Una quasi depressione....?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Niko853
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 2527
    • 120
    • 140
    • Cava de' Tirreni
    • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    ragazzi sarà pure riduttivo,ma se una persona non ha amicizie deve pure iniziare a coltivarle o no? non mi sembra che ci sia un altro modo per scoprire cosi si ha in comune con altre persone se non frequentandole
    quasi tutte le relazioni iniziano in modo superficiale,per caso spesso e volentieri.
    e,cinicamente parlando,più gente si conosce,più è facile trovare persone simili a te.
    Non si può stare bene con gli altri,se non si sta bene con se stessi,perchè vuol dire non conoscere il proprio ego.Se poi è la quantità delle relazioni a contare,amen.
    sigpic

Commenta

• jeghe
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 2316
      • 295
      • 788
      • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      jeghe ascolta, ma ad esempio con i tuoi compagni di università non ci esci ?
      Anche io appena arrivato all' università non conoscevo nessuno. Però pian piano stavo sempre con i soliti finchè non siamo diventati "amici". Oramai è più di un anno che con loro spesso faccio qualche serata a settimana...
      Cmq do perfettamente ragione a chi dice che veri veri amici ce ne sono ben pochi... Io penso di averne soltanto 2. Gli altri ? Definiamoli persone con cui mi piace passare la serata
      non c'è nessuno sta nelle mie zone, io sto in un paesello di campagna un po' dispersoa 50km dall'uni

Commenta

• kickboxer_87
        Inattivo
        • Jul 2006
        • 8403
        • 400
        • 443
        • Heinz Field
        • Send PM

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
        Non si può stare bene con gli altri,se non si sta bene con se stessi,perchè vuol dire non conoscere il proprio ego.Se poi è la quantità delle relazioni a contare,amen.
        non mettermi in bocca parole che non ho detto. il mio discorso era diverso,mi spiace che tu non l'abbia capito.

comunque il discorso stare male con sè stessi - solitudine è un circolo vizioso. bisogna solo provare a romperlo e avere la fortuna di riuscirci.

jeghe,stando a 50km dall'uni fai il pendolare o sei in affitto? perchè fare il pendolare sicuramente non aiuta in questa situazione.

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
          non c'è nessuno sta nelle mie zone, io sto in un paesello di campagna un po' dispersoa 50km dall'uni
          jeghe pure io sto in paese a 30Km dall'uni. Ma non vedo il problema di prendere la macchina e andare nella metropoli poi se nn erro hai anche un bel bmw

Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

salve ragazzi, da oltre 1 anno e mezzo, quindi da quando ho inziato l'uni, la mia vita è radicalmente cambiata all'inizio pensavo in meglio ma purtruppo oggi mi rendo conto che ho vita del tutto piatta, ho 20 anni e non me la sto godendo per niente. Si, ok ho la ragazza, tutto rose e fiori, ho una famiglia premurosa permissava e sempre pronta ad aiutarmi, sono in salute ed economicamente non mi manca nulla, eppure non vivo con vorrei, alla sera fatico ad addormentarmi, sono diventato paranoico penso che tutti ce l'abbiano come me e vivo tutto come una mezza sfida come me stesso, la cosa e quasi ossessiva.
            Non so se mi sono spiegato bene, ma dipingere il mio stato d'animo è veramente complicato anche per me.
            Oltre tutto come se non bastasse sono stato completamente isoltato da quelle poche persone che conoscevo, vuoi per invidia o vuoi perchè il legame che c'era era fasullo, basti pensare che ha natale ho ricevuto solo 3 sms di auguri e attualmente non ho nemmeno un amico su cui poter contare. E tutto questo a 20 anni
            Avete mai avuto una situazione simile?
            In questo momento, con la sola differenza che almeno 4-5 persone fidate su cui contare ce le ho.
            Il resto è solo merda da utilizzare (perdona la locuzione orribile, ma credo di aver reso l'esempio),gente che fa i sorrisi e poi dietro le spalle sparla...

In tutta franchezza me ne frego e tiro diritto.
            O almeno ci provo.

Commenta

• jeghe
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 2316
              • 295
              • 788
              • Send PM

non mettermi in bocca parole che non ho detto. il mio discorso era diverso,mi spiace che tu non l'abbia capito.

comunque il discorso stare male con sè stessi - solitudine è un circolo vizioso. bisogna solo provare a romperlo e avere la fortuna di riuscirci.

jeghe,stando a 50km dall'uni fai il pendolare o sei in affitto? perchè fare il pendolare sicuramente non aiuta in questa situazione.
              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
              jeghe pure io sto in paese a 30Km dall'uni. Ma non vedo il problema di prendere la macchina e andare nella metropoli poi se nn erro hai anche un bel bmw
              sono pendolareè un po' una scocciatura però preferisco così

cmq avevo conosciuto abbastanza bene un gruppetto di ragazzi...ancora l'anno scorso....ma è finita male....motivo: "una ragazza "

P.s :matty, nessuna bmw

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              In questo momento, con la sola differenza che almeno 4-5 persone fidate su cui contare ce le ho.
              Il resto è solo merda da utilizzare (perdona la locuzione orribile, ma credo di aver reso l'esempio),gente che fa i sorrisi e poi dietro le spalle sparla...

In tutta franchezza me ne frego e tiro diritto.
              O almeno ci provo.
              io ormai cerco di rassegnarmi un po' a questa situazione e apprezzarne i lati positivi
              Last edited by jeghe; 29-12-2009, 22:13:25.

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

sai cos'è principalmente?

che quella cosa che prima contestavo, odiavo e non vdevo l'ora che finisse, ovvero la ciclicità della routine quotidiana tipica delle superiori alzati>vai a scuola>segui>intervallo>chiacchierata>casa>studio>eventuale uscita o palestra
                in realtà molto probabilmente era quella più adatta a me che mi consentiva di andare avanti

Commenta

• jeghe
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 2316
                  • 295
                  • 788
                  • Send PM

che quella cosa che prima contestavo, odiavo e non vdevo l'ora che finisse, ovvero la ciclicità della routine quotidiana tipica delle superiori alzati>vai a scuola>segui>intervallo>chiacchierata>casa>studio>eventuale uscita o palestra
                  in realtà molto probabilmente era quella più adatta a me che mi consentiva di andare avanti
                  non sai cosa darei x alzarmi domani mattina e ritrovarmi di nuovo in quinta superiore...ormai 2 anni sono passati ma mi ricordo tutto come fosse ieri...a pensarci mi vien da piangere

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

non sai cosa darei x alzarmi domani mattina e ritrovarmi di nuovo in quinta superiore...ormai 2 anni sono passati ma mi ricordo tutto come fosse ieri...a pensarci mi vien da piangere
                    per me la 5 è stato un anno infernale...ma la 3 e la 4...come dici tu sopra

Commenta

• kickboxer_87
                      Inattivo
                      • Jul 2006
                      • 8403
                      • 400
                      • 443
                      • Heinz Field
                      • Send PM

sono pendolareè un po' una scocciatura però preferisco così

cmq avevo conosciuto abbastanza bene un gruppetto di ragazzi...ancora l'anno scorso....ma è finita male....motivo: "una ragazza "

io ormai cerco di rassegnarmi un po' a questa situazione e apprezzarne i lati positivi
                      sarebbero i lati positivi?
                      comunque che è successo con 'sta ragazzetta?

quella manca un po' a tutti all'inizio. poi ti rendi conto che anche se nessuno ti obbliga,ti conviene fare così. una volta abituato ad avere ritmi "lavorativi" anche in totale libertà,la vita pare più semplice...e si matura.

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

lo spero Kick, lo spero vivamente

Commenta

• IncredibileBulk
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 564
                          • 57
                          • 15
                          • Morena
                          • Send PM

salve ragazzi, da oltre 1 anno e mezzo, quindi da quando ho inziato l'uni, la mia vita è radicalmente cambiata all'inizio pensavo in meglio ma purtruppo oggi mi rendo conto che ho vita del tutto piatta, ho 20 anni e non me la sto godendo per niente. Si, ok ho la ragazza, tutto rose e fiori, ho una famiglia premurosa permissava e sempre pronta ad aiutarmi, sono in salute ed economicamente non mi manca nulla, eppure non vivo con vorrei, alla sera fatico ad addormentarmi, sono diventato paranoico penso che tutti ce l'abbiano come me e vivo tutto come una mezza sfida come me stesso, la cosa e quasi ossessiva.
                          Non so se mi sono spiegato bene, ma dipingere il mio stato d'animo è veramente complicato anche per me.
                          Oltre tutto come se non bastasse sono stato completamente isoltato da quelle poche persone che conoscevo, vuoi per invidia o vuoi perchè il legame che c'era era fasullo, basti pensare che ha natale ho ricevuto solo 3 sms di auguri e attualmente non ho nemmeno un amico su cui poter contare. E tutto questo a 20 anni
                          Avete mai avuto una situazione simile?

Ciao, credo che quello che stai affrontando sia un passaggio da una fase all'altra della vita, dove stai crescendo, maturando e quindi in una fase di transizione tra il passato e il futuro che a breve arriverà. Mi spiego meglio.

Anche io proprio quando avevo 20 anni (quindi 2 anni fa) ho vissuto una situazione praticamente identica, dove la sera quando andavo a letto era proprio il momento dove nascevano tutte le mie angosce, restavo magari 2 ore sveglio a fissare il soffitto senza riuscire a dormire nonostante fossi stanco perchè preoccupato dai mille pensieri sul mio futuro, sulle persone che avevo intorno, sul sentire un pò la terra bruciata attorno, e molte altre cose.

Eppure la situazione con la famiglia era tranquilla, i soldi non mancavano, però c'era sempre quella sensazione di paura latente, di ansia e angoscia, e l'impressione costante che la gente potesse avercela con me per qualche motivo...

Fu un passaggio dove chiusi i rapporti con quasi tutti i vecchi amici (liceo e non) perchè stavo maturando in un certo modo, con esigenze e correnti di pensiero diverse, quindi la mia strada si divideva dalla loro... Ne soffrii per un pò, poi finalmente mi si aprirono nuovi scenari, nuove amicizie, nuovi stimoli e sfide per me stesso, cambiai anche caratterialmente e sul modo di pensare, aprii la mia mente, trovandomi molto meglio e riuscendo a scegliere anche meglio le persone con cui contornarmi..

Il mio consiglio è di tener duro adesso, di vivere serenamente e di pensare positivo, vedrai che da nuove situazioni e conoscenze avrai solidi mattoni per consolidare la tua personalità e il tuo carattere, l'importante è rimanere aperti verso tutto e tutti, senza pregiudizi di alcun tipo e di stare sereni. La vita è questa e adesso, cerchiamo di tirare fuori ogni giorno il meglio e di godercelo
                          "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

sigpic

Commenta

• kickboxer_87
                            Inattivo
                            • Jul 2006
                            • 8403
                            • 400
                            • 443
                            • Heinz Field
                            • Send PM

lo spero Kick, lo spero vivamente
                            prova. lezione,pranzo in mensa,studio fino alle 5-6 minimo... vai in palestra poi ti becchi con gli amici in città la sera. non è così difficile. ci vuole un po' d'abitudine ma merita.
                            alla fine più stai in università più la "vivi",te la godi e stai in mezzo a ragazzi/e

ps: non quanti anni hai larry,ma sensazioni simili,come di smarrimento e ansia di fallire le ho vissute al secondo anno.

Commenta

• jeghe
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 2316
                              • 295
                              • 788
                              • Send PM

sarebbero i lati positivi?
                              comunque che è successo con 'sta ragazzetta?

quella manca un po' a tutti all'inizio. poi ti rendi conto che anche se nessuno ti obbliga,ti conviene fare così. una volta abituato ad avere ritmi "lavorativi" anche in totale libertà,la vita pare più semplice...e si matura.
                              haha lasciamo perdere della ragazzetta...ho fatto lo stronzetto io... c'ho un po' giocato e dopo me sono stufato (cose che ad oggi non farei più) e quindi m'ha tolto la parola l'intera compagnia

Originariamente Scritto da IncredibileBulk Visualizza Messaggio
                              Ciao, credo che quello che stai affrontando sia un passaggio da una fase all'altra della vita, dove stai crescendo, maturando e quindi in una fase di transizione tra il passato e il futuro che a breve arriverà. Mi spiego meglio.

Anche io proprio quando avevo 20 anni (quindi 2 anni fa) ho vissuto una situazione praticamente identica, dove la sera quando andavo a letto era proprio il momento dove nascevano tutte le mie angosce, restavo magari 2 ore sveglio a fissare il soffitto senza riuscire a dormire nonostante fossi stanco perchè preoccupato dai mille pensieri sul mio futuro, sulle persone che avevo intorno, sul sentire un pò la terra bruciata attorno, e molte altre cose.

Eppure la situazione con la famiglia era tranquilla, i soldi non mancavano, però c'era sempre quella sensazione di paura latente, di ansia e angoscia, e l'impressione costante che la gente potesse avercela con me per qualche motivo...

Fu un passaggio dove chiusi i rapporti con quasi tutti i vecchi amici (liceo e non) perchè stavo maturando in un certo modo, con esigenze e correnti di pensiero diverse, quindi la mia strada si divideva dalla loro... Ne soffrii per un pò, poi finalmente mi si aprirono nuovi scenari, nuove amicizie, nuovi stimoli e sfide per me stesso, cambiai anche caratterialmente e sul modo di pensare, aprii la mia mente, trovandomi molto meglio e riuscendo a scegliere anche meglio le persone con cui contornarmi..

Il mio consiglio è di tener duro adesso, di vivere serenamente e di pensare positivo, vedrai che da nuove situazioni e conoscenze avrai solidi mattoni per consolidare la tua personalità e il tuo carattere, l'importante è rimanere aperti verso tutto e tutti, senza pregiudizi di alcun tipo e di stare sereni. La vita è questa e adesso, cerchiamo di tirare fuori ogni giorno il meglio e di godercelo
                              speriamo sia sul serio così...cmq noto che sul piano mentale sto cambiando, soprattutto sul modo di pormi e di ragionare....
                              Last edited by jeghe; 29-12-2009, 22:56:04.

Commenta

• Niko853
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 2527
                                • 120
                                • 140
                                • Cava de' Tirreni
                                • Send PM

e quale sarebbe scusami?Si parla di un malessere esistenziale,la routine per me c'entra poco.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X