Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardate come la Cina ''forma'' i suoi giovanissimi atleti...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Nessuno mi pare abbia colto la questione.
    E' il contesto sociale che determina il successo di un atleta, oltre alla genetica.
    Quando l'alternativa allo sport è la miseria gli atleti sono disposti a tutto.
    E' pr questo che il blocco comunista era una macchina da medaglie.
    Al contrario in occidente a chi vince qualcosa si offrono reality show e copertine nei vari magazines...soldi facili insomma....
    Chi te lo fa fare di allenarti 8 ore al giorno, quando per una comparsata ti danno 10.000 euro?

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
      Mauro paragonare la Cina alla Germania dell'Est è azzardato.

      Molti ex ginnasti dell 'Est (bulgari, russi ecc.) raccontano persino che venivano privati a forza di cibo, spesso rinchiusi sgabuzzini e spesso picchiate. Ecco questa è violenza che niente a che vedere con il rigore sportivo.

      in cosa sarebbe azzardato il paragone scusa , non ho capito
      sigpic

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
        Nessuno mi pare abbia colto la questione.
        E' il contesto sociale che determina il successo di un atleta, oltre alla genetica.
        Quando l'alternativa allo sport è la miseria gli atleti sono disposti a tutto.
        E' pr questo che il blocco comunista era una macchina da medaglie.
        Al contrario in occidente a chi vince qualcosa si offrono reality show e copertine nei vari magazines...soldi facili insomma....
        Chi te lo fa fare di allenarti 8 ore al giorno, quando per una comparsata ti danno 10.000 euro?

        ma nessuno dice il contrario, in tutto il mondo ci sono esempi di fior di atleti che provengono dalla miseria, dal degrado... che la fame ti dia motivazione e' sicuro ...ma un conto e' un paese povero che non ti puo' offire nulla e la ricerca del singolo della rivalsa mediante lo sport, un conto e' il plagio della testa delle persone ad opera del regime ... ditemi quel che volete sui cinesi , ma che siano considerati , pur avendo meriti o eccellenze ci mancherebbe, degli scoppiati da tutto il mondo e' un fatto ... questo e' il risultato dell'azione dei governi non certo colpa della gente , ma a forza di manipolare generazioni le mele crescono marce, c'e' poco da fare
        sigpic

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
          ma nessuno dice il contrario, in tutto il mondo ci sono esempi di fior di atleti che provengono dalla miseria, dal degrado... che la fame ti dia motivazione e' sicuro ...ma un conto e' un paese povero che non ti puo' offire nulla e la ricerca del singolo della rivalsa mediante lo sport, un conto e' il plagio della testa delle persone ad opera del regime ... ditemi quel che volete sui cinesi , ma che siano considerati , pur avendo meriti o eccellenze ci mancherebbe, degli scoppiati da tutto il mondo e' un fatto ... questo e' il risultato dell'azione dei governi non certo colpa della gente , ma a forza di manipolare generazioni le mele crescono marce, c'e' poco da fare
          Prendiamo l'esempio di quel pagliaccio di Andrew howe.
          Quello è l'esempio lampante di come il cotesto sociale influisca (qui in negativo) su un atleta.
          Per il resto sono daccordo ma è molto pretestuoso etichettare un paese come la Cina solo come scoppiati.
          Parliamo di culture diverse dalle nostre.
          Magari per loro è inconcepibile che un atleta faccia un calendario.

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
            in cosa sarebbe azzardato il paragone scusa , non ho capito
            Senza scendere troppo nei particolari, alle atlete della germania dell'est il testo gli usciva dalle orecchie.
            Molte di loro (ricordo soprattutto le nuotatrici) hanno avuto tumori altri addirittura hanno cambiato sesso
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
              ma non diciamo amenita' per favore, gli allenamenti ad alto livello sono severissimi ma non hanno nulla a che fare con le botte ... che ci sia chi ne fa ancora uso e' evidente , era stato documentato pure di recente dalle riprese degli schiaffoni del padre a quella nuotatrice mi pare ora non ricordo bene che disciplina e che gara fosse... immagini che sono andate in onda in tutto il mondo comunque ...pure nell'ex germania dell'est le federazioni sposrtive in inciucio con il governo prendevano ragazzine giovanissime , le tiravano via alla famiglia con la promessa di costruirne atlete a livello mondiale, le facevano studiare , le plagiavano, le costruivano con allenamenti e siringhe nel culo in modo inumano e hanno vinto decine di medaglie olimpiche battendo record su record , ma di questo sistema si son visti poi i risultati... e questi sono motivi di orgoglio dei popoli ?
              Ma assolutamente no, io non ho parlato di nessun orgoglio.
              Ripeto che secondo me, stando a quello che si vede nel video, noto solo alcuni schiaffi, bottarelle sulle gambe, punizioni per i bambini facendoli mettere a ponte ecc.. e ti assicuro che in molti altri sport di questo calibro, le cose citate qui sopra non sono affatto rare, e non è detto che siano deleterie per la formazione di un atleta.
              Come ho scritto, se anche a me facevano fare quel tipo di stretching, e io facevo 2 misere lezioni di break dance a settimana, cio che abbiamo visto nel video mi pare normalmente rapportato a quel tipo di sport e al livello agonistico della disciplina.
              sigpic
              HARDCORE TRAINING
              TRAIN LIKE A TRAIN

              Originariamente Scritto da master wallace
              Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                Senza scendere troppo nei particolari, alle atlete della germania dell'est il testo gli usciva dalle orecchie.
                Molte di loro (ricordo soprattutto le nuotatrici) hanno avuto tumori altri addirittura hanno cambiato sesso

                tanto per citare qualche fonte finalmente, e non solo le nostre idee , questo a conferma di quanto dico ... poi mi spiegherai cosa intendi per differenze http://ricerca.repubblica.it/repubbl...ella-cina.html
                sigpic

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                  tanto per citare qualche fonte finalmente, e non solo le nostre idee , questo a conferma di quanto dico ... poi mi spiegherai cosa intendi per differenze SCOPERTO IL BLUFF DELLA CINA - Repubblica.it » Ricerca
                  Ci stiamo addentrando su un terreno insidioso e di articoli come quelli ne trovi a bizzeffe. Vogliamo parlare della stupefacente crescita del nuoto italiano?
                  Direi di chiudere qui, anche perchè non è questo il punto della discussione.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Ci stiamo addentrando su un terreno insidioso e di articoli come quelli ne trovi a bizzeffe. Vogliamo parlare della stupefacente crescita del nuoto italiano?
                    Direi di chiudere qui, anche perchè non è questo il punto della discussione.

                    io non stavo portando il discorso su quello e non mi interessa la crescita italiana , io parlo di mentalita' e di conseguenze... mentalita' costruita dallo stato e relative conseguenze non so cosa sia contestabile , questi sono dati
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎