Destra sociale - Crisi degli ideali.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121175
    • 3,492
    • 3,537
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
    Cmq ragazzi scrivo qui visto che siamo in tema....stiamo ritonando agli anni di piombo? Dal 31 dicembre sono stati compiuti 3 attentati a 3 differenti sedi di FN. L'ultima con molotov. Non si respira una buona aria vista anche la recente bomba carta di matrice anarchica lasciata davanti alla magistratura
    Gli anni di piombo corrisposero e trovarono terreno fertile in una forte politicizzazione a stampo ideologico della società (a livello di scuole, università, mondo operaio etc...).
    Oggi, lo vediamo, il clima è alquanto assopito, in quel senso;
    Più probabile che questi di cui parli siano episodi isolati, slegati da un più ampio contesto di lotta sociale e "opposti estremismi".
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Valerio 88
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 1619
      • 480
      • 449
      • Padova
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Gli anni di piombo corrisposero e trovarono terreno fertile in una forte politicizzazione a stampo ideologico della società (a livello di scuole, università, mondo operaio etc...).
      Oggi, lo vediamo, il clima è alquanto assopito, in quel senso;
      Più probabile che questi di cui parli siano episodi isolati, slegati da un più ampio contesto di lotta sociale e "opposti estremismi".
      Si,su questo non posso che quotarti. Ma da quello che percepisco io (è una sensazione che provo miltando in un partito estremo) è un crescente clima di odio. Vedo a livello studentesco (universitario per lo meno) un ritorno al "fare politico"... secondo me 3 attentati nel giro di neanche una decina di giorni non sono un episodio da lasciar passare inosservato...Non mi stupirei se si rispondesse attaccando,chessò,un centro sociale innescando così vecchi dissapori assopiti da una società che aliena la gioventù dal fare politica

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Valerio è incredibile come nessuno caghi il tuo tread sui fatti di Acca Larentia...

Commenta

• Valerio 88
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1619
          • 480
          • 449
          • Padova
          • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          Valerio è incredibile come nessuno caghi il tuo tread sui fatti di Acca Larentia...
          forum di bolscevichi

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
            forum di bolscevichi

Temo

Comunque giusto ieri leggevo su un forum dei tizi da te sopracitati che un personaggio noto come "Kalinin93" inneggiava all'omicidio del piccolo Mattei definito un "pericoloso fascista"....un pericoloso fascista di 8 anni....

Sedici anni è proprio l'età più stupida, lo sostengo da sempre.

Commenta

• manzinator
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 1346
              • 203
              • 310
              • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              si ragazzi ma finchè continueremo a ragionare in ottica parlamentare,non c'è alternativa.Gianfranco è una merda per millemila motivi ma politicamente non gli si può dire un *****....ha preso un partito e dal 5% lo ha portato al governo.Chapeau.
              asd, di quelli dell'iniziale 5% la metà l'ha mandato affanculo negli anni, l'altra metà lo vota "perchè ispira fiducia". Ma per favore. Vogliamo parlare della coerenza? In politica è quasi sempre assente.
              HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
              anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• THE ALEX
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 34619
                • 828
                • 1,016
                • somewhere on planet earth
                • Send PM

Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
                asd, di quelli dell'iniziale 5% la metà l'ha mandato affanculo negli anni, l'altra metà lo vota "perchè ispira fiducia". Ma per favore. Vogliamo parlare della coerenza? In politica è quasi sempre assente.
                Credo,forse sbagliando,di scrivere in modo chiaro e comprensibile.
                Basta fare lo sforzo di leggere tutto quello che scrivo per evitare fraintendimenti di sorta.
                Ho aperto dicendo che finchè si parla di "POLITICA PARLAMENTARE" gianfranco ha vinto.
                La politica parlamentare si basa su numeri.I numeri ti portano al governo o ti fanno scomparire e i numeri danno ragione a fini.Con la "coerenza" non arrivi nemmeno al consiglio circoscrizionale.Questi sono i FATTI,poi ci sono le idee,le ipotesi,le teorie e le opinioni.
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                  1- Eh ma son d'accordissimo se dici che ci son troppe manie di protagonismo e che chiunque abbia una piccola variante delle idee sia già li pronto a farsi il suo partito. Proprio per quello che allora sarà sempre necessario un compromesso...i 2 casi estremi sono i 1000 partitini oppure i 1000 venduti al partito dominante che (visto il bipolarismo) viene visto come quello di berlusconi. Ci vorrebbe forse una via di mezzo? Perchè non si fa?

2- Ed è una logica così sbagliata? O se la è, è così difficile decidere a priori di non snaturarsi mai con unioni così imbarazzanti?

3- Beh si si parla di "informare" la gente è naturale che assieme alle informazioni scelte ne passi anche qualchuna in più sull'organizzazione stessa. Se di un certo tipo di stereotipo non si è mai lamentato nessuno "da dentro", non è detto che l'opinione sia la stessa da fuori. Personalmente avrei qualche diffidenza ad avere, che ne so, come ministro per i beni e le attività culturali uno che fino a ieri stava là a darsi cinghiate con i camerati.
                  A fare il sindaco di Roma,c'è un ragazzo che "fino a ieri stava a darsi chingiate con i camerati" ed è uno dei pochi che ancora oggi continua a portare una celtica al collo.

PRESENTI

Commenta

• odisseo
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 4878
                    • 248
                    • 161
                    • Send PM

A fare il sindaco di Roma,c'è un ragazzo che "fino a ieri stava a darsi chingiate con i camerati" ed è uno dei pochi che ancora oggi continua a portare una celtica al collo.
                    lui nega tutto però,sia le cinghiate che tutto il resto
                    "
                    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• THE ALEX
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2003
                      • 34619
                      • 828
                      • 1,016
                      • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                      lui nega tutto però,sia le cinghiate che tutto il resto
                      assolutamente no....la croce che porta è quella che aveva Paolo quando fu ammazzato.Sicuramente evita il discorso ma ti assicuro che non nega.

PRESENTI

Commenta

• odisseo
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2008
                        • 4878
                        • 248
                        • 161
                        • Send PM

metto anche qui visto che è attinente :

di Sara Nicoli

L’esordio è perentorio: "Gianfranco avrebbe fatto meglio a restare a casa sua, in via della Scrofa 39, nel suo partito. Che cosa c’ha guadagnato a svendere il partito a Berlusconi? Nulla, solo di diventare suo subalterno”.
                        Donna Assunta Almirante, nel giorno dell’Epifania, sfoglia i giornali con rabbia. Ce l’ha con "questa classe politica che sta portando l’Italia ad un livello di degrado morale mai visto perché è incompetente e inadeguata al ruolo". “Sono tutti dei nominati – tuona dal divano del suo appartamento ai Parioli, a Roma – pieni di presunzione e minacciano pure di cambiare la Costituzione come se loro fossero in grado di scriverne una migliore. Ma mi facciano il piacere!"

I soliti comunisti, donna Assunta?

"Macché! Ce l’ho con i miei. E con i loro. Con i miei che adesso non rispondono neanche al telefono se li chiami (a parte La Russa, che per me c’è sempre) perché chissà chi si credono di essere diventati. E anche con i loro. Perché Bersani e Franceschini, mi si consenta, non sono proprio all’altezza.
                        Ma pensi che sono due giorni che provo a chiamare Matteoli e non risponde. Ma le pare normale? Io arrivo al Papa e non arrivo a loro? Ma andiamo! E lo sa perché questo succede? Perché sono dei nominati, perché nessuno si è mai dovuto sudare nulla, mentre io cittadina devo aver diritto a scegliere i miei rappresentanti e di votarli, invece questo diritto non ce l’ho per cui dico agli italiani: non andate più a votare, non legittimate più questa classe politica che ci ha tolto ogni valore e che sta portando il paese allo sfascio anche dal punto di vista economico".
                        Siamo senza scampo? Governano i suoi…

"Alt! Diciamo le cose come stanno. Il Pdl è un partito senz’anima. E io mi auguro che Gianfranco se ne renda conto e torni indietro. Deve avere il coraggio di farlo, tanto è chiaro che non potrà essere il successore di Berlusconi e che non avrà mai voce in capitolo; lui è un monarca, comanda solo lui. Gianfranco ha sbagliato a chiudere il partito, doveva fare come la Lega, dare l’appoggio esterno, e questo non gli avrebbe certo impedito di fare il presidente della Camera. Ma con bel altro potere".
                        Alla scissione, dunque!

"Siamo tutti delusi, soprattutto i militanti. Lei non sa quanta gente mi chiama o mi ferma per strada e mi chiede: quando ce ne andiamo? Io rispondo che non posso saperlo, che conto solo sul coraggio di Gianfranco di ammettere un errore e di tornare sui suoi passi; ?Almirante gli ha lasciato un partito vero, ricco di valori morali ed economicamente solido. Mi creda, la gente lo voterebbe eccome il ritorno di An!".
                        I sondaggi dicono di no.

"I sondaggi sono solo porcherie. Solo Berlusconi ci crede. Meglio ognuno per la sua strada, perché An, invece, ha sempre fatto politica vera, in mezzo alla gente e per la gente quando Berlusconi vendeva mattoni. Dobbiamo tornare indietro. Posso dirle un’ultima cosa?"
                        Prego…

"Leggo tutti i giorni Il Fatto Quotidiano…"
                        Non ci posso credere.

"E’ un bellissimo giornale, faccia i complimenti al direttore Padellaro. E gli dica anche di controllare la diffusione ai Parioli, che ogni tanto l’edicolante me lo nasconde…"

Da Il Fatto Quotidiano del 7 gennaio
                        "
                        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Shamash
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 584
                          • 114
                          • 51
                          • Zibamba
                          • Send PM

le cinghiate poi...un divertimento abbastanza "innoquo" in realtà (l'ho provato io stesso).Un pogo pesante può essere più pericoloso.La cosa più sciocca da prendere in analisi comunque
                          il re si è disteso e non sorgerà più,
                          il Signore di Kullab non sorgerà più;
                          egli ha vinto il male,non verrà più;
                          benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.

Commenta

• odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

assolutamente no....la croce che porta è quella che aveva Paolo quando fu ammazzato.Sicuramente evita il discorso ma ti assicuro che non nega.
                            io intendevo nega le cinghiate e alcune cose che sosteneva qualche tempo fa
                            "

Commenta

• THE ALEX
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2003
                              • 34619
                              • 828
                              • 1,016
                              • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                              io intendevo nega le cinghiate e alcune cose che sosteneva qualche tempo fa
                              comprensibile

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2003
                                • 34619
                                • 828
                                • 1,016
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Shamash Visualizza Messaggio
                                le cinghiate poi...un divertimento abbastanza "innoquo" in realtà (l'ho provato io stesso).Un pogo pesante può essere più pericoloso.La cosa più sciocca da prendere in analisi comunque
                                molto innoquo direi......

fino a che sei tu a darle

PRESENTI

Commenta

Working...
                                X