Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto depressione amico [psicololgia inside]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    A volte in queste situazioni è sufficiente la sola presenza. Tu sei lì come riferimento concreto, e questo mette un po' d'ordine nella mancanza di senso che è propria della depressione. Se poi avete voglia di chiacchierare del più e del meno, o anche di cose serie, viene da sé.
    Stai sereno, sappi che nei confronti della depressione è difficile fare passi grossi, ma questo non toglie valore a un piccolo gesto come il semplice andare a trovare un amico.

    Commenta


      #17
      preghiamo per questo tuo amico
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
        oggi le neuroscienze hanno dimostrato come le psicoterapie riescano a modificare i pattern di attivazione neurale (cosa che era già ovvia prima, secondo me), quindi il trattamento psicoterapeutico è fondamentale, se si vuole prima o poi ritrovare un equilibrio.
        Infatti mi sembra che al giorno d'oggi tutti consigliano il trattamento farmacologico in parallelo con quello spicoterapeutico...

        Commenta


          #19
          Ma non vi pare di esagerare? Durante la vita la maggior parte degli uomini hanno avuto almeno un episodio depressivo... E nella maggior parte dei casi si guarisce, si sta bene, salvo essere predisposti a ricadute. Bisogna capire poi la causa. Spesso la depressione nasce in risposta ad altri problemi psicologici, superati i quali può venir meno.
          Ciao.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎