USA Vs ITALY

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

USA Vs ITALY

Ciao a tutti,l'anno prossimo se Dio vuole dovrei laurearmi e prendere la triennale in ing.chimica..Negli ultimi giorni ho avuto contatti con una cugina di mia madre che vive negli stati uniti a North Newark NJ e che sarebbe molto felice di ospitarmi,anche perche faremmo una specie di scambio;sua figlia che ama l italia verrebbe con piacere qui e io andrei lì volentieri.Alla luce di questa opportunità io sto iniziando a pensare,e se proseguissi gli studi negli usa?l'italia non so quante alternative al momento puo darmi e volevo sapere dagli utenti del forum che si son trovati in una situazione simile alla mia pro,contro e esperienze rispetto ad un cambiamento del genere..io sto cercando di confrontarmi con chiunque ha deciso di buttarsi in una cosa del genere,ho intenzione di parlarne anche al mio possibile relatore di tesi che ha insegnato al MIT quindi penso possa darmi info utili circa la vita americana e universitaria__cosa ne pensate voi?
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Accidenti sarebbe una scelta molto importante. Mi segno poichè sono interessato molto all'argomento

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21296
      • 1,824
      • 3,112
      • Big City
      • Send PM

Non so darti una risposta ma ti auguro buona fortuna!!
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• MikaelPROBass
        Inattivo
        • Feb 2007
        • 11422
        • 575
        • 511
        • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        Accidenti sarebbe una scelta molto importante. Mi segno poichè sono interessato molto all'argomento
        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        Non so darti una risposta ma ti auguro buona fortuna!!
        eee devo ancora vedere tutto e informarmi per bene,è una scelta coraggiosa e volevo ponderare tutto anche ascoltando chi prima di me ha fatto esperienze del genere

Commenta

• Meco
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 1546
          • 297
          • 273
          • Send PM

parti immediatamente.

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

certo che ti ha consigliato il MIT, è il migliore, ma cosa solo 40k l'anno e le borse di studio sono ovviamente pochissime.

Puoi indebitarti. Negli usa è molto comune, ma uscire laureato - seppur al mit - con 120k di debito + interessi...

Commenta

• sv4
              Booty Shake Lover
              • Nov 2005
              • 11856
              • 578
              • 308
              • zona disagiata
              • Send PM

cioè fareste a cambio per qualche anno?

informati prima per come funziona con il piano di studi, penso che prima di decidere se partire o meno devi sapere se la cosa è fattibile

nel caso ovviamente fiondati
              .

Commenta

• Dave Clark's attacks
                PHEEGA LOVER
                • Mar 2007
                • 14815
                • 1,220
                • 1,814
                • Say hello to my little Friend
                • Send PM

io se potessi me ne andrei di corsa.. poi tu che sei cosi ingamba maikol penso che sia un'opportunità da nn sprecare assolutamente

Commenta

• MikaelPROBass
                  Inattivo
                  • Feb 2007
                  • 11422
                  • 575
                  • 511
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                  parti immediatamente.
                  eee me lo dicon tutti,ma come si suol dire tra il dire e il fare..volevo per l appunto informarmi meglio
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  certo che ti ha consigliato il MIT, è il migliore, ma cosa solo 40k l'anno e le borse di studio sono ovviamente pochissime.

Puoi indebitarti. Negli usa è molto comune, ma uscire laureato - seppur al mit - con 120k di debito + interessi...
                  no,non è il MIT_il mio relatore ha insegnato li quindi dicevo che mi puo fornire info dettagliate su ocme funzionano le univ negli USA..se scegliessi questa opportunità proverei al NJIT che è in Newark nel New Jersey

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

ho capito. che indirizzo vuoi prendere? non sottovalutare il canada, perché se ti occupi di bitumi, sabbie e compagnia bella, sono tra i migliori al mondo.

Commenta

• MikaelPROBass
                      Inattivo
                      • Feb 2007
                      • 11422
                      • 575
                      • 511
                      • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                      cioè fareste a cambio per qualche anno?

informati prima per come funziona con il piano di studi, penso che prima di decidere se partire o meno devi sapere se la cosa è fattibile

nel caso ovviamente fiondati
                      ovviamente da mia zia sarebbe una postazione momentanea,poi non potro starle accollato tutto il tempo..un altro mio cugino ing venezuelano andò in questa uni a fare il master e stette in affitto in un appartamento di un palazzo che apparteneva ad un altro mio parente lontano...per intenderci,sarei coperto magari i primi mesetti pero poi dovrei trovarmi sistemazione e magari un lavoro in un paese straniero,anche xke non è che sguazzi nel soldi ocme situazione familiare

Commenta

• MikaelPROBass
                        Inattivo
                        • Feb 2007
                        • 11422
                        • 575
                        • 511
                        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        ho capito. che indirizzo vuoi prendere? non sottovalutare il canada, perché se ti occupi di bitumi, sabbie e compagnia bella, sono tra i migliori al mondo.
                        io sono piu interessato all industri di processo,non voglio specializzarmi per non ridurre le possibilita di impiego...hai ragione riguardo il canada,ma sarebbe fuori dalla mia portata,questa decisione mia è maturata dalla concomitanza di un sogno e di questa opportunita familiare,se quest ultima non fosse stata presente difficilmente dato i tempi che corrono sarei partito con queste intenzioni

Commenta

• straccio_revenge
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 3315
                          • 307
                          • 537
                          • Send PM

come te la cavi in Inglese? Perchè immagino sia terribilmente difficile seguire dei corsi di ingegneria chimica in americano
                          Originariamente Scritto da leonardoS
                          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                          Originariamente Scritto da Dropkick
                          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• MikaelPROBass
                            Inattivo
                            • Feb 2007
                            • 11422
                            • 575
                            • 511
                            • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                            come te la cavi in Inglese? Perchè immagino sia terribilmente difficile seguire dei corsi di ingegneria chimica in americano
                            io attualmente studio da libri in inglese,è difficile trovare libri di ing chi in italiano...amo la lingua so parlarla e l ho studiata e quant altro a livello medio/alto(secondogli standard europei),quindi "in loco" potrebbe sicuramente essere molto piu difficile,ma per intenderci non parto totalmente impreparato da questo punto di vista

Commenta

• kikkio87
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2007
                              • 2888
                              • 297
                              • 258
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                              io attualmente studio da libri in inglese,è difficile trovare libri di ing chi in italiano...amo la lingua so parlarla e l ho studiata e quant altro a livello medio/alto(secondogli standard europei),quindi "in loco" potrebbe sicuramente essere molto piu difficile,ma per intenderci non parto totalmente impreparato da questo punto di vista
                              Parlo da ignorante, ma non richiedono certificati per quanto riguarda la lingua?
                              Chiedo, eh.

Originariamente Scritto da bertinho7
                              grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

Working...
                              X