Buon 2010 x3me...dopo 2 anni sta finendo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BornAgain
    Zilver
    • Feb 2009
    • 3623
    • 305
    • 73
    • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
    chissà perchè le vittime dell'amore, dell'amicizia, e dei rapporti umani in generale stanno tutti su bw. i cattivi sono sempre gli altri
    Ma d'altronde qui ci stanno anche gli hp+5 all' 8% che nn si allenano neanche
    perchè ti accorgi della bastardata quando la ricevi e non quando la fai

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

chissà perchè le vittime dell'amore, dell'amicizia, e dei rapporti umani in generale stanno tutti su bw. i cattivi sono sempre gli altri
      Ma d'altronde qui ci stanno anche gli hp+5 all' 8% che nn si allenano neanche
      Sia le vittime dell'amore, dell'amicizia, dei rapporti umani in genere che i cattivi stanno sia qui che nella vita quotidiana non virtuale.. è normale conoscere persone deluse da qualsiasi esperienza della propria vita, così come carnefici-artefici del dolore altrui.. anch'io sono stata più volte artefice del male altrui (lo ammetto) così come sono stata vittima.. qui si raccontano semplicemente esperienza di vita

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73564
        • 2,375
        • 2,889
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
        hai detto bene. quindi inutile fare le vittime. da qualche altra parte i presunti carnefici magari si stanno pure loro lamentando di certi atteggiamenti che hanno ricevuto

Commenta

• Steel77
          Super Moderator
          • Feb 2002
          • 73564
          • 2,375
          • 2,889
          • Italy [IT]
          • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
          . qui si raccontano semplicemente esperienza di vita
          esatto. ed è giusto che sia così. è il vittimismo strisiciante di alcuni post che nn ha senso(proprio perchè -- come hai appena detto-- la vittima è stata magari in altre occasioni carnefice)

Commenta

• BornAgain
            Zilver
            • Feb 2009
            • 3623
            • 305
            • 73
            • Send PM

hai detto bene. quindi inutile fare le vittime. da qualche altra parte i presunti carnefici magari si stanno pure loro lamentando di certi atteggiamenti che hanno ricevuto
            vabbè esiste anche gente che per bontà d'animo, innocenza o stupidità prende molte piu' fregature di quante ne ha date. Diciamo che di solito a lamentarsi son quelli che han fatto le peggio cose

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Profonda verità.. io mi sono resa conto delle volte in cui ho fatto del male nella mia vita, non in tutte chiaramente, ma una buona parte sì, forse perchè sono troppo autocritica e sensibile, quindi mi accorgo di quando faccio soffrire le persone e mi viene la coscienza sporca.. però non ho mai avuto troppi problemi nell'ammetterlo..

Commenta

• Steel77
                Super Moderator
                • Feb 2002
                • 73564
                • 2,375
                • 2,889
                • Italy [IT]
                • Send PM

vabbè esiste anche gente che per bontà d'animo, innocenza o stupidità prende molte piu' fregature di quante ne ha date.

Diciamo che di solito a lamentarsi son quelli che han fatto le peggio cose
                ribravo. vere entrambe le affermazioni

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

esatto. ed è giusto che sia così. è il vittimismo strisiciante di alcuni post che nn ha senso(proprio perchè -- come hai appena detto-- la vittima è stata magari in altre occasioni carnefice)
                  Sì ma in maniera diversa magari, e comunque non verso la stessa persona da cui ha ricevuto del male.. Io ho fatto del male nella mia vita, ma penso mai quanto ne abbia ricevuto.. e comunque se ricevessi del male da una persona a cui ho fatto del male me ne farei una ragione, ci starebbe bene.. il ricevere del male da una persona a cui non hai fatto niente di male ti rende vittima, te lo fa notare di più, come diceva Born.. e da lì nasce il risentimento di cui parlava girl.. non so se è così assurdo il mio discorso
                  vabbè esiste anche gente che per bontà d'animo, innocenza o stupidità prende molte piu' fregature di quante ne ha date.

Commenta

• Steel77
                    Super Moderator
                    • Feb 2002
                    • 73564
                    • 2,375
                    • 2,889
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Sì ma in maniera diversa magari, e comunque non verso la stessa persona da cui ha ricevuto del male.. Io ho fatto del male nella mia vita, ma penso mai quanto ne abbia ricevuto.. e comunque se ricevessi del male da una persona a cui ho fatto del male me ne farei una ragione, ci starebbe bene.. il ricevere del male da una persona a cui non hai fatto niente di male ti rende vittima, te lo fa notare di più, come diceva Born.. e da lì nasce il risentimento di cui parlava girl.. non so se è così assurdo il mio discorso

dici una cosa giusta ma arrivi alla conclusione sbagliata.
                    il punto è lo stesso:se riceviamo un male riteniamo che sia esagerato, se facciamo un male( ammesso che ce ne accorgiamo) è cmq inferiore a quello che ci hanno fatto gli altri.
                    Insomma soggettività e individualismo al massimo.

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• pina colada
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 13845
                        • 652
                        • 636
                        • Send PM

dici una cosa giusta ma arrivi alla conclusione sbagliata.
                        il punto è lo stesso:se riceviamo un male riteniamo che sia esagerato, se facciamo un male( ammesso che ce ne accorgiamo) è cmq inferiore a quello che ci hanno fatto gli altri.
                        Insomma soggettività e individualismo al massimo.
                        Non è una questione di soggettività.. ci sono comportamenti che oggettivamente sono peggiori di altri; c'è la colpa come c'è il dolo; a volte ci sono giustificazioni così come magari altre volte c'è semplicemente il divertimento nel fare del male a un'altra persona; c'è il fare del male a qualcuno che ci ha fatto del male, così come c'è il male fatto a chi invece ci ha amato..
                        E indipendentemente dal fatto che io abbia commesso del male a una persona non per questo sono tenuta al riceverlo da un'altra gratuitamente..

Commenta

• Steel77
                          Super Moderator
                          • Feb 2002
                          • 73564
                          • 2,375
                          • 2,889
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

Non è una questione di soggettività.. ci sono comportamenti che oggettivamente sono peggiori di altri, c'è la colpa come c'è il dolo, a volte ci sono giustificazioni così come magari altre volte c'è semplicemente il divertimento nelo fare del male a un'altra persona, c'è il fare del male a qualcuno che ci ha fatto del male, così come c'è il male fatto a chi invece ci ha amato..
                          E indipendentemente dal fatto che io abbia commesso del male a una persona non per questo sono tenuta al riceverlo da un'altra gratuitamente..
                          nn puoi parlare di oggettività per le tue questioni. nè io ovviamente per le mie.
                          le cose che riguardano noi sono soggettive.sempre. sono i terzi che possono giudicare oggettivamente.
                          nn so se mi sono spiegato

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Sarebbe utile capire, con esempi, di che tipo di colpe tu parli. Perchè ho la netta sensazione che molte di queste siano tali solo in un' ottica soggettiva.
                            Mi tocca quotarmi
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• pina colada
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 13845
                              • 652
                              • 636
                              • Send PM

nn puoi parlare di oggettività per le tue questioni. nè io ovviamente per le mie.
                              le cose che riguardano noi sono soggettive.sempre. sono i terzi che possono giudicare oggettivamente.
                              nn so se mi sono spiegato
                              Chiaro, questo lo so anch'io.. ma i diversi modi di fare/subire del male che ho elencato sopra non mi sembrano poi così oggettivi.. tu preferiresti subire del male da qualcuno a cui l'hai fatto oppure da qualcuno a cui hai fatto tutto tranne che del male?

Commenta

• pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                                Mi tocca quotarmi
                                Una mia risposta non sarebbe affatto conveniente.

Commenta

Working...
                                X