Guardate come la Cina ''forma'' i suoi giovanissimi atleti...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadRock
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3235
    • 245
    • 204
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Perchè noi abbiamo una mentalità diversa quella secondo cui "importante è partecipare" (che poi, detto da noi che siamo antisportivi per eccellenza è una bestemmia, ma lasciamo perdere). A loro non interessa partecipare, interessa vncere e per questo sono disposti a pagare qualunque costo in termini di sacrificio e di dedizione (non parlo, ovviamente, di violenza perché il fine non è certo quello di storpiare dei futuri campioni, quindi ritengo che chi abbiamo visto all'opera in questo filmato siano istruttori professionalizzati che sanno bene quel che fanno). E i primi a fare questo ragionamento sono i genitori che mandano i figli in quei centri di allenamento, ben sapendo che potrebb essere l'unica possiblità di svolta della loro vita. Ecco, se dobbiamo dare delle colpe, diamole ai genitori. Però, poi, non esaltiamoci per Leonida e gli spartani
    diciamo pure che se sei un atleta cinese e perdi davanti al mondo intero ti conviene non tornare piu' casa..

    Commenta

    • MadRock
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3235
      • 245
      • 204
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
      non mi sono spiegato
      le ballerine non vengono costrette ma perseguono uno scopo
      hanno la volontà di essere la
      non è vero, sono troppo giovani quando cominciano, i genitori decidono per loro

      Commenta

      • BornAgain
        Zilver
        • Feb 2009
        • 3623
        • 305
        • 73
        • Send PM

        #48
        In oriente hanno la malattia per la perfezione..è pieno di suicidi proprio per questo. Studenti che portano a casa voti che in Italia sono da geni è capace che si buttano da un palazzo perchè vorrebbero di piu'...è una questione di mentalità..già da piccoli gli inculcano certe idee. Ovvio che i mezzi per raggiungere questa perfezione non possono che essere atroci..
        Noi ammiriamo la loro abilità ma tutto ha un prezzo, che solo loro conoscono...manate e schiaffoni a parte fa orrore la violenza psicologica che sta dietro una mentalità del genere. Bene o male i lividi passano, ma la testa bacata rimane.

        Commenta

        • MadBebe
          Essere filiforme
          • Nov 2000
          • 12389
          • 278
          • 288
          • Prov. Pisa
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
          maurox appena scrivi qualcosa di sensato sul popolo cinese mandami un sms
          sottoscrivo
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

          Commenta

          • MadBebe
            Essere filiforme
            • Nov 2000
            • 12389
            • 278
            • 288
            • Prov. Pisa
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
            sti cinesi possono vincere solo nei tuffi e nella ginnastica per il resto è meglio che stanno casa
            ma le medaglie che vincono nei sollevamenti me le sono sognate?
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

            Commenta

            • LorenzoCB
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 3374
              • 114
              • 182
              • Roma
              • Send PM

              #51
              Ragazzi guardate che questo tipo di allenamento non è che lo fanno solo in cina è . .è piu o meno un classico allenamento di tipo agonistico serio, di una disciplina molto tosta..
              Anche a me, quando facevo breakdance l'istruttore mi si sedeva in quel modo sulla schiena.. solo che non ero cosi piccolo, elastico e "malleabile" come un bambino cinese. Certo non mi piacchiavano, ma credi che le milioni di pizze sul culo che si prendono le ballerine sono da meno? a me sembra la stessa identica cosa, quindi, nulla di strano, gli allenamenti di alto livello sono cosi.
              sigpic
              HARDCORE TRAINING
              TRAIN LIKE A TRAIN

              Originariamente Scritto da master wallace
              Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

              Commenta

              • maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                ma le medaglie che vincono nei sollevamenti me le sono sognate?

                ma te sei fuori di testa, ma hai idea di quante squalifiche per doping contano gli atleti cinesi nelle discipline ? nemmeno l'ex germania dell'est ai tempi d'oro ... in questo senso sono dei grandissimi campioni allora , ma cosa vuol dire
                sigpic

                Commenta

                • Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 119519
                  • 3,212
                  • 3,345
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

                  #53
                  Messaggio di moderazione.

                  Lasciamo stare il doping che porta solo alla chiusura del Thread, mentre, se lo stesso interessa ancora, continuiamo a mantenerci entro i limiti accettati dal Regolamento.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta

                  • maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                    Ragazzi guardate che questo tipo di allenamento non è che lo fanno solo in cina è . .è piu o meno un classico allenamento di tipo agonistico serio, di una disciplina molto tosta..
                    Anche a me, quando facevo breakdance l'istruttore mi si sedeva in quel modo sulla schiena.. solo che non ero cosi piccolo, elastico e "malleabile" come un bambino cinese. Certo non mi piacchiavano, ma credi che le milioni di pizze sul culo che si prendono le ballerine sono da meno? a me sembra la stessa identica cosa, quindi, nulla di strano, gli allenamenti di alto livello sono cosi.

                    ma non diciamo amenita' per favore, gli allenamenti ad alto livello sono severissimi ma non hanno nulla a che fare con le botte ... che ci sia chi ne fa ancora uso e' evidente , era stato documentato pure di recente dalle riprese degli schiaffoni del padre a quella nuotatrice mi pare ora non ricordo bene che disciplina e che gara fosse... immagini che sono andate in onda in tutto il mondo comunque ...pure nell'ex germania dell'est le federazioni sposrtive in inciucio con il governo prendevano ragazzine giovanissime , le tiravano via alla famiglia con la promessa di costruirne atlete a livello mondiale, le facevano studiare , le plagiavano, le costruivano con allenamenti e siringhe nel culo in modo inumano e hanno vinto decine di medaglie olimpiche battendo record su record , ma di questo sistema si son visti poi i risultati... e questi sono motivi di orgoglio dei popoli ?
                    sigpic

                    Commenta

                    • maurox
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 22068
                      • 664
                      • 56
                      • Roma
                      • Send PM

                      #55
                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Lasciamo stare il doping che porta solo alla chiusura del Thread, mentre, se lo stesso interessa ancora, continuiamo a mantenerci entro i limiti accettati dal Regolamento.
                      sean e' un discorso storico non chimico, mi pare che non c'entri nulla con il regolamento
                      sigpic

                      Commenta

                      • Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 119519
                        • 3,212
                        • 3,345
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                        sean e' un discorso storico non chimico, mi pare che non c'entri nulla con il regolamento
                        Il doping è un "discorso" che non può essere affrontato qua, per ovvie ragioni e motivi, uno dei quali è quello che se si comincia poi non si finisce.
                        Il Regolamento non distingue tra "chimico" e "storico", ma dice che non se ne deve parlare in ogni sua forma e/o allusione.
                        Non è neppure questa la sede per discutere di un post di moderazione, dunque torniamo al topic per favore.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta

                        • maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

                          #57
                          comunque , discorso a parte , non ho capito le contestazioni alle affermazioni in parte mie e in parte di altri... se invece di scrivere che non capiamo un ***** e anziche' sbocconcellare due frasette volete motivare magari capiamo pure noi arretrati
                          sigpic

                          Commenta

                          • Cesarius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 11107
                            • 655
                            • 1,026
                            • Al tavolo dei Top Guns
                            • Send PM

                            #58
                            L'allenamento di ginnastica artistica è più o meno lo stesso che si tiene in ogni palestra del mondo ovviamente considerando il livello.
                            Anche Olga Gorbut e Nadia Comaneci hanno raccontato cose assurde.

                            Detto questo , secondo me la Cina è l'esempio lampante che disciplina e determinazione possono portare a risultati grandiosi, sopperendo oltremodo alla carenza di talento.
                            Originariamente Scritto da Leonida
                            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                            Originariamente Scritto da Bad Girl
                            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                            Commenta

                            • Cesarius
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 11107
                              • 655
                              • 1,026
                              • Al tavolo dei Top Guns
                              • Send PM

                              #59
                              Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                              ma non diciamo amenita' per favore, gli allenamenti ad alto livello sono severissimi ma non hanno nulla a che fare con le botte ... che ci sia chi ne fa ancora uso e' evidente , era stato documentato pure di recente dalle riprese degli schiaffoni del padre a quella nuotatrice mi pare ora non ricordo bene che disciplina e che gara fosse... immagini che sono andate in onda in tutto il mondo comunque ...pure nell'ex germania dell'est le federazioni sposrtive in inciucio con il governo prendevano ragazzine giovanissime , le tiravano via alla famiglia con la promessa di costruirne atlete a livello mondiale, le facevano studiare , le plagiavano, le costruivano con allenamenti e siringhe nel culo in modo inumano e hanno vinto decine di medaglie olimpiche battendo record su record , ma di questo sistema si son visti poi i risultati... e questi sono motivi di orgoglio dei popoli ?
                              Mauro paragonare la Cina alla Germania dell'Est è azzardato.

                              Molti ex ginnasti dell 'Est (bulgari, russi ecc.) raccontano persino che venivano privati a forza di cibo, spesso rinchiusi sgabuzzini e spesso picchiate. Ecco questa è violenza che niente a che vedere con il rigore sportivo.
                              Originariamente Scritto da Leonida
                              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                              Originariamente Scritto da Bad Girl
                              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                              Commenta

                              • Federico86
                                I'm a machine
                                • Apr 2006
                                • 17554
                                • 722
                                • 152
                                • in un appartamento
                                • Send PM

                                #60
                                Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                                In oriente hanno la malattia per la perfezione..è pieno di suicidi proprio per questo. Studenti che portano a casa voti che in Italia sono da geni è capace che si buttano da un palazzo perchè vorrebbero di piu'...è una questione di mentalità..già da piccoli gli inculcano certe idee. Ovvio che i mezzi per raggiungere questa perfezione non possono che essere atroci..
                                Noi ammiriamo la loro abilità ma tutto ha un prezzo, che solo loro conoscono...manate e schiaffoni a parte fa orrore la violenza psicologica che sta dietro una mentalità del genere. Bene o male i lividi passano, ma la testa bacata rimane.
                                concordo.
                                la qualità della vita è peggiore di quella di un cane
                                Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                                Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                                Commenta

                                Working...
                                X