Master Postdegree in Uk......2 dubbi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36337
    • 1,553
    • 2,172
    • Borgo D'io
    • Send PM

Master Postdegree in Uk......2 dubbi

Salve ragazzi....ho due importanti dubbi relativamente alla possibilita' di sostenere un Master Postdegree in Uk......non si tratta di diffocolta' inerenti ai requisiti ( quelle le conosco) ma altre

1) Raccomandation Letter
    E' stato facile per voi ottenerne una ? Avete avuto nella vostra carriera universitaria un professore abbastanza vicino che potesse firmarvene una ?
    Il professore firmatario deve essere stato un Vostro Professore ?
    Mi piacerebbe avere qualche diritta a riguardo.....
    Oltretutto..devo trovare un professore che scrivi inglese correntemente ?
    cosa dovrebbe scrivere ??

2) Borse di studio e CO.
    Domanda....in che modo potrei avere accesso ad una borsa di studio in Uk ?
    tenete conto che si tratterebbe di un Master di 1 anno....
    nel qual caso non so quanto possa essere utile chiedere un prestito al governo inglese, visto che dopo 1 anno non so se sarei ancora in Uk

grazie
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi....ho due importanti dubbi relativamente alla possibilita' di sostenere un Master Postdegree in Uk......non si tratta di diffocolta' inerenti ai requisiti ( quelle le conosco) ma altre

1) Raccomandation Letter
    E' stato facile per voi ottenerne una ? Avete avuto nella vostra carriera universitaria un professore abbastanza vicino che potesse firmarvene una ?
    Il professore firmatario deve essere stato un Vostro Professore ?
    Mi piacerebbe avere qualche diritta a riguardo.....
    Oltretutto..devo trovare un professore che scrivi inglese correntemente ?
    cosa dovrebbe scrivere ??

2) Borse di studio e CO.
    Domanda....in che modo potrei avere accesso ad una borsa di studio in Uk ?
    tenete conto che si tratterebbe di un Master di 1 anno....
    nel qual caso non so quanto possa essere utile chiedere un prestito al governo inglese, visto che dopo 1 anno non so se sarei ancora in Uk

grazie
    Un esempio di recommendation letter puo' essere questa (e' per un posto da post-doc, prendi le cose che ti servono e scarta le altre).
    Vai da un prof che ti conosce, portati dietro il tuo libretto che dimostra il tuo impegno accademico e i risultati ottenuti. Preparati una lettera partendo dall'esempio che ti ho allegato sotto e digli che hai pensato di portargli un esempio del tipo di lettera di cui hai bisogno, in modo da non fargli perdere troppo tempo (se e' uno in gamba comunque di lettere del genere ne avra' a bizzeffe nel suo PC, puo' modificare quelle).

Per le studentships non credo che la cosa sia cosi' semplice, direi che la cosa piu' "facile" sarebbe reperire fondi regionali o europei.

To whom it may concern,

............

Kind regards,

(firma)

EDIT: comunque in rete ci sono tantissimi esempi dai quali partire, ad es.

Last edited by Liam & Me; 27-12-2009, 14:14:17.
    B & B with a little weed

Commenta

• KURTANGLE
      • Jun 2005
      • 36337
      • 1,553
      • 2,172
      • Borgo D'io
      • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      Un esempio di recommendation letter puo' essere questa (e' per un posto da post-doc, prendi le cose che ti servono e scarta le altre).
      Vai da un prof che ti conosce, portati dietro il tuo libretto che dimostra il tuo impegno accademico e i risultati ottenuti. Preparati una lettera partendo dall'esempio che ti ho allegato sotto e digli che hai pensato di portargli un esempio del tipo di lettera di cui hai bisogno, in modo da non fargli perdere troppo tempo (se e' uno in gamba comunque di lettere del genere ne avra' a bizzeffe nel suo PC, puo' modificare quelle).

Per le studentships non credo che la cosa sia cosi' semplice, direi che la cosa piu' "facile" sarebbe reperire fondi regionali o europei.

To whom it may concern,

It is with great pleasure that I write this reference for XXX for a position as PDRA in your group. I have known XXX since YYY.

XXX’s research project is based on zzzzzzzzzzz, a work that involves extensive use of cutting-edge zzzz techniques and gggggggg. XXX tackled his project with great skills, and proves to be an outstanding student. In terms of work, the best way to summarise XXX’s enthusiasm, hardwork and excellence is to consult the publications his own research work triggered. He proved to have the necessary theoretical zzz knowledge related to his project, as well as excellent technical skills for the laboratory work. He has great organisation and personal management skills, and demonstrated that he could work both independently, by taking initiatives for his own project, or as part of the team, by helping others and participating well in the social organisation of the lab. As for his intellectual and practical abilities, I rank XXX in the top 10% of the students I’ve been working with.
      I would strongly recommend XXX for a postdoctoral position in your group. Not only has he got an excellent academic background in kkkkkkkk and jjjjjjjjj, but he also has great experimental skills and a fantastic enthusiasm. I have no doubt he would be a great recruit for your research group.

Please do not hesitate to contact me should you require further information.

Kind regards,

(firma)

intanto...grazie tantissimo dell interessamento e di aver perso tempo a rispondermi

ho qualche dubbio......

1) the publications his own research work triggered

di che publications parli?

2) tu parli sempre di group.....nel mio caso ( sono uno studente di giurisprudenza) forse dovrei eliminari tali riferimenti

3) pensi che il prof a cui devo rivolgermi debba essere prof di una materia vicina a quella oggetto del Master ?!

4) puoi approfondire un po' il discorso money?

grazie
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

intanto...grazie tantissimo dell interessamento e di aver perso tempo a rispondermi

ho qualche dubbio......

1) the publications his own research work triggered

di che publications parli?

Si, come ti dicevo questa era per un tizio che conosco, il quale faceva domanda per un posto da post-doc, per il quale e' rischiesto che tu abbia diverse pubblicazioni in riviste del settore. Tu quella parte ignorala.
        Anzi, forse e' meglio se guardi solo gli esempi che ho attaccato alla fine.

Anzi, potresti editare proprio quella lettera?

2) tu parli sempre di group.....nel mio caso ( sono uno studente di giurisprudenza) forse dovrei eliminari tali riferimenti

si esatto

3) pensi che il prof a cui devo rivolgermi debba essere prof di una materia vicina a quella oggetto del Master ?!

Non necessariamente. Loro vogliono sapere se sei uno che quando ci si mette fa le cose come dio comanda e, ancora di piu', vogliono assicurarsi che tu non sia un balordo. Queste sono cose indipendenti dai tuoi interessi accademici.
        Poi, se la lettera te la scrive uno che si occupa di cose vicine al tuo argomento di master la cosa non guasta, ma non e' cosi' importante.
        L'importante e' che la lettera sia buona, se e' entusiastica meglio ancora (in UK e' la norma).

4) puoi approfondire un po' il discorso money?

Volevo solo dire che difficilmente un'universita' inglese finanziera' un master ad uno straniero che viene per un anno e poi se ne va.
        Fondi li puoi trovare (forse) a livello europeo o regionale.
        Per esempio, la regione Sardegna ha (aveva?) uno schema chiamato master & back o qualcosa del genere con quale finanziava master/PhDs a studenti sardi e li facilitava poi anche nella fase di rientro in Sardegna. Questo sotto Soru, adesso non so se le cose siano cambiate.

La regione Puglia tipo un 2-4 anni fa fece qualcosa di analogo, ma molto piu' alla carlona, erogando con fondi europei migliaia (sic.) di borse di studio per master all'estero, con criteri di controllo da mettersi le mani nei capelli

grazie

Figurati
        ..
        B & B with a little weed

Commenta

• motorhead
          Inattivo
          • Dec 2005
          • 5988
          • 562
          • 327
          • Ancona
          • Send PM

kurt tu pubblichi?

Commenta

• Icarus
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 21502
            • 1,032
            • 1,083
            • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
            • Send PM

..
            Per la parte riguardante la regione puglia, confermo quanto detto da Liam. C'era un programma detto "Bollenti spiriti", oggi rinnovato in "ritorno al futuro", in cui vengono finanziati master e specializzazioni a studenti pugliesi, con la condizione che poi tornino a casa. Nella prima esperienza di questo progetto ci furono polemiche appunto per l'assegnazione delle borse (soprattutto per quanto riguardava le categorie di master che potevano usufruirne..), non so cosa verrà fuori da questa seconda programmazione.
            Certo che in sè l'idea è apprezzabile, poi purtroppo viene realizzata come sappiamo.
            Presidente siamo con Te,
            meno male che Silvio muore.

Commenta

• motorhead
              Inattivo
              • Dec 2005
              • 5988
              • 562
              • 327
              • Ancona
              • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
              "Bollenti spiriti"
              non sò perchè ma mi è venuta in mente flaviacp

Commenta

• KURTANGLE
                • Jun 2005
                • 36337
                • 1,553
                • 2,172
                • Borgo D'io
                • Send PM

Per la parte riguardante la regione puglia, confermo quanto detto da Liam. C'era un programma detto "Bollenti spiriti", oggi rinnovato in "ritorno al futuro", in cui vengono finanziati master e specializzazioni a studenti pugliesi, con la condizione che poi tornino a casa. Nella prima esperienza di questo progetto ci furono polemiche appunto per l'assegnazione delle borse (soprattutto per quanto riguardava le categorie di master che potevano usufruirne..), non so cosa verrà fuori da questa seconda programmazione.
                Certo che in sè l'idea è apprezzabile, poi purtroppo viene realizzata come sappiamo.

davide come pensi che possa inofmrarmi se esiste qualcosa del genere a livello regionale o nazionale ??
                tieni conto che dovrei laurearmi in tempo e con ottimi voti...

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                kurt tu pubblichi?

no

..

la parte entusiastica non dovrebbe essere parte della Motivations letter?

grazie.

Commenta

• motorhead
                  Inattivo
                  • Dec 2005
                  • 5988
                  • 562
                  • 327
                  • Ancona
                  • Send PM

comunque di norma le lettere dei prof per gli aspiranti dottorandi questi ultimi non dovrebbero neanche leggerle.

Commenta

• Icarus
                    Bodyweb Senior
                    • May 2005
                    • 21502
                    • 1,032
                    • 1,083
                    • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                    non sò perchè ma mi è venuta in mente flaviacp

davide come pensi che possa inofmrarmi se esiste qualcosa del genere a livello regionale o nazionale ??
                    tieni conto che dovrei laurearmi in tempo e con ottimi voti...
                    Vai all'ufficio relazioni con il pubblico del tuo comune/provincia, o all'Informagiovani, trovi tutte le informazioni. O almeno in Puglia è così (una delle poche cose buone..), c'è l'urp-informagiovani pieno di materiale informativo e persone davvero informate
                    Presidente siamo con Te,

Commenta

• KURTANGLE
                      • Jun 2005
                      • 36337
                      • 1,553
                      • 2,172
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

Vai all'ufficio relazioni con il pubblico del tuo comune/provincia, o all'Informagiovani, trovi tutte le informazioni. O almeno in Puglia è così (una delle poche cose buone..), c'è l'urp-informagiovani pieno di materiale informativo e persone davvero informate

mo mi informo un po' sul web

grazie.

Commenta

• Liam & Me
                        Bad Blake
                        • Dec 2006
                        • 5562
                        • 784
                        • 848
                        • high as a kite
                        • Send PM

E vero, l'idea e' apprezzabile in teoria, ma migliaia di borse a pioggia cosi' non le rilascia neanche un'intero stato sovrano. Con un numero del genere sinceramente non so come dovevano essere le persone che sono state escluse.
                        Poi, le verifiche su come venissero spesi effettivamente questi soldi furono davvero fuori dal mondo, da non credere proprio.

la parte entusiastica non dovrebbe essere parte della Motivations letter?
                        Tutto deve essere entusiastico, funziona cosi'.
                        B & B with a little weed

Commenta

• Icarus
                          Bodyweb Senior
                          • May 2005
                          • 21502
                          • 1,032
                          • 1,083
                          • Send PM

E vero, l'idea e' apprezzabile in teoria, ma migliaia di borse a pioggia cosi' non le rilascia neanche un'intero stato sovrano. Con un numero del genere sinceramente non so come dovevano essere le persone che sono state escluse.
                          Poi, le verifiche su come venissero spesi effettivamente questi soldi furono davvero fuori dal mondo, da non credere proprio.
                          purtroppo ti quoto
                          Presidente siamo con Te,

Commenta

• greenday2
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2005
                            • 5921
                            • 1,034
                            • 440
                            • London
                            • Send PM

Io contattai due miei prof, i quali mi scrissero le lettere senza problemi.

Anzi, uno di essi mi disse di scriverla totalmente e lui infine la ricopiò e la firmò.
                            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              Io contattai due miei prof, i quali mi scrissero le lettere senza problemi.

Anzi, uno di essi mi disse di scriverla totalmente e lui infine la ricopiò e la firmò.

esatto, e' quello che intendevo
                              B & B with a little weed

Commenta

Working...
                              X