La bilancia della Vita..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • checco78
    IL LATRITANTE
    • Jan 2001
    • 13009
    • 411
    • 856
    • Send PM

La bilancia della Vita..

posto qui,anche se l'argomento potrebbe tranquillamente stare in caffetteria.Non so se qualcuno di voi crede nella stessa cosa..ma io ritengo che nella vita ci sia una sorta di "bilancia divina"mediante la quale gioie e dolori vengono puntualmente bilanciati/alternati da una "mano" che guida le nostre sorti..non posso entrare nei particolari ma sono stupefatto da come,anche gli ultimi eventi che hanno scandito la mia vita siano rappresentativi..anche fatti molto dolorosi...dopo i quali magari seguono periodi floridi,gratificanti,nei quali tutto ciò che tocchi diventa "oro".
    la forza sta nel rimanere sempre sereni,nella cattiva e nella buona sorte.
    9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
    viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

chissà perchè in più della metà del globo sta bilancia non oscilla mai dall'altra parte
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21340
      • 1,834
      • 3,127
      • Big City
      • Send PM

Non credo affatto
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• ciccio.html
        lo scacciafregna
        • Oct 2006
        • 8848
        • 521
        • 646
        • Send PM

a dire il vero non che io abbia mai avuto grandi problemi (ringrazio Dio) per il momento tende ad oscillare da una parte, ma sono io ad essere bravo e saper cogliere anche le sciocchezze "apparenti" con grande facilità e quindi a controbilanciare
        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• VinDieselNa
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 1421
          • 12
          • 2
          • Napoli
          • Send PM

Credo solo che la realtà è una concezzione dell'uomo ed ogni individuo la vive in modo diverso...ognuno vive dei periodi ai quali attribuisce positivi o negativi...
          Esempio pratico(non è il mio esempio):
          Io sto frequentando una ragazza e in quel momento attribuisco che non è un buon periodo perchè non è la ragazza che vorrei frequentare...non via una storia di solo sesso...in quel periodo pensi che sia un periodo NO...
          Poi una volta chiusa questa "storia" e passato un po' di tempo...pensi che quel periodo appena passato sia un periodo positivo perchè frequentavi una ragazza...
          Non esiste questa bilancia...ne esiste una sola...ovvero è la fortuna di nascere in un posto dove ti viene data l'opportunità di condurre una vita SERENA e sopra gli standard di GRAN parte del mondo...
          La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4902
            • 579
            • 729
            • Send PM

Per quanto mi riguarda penso che purtroppo la cosa non sia così automatica.
            Io penso di essere stato, pur con le brutte cose standar che succedono a tutti quali lutti di persone vicine ecc.ecc., molto fortunato fino ad oggi e di essere in debito con questa bilancia.
            Però poi penso, e non è ipocrisia, ma puro ragionamento, a quei bambini che magari vivono poco e malati e muoiono piccolissimi e penso che la teoria della bilancia possa finire davanti a esempi simili...

Tessera N° 6

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
              posto qui,anche se l'argomento potrebbe tranquillamente stare in caffetteria.Non so se qualcuno di voi crede nella stessa cosa..ma io ritengo che nella vita ci sia una sorta di "bilancia divina"mediante la quale gioie e dolori vengono puntualmente bilanciati/alternati da una "mano" che guida le nostre sorti..non posso entrare nei particolari ma sono stupefatto da come,anche gli ultimi eventi che hanno scandito la mia vita siano rappresentativi..anche fatti molto dolorosi...dopo i quali magari seguono periodi floridi,gratificanti,nei quali tutto ciò che tocchi diventa "oro".
              Sì, sono anch'io del tuo parere istintivamente, checco.. e ho proprio vissuto nell'ultimo anno una situazione simile, passando dalle stalle alle stelle.. solo che la visione dei fatti, dopo un'analisi più accurata, non è così banale.. ovvero, penso che se non fossi passata dalla m***a, dal male che mi ha accompagnata per un lungo periodo durante quest'anno, probabilmente, anzi, quasi sicuramente, adesso non avrei trovato la gioia e non avrei incontrato le soddisfazioni che caratterizzano questo periodo della mia vita.. esempio.. se non fosse stato per alcuni problemi causati da alcuni eventi spiacevoli che mi sono capitati, non si sarebbero mai e poi mai verificate le condizioni che mi hanno portato a conoscere il mio ragazzo, e non lo avrei mai conosciuto.. non avrei mai conosciuto le soddisfazioni che sto vivendo ora, in ambito universitario e lavorativo.. quindi, in questo modo, sto rivalutando anche i momenti brutti della mia esistenza, sto trovando loro un senso.. ed è l'unica cosa che puoi fare, specialmente quando senti che sono "immeritati".. per questo è giusto non "non arrendersi", bensì cercare di capire che tutto ha un senso e niente accade per caso.. insomma, cercare di trarre un insegnamento sia dalle cose belle che da quelle brutte..

Commenta

• davidezanna
                Robocop
                • Dec 2008
                • 2337
                • 309
                • 42
                • Italia
                • Send PM

io credo ci siano delle energie e bisogna esser in grado di trarle a se e renderle positive... credo che tutto sia un grande specchio quindi sempre sereni e positivi sorridere sempre che tutto ci sorriderà
                sigpicit's a very heavy weight...for a little girl!!

Commenta

• _vale_
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 307
                  • 92
                  • 99
                  • A casa di Matt10 dal lunedì al venerdì
                  • Send PM

Originariamente Scritto da davidezanna Visualizza Messaggio
                  io credo ci siano delle energie e bisogna esser in grado di trarle a se e renderle positive... credo che tutto sia un grande specchio quindi sempre sereni e positivi sorridere sempre che tutto ci sorriderà

Originariamente Scritto da GalDregon
                  vale da dietro sembri maicol gecson

Commenta

• _vale_
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 307
                    • 92
                    • 99
                    • A casa di Matt10 dal lunedì al venerdì
                    • Send PM

Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
                    Edito... è riequilibrio karmico...
                    Last edited by _vale_; 28-12-2009, 05:11:14.

Originariamente Scritto da GalDregon
                    vale da dietro sembri maicol gecson

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Lotta ai panzoni storpi
                      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                      Però poi penso, e non è ipocrisia, ma puro ragionamento, a quei bambini che magari vivono poco e malati e muoiono piccolissimi e penso che la teoria della bilancia possa finire davanti a esempi simili...
                      Ma certo, per quanto riguarda la ns vita da privilegiati, possiamo dire ke magari alla fine la "bilancia" va in pari.. sempre se riusciamo ad essere sereni nelle piccole difficoltà e a godere in pieno delle gioie.. Ma ripeto, noi siamo dei privilegiati..
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Lotta ai panzoni storpi
                        • Send PM

Eh Davide, questo è bello e aiuta a godere di quello ke abbiamo, nn a modificarlo..
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

In parte ti dò perfettamente ragione ma a volte, benchè affrontiamo la vita con gli occhi di un bambino, ovvero con ingenuità, con semplicità e serenità, ci capitano cose brutte, molto brutte che non ci meriteremmo mai.. vedi, ad esempio, proprio i bambini del terzo mondo, o i bambini del "primo" mondo colpiti da malattie incurabili, oppure anche adulti cui capitano cose veramente "ingiuste" nella propria vita..

Commenta

• THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • somewhere on planet earth
                            • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                            In parte ti dò perfettamente ragione ma a volte, benchè affrontiamo la vita con gli occhi di un bambino, ovvero con ingenuità, con semplicità e serenità, ci capitano cose brutte, molto brutte che non ci meriteremmo mai.. vedi, ad esempio, proprio i bambini del terzo mondo, o i bambini del "primo" mondo colpiti da malattie incurabili, oppure anche adulti cui capitano cose veramente "ingiuste" nella propria vita..
                            così come capita una vincita alla lotteria o al totocalcio o di incontrare la tua anima gemella a migliaia di Km di distanza.....chiamalo fato,destino,karma.E' come le "probabilità" del Monopoli.Una carta può salvarti o affossarti.

Per quanto riguarda i bambini del terzo mondo invece,non c'entra nulla....In quel caso non è una questione di probabilità.C'è la matematica certezza che verrà messo al mondo un "disgraziato"...
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2003
                              • 34619
                              • 828
                              • 1,016
                              • somewhere on planet earth
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                              chissà perchè in più della metà del globo sta bilancia non oscilla mai dall'altra parte
                              perchè i tuoi parametri sono completamente sballati....
                              La bilancia ormai oscilla solo secondo criteri economici ma non è così.
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

Working...
                              X