If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Fuori succede esattamente come in italia, il fatto è che l'italia, essendo sul mare, ed avendo uno specchio d'acqua che la separa dall'est europa, viene assaltata con più facilità rispetto a un qualsiasi altro paese europeo. Al più, c'è uno scarso controllo della situazione, ma c'è da dire che se l'italia è il paese dei quaraquaqua, le nazioni europee non danno certo una mano. In definitiva, io singolo cittadino, ho poco da fare. Posso armarmi di bastoni appuntiti e cacciarli stile " dall'alba al tramonto " , ma poi ?!
Non siamo l'unico paese che si affaccia sul mediterraneo. Non siamo l'unico paese ad avere un accesso "facile" dalla ex-jugoslavia. Non siamo in contatto diretto con l'est europa.
Non facciamo finta che tutti gli immigrati passino di qua "per forza".
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Noi italiani siamo razzisti e dobbiamo lasiarli fare poverini.
D'altronde non gli basta esser passati dal capannino di sterco nell'atlante senza acqua e luce alle nostre città, bisogna anche lasciarli fare
Mi sembra una posizione oltre che grossolana, anche piuttosto cieca.
C'è gente che scappa da tali capannini, oltre che per avere la possibilità di una vita migliore, anche per fuggire da violenze, conflitti e morte.
Non dimentichiamoci poi che Torino è l'esempio più vistoso di città costruita dai non autoctoni. Come venivano considerati, trattati ed "usati" gli immigrati sicialiani, calabresi e pugliesi che arrivavano a Torino non per i gianduiotti ma per sfamare la propria famiglia?
Mi rendo conto che è un discorso buonista in tempi perigliosi come quelli che condividiamo... dove il kebab che spodesta la pizza è sintomo di un'invasione, colonizzazione e lacerazione del tessuto culturale.
Noi siamo la Porta dell'Europa,l'anticamera, è normale che ci becchiamo le ondate maggiori.
Purtroppo gli arrivi via mare non arrivano al 20% (ricordo un rapporto del ministero degli interni su dati 2006 o 2007 che parlavi di un 13%, quindi credo che le cifre siano quelle). La maggioranza è costituita da chi arriva con un visto turistico, e una volta scaduto rimane, i c.d. overstayers, che costituiscono più del 70% della popolazione clandestina.
E paradossalmente, la cosa è più preoccupante. Non è una questione di "comodità" dovuta alla nostra collocazione geografica.
A mio parere è la diffusa percezione della facilità della vita da irregolare in Italia, del lassismo della classe politica, della scarsa pregnanza delle misure repressive, degli scarsi mezzi delle f.d.o., della facilità nel trovare un lavoro a nero e un alloggio a nero, a rendere l'italia "appetibile".
Il fatto che in Italia il contrasto all'evasione fiscale, al lavoro nero, agli affitti a nero, sia un fallimento da decenni, costituisce oltre che un grave problema del nostro paese, una grande attrattiva per chi se no non potrebbe vivere/lavorare. Oltre a chi delinque, c'è anche chi lavora (nel 90% dei casi, appunto, a nero).
Quindi la situazione è davvero preoccupantissima.
Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Non siamo l'unico paese che si affaccia sul mediterraneo. Non siamo l'unico paese ad avere un accesso "facile" dalla ex-jugoslavia. Non siamo in contatto diretto con l'est europa.
Non facciamo finta che tutti gli immigrati passino di qua "per forza".
Vogliamo negare i barconi che arrivano ?! Ma poi diciamocelo chiaro dal momento che loro sono i primi a dirlo, per cosa vengono in italia ?! Vengono per la ricchezza economica, lo sviluppo tecnologico e la possibilità di lavoro stratosferica , o per un sistema giudiziario debole, per le carceri affollate, e per poter fare ciò che vogliono con ripercursioni minime ?! In Francia cosa fanno, si preoccupano delle Banlieues , noi che ci dobbiamo preoccupare del parchetto sotto casa allora ?!
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
No, ma ha poco senso lamentarsi degli spacciatori se alla fine dei conti è cio' che si vuole. E' pieno di ragazzi che si lamentano dello schifo degli stranieri ma il sabato sera non rinunciano al tiro di coca acquistata da loro. Che almeno ci sia un po' di coerenza. Non puoi lamentarti della feccia quando la promuovi.
Eh silver su questo hai ragione.
Stesso discorso varrebbe per gli industriali
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Fuori succede esattamente come in italia, il fatto è che l'italia, essendo sul mare, ed avendo uno specchio d'acqua che la separa dall'est europa, viene assaltata con più facilità rispetto a un qualsiasi altro paese europeo. Al più, c'è uno scarso controllo della situazione, ma c'è da dire che se l'italia è il paese dei quaraquaqua, le nazioni europee non danno certo una mano. In definitiva, io singolo cittadino, ho poco da fare. Posso armarmi di bastoni appuntiti e cacciarli stile " dall'alba al tramonto " , ma poi ?!
gheri questa è una percezione sbagliatissima, leggi il mio post precedente e controlla i dati del ministero dell'interno
Presidente siamo con Te,
Vogliamo negare i barconi che arrivano ?! Ma poi diciamocelo chiaro dal momento che loro sono i primi a dirlo, per cosa vengono in italia ?! Vengono per la ricchezza economica, lo sviluppo tecnologico e la possibilità di lavoro stratosferica , o per un sistema giudiziario debole, per le carceri affollate, e per poter fare ciò che vogliono con ripercursioni minime ?! In Francia cosa fanno, si preoccupano delle Banlieues , noi che ci dobbiamo preoccupare del parchetto sotto casa allora ?!
Gary un po' ti sei risposto da solo un po' Icarus ha già detto fin troppo bene. Altro che barconi.
Purtroppo gli arrivi via mare non arrivano al 20% (ricordo un rapporto del ministero degli interni su dati 2006 o 2007 che parlavi di un 13%, quindi credo che le cifre siano quelle). La maggioranza è costituita da chi arriva con un visto turistico, e una volta scaduto rimane, i c.d. overstayers, che costituiscono più del 70% della popolazione clandestina.
E paradossalmente, la cosa è più preoccupante. Non è una questione di "comodità" dovuta alla nostra collocazione geografica.
A mio parere è la diffusa percezione della facilità della vita da irregolare in Italia, del lassismo della classe politica, della scarsa pregnanza delle misure repressive, degli scarsi mezzi delle f.d.o., della facilità nel trovare un lavoro a nero e un alloggio a nero, a rendere l'italia "appetibile".
Il fatto che in Italia il contrasto all'evasione fiscale, al lavoro nero, agli affitti a nero, sia un fallimento da decenni, costituisce oltre che un grave problema del nostro paese, una grande attrattiva per chi se no non potrebbe vivere/lavorare. Oltre a chi delinque, c'è anche chi lavora (nel 90% dei casi, appunto, a nero).
Quindi la situazione è davvero preoccupantissima.
Non parliamo poi della convenzione di Schengen (o come si scrive) che ha dato il colpo di grazia al meccanismo lavoro/visto/cittadinanza, specie adesso che Romania Ungheria, ecc sono entrati o stanno per entrare nella Grande Europa.
è innegabile che vengono qui per una comodità geografica, se l'irlanda avesse i nostri problemi dubito che se la fanno in aereo o prendono il gommone tirana-irlanda passando per l'atlantico per andare a delinquere. Vengono qui sia per una comodità geografica ( non solo gommoni, ma anche camion ) , e per i problemi del nostro sistema politico sociale.Se contiamo poi che si parla di asilo politico, io sarei curioso di sapere su 100 immigrati quanti sono realmente perseguitati, sarei proprio curioso
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
i permessi di soggiorno li regalano. conosco fiorai del bangladesh che non parlano nemmeno italiano che hanno il permesso di soggiorno e vivono in 22 in un appartamento in 5 giornate. l'appartamento, chissà come mai, non è di un italiano, ma di un cinese.
e i cinesi non disturbano? mi ricordo quando un vigile fece una multa in sarpi per la questione dei carrelli. fini in rivolta, al telegiornale, con due agenti all'ospedale e un'autovedetta distrutta. Ma a chi danno fastidio? con i loro negozi che fanno da coipertura a bische e tessiture degne di lagher. a chi danno fastizio, con la contraffazione dei passaporti e il derivante controllo impossibile dei numeri.
E ci scandalizziamo quando vorrebbero chiedere le impronte agli immigrati.
dovrebbero prelevare anche il dna e mettere un bracciale gps per quello che mi riguarda
siamo tutti pronti a lamentarci, ma vorrei sapere quanti italiani sono contenti di usare un extracomunitario come dipendente e pagarlo il 50% di un italiano, quanti affittano in nero a 20 persone un appartamento in cui ce ne stanno a malpena 4, quandi non vanno a comprare cianfusaglie tarocche dai cinesi, cd contraffatti dai senegalesi e droga dai magrebini. Così giusto per coerenza..e poi i primi a ragliare di identità nazionale sono i difensori della ridicola padania...
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
è innegabile che vengono qui per una comodità geografica, se l'irlanda avesse i nostri problemi dubito che se la fanno in aereo o prendono il gommone tirana-irlanda passando per l'atlantico per andare a delinquere. Vengono qui sia per una comodità geografica ( non solo gommoni, ma anche camion ) , e per i problemi del nostro sistema politico sociale.Se contiamo poi che si parla di asilo politico, io sarei curioso di sapere su 100 immigrati quanti sono realmente perseguitati, sarei proprio curioso
aridanghete (cit.).
Il 70 per cento dei clandestini è overstayer, sai cosa vuol dire? che vengono qui con un visto turistico, e potrebbero andare dovunque nel mondo con un visto turistico, e poi però rimangono, invece di andarsene.
Quelli che arrivano con i barconi o con i camion sono la MINORANZA.
Presidente siamo con Te,
Proprio in irlanda quando la polizia cammina per strada la gente si comporta come se davanti avesse un tutore dell'ordine (toh che caso...), in Italia per motivi misteriosi i poliziotti ricevono una stima appena inferiore a quella dei bidelli.
Queste cose fanno, e fanno un sacco.
siamo tutti pronti a lamentarci, ma vorrei sapere quanti italiani sono contenti di usare un extracomunitario come dipendente e pagarlo il 50% di un italiano, quanti affittano in nero a 20 persone un appartamento in cui ce ne stanno a malpena 4, quandi non vanno a comprare cianfusaglie tarocche dai cinesi, cd contraffatti dai senegalesi e droga dai magrebini. Così giusto per coerenza..e poi i primi a ragliare di identità nazionale sono i difensori della ridicola padania...
Hai ragione, ma di fatto tra le righe fai emergere un diffuso senso di illegalità e di mancanza di controlli da parte di chi li dovrebbe fare.
Perchè sempre ci sarà l'imprenditore che paga il 50% in meno l'extracomunitario, colui che affitta a 30 persone l'appartamento ecc.ecc.
Ma è anche vero che ci sarebbero leggi che vanno applicate e dove ciò non avviene, coi dovuti controlli, bisognerebbe reprimere il tutto.
E se il ragazzotto che vota lega e acquista la coca dal ***** è deprecabile ma è comunque risibile, l'amministrazione pubblica o lo stesso stato che non effettua controlli dove bisogna intervenire è complice di ciò che poi accade.
Ma poi facciamoci questa domanda.
La gente realmente cosa vuole????
Perchè io sento molta gente che sulla carta vota lega perchè odia l'extracomunitario a prescindere, ma ne sento più del doppio che come si interviene sugli extracomunitari, anche in situazioni di palese irregolarità commesse o in essere-come l'essere clandestini-, trova sempre un modo ipocrita per giustificarli.
Pensate solo a cosa si disse quando si respinsero i barconi di clandestini che volevano venire nelle nostre coste...
VOgliamo oppure parlare delle moschee che ora si nascondono dietro la parola circolo culturale islamico così da potere mascherare tutto e l'essere per definizione con meno controlli???
Voglio dire che se la situazione è questa, è inutile dire dietro solo allo Stato o alle amministrazioni, ma anche se in buona parte è anche colpa loro, ancora una volta, se cerchiamo un colpevole, non bisogna fare altro che guardarsi allo specchio.
aridanghete (cit.).
Il 70 per cento dei clandestini è overstayer, sai cosa vuol dire? che vengono qui con un visto turistico, e potrebbero andare dovunque nel mondo con un visto turistico, e poi però rimangono, invece di andarsene.
Quelli che arrivano con i barconi o con i camion sono la MINORANZA.
ma cosa centra questo ?! lo dici come se arrivassero 15 persone all'anno con gommoni e barche, mentre il numero è assurdo, e pesa. Non parliamo di poche persone, ma parliamo di centinaia di persone che arrivano con questi mezzi, e nel mucchio fanno numero.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta