Una cosa importante per tutti, anche se non vi interessa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

Nico se è vero quello che dici io sono contento, non vado più a scuola........... xe ben!!

Scherzi a parte, è da più di 1000 anni che gente vive con il timore di una apocalisse, a questo punto io non ci penso più, prendo la vita per come viene...

Ciao!!!

multipower

Commenta

• nicodipietro
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2001
      • 1586
      • 8
      • 3
      • Send PM

eh si ma hai detto bene "la gente"! chi è la gente per sapere i piani di Dio?

Qui invece si parla di profezie che si conciliano con il Vangelo e di apparizioni della Madonna la Santissima Madre di Dio! non decisioni de "la gente"!

Inoltre spiegatemi una cosa:

Così come non è stata dimostrata l'esistenza di Dio, ALLO STESSO MODO non è stata dimostrata la sua inesistenza! anzi! allo stato attuale delle cose è in vantaggio la prima ipotesi in quanto avvengono dei fenomeni non semplicemente "sconosciuti" ma che vanno CONTRO le leggi già CONOSCIUTE sia in campo biologico che in campo fisico-chimico, e sempre in nome di Gesù Cristo o di santi che operano in Suo nome.

Inoltre se una cosa, Dio incluso, non è stata ancora scoperta o dimostrata (chissà quante cose anche più "terrene" ancora dobbiamo dimostrare e scoprire), non significa che solo per questo NON ESISTE!

Quindi, VOLENDOCENE FREGARE DEI MIRACOLI ANCHE FISICI (non solo biologici), PER LO MENO SIAMO PARI: non è stata dimostrata nè l'esistenza nè l'inesistenza di Dio.

Perchè la devono avere vinta gli atei e i credenti devono essere bollati come ignoranti o bigotti? dove sta scritto?
      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
      www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• nicodipietro
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2001
        • 1586
        • 8
        • 3
        • Send PM

;

Commenta

• nicodipietro
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2001
          • 1586
          • 8
          • 3
          • Send PM

ma è impazzito il server

Commenta

• nicodipietro
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2001
            • 1586
            • 8
            • 3
            • Send PM

ma non capisco perchè scrivendo un reply il messaggio non risale sopra nell'elenco e non viene aggiornata la voce "ultimo post".

Commenta

• polpy
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 1520
              • 0
              • 0
              • Lombardia, Italia
              • Send PM

Originally posted by nicodipietro
              eh si ma hai detto bene "la gente"! chi è la gente per sapere i piani di Dio?

Qui invece si parla di profezie che si conciliano con il Vangelo e di apparizioni della Madonna la Santissima Madre di Dio! non decisioni de "la gente"!

Inoltre spiegatemi una cosa:

Così come non è stata dimostrata l'esistenza di Dio, ALLO STESSO MODO non è stata dimostrata la sua inesistenza! anzi! allo stato attuale delle cose è in vantaggio la prima ipotesi in quanto avvengono dei fenomeni non semplicemente "sconosciuti" ma che vanno CONTRO le leggi già CONOSCIUTE sia in campo biologico che in campo fisico-chimico, e sempre in nome di Gesù Cristo o di santi che operano in Suo nome.

Inoltre se una cosa, Dio incluso, non è stata ancora scoperta o dimostrata (chissà quante cose anche più "terrene" ancora dobbiamo dimostrare e scoprire), non significa che solo per questo NON ESISTE!

Quindi, VOLENDOCENE FREGARE DEI MIRACOLI ANCHE FISICI (non solo biologici), PER LO MENO SIAMO PARI: non è stata dimostrata nè l'esistenza nè l'inesistenza di Dio.

Perchè la devono avere vinta gli atei e i credenti devono essere bollati come ignoranti o bigotti? dove sta scritto?
              Benchè io non creda nell'esistenza in Dio, in questo caso ti do ragione. Siamo alla pari.
              Ma voglio farti riflettere un istante sul posat che mi hai ricordato tu prima.
              Esso parla di esorcismi, reali, visti, veri. Però una cosa non mi è chiara... Infatti, chi mi dice che non siano persone che, per autosuggestione si immaginano a tal punto di essere possedute che poi, quando vedono simboli cristiani, acqua santa preti, si comportano da "veri diavoli", per poi ritornare normali una volta "convintisi" di essere stati esorcizzati? Infatti non si spiega come mai nelle culture non cristiane non vi siano ne posseduti, ne stigmati ne altre cose varie. Come mai le visioni della Madonna sono apparse solo a gente credente e non ad un islamico?
              Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• King Kamali
                Bodyweb Member
                • Sep 2001
                • 615
                • 0
                • 0
                • Parma
                • Send PM

come al solito vai per fare del bene e ti criticano, ora si da anche dell'ignorante perchè si crede alle cose apocalittiche.

Steel Warrior

Commenta

• Max_79
                  L'antitrolls
                  • May 2001
                  • 42565
                  • 1,849
                  • 2,406
                  • Brazil
                  • Send PM

Così come non è stata dimostrata l'esistenza di Dio, ALLO STESSO MODO non è stata dimostrata la sua inesistenza!
                  Grazie tante... siete voi credenti a dover dimostrare che esiste.
                  Troppo facile se no.
                  Fino a prova contraria, io non ci credo (tu si perche' hai fede, non prove).
                  Come tu non crederai che l'asino volante che avevo legato nel giardino ha preso il volo e chissa' dov'e', ora.
                  Non ci credi, eh ?!?
                  Eppure non e' stato scientificamente dimostrato che un asino non possa volare.
                  Io ho fede, in quell'asino...

Bye
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                  ________

///////////////////////////////////////
                  /////////////////////

Commenta

• King Kamali
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2001
                    • 615
                    • 0
                    • 0
                    • Parma
                    • Send PM

Originally posted by Max_79

Grazie tante... siete voi credenti a dover dimostrare che esiste.
                    Troppo facile se no.
                    Fino a prova contraria, io non ci credo (tu si perche' hai fede, non prove).
                    Come tu non crederai che l'asino volante che avevo legato nel giardino ha preso il volo e chissa' dov'e', ora.
                    Non ci credi, eh ?!?
                    Eppure non e' stato scientificamente dimostrato che un asino non possa volare.
                    Io ho fede, in quell'asino...

Bye
                    ihihih
                    Steel Warrior

Commenta

• donpablo
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 2944
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

[QUOTE]Originally posted by daniel
                      [B]Daniel: haime' anche io vengo dalla cultura cattolica tutti attorno a me sono cattolici....eppure crescendo la cultura....ecc.ecc. mi sono sempre piu reso di avere dubbi....ormai sono certo che non esista nulla dopo la morte e che sia tutta una invenzione dei popoli....ma ho paura.....vorrei ritrovare la fede....ed ho speranza di ritrovarla......

Don: be', anch'io cerco sempre... anch'io ho un po' di paura, poca pero'... ho paura del dolore, della poverta', ma non della morte... anche se poi si dice che quelli come noi che curano il fisico, i grassi, le vitamine ecc. in realta' lo fanno proprio per paura della morte.

Daniela: p.s quando ero piccolo siccome ero terribile sono stato portato dagli esorcisti paesino di provincia nel profondo sud gente di cultura bassa - bassa non medio bassa insomma fanatismo religioso e mi ricordo che mi divertivo a prendere per culo sta gente che credeva fossi davvero indemoniato

Don: questa testimonianza e' preziosissima e illuminante! hehe... ci fa capire davvero di cosa stiamo parlando... anche da me e' cosi', sai Daniel, nelle zone arretrate e' meglio essere considerati indemoniati che pazzi e basta... l'ospedale e' peggio di una capatina dal pretucolo ignorante... e poi l'autosuggestione la fa da padrone.
                      Grande Daniel... prendere per il culo la gente del posto... hehe... se ti mettevi a saltare in alto qualcuno avrebbe giurato di averti visto volare, hehe poi avrebbero scritto dei libri con le testimonianze di questo qualcuno, e leggendoli la gente avrebbe creduto alle possessioni demoniache, hehe

Daniel: c'era una bambina che giuro su dio non so se era placebo che si esaltavano tutti ..insomma davvero lanciava dei gridi mondiali quando il prete gli buttava l'acqua santa.....boh io credo che talmente i genitori gli avevano fatto il lavaggio del cervello che........

Don: e' questo il guaio... TUTTI piu' o meno subiamo il lavaggio del cervello, piu' al sud che al nord, ma comunque TUTTI veniamo "imprintati" con l'idea del peccato, satana, il demonio, il rosario, la vita dopo la morte ecc.
                      Almeno queste cose ci servissero per migliorare il mondo... invece non servono neanche a quello, per moltissimi di noi... ci resta solo la paura, i complessi, l'ignoranza dell'altro, del diverso.
                      Daniel, hai mai provato a studiare altre religioni? Forse trovi quello che fa per te, non c'e' mica solo il cristianesimo. Anche se io adoro San Francesco...

PER NICODIPIETRO: nessuno ti da' dell'ignorante. Io dico solo che le cose che tu scrivi, le minacce apocalittiche senza fondamento, FANNO VITTIME TRA GLI IGNORANTI. Ed e' un fatto.
                      Oltretutto ti dico che proprio nella stessa Chiesa NON SI CREDE A QUESTE COSE. Molti teologi, cardinali, preti, vescovi (penso lo stesso Papa, ma non lo puo' dire ovviamente) hanno ormai abbracciato un'idea DIVERSA di fede, di male ecc.

Oltretutto continuo dicendo che, a parte le esagerazioni, non mi interessa se tu credi a una cosa o a un'altra. I conti si fanno adesso! Quello che tu credi ti rende una persona migliore? Benissimo. TI da' lo slancio per migliorare il mondo in cui vivi? Benissimo.
                      Quello in cui credi NON ti rende migliore? Ti rende solo egoista? Ti fa lasciare tutto com'e' tanto poi dopo la morte ecc.ecc. ?
                      Ti fa andare dal povero a consolarlo promettendogli una ipotetica salvezza futura, ma non ti fa fare NULLA per cambiare la situazione IN VITA? Allora non sono d'accordo, e' la solita umanissima solfa. Pensa all'induismo che istituzionalizza la disuguaglianza con la divisione in caste... che orrore...

E' questo che conta, quello che facciamo ora, il resto che importa? Se c'e' bene, se no fa lo stesso! Tutte le religione sono le benvenute, c'e' un mondo da migliorare, c'e' posto per tutti quelli di "buona volonta'".
                      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Bartolo76
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2001
                        • 1559
                        • 1
                        • 0
                        • Rimini
                        • Send PM

Grande DonPablo! La penso ESATTAMENTE come te (leggi i miei post all'inizio e saprai perchè)

Commenta

• nicodipietro
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2001
                          • 1586
                          • 8
                          • 3
                          • Send PM

vi ho risposto ognuno in un post diverso intestato a vostro nome.

Commenta

• multipower
                            Ex-burlone
                            • Dec 2000
                            • 8512
                            • 12
                            • 4
                            • Send PM

Nico...

Commenta

• flexer77
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2001
                              • 11993
                              • 3
                              • 33
                              • Send PM

Originally posted by multipower
                              Nico...

aspetta, aspetta che ora arriva nico con l' aggiornamento.
                              c'è stato un dispaccio delle alte sfere, siccome l' arcangelo gabriele non ha pagato l' ultima bolletta dlel' enel celeste hanno staccato la corrente...quindi tutto è rimandato..l' apocalisse non è più per marzo-maggio di quest'anno ma è rinviata all' anno prosssimo.

ma vaffancù..và.

Commenta

• Magnetuss
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2002
                                • 2668
                                • 54
                                • 30
                                • Gotham City
                                • Send PM

Originally posted by fabrizios
                                NON CI HO CAPITO UN ***** !