Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Erasmus

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    ho il terrore di ritrovarmeli anche qui nelle Marche



    soprattutto se italiani


    eh ma ti credo!io avevo sviluppato un odio incredibile contro di loro...si sta attenuando col tempo a furia di nn sentirli piu...

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
      ti credo eh....
      dicevo solo che...gli Erasmus trovano sempre una via
      zio ken, sono l'unico möna che non trova la via? se si fanno "seminare" (che io non ho potuto scegliere) e ci sono compiti e robe da presentare, allora è vero...
      ma in uno scritto, in cui correggono per numero di maticola (senza nemmeno sapere che tu sia erasmus), non è che ne tengano conto...
      in ogni caso la germania per ingegneria è ottima e, dipendentemente dall'uni, offrono anche corsi in inglese, soprattutto a livello di master...
      peró non riesco a capire la scelta di andare in un paese per fare tutto in un'altra lingua...
      a berlino il livello di tedesco degli erasmus (compresi quelli italiani) è molto alto... ma è ovvio, dato che di solito è la prima scelta per tutti quelli che vogliono venire in germania a studiare... conosco un po' di gente che invece studia in altre città ed arriva sena sapere nulla di tedesco... ma se ne andranno senza sapere molto di più... ovvio, qualche parola... ma non è il senso dell'erasmus... e non ha proprio senso: è come la gente che va in inghilterra a fare il cameriere ecc. "per imparare l'inglese"... ma dato che non hanno nessuna base, poi tornano che parlano come dei mongoli, perché col tempo hanno imparato a capire le parole, ma non sono in grado di costruire frasi...
      passare del tempo in un altro paese è utilissimo, ma bisogna avere una minima base di grammatica ecc., altrimenti è totalmente inutile...

      e se vuoi trovare lavoro come ing. in germania un giorno, allora il tedesco lo dovrai imparare... meglio impararlo ora... e dovrai anche farti un discreto mazzo per trovare lavoro in germania come ing., dato che la concorrenza c'è e loro non sono messi proprio male come studenti di ing... anzi...
      Originariamente Scritto da Mizard
      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Silvio compreso.
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

      Commenta


        #33
        VAI!!
        vai e basta.

        fatti un'infarinatura preventiva della lingua del paese dove andrai e assicurati di avere una solida base d'inglese (se si tratta di 2 lingue diverse).
        il resto vien da se, l'importante è non farsi sfuggire l'occasione.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #34
          urca quanto avete scritto!
          ottimo!

          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          andrew anche io vado al poli di to però sono alla triennale. Mi sai indicare dove posso trovare le mete per la mia facoltà? 4° facoltà di ingegneria. Ora sono al 2° anno
          Politecnico di Torino | Servizi per la didattica


          visto che sei giovine fatti anche i BEST...


          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          ti dico solo che qui ho conosciuto gente laureata in lingua tedesca...che per un anno non hanno aperto bocca

          cmq l'erasmus é una cosa a sé...si pretende di meno, ma lo studente che arriva in germania con 0 padronanza della lingua (un 80%) ritorna in italia con un 10% scarso di conoscenza della lingua tedesca, un inglese migliorato e uno spagnolo perfetto o quasi so quello che dico



          L'italiano é una lingua relativamente facile per i nordici. Una mia studentessa parla italiano meglio di me o quasi dopo solo un anno e mezzo in italia

          p.s. hai scritto male Stuttgart almeno 4 volte
          beh, ovvio che se faccio domanda per il tedesco mi toccherà cominciare a studiarlo... la mia morosa lo studia e ha detto che sarebe molto contenta di darmi qualche dritta.
          Poi il politecnico organizza dei corsi intensivi per gli studenti erasmus.
          Spero solo che non sia al livello del corso di inglese organizzato per preparare l'IELTS (una merda)...

          Imparare lo spagnolo non sarebe male... ma preferirei il tedesco!!

          scusa se mi permetto, che lavoro fai?


          ps stuttgard... sono una capra...

          Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
          ma sono come gli insetti!pullulano da tutte le parti


          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          ho il terrore di ritrovarmeli anche qui nelle Marche



          soprattutto se italiani



          Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
          zio ken, sono l'unico möna che non trova la via? se si fanno "seminare" (che io non ho potuto scegliere) e ci sono compiti e robe da presentare, allora è vero...
          ma in uno scritto, in cui correggono per numero di maticola (senza nemmeno sapere che tu sia erasmus), non è che ne tengano conto...
          in ogni caso la germania per ingegneria è ottima e, dipendentemente dall'uni, offrono anche corsi in inglese, soprattutto a livello di master...
          peró non riesco a capire la scelta di andare in un paese per fare tutto in un'altra lingua...
          a berlino il livello di tedesco degli erasmus (compresi quelli italiani) è molto alto... ma è ovvio, dato che di solito è la prima scelta per tutti quelli che vogliono venire in germania a studiare... conosco un po' di gente che invece studia in altre città ed arriva sena sapere nulla di tedesco... ma se ne andranno senza sapere molto di più... ovvio, qualche parola... ma non è il senso dell'erasmus... e non ha proprio senso: è come la gente che va in inghilterra a fare il cameriere ecc. "per imparare l'inglese"... ma dato che non hanno nessuna base, poi tornano che parlano come dei mongoli, perché col tempo hanno imparato a capire le parole, ma non sono in grado di costruire frasi...
          passare del tempo in un altro paese è utilissimo, ma bisogna avere una minima base di grammatica ecc., altrimenti è totalmente inutile...

          e se vuoi trovare lavoro come ing. in germania un giorno, allora il tedesco lo dovrai imparare... meglio impararlo ora... e dovrai anche farti un discreto mazzo per trovare lavoro in germania come ing., dato che la concorrenza c'è e loro non sono messi proprio male come studenti di ing... anzi...
          ti quoto di brutto!
          sul fatto che laggiu ci sono ing. molto validi, beh, almeno ci provo...


          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          VAI!!
          vai e basta.

          fatti un'infarinatura preventiva della lingua del paese dove andrai e assicurati di avere una solida base d'inglese (se si tratta di 2 lingue diverse).
          il resto vien da se, l'importante è non farsi sfuggire l'occasione.
          Il mio inglese al momento è buono (IELTS=6.5, ma non vuol dire un caxo) fortunatamente a marzo andrò ad un corso BEST (delle sorte di vacanze gratis organizatte appunto dal best) dove avrò modo di conoscere stud di tutta europa e si parla solo inglese. La location sarà Parigi!



          ps
          bisogna poi vedere se mi prendono! i posti per stuttgart sono solo 2!

          Commenta


            #35
            dimenticavo: dato che non ho mai nemmeno visto la germania, la ragazza di cui ho parlato prima (la tedesca che ha imparato l'italiano in frettissima) mi ha invitato ad andarla a trovare quando voglio...



            se poi vedo che non so nemmeno come sono girato non vado...

            Commenta


              #36
              e che problami dovresti avere in crucconia?
              io l'adoro, a koln mi son trovato da dio.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                ma sono come gli insetti!pullulano da tutte le parti

                li amo
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  #38
                  andrew di dov'é questa tua amica? io cmq abito nel profondo sud della Germania. In ogni caso si fa una vita tranquilla, al nord essendo più freddi magari ti trovi all'inizio un po' spaesato/emarginato, ma passa tutto velocemente.

                  Ricorda poi che per molti aspetti é un paese ben + civile dell'italia

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da andrew_87 Visualizza Messaggio
                    urca quanto avete scritto!
                    ottimo!



                    Politecnico di Torino | Servizi per la didattica


                    visto che sei giovine fatti anche i BEST...




                    be
                    cos'è il best?

                    Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      e che problami dovresti avere in crucconia?
                      io l'adoro, a koln mi son trovato da dio.
                      mai sottovalutare nulla!


                      comunque in molti mi han detto che la germania è molto bella e la gente è molto cordiale...


                      Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                      li amo
                      odi et amo...


                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      andrew di dov'é questa tua amica? io cmq abito nel profondo sud della Germania. In ogni caso si fa una vita tranquilla, al nord essendo più freddi magari ti trovi all'inizio un po' spaesato/emarginato, ma passa tutto velocemente.

                      Ricorda poi che per molti aspetti é un paese ben + civile dell'italia
                      uhm, ricordo più o meno la zona, comunque le chiedo dove abita di preciso...



                      Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                      cos'è il best?
                      Board of European Students of Technology...
                      BEST: Welcome - Board of European Students of Technology

                      ti permettono di fare dei corsi nei posti più belli d'europa tutto spesato, unico costo: il viaggio.
                      Devi solo fare una motivation letter in inglese dove dici una marea di stronzate...
                      dai un'occhiata poi, se ti interessa, chiedimi pure...
                      Last edited by andrew_87; 30-12-2009, 13:12:21.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        andrew di dov'é questa tua amica? io cmq abito nel profondo sud della Germania. In ogni caso si fa una vita tranquilla, al nord essendo più freddi magari ti trovi all'inizio un po' spaesato/emarginato, ma passa tutto velocemente.

                        Ricorda poi che per molti aspetti é un paese ben + civile dell'italia
                        rieccomi, lei abita a würzburg... sei vicino?

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da andrew_87 Visualizza Messaggio
                          rieccomi, lei abita a würzburg... sei vicino?
                          no, pero' bella città

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #43
                            andrew se puoi passa qui: http://www.bodyweb.com/caffetteria/2...ml#post5574763

                            Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                            Commenta


                              #44
                              Allora,se i mod sono d'accordo,riuppo questa discussione. L'anno prossimo ho intenzione di fare il progetto erasmus,attualmente studio alla (ex) facoltà di scienze statistiche; volevo alcuni consigli dai ragazzi che hanno fatto il suddetto progetto,poichè sono molto indeciso su che strada intraprendere. Le mete papabili sono: Parigi(Sorbonne),Southampton,Madrid(universidad autonoma e carlos iii),barcellona(tutte le uni),rotterdam(università erasmus),in austria l'università klagenfurt,Francoforte(johann wolfang goethe universitat),berlino(humboldt universitat),strasburgo(universitiy of strasburg) e paesi scandinavi.
                              Io ero maggiormente interessato a: madrid,barcellona,southampton,parigi e rotterdam; ora non vi chiederò notizie sulla mia facoltà(per quello ci sono i prof),ma più che altro sulla qualità della vita,oltre che il costo della stessa. Madrid avrebbe il vantaggio dell'alloggio studenti(io pagherei circa 468 al mese,ma non dovrei ovviamente sobbarcarmi bollette et similia),ma mi è stato riferito che sia un pò caotica come città; barcellona non sarebbe affatto male,ma dovrei cercarmi da solo una casa in affitto. Parigi e southampton mi ispirano,ma mi spaventa in costo della vita...
                              Voi che dite ragazzi ?


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                #45
                                Aprine uno nuovo, questo è datatissimo.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎