Buon 2010 x3me...dopo 2 anni sta finendo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
    pero' bisogna fare distinzioni...se il male e' procuratio da un familiare la situazione e' mooolto differente rispetto ad una delusione amorosa di un terzo/a che si conosce da relativamente poco tempo,nel secondo caso la colpa e' di noi stessi che investiamo in persone non meritevoli sbagliando a quel punto se si viene delusi e' meglio,ci si accorge che probabilmnete quella persona non e' degna di un sentimento da parte nostra...punto.
    Scoprire che innamorarsi di una persona sbagliata è come investire tutti i propri averi nel titolo di un'azienda destinata al fallimento è il crollo definitivo della mia ingenuità e di tutti i pensieri romantici che hanno caratterizzato i miei 24 anni di vita Grazie

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Assolutamente no,anzi mi meraviglia quest tua uscita visto che in pvt ti ho ripetuto milioni di volte che fare male a se stessi e' la peggior cosa al mondo,dico semolicemente che bsognerebbe farsi un esame di coscienza,se una persona ti ha deluso probabilmente hai investito male la fiducia/sentimento,l'errore e' suo(che e' debole e ferisce) ma e' anche tuo che non vedi i piccoli e grandi segnali che questa persona ti manda,alla fine meglio perderla che trovaral no?Che senso ha farsi del male?Nessuno.
      Per punirsi delle proprie colpe.. Io mi sono sempre punita quando ho commesso un errore, in un modo o in un altro.. o per redimermi o per scontare le mie colpe.. Se vi dicessi che per molti anni mi sono sempre state attribuite in maniera anche non molto ortodossa delle colpe (sia che ne avessi avute che non), forse capireste un po' più cose di me..

Commenta

• Theycallmechobo
        Il Pontificatore misericordioso
        • Apr 2006
        • 14007
        • 988
        • 1,150
        • Savana
        • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
        Scoprire che innamorarsi di una persona sbagliata è come investire tutti i propri averi nel titolo di un'azienda destinata al fallimento è il crollo definitivo della mia ingenuità e di tutti i pensieri romantici che hanno caratterizzato i miei 24 anni di vita Grazie

Ma tu perche' hai investito tanto in questa ipotetica azienda che e' fallita?Ti sei mai chiesta se la colpa non sia anche tua nel valutare male l'altra persona?

Commenta

• Theycallmechobo
          • Apr 2006
          • 14007
          • 988
          • 1,150
          • Savana
          • Send PM

Per punirsi delle proprie colpe.. Io mi sono sempre punita quando ho commesso un errore, in un modo o in un altro.. o per redimermi o per scontare le mie colpe.. Se vi dicessi che per molti anni mi sono sempre state attribuite in maniera anche non molto ortodossa delle colpe (sia che ne avessi avute che non), forse capireste un po' più cose di me..

Questo dovrebbe essere (come ti ho gia' detto tante volte)il tuo primo obiettivo di crescita personale:smettere di punirti e rispettarti e lo sai.

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Ma tu perche' hai investito tanto in questa ipotetica azienda che e' fallita?Ti sei mai chiesta se la colpa non sia anche tua nel valutare male l'altra persona?
            Sì, certo.. Sono sempre stata troppo buona, ingenua e dai sentimenti puri.. mi sono già punita per questo e ho provveduto a resettare queste caratteristiche dalla mia scheda madre..

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Questo dovrebbe essere (come ti ho gia' detto tante volte)il tuo primo obiettivo di crescita personale:smettere di punirti e rispettarti e lo sai.
              A volte le punizioni che mi sono inflitta mi hanno aiutato a migliorarmi, giusto per chiudere il discorso di prima.. forse è anche per questo che tendo a farlo..
              altre volte invece è stato il cadere nel burrone per colpa di una mia punizione che mi ha spinto a riemergere..

Commenta

• Theycallmechobo
                • Apr 2006
                • 14007
                • 988
                • 1,150
                • Savana
                • Send PM

Appunto..devi lavorare tanto su te stessa,devi lavorare magari poco dove altri devono lavorare,su onesta' limpidezza,bonta' etc etc

Comunque anche per far capire a Gotm faccio un esempio per chiudere il mio discorso:io mi innamoro di una ipotetica donna,la quale mi delude e mi tradisce..la colpa di chi e'? E' mia e sapete perche'? perche' non mi sono accorto che il sentimento non e' ricambiato o che non e' una persona degna del mio sentimento...quella donna e' una stronza?Si,puo' essere..sara' debole magari avra' sue colpe sulle quali dovra' lavorare pero' IO di certo dovro' lavorare su me stesso su come investire i miei sentimenti,imparare a capire gli altri e a buttarmi solo e se la persona e' meritevoel,altrimenti i muri in faccia me li vado a cercare.

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

Appunto..devi lavorare tanto su te stessa,devi lavorare magari poco dove altri devono lavorare,su onesta' limpidezza,bonta' etc etc

Comunque anche per far capire a Gotm faccio un esempio per chiudere il mio discorso:io mi innamoro di una ipotetica donna,la quale mi delude e mi tradisce..la colpa di chi e'? E' mia e sapete perche'? perche' non mi sono accorto che il sentimento non e' ricambiato o che non e' una persona degna del mio sentimento...quella donna e' una stronza?Si,puo' essere..sara' debole magari avra' sue colpe sulle quali dovra' lavorare pero' IO di certo dovro' lavorare su me stesso su come investire i miei sentimenti,imparare a capire gli altri e a buttarmi solo e se la persona e' meritevoel,altrimenti i muri in faccia me li vado a cercare.
                  Lo sto facendo, oltre a tutto quello che provo come ho scritto in tutti i miei ultimi posts..
                  Ah, a proposito delle tue ultime righe, chobo, vorrei parlarti di un nuovo problema, che esula completamente da quelli che già conosci di me.. ora tra poco esco, magari domattina che sono in dipartimento, se ci sei, se vuoi e se puoi, ti scrivo, ok?

Commenta

• greenday2
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2005
                    • 5921
                    • 1,034
                    • 440
                    • London
                    • Send PM

La sai la storiella de "Never put all the eggs in one basket"

Sempre diversificare il proprio portfolio:P
                    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Steel77
                      Administrator
                      • Feb 2002
                      • 73641
                      • 2,398
                      • 3,008
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Scusate ho sbagliato a quotare,la mia risposta e' in neretto riferita ai due papiri di gotm
                      ti ho aggiustato il quote.

ps: una volta che nn m'in***** con gotm ti incazzi tu?

Dunque secondo la tua logica dovrei suicidarmi o comunque farmi del male per espiare le mie colpe?
                      ma perchè devi sempre uscirtene con ste cazzate? passa il piacere di discutere

Commenta

• germanomosconi
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2007
                        • 15797
                        • 676
                        • 1,052
                        • pordenone
                        • Send PM

pina ma su msn mi hai bloccato o non vieni piu'?
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

Commenta

• girl on the moon
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2007
                          • 1760
                          • 448
                          • 547
                          • Send PM

Potrei pensare che girl on the moon sia un mio fake inconscio..
                          Chi lo sa...Spero solo che non mi bannino

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                          chissà perchè le vittime dell'amore, dell'amicizia, e dei rapporti umani in generale stanno tutti su bw. i cattivi sono sempre gli altri
                          Ma d'altronde qui ci stanno anche gli hp+5 all' 8% che nn si allenano neanche
                          Ma non è che facendo di tutta un' erba un fascio,tutto si bilancia e giustizia è fatta.Troppo semplicistico.Non conoscendo tra l'altro nulla della vita degli altri.
                          Tutti in qualche modo non ci siamo comportati semprecome avremmo dovuto. E' ovvio. Ma sarai d'accordo con me, che ci sono azioni e azioni e comportamenti scorretti di diverso grado ed entità. Ad esempio io e te non abbiamo mai ucciso nessuno.La nostra posizione non potrà di certo essere in alcun modo paragonata a chi a compiuto tale gesto.
                          E c’è chi fa del male per puro sadismo, chi per indifferenza ,chi perché non è in grado di intendere e di volere,chi per vendicarsi.

Inoltre,ovviamente, non avendo avuto tutti le stesse esperienze di vita, ci poniamo nei confronti degli altri e della vita in modo diverso.
                          Visto che il discorso lo impone,se guardo indietro, facendo(in tutta onestà) una piccola autoanalisi, avrò mille difetti, avrò sbagliato molte volte,in altri frangenti e non, ma posso dire che non mi sono mai presa gioco dei sentimenti altrui, nè ho voltato le spalle a qualcuno come se niente fosse.E credo che questi siano alcuni degli atteggiamenti più brutti che possano esistere.
                          Ad ogni modo cerco anche di capire che se una persona mi fa del male ha probabilmente una sua grande ferita dentro. E quella ferita la guardo con comprensione e rispetto.Ma questo non permette comunque di poter giustificare determinati comportamenti.

Non è una questione di soggettività.. ci sono comportamenti che oggettivamente sono peggiori di altri; c'è la colpa come c'è il dolo; a volte ci sono giustificazioni così come magari altre volte c'è semplicemente il divertimento nel fare del male a un'altra persona; c'è il fare del male a qualcuno che ci ha fatto del male, così come c'è il male fatto a chi invece ci ha amato..
                          Condivido in pieno.

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                          hai detto bene. quindi inutile fare le vittime. da qualche altra parte i presunti carnefici magari si stanno pure loro lamentando di certi atteggiamenti che hanno ricevuto
                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Ma è proprio l'atteggiamento vittimistico che squalifica una persona. Nel senso letterale della parola, come spiegavo ieri a GOTM. La fa apparire un automa in balia degli eventi, raggirata, manipolata. Chi ha di sè un'immagine del genere non si fa un gran servizio.
                          Scusate,ma provare dolore o un risentimento nei confronti di chi ti ha fatto del male significa essere vittimisti? il vittimismo sarebbe questo?Boh.
                          Mi pare logico,che se qualcuno si è comportato male nei nostri confronti, non ne possiamo parlare esprimendo tutta la felicità e contentezza di questo mondo.
                          Last edited by girl on the moon; 07-01-2010, 01:13:11.

Remember to be happy

Commenta

• girl on the moon
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2007
                            • 1760
                            • 448
                            • 547
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Sarebbe utile capire, con esempi, di che tipo di colpe tu parli. Perchè ho la netta sensazione che molte di queste siano tali solo in un' ottica soggettiva.

Non so,tipo la colpa di non esser sinceri e onesti, o la colpa di voltare le spalle,proprio in un momento di difficoltà.Giusto per dire i primi esempi che mi vengono in mente.

Remember to be happy

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio

Scusate,ma provare dolore o un risentimento nei confronti di chi ti ha fatto del male significa essere vittimisti? il vittimismo sarebbe questo?Boh.
                              Mi pare logico,che se qualcuno si è comportato male nei nostri confronti, non ne possiamo parlare esprimendo tutta la felicità e contentezza di questo mondo.

A leggere gli interventi in questa discussione si ha l'impressione che ci siano solo vittime al mondo..ma deduco che da qualche parte ci siano anche dei carnefici i quali, magari, a loro volta penseranno di essere vittime.
                              Se fosse così semplice stabilire i torti e le ragioni le cause di divorzio si risolverebbero in 5 secondi. Ma ciascuno è convinto di essere la vittima e, quando questa attitudine diventa cronica, si parla a buona ragione di vittimismo.
                              Tu ad esempio dai l'impressione di essere certa di aver subito dei torti abominevoli, ma noi, non conscendo l'altra versione dei fatti, non potremmo mai dire con certezza che hai ragione, non trovi?
                              Questo, es passant, è il motivo per cui nei processi si scontrano accusa e difesa, invece di impiccare direttamente l'accusato.

"Vittime? Non lo siamo tutti?"

cit. Brandon Lee
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Steel77
                                Administrator
                                • Feb 2002
                                • 73641
                                • 2,398
                                • 3,008
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                                Ma non è che facendo di tutta un' erba un fascio,tutto si bilancia e giustizia è fatta.Troppo semplicistico.Non conoscendo tra l'altro nulla della vita degli altri.
                                Tutti in qualche modo non ci siamo comportati semprecome avremmo dovuto. E' ovvio. Ma sarai d'accordo con me, che ci sono azioni e azioni e comportamenti scorretti di diverso grado ed entità. Ad esempio io e te non abbiamo mai ucciso nessuno.La nostra posizione non potrà di certo essere in alcun modo paragonata a chi a compiuto tale gesto.

scusami ma l'esempio dell'omicidio è un iperbole che nn ci serve, nn porta alcunchè alla discussione che invece riguarda i rapporti umani, come dire, + semplici e alla portata di tutti: amore e amicizia

guarda che la questione del vittimismo è di una banalità sconcertante. in sintesi: tu sei libera di ritenere che una persona ti abbia fatto del male. magari nn è così, magari esageri, ma la pelle è la tua, i sentimenti i tuoi e quindi tu solo sai se hai sofferto o no. Benissimo.
                                la questione cambia però se in 7 post su 10 stai a lamentarti + o - direttamente di quanto ti è stato fatto.
                                Per me ripeto la questione è semplice, banale. per voi forse no. che altro devo dire?

Commenta

Working...
                                X