ' multiculturalismo', nelle offerte di lavoro ora si comincia a chiedere un minimo di conoscenza della lingua nazionale). Il presidente del centro, Mohamed Mellouch, marocchino a Amsterdam da anni, pacatamente racconta di com’è questo Paese, visto da Slotervaart. « Gli olandesi mi sembrano un popolo che ha paura di tutto: ha paura di noi, ma anche della destra xenofoba che sale nei consensi. Abbiamo imparato a fidarci, più che dello Stato, della solidarietà delle Chiese protestanti e cattoliche, che accolgono i nostri figli e soccorrono come possono i bisogni dei poveri. Gli olandesi, per noi a Slotervaart, sono solo i passeggeri delle belle auto nuove che passano di qui il venerdì sera, correndo verso l’autostrada per il week end » . ( È singolare come questo giudizio sulla ' paura' degli olandesi sia simile a quello dei cattolici più lucidi).
                            Paura, è un’espressione usata anche dal professor Gianfranco Renda, vicedirettore dell’Istituto di cultura italiano a Amsterdam: « Gli olandesi sono fondamentalmente un popolo tollerante, e gli omicidi Van Gogh e Fortuyn li hanno sconvolti. Ma anche le aggressioni ad omosessuali, che si sono ripetute ad opera di giovani immigrati arabi, destano un forte allarme. Il timore è che questi stranieri non accettino la regola del gioco fondamentale in Olanda, il rispetto della libertà altrui». E camminare per Slotervaart impressiona, perché non diresti di essere in Olanda. Segregati gli immigrati, gli olandesi qui sono a loro volta stranieri. Nel locale in cui mangiamo tutti i clienti sono marocchini, a eccezione di due ragazze bionde che sembrano venute qui apposta per sfidare l’enclave delle donne velate.
                            Ma le nuove generazioni, ti chiedi, i nati qui, si sentono olandesi o arabe? Herman Kroes, un olandese cattolico, talent scout calcistico che gira i campetti del Paese affollati di bambini marocchini – almeno il tifo per l’Aiax sembra un elemento unificante – fa spesso questa domanda ai ragazzi che ' coltiva': «Mi rispondono: io, prima di tutto, sono marocchino » . I segni di questa integrazione difficile si ve*dono nelle periferie, dove ciascuna etnia tende a formare la sua tribù. Ma in centro le bande di ragazzi vestono all’occidentale, e mangiano da McDonald’s. Malgrado il fantasma del fondamentalismo sia forte, secondo le statistiche non più della metà dei musulmani sarebbe regolarmente osservante: la secolarizzazione lavora anche fra di loro. Talvolta vedi un ragazzo arabo accanto a una adolescente bionda: i flirt con le olandesi non sono rari. Ma, quando si tratta di sposarsi, quasi sempre ci si sposa fra connazionali. Addirittura si va a cercare una sposa nel Paese di origine; e all’aeroporto di Schiphol, agli arrivi, accade di vedere giovani immigrati nati o cresciuti in Olanda che attendono la promessa sposa, apposita*mente scelta in Marocco o in Turchia.
                            Perfino dopo una vita a Amsterdam o Rotterdam, l’appartenenza profonda resta straniera. « I nostri immigrati – dice Noureddine Amrani – vengono qui, lavorano, hanno figli, ma da morti spesso vogliono tornare a casa. Molti stipulano un’assicurazione apposta per pagare il ritorno in patria della bara » . E tuttavia, nella vita quotidiana delle città vedi anche il tentativo di questa gente di inserirsi nella vita olandese. Sono le migliaia di netturbini, camerieri, autisti di bus che fanno marciare ogni mattina Amsterdam e ancora di più Rotterdam, forse la città con più forte presenza islamica in Europa. Rasa al suolo dalle bombe durante la guerra, Rotterdam si presenta oggi, almeno in centro, tutta nuova, grattacieli altissimi di vetro e cemento. Nei negozi, nei locali, tutti gli inservienti sono arabi; alcune donne velate ma non moltissime, di chador nemmeno uno. Sul treno per Amsterdam due mamme arabe cullano i loro bambini mentre i vagoni sfilano accanto alle moschee dei quartieri periferici. È Olanda, è Occidente, ma con i segni di una marcata metamorfosi. Negli intenti di una buona parte di quelli che arrivano, pacifica. Ma che fatica e che asprezza, nel contatto fra i due mondi.
                            Nel cielo a Sud di Amsterdam un aereo decolla da Schiphol e si allontana. Chissà se nella stiva riporta a casa, a riposare per sempre, uno dei tanti che erano venuti qua per mangiare e per vivere.
                            Last edited by Adam; 09-01-2010, 20:59:06.

Commenta

• Adam
                              Pretty damn terrific
                              • Jun 2005
                              • 17052
                              • 770
                              • 776
                              • Dove capita
                              • Send PM

eeeh gli immigrati non si integrano in Italia perchè qui la xenofobia e l'intolleranza la fanno da padroni. Balle. L'Olanda è stata una dei primi paesi ad aprire le porte, gli olandesi sono per fama, gente tollerante e aperta a tutto e tutti. eppure negli ultimi anni stanno aumentando le adesioni ai gruppi xenofobi, cioè dico xenofobi, non basta di destra, ma addirittura xenofobi.

Commenta

• Adam
                                Pretty damn terrific
                                • Jun 2005
                                • 17052
                                • 770
                                • 776
                                • Dove capita
                                • Send PM

Per accusare un olandese di xenofobia e chiusura mentale, significa davvero che sono esausti, non ne possono più.

Commenta

Working...
                                X