Una notizia snobbata...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120254
    • 3,352
    • 3,418
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #61
    Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    La concomitanza con le accuse mosse al cristinesimo da un eminente teomongolo dell'Università di Al-Azhar mi fa pensare che si tratti di una bufala. Per me la vera notizia è che nell'islam l'odio anticristiano sta giungendo vette maomettiane.
    Gabriele aveva visto giusto, e ci regala il movente che ha spinto i copti ad accendere quel riflettore:

    In Egitto l’Università al Azhar sforna un libro “contro i cristiani politeisti”




    Si chiama “shirk”, idolatria, il peccato che l’islamismo considera il più imperdonabile da parte di Allah. E’ questa l’accusa terribile che un eminente accademico e teologo dell’Università di al Azhar ha appena scagliato contro il cristianesimo. Secondo la visione islamica fondamentalista, anche solo affermare che “Gesù Cristo è figlio di Dio” è politeismo passibile della pena di morte. Il libro “Contro i cristiani”, pamphlet inquisitorio dietro alla pretesa di essere un “Rapporto scientifico”, porta la firma di Muhammad Imarah, membro del comitato scientifico di Al Azhar e dell’Islamic Research Academy dell’ateneo, il più prestigioso dell’intero mondo islamico. Il libello sostiene che la cristianità è “una religione politeista” e che per questo va combattuta. Il 25 giugno il libro ha ricevuto il via libera dell’università. E il quotidiano egiziano Al Destoor scrive che Al Azhar ha già annunciato di sostenere Imarah nel suo attacco al cristianesimo. Al Azhar è da molti anni la centrale ideologica della scomunica islamista. Con i suoi quattrocentomila studenti, migliaia dei quali arrivano da un centinaio di paesi, al Azhar è una sorta di Vaticano sunnita, ma è anche tenuta d’occhio dai servizi segreti di mezzo mondo.

    Persino Nagib Mahfuz, il padre della letteratura araba contemporanea, il premio Nobel egiziano pugnalato quasi a morte dai jihadisti, fu costretto a chiedere l’approvazione della potente università per pubblicare un romanzo mai uscito perché ritenuto “blasfemo” dai fondamentalisti.
    I cristiani d’Egitto vogliono portare in tribunale il libro di Imarah. Il testo esce in un momento a dir poco esplosivo nelle relazioni fra cristiani e musulmani. Chiese assaltate, ammazzamenti di cristiani nelle strade e spesso anche le case in cui si prega clandestinamente sono bruciate. E’ in corso la liquidazione demografica della comunità copta. Naguib Ghobrial, presidente della Egyptian Union of Human Right Organization, ha accusato Imarah di incitare al linciaggio. “Sono andati oltre la Trinità e la moltiplicazione degli dèi, hanno raggiunto l’idolatria in cui Gesù prende il posto del Padre”, scrive Imarah nel libro. Imarah accusa il cristianesimo di “takfir”, apostasia, di tradimento del monoteismo, e di essere “adoratori di idoli”.

    In Egitto l’Università al Azhar sforna un libro “contro i cristiani politeisti” - [ Il Foglio.it › La giornata ]

    La "vera notizia" del titolo del Thread è questa, e non certo la sagra di quartiere ed i suoi effetti speciali cui ci ha fatto partecipi Rewop;
    La vera notizia è la strage di cristiani (copti) che si sta consumando in Egitto come un pò ovunque nel mondo islamico, senza che i media di casa nostra dicano nulla, riportino nulla, alzino una sola voce:
    Ecco i diritti che l'Islam riconosce ai cristiani nei loro paesi (attenzione poi, cristiani che sono nati in quei paesi, che risiedono lì da secoli, non certo immigrati senza permesso di soggiorno), eccola la reciprocità...L'idea di "far apparire la Madonna" su di una chiesa copta è stato un drammatico tentativo di fermare l'orda barbarba che vuole estinta la minoranza cristiana in quei luoghi.

    Sulle accuse teologiche di "politeismo" mosse da Muhammad Imarah nulla di nuovo, se non la solita solfa che non cambia da secoli di una virgola, ma anche queste ci devono far riflettere sul famigerato "dialogo con le religioni":
    Non si dialoga con chi ti insulta, e questo vale sia per i musulmani che per gli ebrei, genìa la quale, se possibile (e lo è) scaglia contro Cristo insulti ben più peggori di quelli islamici, coinvolgendoci, senza mezzi termini, anche sua Madre, alla quale danno della "prostituta", con la differenza che l'Islam si mostra per ciò che è mentre l'ebraismo, abituato alla mimesi, preferisce - travestito da agnello - colpire alle spalle;
    Un'ultima considerazione:
    Scommettiamo che se qualcuno avesse bruciato una sinagoga, assassinato un ebreo, i nostri media avrebbero immediatamente ritrovato la favella?
    I diritti per tutti, il politicamente corretto, che oscena barzelletta...
    Last edited by Sean; 03-01-2010, 19:10:07.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10168
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      "dialogo con le religioni":
      Al momento consiste in questo: la chiesa cattolica si scusa per tutto, anche quello che non affatto, mentre l'islam, la religione che ha causato più morti nella storia dell'umanità ed è attualmente implicata nel 95% dei conflitti, se la ride allegramente sotto gli ispidi baffi.

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120254
        • 3,352
        • 3,418
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
        Al momento consiste in questo: la chiesa cattolica si scusa per tutto, anche quello che non affatto, mentre l'islam, la religione che ha causato più morti nella storia dell'umanità ed è attualmente implicata nel 95% dei conflitti, se la ride allegramente sotto gli ispidi baffi.
        Purtroppo, e mi duole dirlo, Giovanni Paolo II ha forse troppo avventatamente chiesto "scusa" per tutto e a tutti, durante il grande Giubileo del 2000, quando era meglio attendere altri tempi, aspettare di vedere che cosa erano disposti a ridiscutere della propria storia anche gli altri, perchè ecco il risultato;
        Mi consola, da un'altra parte, che almeno Bendetto XVI, pur nel linguaggio equilibrato che deve tenere in certe situazioni, non faccia sconti a nessuno (ricordiamoci il discorso di Ratisbona per gli islamici e le mancate scuse - e per cosa poi, per essere tedesco?- allo Yad Vashem per gli ebrei, che vediamo quando si decideranno a togliere Pio XII dalla lista dei "collaborazionisti" nazisti...Altro che dialogo, qua dobbiamo riaffermare la verità in faccia a tutti, come mi sembra ciascuno faccia con la sua).
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120254
          • 3,352
          • 3,418
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

          #64
          Rewop, perchè tu ti ravveda adesso te la passo io una notizia "un pò snobbata" e che non troverai certo su Radio Maria;
          Come ti dissi tempo fa su Medjugorie (altra truffa di dimensioni ciclopiche rispetto a questa dei poveri copti, che al più serve per sorridere) sta per calare l'ultimo atto:

          Medjugorie, il Vaticano deciderà

          Pierfrancesco De Robertis

          ROMA

          Una nuova direttiva vaticana sul caso delle presunte per quanto puntualissime (ogni giorno alle 17) apparizioni mariane nel santuario di Medjugorie è attesa nella prossime settimane. Almeno stando a quanto dichiarato in estate dal primate della Bosnia-Erzegovina, cardinale Vinko Puljic, secondo cui il documento avrebbe visto la luce «entro l'anno». E l'anno era il 2009.
          L'attesa pronuncia della Santa Sede sarebbe l'ultima in ordine di tempo di una serie di prese di posizione, mai favorevoli ai sei giovani veggenti.
          L'attenzione della Chiesa per il fenomeno che va avanti dal 1981 iniziò con le parole pronunciate dall'allora vescovo di Mostar (sotto la cui giurisdizione è Medjugorje), monsignor Pavao Zanic, che a più riprese accusò di impostura i francescani che gestivano il santuario; andarono avanti nei primi anni Ottanta con le tre commissioni inviate da Roma e che mai riscontrarono segni di eventi soprannaturali; proseguirono poi con la «dichiarazione di Zara», unico testo ufficiale in cui la Chiesa, per mano della Conferenza episcopale della Bosnia-Erzegovina, ha preso posizione sulla materia.
          Nella «dichiarazione di Zara» si sosteneva che «sulla base di quanto potuto investigare finora, non si può affermare che abbiamo a che fare con apparizioni e rivelazioni soprannaturali». Nei mesi scorsi è arrivata poi una nuova iniziativa dell'attuale vescovo di Mostar, Ratko Peric, che a giugno 2009 ha proibito formalmente a qualsiasi sacerdote proveniente dall'estero di guidare ritiri o tenere conferenze senza l'approvazione della curia locale.

          © Copyright Gazzetta del sud, 3 gennaio 2010


          Quanto sopra fa il paio con questa, la nomina di Ruini a capo della commissione vaticana di indagine sulla Gospa:


          Intanto Ruini è stato messo a capo della Commissione vaticana che dovrà cercare di dire una parola finale sul controverso “fenomeno Medjugorje”, cioè sulle apparizioni mariane cominciate nel 1981 nell’Erzegovina che hanno un notevole seguito nel mondo dei semplici fedeli ma che sono ritenute false dal vescovo locale di Mostar e che nel 1991 l’allora Conferenza episcopale jugoslava giudicò negativamente anche se non in modo definitivo (“non constat de supernaturalitate”).

          (Da Il Foglio del 31/12/2009)

          Se si dichiarerà che è un falso padre Livio Fanzaga dovrà essere arrestato per circovenzione di incapace, assieme ai sei veggenti (leggi truffatori) che hanno lucrato e lucrano su quelli come te, sviati dalla retta dottrina e precipitati in un paganesimo antimariano e anticristico:
          Ecco cosa succede a stare troppo dietro al "segno", alle pupille e alle luci riportate dai video di You Tube.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          • r e w o P
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 402
            • 48
            • 19
            • Send PM

            #65
            te/ve lo ripeto, ho aperto questo topic per mettere in discussione un notizia snobbata; ed è quello che ho fatto sempre con tutti i topic che ho aperto anche riguardo a Medjugorje.

            Ti ripeto anche che secondo me Medjugorje è tutto vero;

            ma ti ripeto anche ancora che qualora Medjugorje fosse dichiarata tutta una truffa e un inganno, non mi cambierebbe nulla nei confronti della mia fede che internamente chiamo certezza e non fede.

            vi saluto
            sigpic

            Commenta

            • Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120254
              • 3,352
              • 3,418
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

              #66
              Originariamente Scritto da r e w o P Visualizza Messaggio
              te/ve lo ripeto, ho aperto questo topic per mettere in discussione un notizia snobbata; ed è quello che ho fatto sempre con tutti i topic che ho aperto anche riguardo a Medjugorje.

              Ti ripeto anche che secondo me Medjugorje è tutto vero;

              ma ti ripeto anche ancora che qualora Medjugorje fosse dichiarata tutta una truffa e un inganno, non mi cambierebbe nulla nei confronti della mia fede che internamente chiamo certezza e non fede.

              vi saluto
              Bene, e per fortuna che è stata (giustamente) snobbata, o volevi forse che campeggiasse magari sulla prima dell'Osservatore?
              Vista la scarsità degli effetti usati, neppure a Bollywood poteva stare:
              Se poi Medjugorie è vera - secondo te - quanto questa del Cairo, allora c'è da stare tranquilli.
              Un saluto anche a te.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta

              • Dorian00
                secco, ma sarcoplasmatico
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                • Send PM

                #67
                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Bene, e per fortuna che è stata (giustamente) snobbata, o volevi forse che campeggiasse magari sulla prima dell'Osservatore?
                Vista la scarsità degli effetti usati, neppure a Bollywood poteva stare:
                Se poi Medjugorie è vera - secondo te - quanto questa del Cairo, allora c'è da stare tranquilli.
                Un saluto anche a te.

                Commenta

                • Sartorio
                  Non utente di Bodyweb
                  • Dec 2004
                  • 7305
                  • 369
                  • 118
                  • Società Civile
                  • Send PM

                  #68
                  Strage di cristiani in Egitto


                  L'agguato nel sud del Paese: sette
                  morti alla vigilia del Natale copto
                  IL CAIRO
                  Strage di cristiani nel sud dell’Egitto. Sparando a casaccio tra la folla di fedeli che lasciavano una chiesa copta a Nag Hamadi, a circa 60 chilometri dal sito archeologico di Luxor, tre uomini a bordo di un’auto hanno ucciso sette persone e ne hanno ferite gravemente almeno altre tre.

                  Secondo il ministero dell’Interno egiziano l’attacco sarebbe una vendetta per un episodio che risale a due mesi fa: lo stupro di una dodicenne musulmana da parte di un uomo appartenente alla minoranza cristiana copta della città. Sarebbe stato identificato da testimoni l’uomo che ha guidato l’assalto armato. Il massacro si è compiuto mentre i fedeli lasciavano la chiesa della Vergine Maria dopo aver assistito alla messa per il Natale copto, ricorrenza che cade il 7 di gennaio.

                  Il vescovo Kirollos, capo della diocesi di Nag Hamadi, ha raccontato di avere ricevuto minacce personali sul suo telefono cellulare. «Anche i miei fedeli - ha detto - sono stati minacciati per strada, ’non vi lasceremo festeggiarè, dicevano loro». Per questo motivo, Kirollos ha spiegato di aver concluso la cerimonia religiosa con un’ora di anticipo sul previsto. Già a novembre, dopo lo stupro di cui è stato accusato un cittadino di religione cristiana, per diversi giorni la comunità cristiana e le sue proprietà sono state oggetto di attacchi e danneggiamenti. Secondo un rapporto di Amnesty International, gli attacchi ai danni della minoranza copta in Egitto, che conta fra i sei e gli otto milioni di fedeli, sono aumentati nel corso del 2008. Il vescovo Kirollos ha attribuito l’attacco di questa notte ad elementi «radicali musulmani». A suo giudizio si tratta di «una guerra di religione, vogliono mettere fine alla presenza cristiana in Egitto».







                  Riporto su questo topic per supportare l'ipotesi di Gabriele riguardo il clima che si respira oggi giorno in Egitto. Curioso come si ripetano, rovesciate, certe dinamiche riguardo gli stupri e "l'invasore straniero". Sintomo che per fomentare l'indignazione della gente non ci sia nulla di meglio. C'è proprio bisogno di un miracolo, altro che lucine colorate.
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  il capitalismo vive delle proprie crisi.

                  Commenta

                  • r e w o P
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 402
                    • 48
                    • 19
                    • Send PM

                    #69
                    ...tratteranno voi come hanno trattato me...

                    ...per causa mia sarete perseguitati...
                    sigpic

                    Commenta

                    • ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

                      #70
                      Originariamente Scritto da r e w o P Visualizza Messaggio
                      ...tratteranno voi come hanno trattato me...

                      ...per causa mia sarete perseguitati...
                      preferisco occhio per occhio...se proprio devo scegliere...
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                      Commenta

                      Working...
                      X