La bilancia della Vita..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

    Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
    Forse sarebbe possibile fare un robot che in un sistema apposito sappia tirare un dado ottenendo sempre un certo numero ma di sicuro per un umano non è possibile.
    Io ho sempre parlato al condizionale, appunto per quello
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta

    • pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
      Lo è, e soprattutto è eccessivo come molti tuoi interventi, ma nn andiamo OT
      Dove sarebbero i miei interventi eccessivi..? Comunque mi hai dato modo di dimostrarti anche nel mio post precedente che non è affattoun commento fuori luogo..

      Commenta

      • JPP
        Il Sofisticatore
        • Aug 2001
        • 37025
        • 884
        • 155
        • Crema
        • Send PM

        Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
        Ok, allora lanciami un dado e dimmi, analizzando tutte le variabili fisiche, cosa uscirà

        Quindi questa potrebbe essere quella "forza" (assolutamente non sovrannaturale e non prevedibile) di cui parlavo nel mio post precedente in risposta a socio..?



        Comunque, devo iniziare a pensare che la ragazza che esce e viene rapita, stuprata e assassinata da un pazzo omicida nella strada xxx ha tutte le responsabilità della sua morte perchè è uscita di casa e ha imboccato la strada xxx

        io non posso dirtelo ma se riproduci il lancio in un laboratorio di fisica te lo sanno dire
        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

        Commenta

        • Federico86
          I'm a machine
          • Apr 2006
          • 17554
          • 722
          • 152
          • in un appartamento
          • Send PM

          Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
          Lascio la parola a Richard, comunque io continuo a pensare che ci sia sempre e comunque una componente casuale, anche in un evento "banale" come il lancio del dado.. Spero che Richard mi possa illuminare
          non credo pina, come forse sai le leggi della fisica classica vanno perfettamente bene per il mondo "macroscopico" (ok bisognerebbe definire cosa separa il microscopico dal macroscopico, ma il dado direi che ci entra alla grande) quindi il numero che uscirà date tutte le variabili si riesce a calcolare
          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

          Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

          Commenta

          • pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
            Capisci ke nn c'entra nulla nemmeno questo..? Puoi essere stuprata anke in casa, quindi nn scomodarti ad uscire
            Invece c'entra eccome.. state dicendo che la responsabilità ultima è sempre la nostra, di qualsiasi azione.. ti rendi conto? Allora non dovrebbero nemmeno più esistere i colpevoli di omicidio in linea teorica, perchè già solo scegliendo di vivere c'è la possiblità che qualcuno ci ammazzi.. Che ragionamento è..?!

            Commenta

            • pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

              Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
              io non posso dirtelo ma se riproduci il lancio in un laboratorio di fisica te lo sanno dire
              Fonti..?
              Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
              non credo pina, come forse sai le leggi della fisica classica vanno perfettamente bene per il mondo "macroscopico" (ok bisognerebbe definire cosa separa il microscopico dal macroscopico, ma il dado direi che ci entra alla grande) quindi il numero che uscirà date tutte le variabili si riesce a calcolare
              Allora la previsione del prezzo di un titolo domani fa parte del microscopico..?

              Commenta

              • 600
                been there, done that
                • Mar 2009
                • 3861
                • 329
                • 239
                • Quel paese
                • Send PM

                Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                Se esistesse davvero allora tutte le estrazioni del lotto dovrebbero essere truccate penso..
                Tralasciamo il fatto che potrebbe pure esser così...

                Una macchina così è (forse) teoricamente fattibile come è teoricamente fattibile una macchina che sappia calcolare la partita perfetta agli scacchi.
                In pratica per gli scacchi il meglio che è stato fatto fin'ora è il deep blue che è ottimo ma non di certo perfetto.

                Fattibile non significa certamente fattibile con basse risorse e dal primo che capita. Senza contare che la complessità di una macchina che tira una pallina su 90 sarebbe imparagonabile a quella di un lanciatore di dadi.
                Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                Commenta

                • Federico86
                  I'm a machine
                  • Apr 2006
                  • 17554
                  • 722
                  • 152
                  • in un appartamento
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                  Lo scopo della vita, inutile negarlo, è quello di finire. Citazione Matrix ma veritiera.
                  Io mi trovo spesso a riflettere e mi chiedo perchè mi comporto in un certo modo e non in un altro. Cosa mi impedisce di essere un delinquente? io lo so è la mia moralità. Ma cos'è la moralità se siamo simili ai sassi? i sassi hanno forse moralità.?
                  Chi ha stabilito che una cosa è giusta o sbagliata, perchè io ho questo senso innato dentro?
                  A queste domande non c'è risposta se si pensa che siamo dei sassi. nemmeno la domanda avrebbe senso in se figuriamoci una discussione sulle sue implicazioni. E alla fine è vero io mi sento bene nel momento in cui so di aver preso una decisione giusta ma poi se rifletto cosa vuol dire "giusto" e che l'uomo stesso non ha senso allora mi demoralizzo di brutto perchè stiamo discutendo sul niente. Un giorno la terra cesserà di esistere così come l'uomo. E allora che cosa avremmo fatto noi se non quello essere niente?
                  si ma quello che dici tu è una considerazione piu di carattere filosofico che scientifico...ok che tutti siamo composti da atomi e molecole ma è la configurazione delle cose che fa la differenza...la capacità di pensare, di provare emozioni, di sognare sono caratteristiche che ci rendono ben diversi dagli altri "oggetti"...magari è una cosa completamente inutile dato che dobbiamo crepare (ed effettivamente è demoralizzante) ma io sono contento di essere vivo e di provare emozioni...tu no? allora che vivi a fare? la vita è tanto importante appunto perchè dobbiamo morire...
                  Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                  Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                  Commenta

                  • pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                    Tralasciamo il fatto che potrebbe pure esser così...

                    Una macchina così è (forse) teoricamente fattibile come è teoricamente fattibile una macchina che sappia calcolare la partita perfetta agli scacchi.
                    In pratica per gli scacchi il meglio che è stato fatto fin'ora è il deep blue che è ottimo ma non di certo perfetto.

                    Fattibile non significa certamente fattibile con basse risorse e dal primo che capita. Senza contare che la complessità di una macchina che tira una pallina su 90 sarebbe imparagonabile a quella di un lanciatore di dadi.
                    Ho fatto bene allora a non giocare mai al lotto

                    Commenta

                    • Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Lotta ai panzoni storpi
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                      Invece c'entra eccome.. state dicendo che la responsabilità ultima è sempre la nostra, di qualsiasi azione.. ti rendi conto? Allora non dovrebbero nemmeno più esistere i colpevoli di omicidio in linea teorica, perchè già solo scegliendo di vivere c'è la possiblità che qualcuno ci ammazzi.. Che ragionamento è..?!
                      Pina, nel momento in cui l'evento ke ti accade è condiviso con un'altra persona o con un essere senziente, è EVIDENTE ke ognuno dei due fa la sua scelta. Tu quella di uscire, lui quella di violentarti. Mi sembrerebbe inutile dire quale delle due scelte abbia più responsabilità sull'avvenimento, ma se vuoi te lo spiego
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                      Commenta

                      • JPP
                        Il Sofisticatore
                        • Aug 2001
                        • 37025
                        • 884
                        • 155
                        • Crema
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                        Fonti..?

                        Allora la previsione del prezzo di un titolo domani fa parte del microscopico..?
                        fonti che pina?? il lancio del dado è un esempio di esperimento di moto meccanico. Se conosci le variabili sai il risultato. Il dado non è virtuale, persino un generatore di calcolo casuale random non genera il numero a caso ma il numero generato dipende dalla temperatura dei circuiti coinvolti, la temperatura esterna etc etc. Nessun evento è casuale. Dietro ci sono delle leggi. Quello che tu ritieni essere calcolo di probabilità è una modellizzazione per esprimere un fenomeno che altrimenti non può essere detrminato per via della quantità di variabili. Come il meteo per esempio. ma il fatto che sia troppo complesso non significa che non ci siano dietro delle leggi fisiche ben precise.
                        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                        Commenta

                        • pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                          Pina, nel momento in cui l'evento ke ti accade è condiviso con un'altra persona o con un essere senziente, è EVIDENTE ke ognuno dei due fa la sua scelta. Tu quella di uscire, lui quella di violentarti. Mi sembrerebbe inutile dire quale delle due scelte abbia più responsabilità sull'avvenimento, ma se vuoi te lo spiego
                          Socio, puoi giudicarmi scema quanto vuoi ma fino a qui c'ero arrivata anche io Quello che volevo sottolineare con i miei interventi provocatori è che una povera ragazza che viene stuprata e uccisa perchè si è trovata nel luogo sbagliato al momento sbagliato ha una parte della responsabilità.. è lì che la mia mente si rifiuta di arrivare.. Ora, questo è un esempio, ma estendilo e pensa a tutte le possibili implicazioni di un simile ragionamento..

                          Commenta

                          • Federico86
                            I'm a machine
                            • Apr 2006
                            • 17554
                            • 722
                            • 152
                            • in un appartamento
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                            Allora la previsione del prezzo di un titolo domani fa parte del microscopico..?
                            si ma si sta parlando di un lancio di un dado...questa è una questione un po diversa
                            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                            Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                            Commenta

                            • Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Lotta ai panzoni storpi
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                              Socio, puoi giudicarmi scema quanto vuoi ma fino a qui c'ero arrivata anche io Quello che volevo sottolineare con i miei interventi provocatori è che una povera ragazza che viene stuprata e uccisa perchè si è trovata nel luogo sbagliato al momento sbagliato ha una parte della responsabilità.. è lì che la mia mente si rifiuta di arrivare.. Ora, questo è un esempio, ma estendilo e pensa a tutte le possibili implicazioni di un simile ragionamento..
                              Ma ki l'ha detto questo..? L'hai detto tu, sicuramente nn io e mi sembra nessuno degli altri ke sono intervenuti.

                              Poi se vuoi parlare della questione io avrei la mia da dire, ma apri un altro 3D perkè nn è questo l'argomento.
                              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                              Originariamente Scritto da Steel77
                              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                              Commenta

                              • 600
                                been there, done that
                                • Mar 2009
                                • 3861
                                • 329
                                • 239
                                • Quel paese
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                                Allora la previsione del prezzo di un titolo domani fa parte del microscopico..?
                                Per quello che ne so io:

                                Per il prezzo di un titolo si parla di "sistemi complessi". Virtualmente sarebbero risolvibili con la teoria dei giochi ma con applicazioni troppo complesse per essere utilizzabili. Si usa allora degli approcci non convenzionali, slegati all'idea riduzionistica tipica della fisica (prendere un pezzo per volta per ricavare il tutto), e che si rifanno invece allo studio "olistico" del fenomeno.
                                Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                                Commenta

                                Working...
                                X