If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Armando Qualcuno ha da suggerirmi qualche bel libro da leggere?
Non Body Building o simili.
Qualcosa di Fantascienza, Filosofia o dottrine/religioni....
Qualcuno ha letto LA TRILOGIA DI VALIS?
Grazias
Armando
Ho sentito parlar bene dell'atlante scrollo le spalle della Rand!
Nicodipietro si incazzerà come una bestia, però io ti consiglio vivamente (se già non lo hai letto e ti attrae il romanzo filosofico) il mitico "Siddharta" di Hesse.
Se poi vuoi approfondire il Buddismo ti propongo tutti gli ottimi libri del Dalai Lama (sprigionano una serenità inaudita).
Per la fantascienza c'è l'intramontabile Asimov ("Cronache Marziane" è un must).
Per il fantasy "Il Signore degli anelli" (come bene ti hanno già consigliato) oppure la trilogia dei draghi (autunno, inverno e primavera) di Dragonlance o il "Ciclo di Shannara" di Terry Brooks.
Se poi ti piace il Medioevo (mia grande passione oltre al BB), fammi sapere e ti indicherò i migliori saggi/monografie in circolazione.
Originally posted by Bartolo76 Nicodipietro si incazzerà come una bestia, però io ti consiglio vivamente (se già non lo hai letto e ti attrae il romanzo filosofico) il mitico "Siddharta" di Hesse.
Se poi vuoi approfondire il Buddismo ti propongo tutti gli ottimi libri del Dalai Lama (sprigionano una serenità inaudita).
Per la fantascienza c'è l'intramontabile Asimov ("Cronache Marziane" è un must).
Per il fantasy "Il Signore degli anelli" (come bene ti hanno già consigliato) oppure la trilogia dei draghi (autunno, inverno e primavera) di Dragonlance o il "Ciclo di Shannara" di Terry Brooks.
Se poi ti piace il Medioevo (mia grande passione oltre al BB), fammi sapere e ti indicherò i migliori saggi/monografie in circolazione.
:cool:
Ho letto quasi tutti i libri che avete detto, dimmi qualcosa sul medioevo, anche fantasy, ma che non sia Dragonlance (letto) o la saga dei Drizzi (i titoli tutti non li ricordo..)
Di Terry Brooks ho avuto voce che i suoi testi lasciano un pò a desiderare.
Di Asimov mi piacciono solo alcuni libri, Cronache Marziane non l'ho letto...
Grazie
Armando
P.S.: X Erikz, "Atlante scrollò le spalle" non c'è in Italiano, l'unico libro di Ayn RAnd tradotto è "EGOISMO RAZIONALE" che ovviamente ho acquistato...bello te lo consiglio!
Originally posted by Bartolo76 Nicodipietro si incazzerà come una bestia, però io ti consiglio vivamente (se già non lo hai letto e ti attrae il romanzo filosofico) il mitico "Siddharta" di Hesse.
:cool:
proca vacca animal leggi le stesse robe che leggo io!
in aggiunta io ho solo da consigliarti qualche libro di osho rajneesh.
Ti suggerisco io qualcosa di veramente originale:
Le indagini di fratello Cadfael, di Ellis Peters
Sono gialli medievali molto belli (non sul genere del nome della rosa, comunque)
P.S.: X Erikz, "Atlante scrollò le spalle" non c'è in Italiano, l'unico libro di Ayn RAnd tradotto è "EGOISMO RAZIONALE" che ovviamente ho acquistato...bello te lo consiglio!
Infatti lo avevo cercato a destra e a manca in versione tradotta ma non lho trovato ammazza pensavo nel frattempo lo avessero tradotto....grazie del consiglio
Originally posted by flexer77
proca vacca animal leggi le stesse robe che leggo io!
in aggiunta io ho solo da consigliarti qualche libro di osho rajneesh.
Veramente io sono Bartolo e non Animal... Cmq il fatto che leggiamo le stesse cose mi fa piacere.
Eccoti alcuni titoli di monografie/saggi su alcuni aspetti del Medioevo:
1) "La notte nel Medioevo" di Jean Verdon
2) "Vita quotidiana dei Templari nel XIII secolo" di Georges Bordonove (Ed. BUR)
3) "L'uomo medievale" di Jacques Le Goff (splendido ma piuttosto complesso)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta