Una cosa importante per tutti, anche se non vi interessa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

Una cosa importante per tutti, anche se non vi interessa

non è giusto che non la dovete sapere per colpa di meccanismi oscurantistici attualmente in atto nel mondo...

Io vi ritengo miei amici e perciò ve lo dico, giudicate voi:

Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it
  • Bartolo76
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 1559
    • 1
    • 0
    • Rimini
    • Send PM

Ho letto molto attentamente e ti confesso anche con un po' di paura... Sono stato battezzato nella fede cristiana però, come tanti di noi, nel corso del tempo mi sono sempre più allontanato dalla Chiesa e dalla sua veste ipocrita e corrotta.
    Qualche tempo fa, profondamente attratto dalla filosofia buddista (scoperta per caso attraverso lo splendido "Siddharta" di Hesse), iniziai una lunga ricerca delle "alternative" al Cristianesimo, buttandomi a capofitto nella lettura dei sutra e degli insegnamenti dell'Illuminato (Quattro Nobili Verità). Ne trassi enorme giovamento, cogliendo il vero significato di amore e compassione, parole ormai scarne e vuote nei sermoni dei nostri sacerdoti ma ancora capaci di suscitare stupore e meraviglia per la loro inesauribile potenza in chi si ferma per un attimo a meditare sulla propria condizione di essere mortale.
    Più leggevo e più mi rendevo conto che la Verità è una sola, anche se non è dato conoscerla per intero all'uomo oscurato dalle passioni (odio, rabbia, ricchezza, ecc...). La Verità è una sola, sia che tu sia Cristiano, Buddista o Musulmano perchè Dio o chi per lui è in grado di parlare al cuore dell'uomo adattando il messaggio al suo interlocutore, facendosi statua di Ganesha che beve latte, Madonna che versa lacrime di sangue o cherubino dalle ali adamantine.
    I miracoli accadono da sempre ad adepti di tutte le religioni della terra, nessuna esclusa; c'è chi li attribuisce a entità divine, c'è chi li crede fandonie create da chi sente di dover credere in qualcosa, c'è chi li ritiene originati da poteri della mente umana dei quali non sospettiamo neppure l'esistenza. Il fatto è che, qualunque sia la loro reale natura, i miracoli ci stimolano a crescere spiritualmente o se non altro, a farci riflettere maggiormente sul nostro destino in questa esistenza e nell'altra.
    Indi per cui non li condanno, ma non per questo mi sento di dover affidarmi ciecamente ad essi. Semplicemente cerco, anche se purtroppo a volte con qualche amara sconfitta, di seguire la "via di mezzo", vivendo giorno per giorno come se fosse l'ultimo, tentando il più possibile di avere rispetto degli altri e di andare in loro soccorso quando sono nel bisogno.
    Quanto a tutto il resto, fine del mondo o no, sia quello che sia...in ogni caso non mi sarò "lasciato vivere" ma piuttosto avrò VISSUTO, senza abbandonarmi a facili quanto illusori conformismi!

Commenta

• nicodipietro
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2001
      • 1586
      • 8
      • 3
      • Send PM

Bartolo, PER IL TUO BENE, leggi nella sezione DIETA, sottosezione DIETA A ZONA, i reply inerenti al tema nel post Servizio su dieta a Zona al TG2 salute (lo so, non centra molto con Cristo... ).

Anche io anni fa mi ero dato allo yoga kundalini, allo zen, la meditazione, i viaggi astrali, oddio, ti prego leggi!

I SINGOLI componenti della chiesa possono essersi corrotti, ma E' UNA BESTEMMIA condannare la Chiesa come Istituzione di Gesù Cristo.

Inoltre, come ho detto in un altro sito, per salvarsi basta poco, un bambino del terzo mondo a momenti non ha bisogno nemmeno di conoscere il concetto di amare il prossimo e di sapere chi è Cristo per salvarsi ed essere eletto nel paradiso tra i martiri, ma A CHI HA SARA' CHIESTO DI PIU'

A chi come noi è stata data la possibilità di CONOSCERE Gesù Cristo, se neghiamo che lui è L'UNICO Salvatore, Dio in Carne, Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo, sacrificatosi per pagare il debito con gli interessi che ogni uomo contrae col peccato quando pecca (cioè con satana), per pagarlo con il suo Corpo e Sangue, allora è pericolosissimo e si rischia di essere ingannati dall'anticristo imminente!

Si perchè "questo è lo spirito dell'anticristo".

Chi ha letto il vangelo è GRAVISSIMO se nega Gesù Cristo come Unico Salvatore; se invece ad un uomo non è mai stato insegnato allora non importa, non è colpa sua se non ha mai nemmeno sentito parlare di Criso.

Fermo restando che anche se uno la pensa come l'anticristo, nega a Gesù il suo Primato Divino di Salvatore UNICO ("Io sono la Via, la Verità e la Vita, nessuno può raggiungere il Padre se non attraverso di Me") o addirittura è un assassino, se si pente veramente anche nell'ultimo istante di vita e chiede perdono ma A GESU', non a Maometto o al Buddha, VIENE SALVATO (Vedi Buon Ladrone).

Attento che dietro QUALUNQUE movimento OCCULTISTA si cela lo spirito dell'anticristo e di satana.

Ti prego di leggere i reply in quel post che ti ho indicato.
      Ciao.

Commenta

• Caesar
        Bodyweb Member
        • Nov 2001
        • 469
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Vediamo un po', Giovedi alle 20.30... Siamo a Maggio...

Giusto in tempo per la fine del campinato. Forse vuole dire che la partita che decidera le sorti della serie A si disputerà di sera, sara un recupero di Giovedi... E sara una delle piu grandi partite del secolo???

Attendiamo con ansia conferme.

Commenta

• swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

Qualche domandi:

1) Quanti papi sono già morti? Non ditemi che questo è il terzo!

2)Ma si riferisce a marzo-maggio di quest'anno?

Commenta

• Bartolo76
            Bodyweb Member
            • Oct 2001
            • 1559
            • 1
            • 0
            • Rimini
            • Send PM

Originally posted by nicodipietro
            Bartolo, PER IL TUO BENE, leggi nella sezione DIETA, sottosezione DIETA A ZONA, i reply inerenti al tema nel post Servizio su dieta a Zona al TG2 salute (lo so, non centra molto con Cristo... ).

Anche io anni fa mi ero dato allo yoga kundalini, allo zen, la meditazione, i viaggi astrali, oddio, ti prego leggi!

I SINGOLI componenti della chiesa possono essersi corrotti, ma E' UNA BESTEMMIA condannare la Chiesa come Istituzione di Gesù Cristo.

Inoltre, come ho detto in un altro sito, per salvarsi basta poco, un bambino del terzo mondo a momenti non ha bisogno nemmeno di conoscere il concetto di amare il prossimo e di sapere chi è Cristo per salvarsi ed essere eletto nel paradiso tra i martiri, ma A CHI HA SARA' CHIESTO DI PIU'

A chi come noi è stata data la possibilità di CONOSCERE Gesù Cristo, se neghiamo che lui è L'UNICO Salvatore, Dio in Carne, Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo, sacrificatosi per pagare il debito con gli interessi che ogni uomo contrae col peccato quando pecca (cioè con satana), per pagarlo con il suo Corpo e Sangue, allora è pericolosissimo e si rischia di essere ingannati dall'anticristo imminente!

Si perchè "questo è lo spirito dell'anticristo".

Chi ha letto il vangelo è GRAVISSIMO se nega Gesù Cristo come Unico Salvatore; se invece ad un uomo non è mai stato insegnato allora non importa, non è colpa sua se non ha mai nemmeno sentito parlare di Criso.

Fermo restando che anche se uno la pensa come l'anticristo, nega a Gesù il suo Primato Divino di Salvatore UNICO ("Io sono la Via, la Verità e la Vita, nessuno può raggiungere il Padre se non attraverso di Me") o addirittura è un assassino, se si pente veramente anche nell'ultimo istante di vita e chiede perdono ma A GESU', non a Maometto o al Buddha, VIENE SALVATO (Vedi Buon Ladrone).

Attento che dietro QUALUNQUE movimento OCCULTISTA si cela lo spirito dell'anticristo e di satana.

Ti prego di leggere i reply in quel post che ti ho indicato.
            Ciao.
            Io sono di tutte le regioni e di nessuna, amico mio. Per me la verità è una sola e la conosceremo solo dopo la morte (forse). Nell'incertezza, nel frattempo preferisco sforzarmi in tutti i modi per fare il BENE in questa vita. Poi, lo ribadisco, sia quello che sia. Se c'è un Cristo allora mi salverà anche se non ho creduto SOLO in lui. Se non c'è e morirò, beh allora sarà uguale perchè almeno vivrò nel ricordo delle persone a cui ho voluto bene.

Commenta

• nicodipietro
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2001
              • 1586
              • 8
              • 3
              • Send PM

Originally posted by swanz
              Qualche domandi:

1) Quanti papi sono già morti? Non ditemi che questo è il terzo!

2)Ma si riferisce a marzo-maggio di quest'anno?
              NO! non di quest'anno, prima dovrà venire la grande prova, poi accadrà il miracolo.

Si, l'attuale papa è il terzo.

Commenta

• nicodipietro
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2001
                • 1586
                • 8
                • 3
                • Send PM

Originally posted by Caesar
                Vediamo un po', Giovedi alle 20.30... Siamo a Maggio...

Giusto in tempo per la fine del campinato. Forse vuole dire che la partita che decidera le sorti della serie A si disputerà di sera, sara un recupero di Giovedi... E sara una delle piu grandi partite del secolo???

Attendiamo con ansia conferme.
                Compra un pò di candele e falle benedire, saranno le sole "cose" che potranno illuminare in quei 3 giorni di tenebra, e i demoni non riusciranno a spegnerle.

Parola della Madonna.

Commenta

• NaturalMan
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 5231
                  • 7
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

Io sono un cristiano cattolico ultimamente poco praticante forse per sfiducia o forse per cattiva volontà cmq credo in Cristo e credo nel massimo sentimento umano l' AMORE (uno dei tanti volti di Gesù...); purtroppo (premetto che alcuni miei parenti fanno parte del clero...) ho poca fiducia nella Chiesa, intesa come aggregato umano ricco di contraddizioni poco amore, egoismo insomma esseri umani non perfetti che di divino nn hanno proprio nulla... vedi l'ultimo esempio di Radio Vaticano con le mega radiazioni dannose per la salute... mi chiedo il Buon Papa è un individuo Magnifico buono e amorevole ma perchè non rinuncia allo sfarzo (vedi gioielli, oro e ricchezze del Vaticano) per darsi completamente anche materialmente ai poveri? il mio esempio di vita sono i personaggi poveri Madre Teresa di Calcutta e il Santo Padre Pio... personaggi che hanno donato se stessi alla società malata nel corpo e nello spirito...
                  Perchè non donare le ricchezze del Vaticano a favore dei tanti bimbi che muoiono perchè poverissimi....
                  questi sono i miei unici dubbi... per il resto sono un umile servo del Cristo!

Buona serata amici!

-LOTTA AL DOPING-
                  www.naturalmanbb.com
                  naturalman_@hotmail.com
                  dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• nicodipietro
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2001
                    • 1586
                    • 8
                    • 3
                    • Send PM

Vedo che credi in Gesù Cristo e ti sforzi di amare, allora sarai salvato. Lui mantiene le promesse. Hai letto il sito?

Ma Gesù ha anche detto "Pietro, su di te fonderò la mia Chiesa e le forze degli inferi non prevarranno su di Essa" quindi se è vero che la Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana non vale più, o Gesù, Dio si è sbagliato o ha mentito, quindi non è possibile.

Ma la corruzione? il fasto? le eresie? i singoli uomini COMPONENTI della Santa Chiesa saranno pure corrotti, ma la Santa Istituzione quando si esprime Ex Cattedra il Papa insieme coi cardinali eccetera e prendono una decisione E' LO SPIRITO SANTO CHE PARLA.

E comunque non dimentichiamoci che non tutti i sacerdoti sono corrotti, quindi, in questo caso, il sacerdozio è una Grande e Santa Cosa, Cristo prende in prestito le loro mani e la loro bocca, quando benedicono, quando Santificano la Santa Eucaristia, quando Assolvono i peccati, quando Impongono le Mani.

Anzi, prega per loro, perchè già il peccato non pentito da sofferenza eterna, ma uno stesso peccato commesso da un sacertode, oh che sofferenza, poverini, DOBBIAMO PREGARE PER LORO, e per la Santa Chiesa e per l'unificazione delle Chiese Cristiane.

Commenta

• Guru
                      Personal Petting Trainer
                      • Jun 2000
                      • 9273
                      • 16
                      • 0
                      • Himalaya
                      • Send PM

Io credo in un'azione aliena che ci ha instillato la vita, anche se non necessariamente la chiamo Dio.
                      Poi, se dobbiamo accettare che Dio ci abbia creato a sua imagine e somiglianza non possiamo disgiungerlo dalla figura del demonio.
                      Infatti noi uomini viviamo nella continua ricerca dell'equilibrio tra il bene ed il male, così come Dio che è allo stesso tempo anche Satana.
                      Se esiste, non credo sia l'essere perfettissimo che ci ha descritto la chiesa, altrimenti non possiamo accettare di essere derivati dalla sua immagine.
                      Mi vergogno profondamente delle atrocità commesse dalla chiesa e per questo me ne sono allontanato, tanto per avvicinarsi a Dio non c'è bisogno di entrare in una cattedrale, lui è dentro di noi.
                      Non credo che pregarlo ci possa salvare dalla perdizione, occorrono azioni concrete per evitare di finire male, non per mano di un Dio punitore, ma per mano dell'uomo, che ha la distruzione insita in sè e con la quale deve conviverci, visto che credo sia impossibile estirparla.
                      Io invito tutti a riflettere su quello che ci ha insegnato la chiesa e di non prenderlo per oro colato.
                      La chiesa è fatta da uomini che sbagliano come tutti gli altri e che molto spesso hanno dimenticato l'esempio di Gesù (stando a quello che ci hanno tramandato gli apostoli).
                      Chiudo ponendovi questo interrogativo:
                      Se fin ora abbiamo vissuto nel nome di Dio, cosa succederà quando vivremo nel nome di Satana?

Commenta

• Bartolo76
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2001
                        • 1559
                        • 1
                        • 0
                        • Rimini
                        • Send PM

Commenta

• nicodipietro
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2001
                          • 1586
                          • 8
                          • 3
                          • Send PM

Eh Guru se Dio era satana ora eravamo TUTTI all'inferno.

Hai appena giudicato Cristo dicendo che egli si è sbagliato (o ha mentito) quando ha detto: "Pietro su di te fonderò la mia Chiesa e le forze degli inferi non prevarranno su di essa".

Ti conviene andare da qualche esorcista ad assistere un pò alla VERA lotta tra satana e Dio, e poi ti renderai conto...

Ah proposito, ho visto il tuo username, l'alchimia.... mmmm

Commenta

• polpy
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2001
                            • 1520
                            • 0
                            • 0
                            • Lombardia, Italia
                            • Send PM

Non riesco ad aprirer la pagina....
                            Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• polpy
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2001
                              • 1520
                              • 0
                              • 0
                              • Lombardia, Italia
                              • Send PM

Originally posted by Guru
                              Io credo in un'azione aliena che ci ha instillato la vita, anche se non necessariamente la chiamo Dio.

Poi, se dobbiamo accettare che Dio ci abbia creato a sua imagine e somiglianza non possiamo disgiungerlo dalla figura del demonio.
                              In effetti vi è una teoria che dice che le prime forme di vita primitive (cellule procariote e/o aminoacidi e sostanza organiche) siano giunte dallo spazio da meteoriti.
                              Una recente teoria, secondo me alquanto interessate e probabilmente innovtaive e giusta afferma che i primi organismi siano nati nelle bocche idrotermali nel fondo degli oceani (archeobatteri)

Avevo sentito un filosofo (greco?) che, a grandi linnee diceva: "se un mucca immaginasse dio, lo farebbe a sua immagine e somiglianza"

Ragazzi, ci ssiamo sottomessi ad una nostra creazione mentale, ovvero ci siamo sottomessi a quell'essere, immaginario, in cui tutte le limitazioni umane non esistono.

La verità è che si è sempre pensato a dio come a quall'ente assolutamente perfetto. Essendo perfetto di conseguenza, oltre ad essere onnipotente, onnipresente, eterno e infinito, DEVE avere anche la qualità dell'ESISTENZA. Ma questo è una vera follia: NON è possibile trasportare dal puro piano della speculazione mentale e metafisica a quello del mondo fisico. Quindi, il conceto mentale di Dio, in quanto concetto puramente mentale, nulla ha a che fare sul piano reale e materiale.
                              Nondimeno esso è nato dalle nostre menti, e solo nelle menti umane. Negli animali non esiste alcun concetto di Dio. Solo in noi, da ciò deriva come esso NON venga da un atto irrazionale di FEDE, ma solo da un atto razionale del nostro intelletto. Esso è stato CREATO della mente razionale ma limitata e ancora condizionata dai primi uomini. Da allora il percorso umano di intellettualizzazione è continuato inarrestabile, al punto che ora ci si può rendere conto come dio sia un nonsenso (o almeno non tutti lo possono ancora comprendere...).

In definitiva, affidarsi a dio è stato un'illusione che i primi uomini si sono fatti, per protezione (psicologica) nei confronti di un mondo sconosciuto ed avverso.

Ora, NON critico certi insegnamenti all'interno delle religioni, ma non credo in un opera di dio.

E' TUTTO FRUTTO DEL NOSTRO SACCO!
                              Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

Working...
                              X