Ciao a tutti,l'anno prossimo se Dio vuole dovrei laurearmi e prendere la triennale in ing.chimica..Negli ultimi giorni ho avuto contatti con una cugina di mia madre che vive negli stati uniti a North Newark NJ e che sarebbe molto felice di ospitarmi,anche perche faremmo una specie di scambio;sua figlia che ama l italia verrebbe con piacere qui e io andrei lì volentieri.Alla luce di questa opportunità io sto iniziando a pensare,e se proseguissi gli studi negli usa?l'italia non so quante alternative al momento puo darmi e volevo sapere dagli utenti del forum che si son trovati in una situazione simile alla mia pro,contro e esperienze rispetto ad un cambiamento del genere..io sto cercando di confrontarmi con chiunque ha deciso di buttarsi in una cosa del genere,ho intenzione di parlarne anche al mio possibile relatore di tesi che ha insegnato al MIT quindi penso possa darmi info utili circa la vita americana e universitaria__cosa ne pensate voi?
USA Vs ITALY
Collapse
X
-
Accidenti sarebbe una scelta molto importante. Mi segno poichè sono interessato molto all'argomento
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioAccidenti sarebbe una scelta molto importante. Mi segno poichè sono interessato molto all'argomentoOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioNon so darti una risposta ma ti auguro buona fortuna!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggioparti immediatamente.
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiocerto che ti ha consigliato il MIT, è il migliore, ma cosa solo 40k l'anno e le borse di studio sono ovviamente pochissime.
Puoi indebitarti. Negli usa è molto comune, ma uscire laureato - seppur al mit - con 120k di debito + interessi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggiocioè fareste a cambio per qualche anno?
informati prima per come funziona con il piano di studi, penso che prima di decidere se partire o meno devi sapere se la cosa è fattibile
nel caso ovviamente fiondati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioho capito. che indirizzo vuoi prendere? non sottovalutare il canada, perché se ti occupi di bitumi, sabbie e compagnia bella, sono tra i migliori al mondo.
Commenta
-
-
come te la cavi in Inglese? Perchè immagino sia terribilmente difficile seguire dei corsi di ingegneria chimica in americanoOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggiocome te la cavi in Inglese? Perchè immagino sia terribilmente difficile seguire dei corsi di ingegneria chimica in americano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggioio attualmente studio da libri in inglese,è difficile trovare libri di ing chi in italiano...amo la lingua so parlarla e l ho studiata e quant altro a livello medio/alto(secondogli standard europei),quindi "in loco" potrebbe sicuramente essere molto piu difficile,ma per intenderci non parto totalmente impreparato da questo punto di vista
Chiedo, eh.
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
Commenta