Originariamente Scritto da TheSandman
Visualizza Messaggio
Buon 2010 x3me...dopo 2 anni sta finendo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggioti posso dire che io sono esploso ma per volontà mia(in pratica mi ero scassato le palle e volevo altro)...avevo vincoli il primo periodo perchè lei era gelosa che io stessi con un mio amico e quindi ho evitato...in pratica la riaccompagnavo a casa ed uscivo con lui alle 23.30 e lei diceva che le mancavo di rispetto...alla fine sapeva che non facevo nulla cmq ho evitato...sto mio amico ha capito la situazione...a sua volta io capii lui quando litigava con la ragazza e si faceva sentire solo quando litigava...su msn spariva per mesi interi e mi chiamava quando appunto litigava...purtroppo in amore se si è presi non ci si può fare niente sono situazioni che capitano...poi vabbè ci sono casi e casi.
Per me un amico che sparisce per xxxxx tempo quando ha la morosa non è giustificato.
L'amicizia per essere tale deve essere coltivata e rispettata.
Uno che, anche se ha la morosa, non sente la neccessità di vedere l'amico/gli amici si vede che in quell'amicizia credeva poco o peggio ancora che quel rapporto non era amicizia ma semplice condivisione di serate con persone.
Io non ho mai avuto storie troppo durature, perchè sono troppo razionale per sopportare dei difetti che quasi tutte le ragazze attuali hanno.
Però quando sono stato "impegnato" i miei amici non mi hanno mai visto meno di prima.
Primo perchè moralmente non sarei riuscito a sfancularli, secondo perchè proprio anche volendo farlo non ci sarei riuscito.
GLi amici che conosco, invece, sistematicamente come trovano le morose cambiano da amici fidati a desaparecidos.
DOpo di che, quando le morose -perchè ormai sono così fessi che si fanno smollare loro dalle morose- li sfanculano, tornano con la coda tra le gambe sperando che gli amici siano pronti a riprenderli e dargli anche una spalla su cui piangere.
A 23 anni ho capito che gli unici fedeli sono i cani.
Però gli amici che hanno fatto così, pur avendo continuato a uscire con alcuni di loro, non hanno più avuto con me il rapporto pienamente come prima.
Perchè quel loro distaccarsi totalmente da me quando erano impegnati, mi ha fatto capire che quella che per me era amicizia, per loro era molto meno.
O per lo meno, che abbiamo concezioni del valore "amicizia" molto diversi, e per tanto devo tutelarmi da loro.
Che ieri mi avevano "tradito" per una donna, ma domani potrebbero essere pronti a farlo per qualsiasi altra cosa o persona...Last edited by TheSandman; 04-01-2010, 01:53:40.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioIo la vedo diversamente.
Per me un amico che sparisce per xxxxx tempo quando ha la morosa non è giustificato.
L'amicizia per essere tale deve essere coltivata e rispettata.
Uno che, anche se ha la morosa, non sente la neccessità di vedere l'amico/gli amici si vede che in quell'amicizia credeva poco o peggio ancora che quel rapporto non era amicizia ma semplice condivisione di serate con persone.
Io non ho mai avuto storie troppo durature, perchè sono troppo razionale per sopportare dei difetti che quasi tutte le ragazze attuali hanno.
Però quando sono stato "impegnato" i miei amici non mi hanno mai visto meno di prima.
Primo perchè moralmente non sarei riuscito a sfancularli, secondo perchè proprio anche volendo farlo non ci sarei riuscito.
GLi amici che conosco, invece, sistematicamente come trovano le morose cambiano da amici fidati a desaparecidos.
DOpo di che, quando le morose -perchè ormai sono così fessi che si fanno smollare loro dalle morose- li sfanculano, tornano con la coda tra le gambe sperando che gli amici siano pronti a riprenderli e dargli anche una spalla su cui piangere.
A 23 anni ho capito che gli unici fedeli sono i cani.
Però gli amici che hanno fatto così, pur avendo continuato a uscire con alcuni di loro, non hanno più avuto con me il rapporto pienamente come prima.
Perchè quel loro distaccarsi totalmente da me quando erano impegnati, mi ha fatto capire che quella che per me era amicizia, per loro era molto meno.
O per lo meno, che abbiamo concezioni del valore "amicizia" molto diversi, e per tanto devo tutelarmi da loro.
Che ieri mi avevano "tradito" per una donna, domani potrebbero essere pronti a farlo per qualsiasi altra cosa o persona...
quindi alla fine quando uscivo in comitiva uscivo anche con i miei amici tranne quello che reputo amico di piu' perchè lo conosco da diverso tempo.
però è ben diverso uscire con gli amici ed uscire con ragazza ed amici...determinate cose che faresti o diresti da solo non puoi dirla in presenza sua.
Commenta
-
-
Starai male per situazioni molto ma molto piu' gravi,siamo soli in fondo,le altre persone non ci appartengono,e' questo l'errore che si fa quando si ama,l'abbandono e' una normale evoluzione di una relazione,a volte.dilaniarsi per la perdita di una persona e' inutile e dannoso,rpima si capisce meglio e'.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioStarai male per situazioni molto ma molto piu' gravi,siamo soli in fondo,le altre persone non ci appartengono,e' questo l'errore che si fa quando si ama,l'abbandono e' una normale evoluzione di una relazione,a volte.dilaniarsi per la perdita di una persona e' inutile e dannoso,rpima si capisce meglio e'." E se indietreggio è perchè prendo la rincorsa "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioMa siete rimasti senza amici porprio in quel momento per caso o perchè, come capita a molti, la vita di coppia è coincisa con la riduzione, fino alla scomparsa, dello spazio dedicato agli amici? Te lo chiedo perchè conosco veramente tante persone che intendono la vita di coppia come due cuori e una capanna senza bisogno di altre persone intorno. Il che, ovvio, va bene finchè la coppia dura, ma se la coppia si rompe ci si ritrova soli del tutto. E non tutti hanno la forza sufficiente a saper vivere da soli.
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Side Visualizza MessaggioStoria identica Sono d'accordo con te al mille per mille. Superati da soli quei momenti, si può contare su una sicurezza ed una maturità (relativa ovviamente) non indifferente.. Si impara a non fidarsi mai troppo.
Per fortuna ho avuto la scuola (mi sembra strano dirlo, sarà perchè l'ho finita ) e la musica.. Quest'ultima specialmente, mi ha SALVATO.
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggiovedo che in molti sono rimasti senza amici proprio in quel momento, come è capitato a me...
e poi non dovrei dire che la vita è una merda
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioSe devo fare un statistica la maggior parte dei miei amici quando si fidanza scompare o comunque riduce del 90% le uscite con gli amici...
Per me è simbolo di incapacità nella gestione della propria vita.
Io non riesco fisiologicamente a stare solo con la mia ragazza e senza amici.
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioSenza parlare di quelli che addirittura prima di uscire (se escono) devono dire alla loro lady dove vanno, con chi vanno ecc.ecc.
Originariamente Scritto da Side Visualizza MessaggioIo a dirla tutta non ho tutt'ora ben capito il perchè della scomparsa degli "amici" proprio nel momento del bisogno.
Avevo un rapporto davvero buono in questo senso, le piaceva stare in compagnia e ci si divertiva un sacco, senza problemi di sorta (oserei dire che, in quel periodo, lo stare tra amici era addirittura più frequente che ora).. Uno di quei rapporti in cui in giro ci si diverte. Utopia insomma!
E' stato stranissimo. Il giorno prima avevo due amici d'infanzia carissimi a cui avrei dato il cuore in mano, da quando mi sono lasciato.. In due mesi saremo usciti tre volte. Dire che li cercavo tutti i giorni.. Dovevano studiare. Bah.
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioStarai male per situazioni molto ma molto piu' gravi,siamo soli in fondo,le altre persone non ci appartengono,e' questo l'errore che si fa quando si ama,l'abbandono e' una normale evoluzione di una relazione,a volte.dilaniarsi per la perdita di una persona e' inutile e dannoso,rpima si capisce meglio e'.Last edited by pina colada; 04-01-2010, 17:10:04.
Commenta
-
-
Oggi forse il nostro caro X3me ha parlato con la damigella...chissà,spero ci aggiorni.
Comunque contro gli ormoni femminili nulla si può, a volte hanno degli svarioni assurdi,valle a capire
x pina: non è che la tua amica è invidiosa di te,ti ritiene più bella e ha paura che, pur essendo fidanzata, tu le rubi quelli con cui si frequenta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EBK Visualizza MessaggioOggi forse il nostro caro X3me ha parlato con la damigella...chissà,spero ci aggiorni.
x pina: non è che la tua amica è gelosa di te,ti ritiene più bella e ha paura che, pur essendo fidanzata, tu le rubi quelli con cui si frequenta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
A questo proposito racconto la mia che è non poco divertente: da quando mi sono fidanzata ho perso la mia migliore amica.. voi direte: l'hai allontanata tu per stare sempre e solo con Lui.." e invece no.. continuavo a chiamarla, a invitarla a uscire (o da sole, o a 4 io, lei, il mio ragazzo e il ragazzo con cui si frequenta ) ricevendo sempre bidoni, anche dell'ultimo minuto, a starle vicino a causa dei numerosi problemi col tipo con cui si frequenta.. tuttavia lei o mi bidonava, o non mi chiamava mai, o se mi vedeva su facebook si rendeva invisibile.. insomma estranee.. da che prima uscivamo almeno una volta a settimana (spesso e volentieri anche in 3, io come terzo incomodo, o moccolo, o come volete chiamarlo voi) adesso, da quando sto col mio ragazzo, siamo uscite 3 volte in tutto Ora, non so per quale oscuro motivo, ha ricominciato a cercarmi, solo che sono io a non rispondere più alle sue chiamate o ai suoi messaggi e non perchè voglia stare sempre e solo con Lui, semplicemente perchè non è corretto il suo comportamento. Ancora mi sto chiedendo cosa le sia passato per la testa.. problemi suoi personali? invidia? gelosia nei confronti di Lui (inutile e stupida)..?
Su questo non sono d'accordo.. la vedo come una questione di rispetto verso il partner. Sempre nell'ambito di storie serie, eh.. per carità..
Anche a me è capitato di agire così (ossia come l'amico che sfanculizza l'amico fidanzato), ma quando l'ho fatto è perchè quel mio amico, pur uscendo con me, o era sempre h24 a guardare il cellulare e smancacciare per mandare sms con la morosa, o alla fine usciva ma era iper vincolato dalle briglie della sua lady e me le metteva di riflesso anche a me, oppure, peggio ancora, era così ciecato dall'amore che semplicemente non era più la persona che conoscevo prima.
Tutto qua.
Sul secondo discorso, invece, permettimi ma ci sono varie sfumature.
Uno conto è dire alla morosa "vado li".
Un conto è, dopo che hai detto alla morosa "vado li" dovere fare tutta l'uscita minuto per minuto via sms o peggio avere le balle girate tutta sera perchè di fatto la sua "lei" è scocciata che lui è con gli amici.
TI dico una cosa, io di persone in grado di gestirsi come cristo comanda la propria relazione d'amore ne conosco non poche, ma addirittura quasi nessuna.
Io ho la presunzione di riuscire a farlo, ma se mi guardo attorno penso che ci riescano ben in pochi.
Bisogna avere un'intelligenza che "sul mercato" non c'è.
E soprattutto bisogna avere una razionalità che già non esiste in situazioni di default, figurati quando uno è cotto patoccoo..
In definitiva parliamo di gente che gestisce mesi di relazione come se fosse sposata con figli...questa è roba inaudibile...Last edited by TheSandman; 04-01-2010, 17:47:24.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggiocapisci?
Capito...tipo quando l'amica si lascia e fa di tutto x s*******re il tuo lui perchè è incazzata con tutta l'umanità maschile
Invidia...per lui,per te o per lei..quello è
Che poi tu ti senta usata è tutto 1 altro paio di maniche.
personalmente ritengo che le amicizie vere tra donne siano molto più rare che quelle tra uomini..troppa invidia di mezzo che nei maschi è vissuta in modo diverso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioPer quanto riguarda il primo discorso, a mio avviso, spesso succede che a farsi da parte sono gli amici anche se l'amico fidanzato è propenso a vederli perchè comunque il modo con cui questo si pone a loro è enormemente diverso a quello che era prima di fidanzarsi e l'uscire con loro è visto quasi come un gesto di carità.
Anche a me è capitato di agire così (ossia come l'amico che sfanculizza l'amico fidanzato), ma quando l'ho fatto è perchè quel mio amico, pur uscendo con me, o era sempre h24 a guardare il cellulare e smancacciare per mandare sms con la morosa, o alla fine usciva ma era iper vincolato dalle briglie della sua lady e me le metteva di riflesso anche a me, oppure, peggio ancora, era così ciecato dall'amore che semplicemente non era più la persona che conoscevo prima.
Tutto qua.
Un conto è, dopo che hai detto alla morosa "vado li" dovere fare tutta l'uscita minuto per minuto via sms o peggio avere le balle girate tutta sera perchè di fatto la sua "lei" è scocciata che lui è con gli amici.
TI dico una cosa, io di persone in grado di gestirsi come cristo comanda la propria relazione d'amore ne conosco non poche, ma addirittura quasi nessuna.
Io ho la presunzione di riuscire a farlo, ma se mi guardo attorno penso che ci riescano ben in pochi.
E soprattutto bisogna avere una razionalità che già non esiste in situazioni di default, figurati quando uno è cotto patoccoo..
In definitiva parliamo di gente che gestisce mesi di relazione come se fosse sposata con figli...questa è roba inaudibile...
Questo succede anche perché molti interpretano la vita di coppia come appiattirsi sulla personalità del partner, rinunciando alla propria (ammesso che uno ce l'abbia...e sono pochi ad averla). Quindi ciò che va bene alla mia compagna deve andare bene anche a me, le persone che a lei non stanno bene non d vono stare bene nemmeno a me e così via. Ovvio che poi gli amici non abbiano tanta voglia di venire ad asciugarti le lacrime quando la relazione dovesse finire. Una coppia matura, adulta, se non anagraficamente almeno di cervello, deve imparare a dividere gli spazi, a mantenere isole autonome, che siano hobby, lavoro, amici. Una coppia è la somma di due individualità non la creazione di una terza (o, peggio, il diluirsi della prima nella seconda)con un'unica testa pensante.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioPer quanto riguarda il primo discorso, a mio avviso, spesso succede che a farsi da parte sono gli amici anche se l'amico fidanzato è propenso a vederli perchè comunque il modo con cui questo si pone a loro è enormemente diverso a quello che era prima di fidanzarsi e l'uscire con loro è visto quasi come un gesto di carità.
Tutto qua.
In definitiva parliamo di gente che gestisce mesi di relazione come se fosse sposata con figli...questa è roba inaudibile...
Sul secondo punto allora ci siamo capiti, la penso come te Anzi, devo dire che sono più io "flessibile" su questo argomento che il mio Lui.. col tempo, con l'esperienza (non molta, ma credo che le poche esperienze che ho avuto abbiano lasciato il loro segno) credo anch'io di cavarmela nel gestire un rapporto serio, stabile.. anche se a volte è facile cadere in errore.. esempio a caso.. io che da quando avevo 15 anni non sono mai stata gelosa (per lo meno gelosia "buona"), di recente, proprio con Lui, mi sono scoperta più gelosa del normale e talora anche in maniera ingiustificata, ovvero, quando razionalmente non ce ne sarebbe stato alcun bisogno..
Originariamente Scritto da EBK Visualizza MessaggioCapito...tipo quando l'amica si lascia e fa di tutto x s*******re il tuo lui perchè è incazzata con tutta l'umanità maschile
Invidia...per lui,per te o per lei..quello è
Che poi tu ti senta usata è tutto 1 altro paio di maniche.
personalmente ritengo che le amicizie vere tra donne siano molto più rare che quelle tra uomini..troppa invidia di mezzo che nei maschi è vissuta in modo diverso
Io mi sono sentita usata.. mi dispiace perdere la sua amicizia, però non mi va nemmeno di essere trattata come il giocattolino da usare a proprio piacimento..
Sull'ultimo punto la pensiamo allo stesso modo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioQuesto succede anche perché molti interpretano la vita di coppia come appiattirsi sulla personalità del partner, rinunciando alla propria (ammesso che uno ce l'abbia...e sono pochi ad averla). Quindi ciò che va bene alla mia compagna deve andare bene anche a me, le persone che a lei non stanno bene non d vono stare bene nemmeno a me e così via. Ovvio che poi gli amici non abbiano tanta voglia di venire ad asciugarti le lacrime quando la relazione dovesse finire. Una coppia matura, adulta, se non anagraficamente almeno di cervello, deve imparare a dividere gli spazi, a mantenere isole autonome, che siano hobby, lavoro, amici. Una coppia è la somma di due individualità non la creazione di una terza (o, peggio, il diluirsi della prima nella seconda)con un'unica testa pensante.
Esattamente.
Di tutte le persone che conosco una volta fidanzate tutte quante sono sparite o poco ci manca.
L'unico che non l'ha fatto è uno che sta con una da 4 anni, ma di fatto non è nemmeno mai stato innamorato di lei, e quindi non fa neanche testo, avendo semplicemente la fortuna (?) di stare con una tonta...
PEr il resto vale quanto abbiamo detto sia tu che io.
Io penso che sapere gestire i rapporti con gli altri sia molto difficile, la cosa che più mi da fastidio sono però i ritorni di queste persone dopo essere stati sfanculati.
Ripeto: con queste persone non mi sono mai comportato come prima, delusione troppo grande, e io non riesco a levarmi l'elmetto se quando è stato il momento sono stato fregato...anche perchè anche io quando questo ipotetico amico era fidanzato e non mi cagava potrei avere avuto bisogno di lui e lui neanche mi aveva in nota...quindi....
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioIo penso che sapere gestire i rapporti con gli altri sia molto difficile, la cosa che più mi da fastidio sono però i ritorni di queste persone dopo essere stati sfanculati.
Ripeto: con queste persone non mi sono mai comportato come prima, delusione troppo grande, e io non riesco a levarmi l'elmetto se quando è stato il momento sono stato fregato...anche perchè anche io quando questo ipotetico amico era fidanzato e non mi cagava potrei avere avuto bisogno di lui e lui neanche mi aveva in nota...quindi....
Commenta
-
Commenta