Avete mai avuto una situazione simile?
Una quasi depressione....?
Collapse
X
-
Probabilmente è anche una questione di età, magari stai maturando adesso e sei come un serpente che cambia pelle, accorgendoti che ciò che hai voluto fino a ieri, oggi non ti basta più.
Parti da una morosa che a quanto dici ti vuole bene e una famiglia con cui ti trovi a meraviglia, sono già ottime basi
Per quanto riguarda gli amici...se posso fare un pronostico, averne uno o due fidati è già un grande numero.
GLi altri a mio avviso, chi ne ha di più intendo, molto spesso sono solo compagni di serate.
Dipende anche sempre uno all'amicizia che valore da e quanto è esigente nei rapporti, io molto.
Io la situazione in cui vivi tu me la sono cercata da solo.
FIno alla tua età,o al massimo un anno in più, ero un festaiolo incallito, poi mi sono reso conto, cambiando come stai cambiando anche tu, che quelle cose mi annoiavano -come mi annoiano i discorsi dei miei coetanei medi- e ora, per scelta, noia per noia preferisco annoiarmi da solo come piace a me piuttosto che in mezzo a altre 10 persone che oltre che annoiarmi mi propinano anche i cazzi loro di cui ben poco mi importa.
Ogni tanto esco, ma quando lo faccio sono come Novecento del film "La leggenda del pianista sull'oceano" che dopo una vita sulla nave, quando gli tocca scendere, vede cosa c'è giù e a metà scaletta risale...
Tornando a te, magari in università conosci qualcuno e cerca di uscirci per svagare la testa, più che altro in questo periodo un po' così.
Immagino che tu ti senta un po' solo dalle tue parole, ma non credere che circondarti di persone sia sicuramente un modo che ti aiuti.
O con quelle persone hai davvero delle cose da spartire e coi cui condividere qualcosa, o forse è meglio che passi il tuo tempo con la morosa e facendo le cose che più ti piacciono, anche da solo...Last edited by TheSandman; 29-12-2009, 14:36:52.
Tessera N° 6
-
-
andiamo con calma...
cosa ti turba, perchè se addirittura fatichi a prendere sonno avrai dei pensieri per la testa?
cmq se mi è permesso, nessuno vive la vita che vorrebbe (tranne jpp forse) ma ogniuno cerca di renderla meno schifosa di quanto lo sia, è questo il difficile, trarre felicità dalle piccole cose di tutti i giorni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggiosalve ragazzi, da oltre 1 anno e mezzo, quindi da quando ho inziato l'uni, la mia vita è radicalmente cambiata all'inizio pensavo in meglio ma purtruppo oggi mi rendo conto che ho vita del tutto piatta, ho 20 anni e non me la sto godendo per niente. Si, ok ho la ragazza, tutto rose e fiori, ho una famiglia premurosa permissava e sempre pronta ad aiutarmi, sono in salute ed economicamente non mi manca nulla, eppure non vivo con vorrei, alla sera fatico ad addormentarmi, sono diventato paranoico penso che tutti ce l'abbiano come me e vivo tutto come una mezza sfida come me stesso, la cosa e quasi ossessiva.
Non so se mi sono spiegato bene, ma dipingere il mio stato d'animo è veramente complicato anche per me.
Oltre tutto come se non bastasse sono stato completamente isoltato da quelle poche persone che conoscevo, vuoi per invidia o vuoi perchè il legame che c'era era fasullo, basti pensare che ha natale ho ricevuto solo 3 sms di auguri e attualmente non ho nemmeno un amico su cui poter contare. E tutto questo a 20 anni
Non ho amici su cui poter contare,visto che sembrano vivere in tutt'altro mondo.
La famiglia mi ha sempre aiutato,ma personalmente non mi sento di parlare con loro delle cose che mi turbano,anche perché non sò nemmeno io cosa sia a rendermi nervoso/depresso.
La ragazza è affettuosa e dolce,ma spesso sono io a non ricambiare,sentendomi ancora più in colpa.
Causa università mi sono dovuto anche spostare da casa per buona parte della settimana.
Nonostante tutto si tira avanti,bisogna aver la forza di pensare che è normale,non siamo gli unici a star male (e comunque c'è sempre chi sta peggio) e che è solo un periodo,che per quanto lungo (si spera) passerà.
Sù con la vita gentesigpic
...vado a carbone
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza MessaggioOltre tutto come se non bastasse sono stato completamente isoltato da quelle poche persone che conoscevo, vuoi per invidia o vuoi perchè il legame che c'era era fasullo, basti pensare che ha natale ho ricevuto solo 3 sms di auguri e attualmente non ho nemmeno un amico su cui poter contare. E tutto questo a 20 anni
amico mio, scusa se mi permetto, ma se a 20 anni non hai neanche un amico vero puo' essere che tu debba farti un esame di coscienza..B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggioamico mio, scusa se mi permetto, ma se a 20 anni non hai neanche un amico vero puo' essere che tu debba farti un esame di coscienza..
COn tutto il rispetto, ma io vedo quelli della mia generazione (sono un '86, quindi non di certo uno che ha vissuto i 20 anni 30 anni fa, ma solo 3 anni fa...) che vivono in un modo che penso che qualsiasi persona normale rifiuterebbe.
Lo dico in ogni post sul tema.
Argomenti a giro:
uomini: sesso+calcio+motori
donne:lavoro+problemi di cuore+bieco gossippaggio
Quelli che hanno 20 anni ora, a quello che vedo, sono ancora più immaturi generalmente di quelli che avevano 20 anni 3 anni fa.
Io jeghe non lo conosco, ma se è un minimo normale, sentirsi fuori dal coro e soli non è difficile...
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggioandiamo con calma...
cosa ti turba, perchè se addirittura fatichi a prendere sonno avrai dei pensieri per la testa?
cmq se mi è permesso, nessuno vive la vita che vorrebbe (tranne jpp forse) ma ogniuno cerca di renderla meno schifosa di quanto lo sia, è questo il difficile, trarre felicità dalle piccole cose di tutti i giorni
Originariamente Scritto da -Maccio- Visualizza MessaggioSono nella tua stessa, psicologicamente disastrosa ,situazione...
Non ho amici su cui poter contare,visto che sembrano vivere in tutt'altro mondo.
La famiglia mi ha sempre aiutato,ma personalmente non mi sento di parlare con loro delle cose che mi turbano,anche perché non sò nemmeno io cosa sia a rendermi nervoso/depresso.
La ragazza è affettuosa e dolce,ma spesso sono io a non ricambiare,sentendomi ancora più in colpa.
Causa università mi sono dovuto anche spostare da casa per buona parte della settimana.
Nonostante tutto si tira avanti,bisogna aver la forza di pensare che è normale,non siamo gli unici a star male (e comunque c'è sempre chi sta peggio) e che è solo un periodo,che per quanto lungo (si spera) passerà.
Sù con la vita gente
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggioamico mio, scusa se mi permetto, ma se a 20 anni non hai neanche un amico vero puo' essere che tu debba farti un esame di coscienza..
Apparte il fatto che sto in un paesello di provincia, durante la mia vita con tutte le amicizie che mi era fatto, un 5 o 6 quelle veramente salde, sono tutte andate a puttante.
IL motivo? Invidia e gelosia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
Quelli che hanno 20 anni ora, a quello che vedo, sono ancora più immaturi generalmente di quelli che avevano 20 anni 3 anni fa.
Io jeghe non lo conosco, ma se è un minimo normale, sentirsi fuori dal coro e soli non è difficile...sigpic
...vado a carbone
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioIl discorso sarebbe più complesso....
COn tutto il rispetto, ma io vedo quelli della mia generazione (sono un '86, quindi non di certo uno che ha vissuto i 20 anni 30 anni fa, ma solo 3 anni fa...) che vivono in un modo che penso che qualsiasi persona normale rifiuterebbe.
Lo dico in ogni post sul tema.
Argomenti a giro:
uomini: sesso+calcio+motori
donne:lavoro+problemi di cuore+bieco gossippaggio
Io jeghe non lo conosco, ma se è un minimo normale, sentirsi fuori dal coro e soli non è difficile...
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioProbabilmente è anche una questione di età, magari stai maturando adesso e sei come un serpente che cambia pelle, accorgendoti che ciò che hai voluto fino a ieri, oggi non ti basta più.
Parti da una morosa che a quanto dici ti vuole bene e una famiglia con cui ti trovi a meraviglia, sono già ottime basi
Per quanto riguarda gli amici...se posso fare un pronostico, averne uno o due fidati è già un grande numero.
GLi altri a mio avviso, chi ne ha di più intendo, molto spesso sono solo compagni di serate.
Dipende anche sempre uno all'amicizia che valore da e quanto è esigente nei rapporti, io molto.
Io la situazione in cui vivi tu me la sono cercata da solo.
FIno alla tua età,o al massimo un anno in più, ero un festaiolo incallito, poi mi sono reso conto, cambiando come stai cambiando anche tu, che quelle cose mi annoiavano -come mi annoiano i discorsi dei miei coetanei medi- e ora, per scelta, noia per noia preferisco annoiarmi da solo come piace a me piuttosto che in mezzo a altre 10 persone che oltre che annoiarmi mi propinano anche i cazzi loro di cui ben poco mi importa.
Ogni tanto esco, ma quando lo faccio sono come Novecento del film "La leggenda del pianista sull'oceano" che dopo una vita sulla nave, quando gli tocca scendere, vede cosa c'è giù e a metà scaletta risale...
Tornando a te, magari in università conosci qualcuno e cerca di uscirci per svagare la testa, più che altro in questo periodo un po' così.
Immagino che tu ti senta un po' solo dalle tue parole, ma non credere che circondarti di persone sia sicuramente un modo che ti aiuti.
O con quelle persone hai davvero delle cose da spartire e coi cui condividere qualcosa, o forse è meglio che passi il tuo tempo con la morosa e facendo le cose che più ti piacciono, anche da solo...
x quanto riguarda l'uni, non ho veramente legato con nessuno, mi pare strano anche a me...ma nessuno mi ha mai rivolto la parola e tutte le volte che ho tentato l'approccio non è nato niente di più di un rapporto di: "solo saluti e ciao, come va?"Last edited by jeghe; 29-12-2009, 15:34:09.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioQuelli che hanno 20 anni ora, a quello che vedo, sono ancora più immaturi generalmente di quelli che avevano 20 anni 3 anni fa.
Ank'io quando avevo 18 anni mi sentivo abbastanza fuori dal coro, anke se gli argomenti di conversazione erano sempre gli stessi ke hai citato tu poco fa. Col passare degli anni ho "scremato" le conoscenze e sono rimasto con gli amici... come mi sembra abbiano fatto tutti in tutte le generazioniAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
il problema principe delle crisi depressive è la solitudine, se hai amici e se come dici c'hai pure la ragazza allora sei solo ansioso per svariati motivi..esami ecc..
tutti hanno periodo no, il problema è che se non ci si esce e tale periodo di protrae si rischia di andare un po in paranoia (depressione è ancora presto)..devi vedere tu se sono problemi cosi seri da dovercisi scervellare o se sia meglio **** sopra e non pensarci...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioNn lo so, nn sono convinto di quello ke dici
Ank'io quando avevo 18 anni mi sentivo abbastanza fuori dal coro, anke se gli argomenti di conversazione erano sempre gli stessi ke hai citato tu poco fa. Col passare degli anni ho "scremato" le conoscenze e sono rimasto con gli amici... come mi sembra abbiano fatto tutti in tutte le generazioni
Io ho detto le cose come sono secondo me.
Poi sai, se uno è cresciuto in un paese da un milione di abitanti è diverso che uno cresciuto in uno da 5000 dove di giovani della tua età che ne sono 20-30 e scremare spesso significa appunto trovarsi con meno gente che dita in una mano....
COme è diverso il fatto se uno è realmente maturo al punto tale da non potere caxare certi discorsi o uno comunque in mezzo a certi discorsi comunque tutto sommato ci si trova bene...
Così come bisogna valutare se poi uno a un certo punto per evitare la solitudine decide di abbassarsi a sentire le solite balle e col tempo modella le proprie volontà a seconda del gruppo.
"Fai conto di essere un maratoneta. Stai correndo con i tuoi amici e le tue amiche. A un certo punto capisci di avere una buona gamba, un bel passo, di poter andare più veloce, e allora decidi di seguire questa tua forza. Di convertirti al tuo talento. Dopo un po' che corri, ti accorgi di aver staccato il gruppo. Ti giri e ti scopri solo. Loro sono indietro, tutti insieme che ridono, e tu sei solo con te stesso. Siccome non riesci a reggere questa solitudine, rallenti finché il gruppo ti raggiunge e, negando il tuo talento, fingi di essere come loro. Rimani nel gruppo. Ma tu non sei così, non sei come loro. Infatti anche lì in mezzo ti senti comunque solo."
cit.Un posto nel Mondo, Fabio Volo
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioPoi sai, se uno è cresciuto in un paese da un milione di abitanti è diverso che uno cresciuto in uno da 5000 dove di giovani della tua età che ne sono 20-30 e scremare spesso significa appunto trovarsi con meno gente che dita in una mano....
COme è diverso il fatto se uno è realmente maturo al punto tale da non potere caxare certi discorsi o uno comunque in mezzo a certi discorsi comunque tutto sommato ci si trova bene...
Così come bisogna valutare se poi uno a un certo punto per evitare la solitudine decide di abbassarsi a sentire le solite balle e col tempo modella le proprie volontà a seconda del gruppo.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioCondivido molto di quello ke dici, ci sono possibilità e opportunità diverse, ma trovare persone simili a noi nn mi sembra cosi difficile... solo in questo 3D ce ne sono almeno 4.. saremo mica tutti su Bodyweb..?
Ma quanti utenti fa BW????
E soprattutto non sono tutti nello stesso paese...
Parliamo di 4 persone su migliaia di utenti e di paesi tutti diversi.
Raggiungessimo anche quota 10 o 20 utenti che la pensano tutti uguale, bisogna pensare che siamo una statistica irrilevante...
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Jeghe io ormai ho solo conoscenze... veri amici nel vero senso della parola non ne ho...
E a differenza tua non ho nemmeno la ragazza
Ma stare a deprimersi non serve a nulla, tanto cosi facendo non cambierà un bel niente....Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
Commenta