Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La bilancia della Vita..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    Lo scopo e' quello che gli dai tu, la fine e' semplicemente la fine, non il fine.
    però la fine è il male minore, io temo che nel andare avanti possa avere dei rimpianti e a quelli non credo ci sia rimedio.
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      #62
      Meglio i rimorsi o i rimpianti arrivati in prossimità della fine..?

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
        però la fine è il male minore, io temo che nel andare avanti possa avere dei rimpianti e a quelli non credo ci sia rimedio.
        non ho capito
        B & B with a little weed










        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          non ho capito
          cioè, (perdonami devo scappare) volevo dire la fine prima o poi verrà per tutti, quello che temo che un domani avanti con l'età ripensando a ciò che ho fatto in precedenza possa avere rimpianti.
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
            Leopardi, diceva che non vi e' felicita se non dopo una tempesta....si che lui dicamo era un "po" pessimista pero' io un po la penso cosi.
            Giusto un po'
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
              Meglio i rimorsi o i rimpianti arrivati in prossimità della fine..?
              meglio i rimorsi , almeno non ti puoi considerare un fallito
              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Giusto un po'
                e si
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                  Credo che sia uno scegliere limitato...ti faccio un esempio:Tre mesi fa decido di prendere la moto e fare un giro con mia moglie(mia azione).Un cane decide di buttarsi sotto e già qui,ho poche responsabilità...cadiamo pesantemente e sbatto la testa ma me la cavo con qualche ossetto rotto.
                  Questo per me è caso/fato/karma o destino....un destino che statisticamente poteva essere molto più bastardo e che per una volta è stato benevolo,ma cmq non vedo nessuna partecipazione mia.

                  Lo scegliere e' limitato,questo si,una parte di quello che fai e' scritto,dentro questa parte le scelte sono fondamentali per far si che quello che DEVI fare venga fatto pena ritrovarsi infelici,frustrati etc etc,io credo che se ci guardiamo bene dentro sappiamo quello che dobbiamo fare ogni singola volta..poi il cane che attraversa ,un ubriaco in macchina..etc etc..su quello possiamo scegliere veramente poco.

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                    meglio i rimorsi , almeno non ti puoi considerare un fallito
                    maledetto realista il rimpianto, lasciando spazio all'immaginazione ti permette di sognare tutti i piaceri ed i benefici che avresti colto se solo ti fossi deciso ad agire.
                    in ultima analisi prerequisito essenziale del rimpianto è saper immaginare, peccando d'un certo ottimismo, quanto migliore sarebbe stato il proprio futuro se si fosse presa una decisione invece di un'altra.

                    ignorando che poi, alla fine dei giochi, l'attore della scelta mancata sarebbe stato il medesimo di quella fatta, ma è sempre consolatorio daree la colpa all'imponderabile, piuttosto che a sè stessi, non mi stupisce che tu scelga, invece, il rimorso, la sana e chiara conseguenza di qualcosa che si è fatto.

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                      maledetto realista il rimpianto, lasciando spazio all'immaginazione ti permette di sognare tutti i piaceri ed i benefici che avresti colto se solo ti fossi deciso ad agire.
                      in ultima analisi prerequisito essenziale del rimpianto è saper immaginare, peccando d'un certo ottimismo, quanto migliore sarebbe stato il proprio futuro se si fosse presa una decisione invece di un'altra.

                      ignorando che poi, alla fine dei giochi, l'attore della scelta mancata sarebbe stato il medesimo di quella fatta, ma è sempre consolatorio daree la colpa all'imponderabile, piuttosto che a sè stessi, non mi stupisce che tu scelga, invece, il rimorso, la sana e chiara conseguenza di qualcosa che si è fatto.
                      ma purtroppo spesso la colpa non la diamo a noi o l'imponderabile, ma a qualcuno e questo io lo trovo inammissibile.
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                        ma purtroppo spesso la colpa non la diamo a noi o l'imponderabile, ma a qualcuno e questo io lo trovo inammissibile.
                        Vero anche questo. Ma pensare che gli altri guidino la nostra vita significa svalutare se stessi inannzitutto.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Vero anche questo. Ma pensare che gli altri guidino la nostra vita significa svalutare se stessi inannzitutto.
                          si infatti io mi dispero come un matto quando vedo amici o amiche (a me cari) che lo permettono, ma oggi vedo sempre più persone fragili in giro, ma che spesso mascherano la loro fragilità con aggressività (basta guardarsi intorno la vendono ad ogni angolo di strade) che se poi vai affondo scopri un altra persona, mia moglie spesso dice che sono severo e crudele, ma io spesso pungolo le persone proprio dove vedo debolezza non per piacere, ma per fargli "sputare" il loro malessere, sarà che sono cresciuto abbastanza solo dai 18 anni in poi, ma solo cosi io ho reagito alle tante cadute/errori.
                          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                            maledetto realista il rimpianto, lasciando spazio all'immaginazione ti permette di sognare tutti i piaceri ed i benefici che avresti colto se solo ti fossi deciso ad agire.
                            in ultima analisi prerequisito essenziale del rimpianto è saper immaginare, peccando d'un certo ottimismo, quanto migliore sarebbe stato il proprio futuro se si fosse presa una decisione invece di un'altra.

                            ignorando che poi, alla fine dei giochi, l'attore della scelta mancata sarebbe stato il medesimo di quella fatta, ma è sempre consolatorio daree la colpa all'imponderabile, piuttosto che a sè stessi, non mi stupisce che tu scelga, invece, il rimorso, la sana e chiara conseguenza di qualcosa che si è fatto.
                            sto diventando arido come la pelle di maurox. Salvami
                            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                            Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Alex è molto intrigante questo discorso e porta lontano...se quel giorno (sei tu che hai deciso di uscire) avessi deciso di restare in casa a leggere la vita di Trotsky non avresti avuto nessun incidente...a me qualche mese fa è capitato di evitare un frontale per pochi secondi, il tizio che era davanti a me è stato centrato da una macchina che ha sbandato sull'acqua, ha invaso la carreggiata e lo ha ammazzato. Se, un chilometro prima, lo avessi sorpassato, ci sarei stato io al suo posto. La conclusione di un ragionamento di questo tipo è tremenda, perchè significa rimettersi ad un completo fatalismo, fino ad annichilire qualunque volontà di azione, nel momento in cui abbiamo tutti una storia già scritta.
                              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              Infatti, io credo che il fato o come lo vogliamo chiamare, passi per tutti.

                              Il problema e' però darne un giusto peso, e qui si ricade sull'overvalutazione delle proprie esperienze e sensazioni rispetto ad analisi obiettiva del campione generale.

                              Hai citato il tuo caso : diciamo che tu giustamente non potevi prevedere il cane sotto la moto, ma quest'azione e' stata in un certo senso indirizzata dalla tua passione per il moto-cross. Si parla sempre di cruda probabilità statistica.

                              Poi vi sono gli estremi, quelli diciamo fuori dal livello di confidenza, come hai detto..i bambini che muoiono di fame in africa fan parte di questo caso.

                              Ma anche li vi e' una certa dipendenza fra la scelta di un invidivuo (diciamo i genitori che decidono di mettere al mondo 10 figli non avendo i mezzi di sussistenza) ed una reazione del mondo.

                              Il problema e' : fino a quando l'individuo e' padrone di se stesso? Secondo me non e' padrone di se stesso ad un livello assoluto, ma e' molto piu padrone rispetto a quello che crede di essere.

                              Non avete colto il punto centrale del mio intervento....Se penso al fato nel mio caso,non mi riferisco all'incidente,in teoria dipendente da una mia volontà ma alla mancanza di conseguenze dell'incidente.
                              Io e mia moglie (incinta) cadiamo da una moto e pur sbattendo pesantemente la testa,i soli danni sono qualche osso rotto del sottoscritto.
                              Il signor X cade in modo identico e muore,così come il tizio nella macchina davanti a Mauro....ecco in cosa identifico il fato.
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                                Lo scegliere e' limitato,questo si,una parte di quello che fai e' scritto,dentro questa parte le scelte sono fondamentali per far si che quello che DEVI fare venga fatto pena ritrovarsi infelici,frustrati etc etc,io credo che se ci guardiamo bene dentro sappiamo quello che dobbiamo fare ogni singola volta..poi il cane che attraversa ,un ubriaco in macchina..etc etc..su quello possiamo scegliere veramente poco.
                                esatto.....e paradossalmente sono proprio i momenti in cui noi non abbiamo voce in capitolo a segnare un'esistenza.Non fermiamoci ad esempi negativi...prendiamo anche quelli positivi:Milioni di persone giocano alla lotteria(azione diretta),di questi 3 o 4 vincono ma non perchè hanno messo più impegno nel gioco.Solo per "fato".
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                                PRESENTI




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎