C'è crisi eppure sono tutti in vacanza!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 600
    been there, done that
    • Mar 2009
    • 3861
    • 329
    • 239
    • Quel paese
    • Send PM

    C'è crisi eppure sono tutti in vacanza!

    Questa frase l'avremo sentita tutti almeno una volta durante queste vacanze.

    E' vera o è solo l'effetto studio aperto?

    Io vedo davvero la palestra semi-deserta e molte meno macchine, sia in giro che posteggiate. Non sono purtroppo in grado di fare paragoni con gli anni passati però.
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4900
    • 579
    • 729
    • Send PM

    #2
    Ne abbiamo discusso molte volte.
    Dire che una recessione ci sia stata è lapalissiano.
    Tuttavia le chiusure delle aziende di fatto volenti o nolenti ci sono sempre state, come è evidente che probabilmente quest'anno ce ne siano state di più.

    Tuttavia se devo dirti come la penso, anche in modo impopolare, è che la gente di riffa e di raffa al giorno d'oggi preferisce fare economia sui beni primari piuttosto che rinunciare alla bella vita.


    Tessera N° 6

    Commenta

    • ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
      Ne abbiamo discusso molte volte.
      Dire che una recessione ci sia stata è lapalissiano.
      Tuttavia le chiusure delle aziende di fatto volenti o nolenti ci sono sempre state, come è evidente che probabilmente quest'anno ce ne siano state di più.

      Tuttavia se devo dirti come la penso, anche in modo impopolare, è che la gente di riffa e di raffa al giorno d'oggi preferisce fare economia sui beni primari piuttosto che rinunciare alla bella vita.
      Vero...e non commettimao l'errore di giudicare lo stato economico delle persone dall'apparenza: bei vestiti, belle auto. Spesso, molto più di quanto pensiamo, dietro ci sono rate infinite, che non di rado non verranno onorate con conseguente pignoramento del mezzo. E anche le vacanze si pagano a rate.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta

      • 600
        been there, done that
        • Mar 2009
        • 3861
        • 329
        • 239
        • Quel paese
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
        Tuttavia se devo dirti come la penso, anche in modo impopolare, è che la gente di riffa e di raffa al giorno d'oggi preferisce fare economia sui beni primari piuttosto che rinunciare alla bella vita.
        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Vero...e non commettimao l'errore di giudicare lo stato economico delle persone dall'apparenza: bei vestiti, belle auto. Spesso, molto più di quanto pensiamo, dietro ci sono rate infinite, che non di rado non verranno onorate con conseguente pignoramento del mezzo. E anche le vacanze si pagano a rate.
        Questo è quello che penso pure io.
        Però in Italia è parecchio che le cose van male, ben da prima che succedesse il crack finanziario. Se prima la gente faceva economia per fare la bella vita ora che fa? Non mangia più?
        Cioè per quanto si possa andare a rate risparmiando sui beni primari, prima o poi si arriva al punto di non ritorno...che qua sembra ben lontano ancora per tantissime famiglie. E' possibile?
        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

        Commenta

        • TheSandman
          Ex Presidente
          • Jun 2008
          • 4900
          • 579
          • 729
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Vero...e non commettimao l'errore di giudicare lo stato economico delle persone dall'apparenza: bei vestiti, belle auto. Spesso, molto più di quanto pensiamo, dietro ci sono rate infinite, che non di rado non verranno onorate con conseguente pignoramento del mezzo. E anche le vacanze si pagano a rate.

          Ti dico una cosa.
          Per noi pare assurdo, ma c'è gente che per pagare la vacanza con gli amici risparmia sul mangiare.

          Io quando vado in vacanza faccio i conti con il mangiare come Dio comanda, molta gente per mangiare in una settimana è buona di conteggiare 50 euro di budget cibo contando solo panini 1 volta al giorno fino a fine vacanza.

          Senza contare di quelli che per pagarsi il viaggio a casa mangiano una volta al giorno da 2 mesi prima per potere saldare la settimana prima di partire il conto all'agenzia...

          Per me è roba assurda.

          Comunque sono tutti lussi fittizi, io ormai non credo più nemmeno a quelli che girano con Lamborghini ecc.ecc.
          COme dici tu, penso sempre che dietro ci siano leasing che non verranno mai finiti e quant'altro.
          Alla fine vivessimo in una società normale sarebbe un discorso assurdo, ma oggi ci sono pazzi che pur di farsi belli con gli amici e per rimorchiare si fanno l'auto di lusso e pagano 2 rate per poi non saldare mai...


          Tessera N° 6

          Commenta

          • 600
            been there, done that
            • Mar 2009
            • 3861
            • 329
            • 239
            • Quel paese
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
            Ti dico una cosa.
            Per noi pare assurdo, ma c'è gente che per pagare la vacanza con gli amici risparmia sul mangiare.

            Io quando vado in vacanza faccio i conti con il mangiare come Dio comanda, molta gente per mangiare in una settimana è buona di conteggiare 50 euro di budget cibo contando solo panini 1 volta al giorno fino a fine vacanza.

            Senza contare di quelli che per pagarsi il viaggio a casa mangiano una volta al giorno da 2 mesi prima per potere saldare la settimana prima di partire il conto all'agenzia...
            Conosco un sacco di persone che risparmiano seriamente sul mangiare per farsi vacanze e, al contrario di quello che si può pensare, sono tutt'altro che imbecilli-buzzurri.

            E' una scelta che non condivido, ma se le entrate familiari obbligano a dei sacrifici ognuno le affronta a modo suo, e non è che ogni scelta particolare sia sbagliata o assurda. Secondo me.
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

            Commenta

            • TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4900
              • 579
              • 729
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
              E' una scelta che non condivido, ma se le entrate familiari obbligano a dei sacrifici ognuno le affronta a modo suo, e non è che ogni scelta particolare sia sbagliata o assurda. Secondo me.
              Ti dirò....dire che ognuno a casa sua può fare quello che vuole, beh...è scontato.

              Però io faccio fatica a non definire assurdo chi, pur di avere ciò che non è al momento nelle sue possibilità, rinuncia al cibo o a beni primari pur di farsi la settimana al mare, l'auto di lusso ecc.ecc.


              Tessera N° 6

              Commenta

              • 600
                been there, done that
                • Mar 2009
                • 3861
                • 329
                • 239
                • Quel paese
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                Ti dirò....dire che ognuno a casa sua può fare quello che vuole, beh...è scontato.

                Però io faccio fatica a non definire assurdo chi, pur di avere ciò che non è al momento nelle sue possibilità, rinuncia al cibo o a beni primari pur di farsi la settimana al mare, l'auto di lusso ecc.ecc.
                Io non parlo di gente che si fa "settimane al mare" a svacco, ma gente che va magari in posti interessanti sotto altri punti di vista.
                Viaggiare in fin dei conti è, o meglio può essere, cultura e la cultura è (quasi) importante quanto il cibo.

                Poi beh si ci sono pure quelli che fan tutto per la macchina di lusso...
                Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                Commenta

                • bale
                  IL MANOVALE
                  • Dec 2008
                  • 4632
                  • 434
                  • 279
                  • voltati.
                  • Send PM

                  #9
                  io sono all' estero, qui è pieno di turisti italiani, tutta sta crisi non c'è
                  DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                  Originariamente Scritto da Valerio 88
                  Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                  Originariamente Scritto da ma_75
                  Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                  Originariamente Scritto da JPP
                  sei un bullo

                  Commenta

                  • 600
                    been there, done that
                    • Mar 2009
                    • 3861
                    • 329
                    • 239
                    • Quel paese
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                    io sono all' estero, qui è pieno di turisti italiani, tutta sta crisi non c'è
                    Pure io quest'estate ero a dublino e in giro si vedevano davvero quasi più italiani che irlandesi. E non sembravano nemmeno tutti denutriti.
                    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                    Commenta

                    • salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

                      #11
                      ma si tanto ci sono le carte di credi revolving al 18%......ormai sono una moda, siamo fatti cosi ci lamentiamo sempre, ma guai a toccare le vacanze agli italiani.
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                      Commenta

                      • Gary
                        Queen Of The Balls - Ex Mod.
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

                        #12
                        qui c'è gente che per fare i fighi con perfetti sconosciuti l'ultimo dell'anno in un hotel lussuosi, non mangiano per 3 mesi. Io lo dico da sempre, sta crisi tocca solo il mangiare, quando c'è da buttare i soldi si spendono volentieri
                        Last edited by Gary; 02-01-2010, 09:39:11.
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta

                        • DNP
                          CHEMICAL MODERATOR
                          • Apr 2005
                          • 9480
                          • 535
                          • 58
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                          Ti dico una cosa.
                          Per noi pare assurdo, ma c'è gente che per pagare la vacanza con gli amici risparmia sul mangiare.

                          Io quando vado in vacanza faccio i conti con il mangiare come Dio comanda, molta gente per mangiare in una settimana è buona di conteggiare 50 euro di budget cibo contando solo panini 1 volta al giorno fino a fine vacanza.

                          Senza contare di quelli che per pagarsi il viaggio a casa mangiano una volta al giorno da 2 mesi prima per potere saldare la settimana prima di partire il conto all'agenzia...

                          Per me è roba assurda.

                          Comunque sono tutti lussi fittizi, io ormai non credo più nemmeno a quelli che girano con Lamborghini ecc.ecc.
                          COme dici tu, penso sempre che dietro ci siano leasing che non verranno mai finiti e quant'altro.
                          Alla fine vivessimo in una società normale sarebbe un discorso assurdo, ma oggi ci sono pazzi che pur di farsi belli con gli amici e per rimorchiare si
                          fanno l'auto di lusso e pagano 2 rate per poi non saldare mai...
                          Allora forse non sai che per avere una Lambo o Ferrari in leasing devi versare come minimo un acconto di 25/30 mila euro + spese 3000 mensili tra leasing, assicurazione bollo e benza.
                          Io uno che ha 30000 euro da dare come anticipo e sborsare 3000 al mese solo per girare con questi mezzi non lo definirei un poveraccio nè tantomeno un lusso fittizio..

                          Medita Sandeman medita......
                          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                          G. Kuschinsky

                          Commenta

                          • catastrophy
                            catabolic,modest&notturno
                            • Jan 2004
                            • 6357
                            • 307
                            • 447
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                            io sono all' estero, qui è pieno di turisti italiani, tutta sta crisi non c'è
                            che cavolata giudicare le condizioni di vita degli italiani dalle apparenze... gli italiani sono fatti così... anche quando non se lo possono permettere buttano via soldi... salvo poi piangere quando è troppo tardi...
                            grandi rate per i televisori lcd, elettrodomestici ed automobili nuove... vestiti e vacanze fighette... tanto poi si paga nel 2050... e poi opsss.... ma come, ma non era tutto a rate? ciò non significa che tutti quelli che sono in giro stiano da dio... anzi...
                            mi ricordo soprattutto i primi anni dell'uni... io lavoravo tutta l'estate, non un giorno di vacanze (forse troppo, dato che poi arrivavo distrutto all'inizio dell'anno accademico e non rendevo...)... poi magari mi comperavo qualche robetta in cui mi piace spendere soldi (player mp3, piatti per la batteria ecc.) e puntualmente le compagne di corso mi dicevano "eh, si vede che sei ricco se spendi 400€ per un piatto"... ma loro non avevano mai lavorato, i genitori non guadagnavano un cavolo eppure si facevano almeno 3-4 settimane di vacanze al mare fuori dall'italia... e poi si lamentavano con me... beh, fidati che teoricamente non se lo sarebbero potuto permettere... e che, nonostante lo facessero sempre (senza nemmeno rendersi conto delle spese) ciò non dimostra che stessero particolarmente bene...
                            come hanno già scritto altri: in italia in molti non mangerebbero per mesi solo per poter fare i fighi con vacanze, vestiti ed occhiali da sole di marca...
                            Originariamente Scritto da Mizard
                            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Silvio compreso.
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                            Commenta

                            • Cesarius
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 11107
                              • 655
                              • 1,026
                              • Al tavolo dei Top Guns
                              • Send PM

                              #15
                              La ricchezza "apparente", per intenderci quella che si evince da abiti, macchine, e lussi vari mi la scia sempre più sconcertato.
                              "Troppe" persone sono "ricche" o appaiono tali...
                              Originariamente Scritto da Leonida
                              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                              Originariamente Scritto da Bad Girl
                              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                              Commenta

                              Working...
                              X