Una cosa importante per tutti, anche se non vi interessa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by flexer77

aspetta, aspetta che ora arriva nico con l' aggiornamento.
    c'è stato un dispaccio delle alte sfere, siccome l' arcangelo gabriele non ha pagato l' ultima bolletta dlel' enel celeste hanno staccato la corrente...quindi tutto è rimandato..l' apocalisse non è più per marzo-maggio di quest'anno ma è rinviata all' anno prosssimo.

ma vaffancù..và.

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88254
      • 2,226
      • 2,947
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originally posted by flexer77

aspetta, aspetta che ora arriva nico con l' aggiornamento.
      c'è stato un dispaccio delle alte sfere, siccome l' arcangelo gabriele non ha pagato l' ultima bolletta dlel' enel celeste hanno staccato la corrente...quindi tutto è rimandato..l' apocalisse non è più per marzo-maggio di quest'anno ma è rinviata all' anno prosssimo.

ma vaffancù..và.

Commenta

• simones
        Bodyweb Senior
        • Jun 2002
        • 3728
        • 137
        • 51
        • altoadige
        • Send PM

poco tempo fa mi fermai per strada a parlare con dei tizi di una setta para-cristiana dal nome impronunciabile.
        mi parlarono di apocalisse, di cristo risorto ecc....
        dio che meschini.
        PER ME NN ESISTE NIENTE.
        quando dico niente intendo nulla assoluto, nulla che abbia rilevanza vera.
        la nostra fede cristiana è ridicola, la nostra personificazione di dio pure....esisitono migliaia di forme religiose in tutto il mondo, nn possiamo pretendere di avere l'esclusiva sulla VERITA' METAFISICA.
        pure gabriele l'arcangelo salta fuori.
        grazie a dio nn sono cresimato.
        ora il punto del problema l'ha centrato donpablo in maniera chiara ed esaustiva.
        la questione è di acquisire una mentalità che porti ad una visione d'insieme della storia umana e delle vicende che la riguardano siano esse storiche che metafisico-religiose.

ora immaginate di essere sulla luna e di avere chiara, per un istante, come se si trattasse di un fotogramma l'intera vicenda umana dalle origini ai nostri giorni.
        vedreste il vostro particolarismo, il vostro piccolo mondo cadere in un istante.
        che cosa ne trarreste da una tale visione.....un nichilismo assoluto.
        riconosco a nietzsche la capacità di aver colto una tale visione.
        neanche le vostre passioni, le vostre gioie e i vostri amori conterebbero più niente.....
        "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• sdregone78
          Bodyweb Member
          • Aug 2001
          • 234
          • 0
          • 0
          • sud
          • Send PM

Nico ci vuole una bella faccia tosta a linkare ste cazzate.
          Max, sposta su quella sezione li', come si chiama: risate e co.

quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
          ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

Commenta

• goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

Originally posted by polpy
            Benchè io non creda nell'esistenza in Dio, in questo caso ti do ragione. Siamo alla pari.
            Ma voglio farti riflettere un istante sul posat che mi hai ricordato tu prima.
            Esso parla di esorcismi, reali, visti, veri. Però una cosa non mi è chiara... Infatti, chi mi dice che non siano persone che, per autosuggestione si immaginano a tal punto di essere possedute che poi, quando vedono simboli cristiani, acqua santa preti, si comportano da "veri diavoli", per poi ritornare normali una volta "convintisi" di essere stati esorcizzati? Infatti non si spiega come mai nelle culture non cristiane non vi siano ne posseduti, ne stigmati ne altre cose varie. Come mai le visioni della Madonna sono apparse solo a gente credente e non ad un islamico?
            Concordo e sottoscrivo

Commenta

• tongue3
              Bodyweb Member
              • Oct 2002
              • 74
              • 0
              • 0
              • Send PM

X don: non ho letto tutto, cmq la tesi per cui "dio se è onnipotente non è buono, se è buono non è onnipotente" e un tantino datata. Questo paradosso si basava sul fatto che se dio fosse onnipotente, non potrebbe essere buono poichè permette tutto il male e la miseria che vi è in questo mondo, se viceversa fosse buono non sarebbe onnipotente altrimenti non assisterebbe impotente a tale miseria. La questione è che a dio interessa la salvezza del nostro spirito, non la nostra condizione umana. Sei proprio sicuro che un bambino che muore di fame è meno fortunato di te? E se lui, proprio per la sua condizione umana, avesse un percoso facilitato per la propria salvezza, se per questo suo stato fosse molto più vicino a dio di te? Se per uno che si preoccupa di quanti g pro kg di proteine ingerisce, proprio per la condizione di benessere materialmente inteso, il prercorso per la ricerca del vero e della salvezza fosse più arduo? Un bambino che muore di cancro e se ne va prima da questo mondo imperfetto e triste, prima di percorrere il travaglio intero dell’esistenza per anelare ad una dimensione migliore è + fortunato o no? Un bambino, a cui salta una gamba su di una mina e per questo suo handicap raggiunge un livello di coscienza che un fichetto di milano difficilmente sarebbe spinto a raggiungere, se non con i malanni della senescenza, è più fortunato nel disegno complessivo di salvezza di dio o no? Si dice che si deve star attenti a ciò che si chiede, perché si potrebbe ottenere: un uomo che non cammina chiede una grazia a dio e gli viene fatto il miracolo, lui ha chiesto ed è stato esaudito, ma se la sua paraplegia fosse stato un dono fattogli da dio che gli facilitava il prercorso per la salvezza privandolo di molte gioie di questo mondo e dunque facilitandolo nella consapevolezza della condizione umana di finitudine? Il fatto è che la nostra condizione umana di limitatezza non ci permette di giudicare se ciò che accade è giusto o meno, perché non possiamo sapere se guardando la cosa dal di fuori di questo nostra dimensione finita essa sia giusta o meno, se sei + fortunato tu o uno che muore di fame, se cioè hai un percorso facilitato tu o lui nel salvarti e cioè nel raggiungere il senso della finitudine umana e intraperender un percorso per giungere ad uno stato dell’essere pieno e appagante. Noi possiamo giudicare l’operato degli uomini, esseri finiti quali siamo, non quello di dio ( inteso come immanenza o come entità se stante, questo è altro discorso) che è non-finito = non delimitabile = non giudicabile, poiché per giudicare bisogna circoscrivere e limitare per indirizzare il proprio pensiero all’entità oggetto del nostro ponderare
              Don hai tutta la mia stima, sei una persona interessantissima.
              Non sono afatto convito di ciò che ho scritto, so solo che non lo so, il tutto vuol esser un contributo al relativismo

Commenta

• donpablo
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 2944
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Avete riesumato questo post di Nico? Cattivi... potevate fare i signori e far finta di niente

Per Tongue: quello che avevo scritto non era una riedizione della critica "se Dio e' onnipotente allora e' cattivo ecc.". Hai ragione, e' una critica vecchia, alla quale pero' non e' mai stata data una risposta convincente, almeno per gli atei. Ricordo un dibattito tra Flores D'Arcais e un teologo riguardo a questa "critica", fu molto interessante, e il teologo se ne usci' con dei giri di parole, degli abilissimi giochi retorici, per cui alla fine entrambi sorrisero prendendo atto dell'impossibilita' di dare una risposta a tutto questo. Ovviamente l'impossibilita' di una risposta non intacca minimamente la fede di appunto ha fede, e ci mancherebbe.

Io avevo semplicemente scritto che, di fronte a chi mi parla di apocalisse, io mi metto a ridere. Per come la penso, l'apocalisse esiste gia' oggi. Se per apocalisse intendiamo la fine di tutti gli uomini nello stesso momento ad opera di non so chi, allora vabe', deve ancora venire. Ma l'apocalisse che esiste gia' ora e' sotto gli occhi di tutti, eppure nessuno ne parla, o meglio, parlano piu' di altre cazzatucole che dell'abisso di orrore e delirio nel quale viviamo.

Oggi puoi andare in Thailandia, o in Messico, pagare tot dollari (pochi, meno di cento) per scoparti una bambina di 4 anni. In Thailandia te le vendono direttamente i puttanieri, che le hanno avute dalle madri povere che per qualche spicciolo si vendono le figlie. Se paghi un po' di piu' puoi avere una vergine (a 4 anni immagini che siano vergini, eppure molte di loro non lo sono gia' piu'...).
                E se paghi ancora un po' di piu' puoi "tenertela",nel senso che puoi farne cio' che vuoi, anche ucciderla dopo. E spesso vengono uccise. Ed usate per le perversioni piu' orribili, magari qualche sadico gli pianta chiodi nei capezzoli, o le scopa fino a farle sanguinare a morte. Succede anche questo oggi. SUccede GIA' oggi. Che apocalisse stiamo aspettando? Bho...

Poi penso ai morti di fame, agli orrori delle guerre, alla poverta' estrema, al bambini schiavi, che lavorano nel fango e nella merda... che scavano nelle miniere in Colombia masticando foglie di coca per alterare la coscienza e trovare il coraggio di entrare in cunicoli minuscoli dove il piu' delle volte restano uccisi.
                Poi guardo le immagini delle baraccopoli, dei bambini che cercano nelle discariche qualcosa da mettere sotto i denti, aprono le buste che gente fortunata come me ha chiuso ben bene, perche' altrimenti ne usciva la puzza.

E ricordo, tempo fa, di quelle 100 e piu' persone morte sotto una montagna di rifiuti, nelle FIlippine. Vivevano in una discarica, ai piedi di una "collinetta" di rifiuti alta non so quanto. La collinetta frana, e questi derelitti crepano sotto una montagna di merda.
                Si puo' imaginare una apocalisse peggiore? DIre "morire sotto una camion di rifiuti" noi lo usiamo per bestemmiare, amichevolmente a volte, proprio per ntendere una situazione paradossale, costruita apposta, grottesca. Eppure succede gia' di peggio!
                Ha senso, soprattutto per noi che ci masturbiamo continuamente con il nostro modo di vivere (io per primo, sia chiaro), parlare di previsioni apocalittiche, a marzo, a giugno ecc.? Se proprio non troviamo il coraggio di ribellarci, di "nascere" dopo aver subìto come tutti l'insulto dell'esistenza (questo non sono io, e' Gargani) almeno risparmiamoci lo squallore di discutere, come vecchie zitelle, della nostra unghia spezzata.

Se c'e' una cosa squallida, ma davvero squallida, e' un Donpablo che parla con Nico, TOngue e gli altri del fatto che la Madonna e' apparsa non so a chi, per dire che l'apocalisse ci sara' non so quando ecc.ecc. nello stesso istante, sullo stesso sfondo in cui accadono cose come quelle che ho scritto sopra.
                Pensaci Tongue, e' squallido... surreale, non trovo l'aggettivo giusto... e' come organizzare una ricca partita di poker davanti ai genitori argentini di un bimbo argentino morto di fame per la recente crisi economica. DOvremmo posare tutto, e aiutarli in qualche modo, ognuno come meglio puo', e invece ci sediamo, facciamo i posti, decidiamo l'invito, diamo le carte... e giochiamo a poker.

Noi dovremmo discutere spesso di questi orrori, e attivarci per risolverli, anche da nullita' quali siamo (in termini di potere), e invece discutiamo della madonna di Fatima, Medjugorie, i miracoli, Lourdes, Satana, Padre Pio che "ha guarito mio figlio!" ecc.ecc.

Ripeto, ogni religione va bene, non posso affrontare discorsi cosi' difficili, forse non sono possibili per il nostro pensiero, o forse siamo noi che ci diciamo che non sono possibili per il nostro pensiero. Poco mi interessa.
                Ma l'ipocrisia, la miopia di chi guarda solo al proprio orticello, l'assurdita' di chi predica che siamo figli degli alieni e quindi non ha importanza chi muore di fame, dobbiamo fare orge, organizzare clonazioni e tutto si risolvera', queste cose dicevo... mi fanno ridere. Satana, che vince oggi sul mondo, dovrebbe faticare tanto per prendere una signora ignorantella di mezza eta' in un paesino arretrato e possederla??? Ma Satana con quello che succede ai bambini Thailandesi ha gia' vinto un milione di volte! Pensano forse i bigotti che egli abbia un minimo interesse nell'impossessarsi di Paolo, di farmi parlare in greco antico, di farmi dire qualche bestemmia e farmi sputare in faccia a Milingo??? E' come essere miliardari e fare 100km a piedi per raccogliere in un pozzo profondo 100km una moneta falsa del "Monopoli".

Grazie dell'apprezzameto Tongue, penso lo stesso di te, peccato che intervieni sempre raramente nelle discussioni
                Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• daniel
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

eccciuuuuuuu eccciuuuuuu

Commenta

Working...
                  X