Originariamente Scritto da motorhead
Visualizza Messaggio
Aggredito il Papa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggiovedendo il video, si evince che, una guardia del corpo, appena la ragazza ha scavalcato le transenne, si gettà immediatamente e con troppo velocità su di lei, sbagliando il placcaggio e dando la possibilità alla donna di aggrapparsi al papa, buttandolo a terra!
@Ma_75
tu stai paragonando il Papa a "Dio" per questo i media non espongono la cosa allo stesso modo.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Comunque più rivedo le immagini e più mi sembra che questa volta la sicurezza, in fin dei conti, abbia funzionato;
La donna è stata immediatamente placcata non appena ha scavalcato le transenne, e il Papa è caduto perchè nel trambusto successivo la matta è riuscita ad afferrare comunque il pallio, e, sotto la spinta proprio della sicurezza (che gettava a terra la psicolabile) è riuscita a portare con sè pure il Pontefice (che infatti è caduto sopra la squilibrata).
Gesto che poteva avere delle conseguenze ben peggiori (il cardinale Etchegaray sarà operato al femore, e a quasi novant'anni probabilmente finirà i suoi giorni su di una sedia a rotelle, grazie a quella pazza a piede libero), ma che, fortunatamente, si è risolto col Papa che non ha riportato conseguenze.
La questione della sicurezza è spinosa e forse irrisolvibile al 100%, per le personalità pubbliche, a meno di non volerle sottrarre completamente alla folla;
Stavo leggendo che possono diventare della "armi" anche i telefonini, le macchine fotografiche, pure le gambe di metallo delle sedie, tutte cose presenti in Basilica, per non parlare di armi quali raffinatissimi coltelli in ceramica, più taglienti di quelli comuni che rilevano i metal detector, col non indifferente vantaggio che da questi non sono rilevati.
O si sta completamente lontani dalla folla, o si rischia comunque.Last edited by Sean; 25-12-2009, 21:29:22....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggioovvio,chiunque può parlare di politica, anche lo scaricatore di porto di Chioggia o l'operaio fognario di Tor Pagnotta che se conosce l'alfabeto è già tanto...evviva la democrazia
Commenta
-
-
ragazzi dovete essere impazziti...la sicurezza è intervenuta nel gito di neanche un secondo....operando un placcaggio straordinarioOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
io, sinceramente, non ho capito il motivo del gesto. Non ho seguito molto i vari tg, e ho letto poco oggi. Si è detto qualcosa in merito?
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioComunque più rivedo le immagini e più mi sembra che questa volta la sicurezza, in fin dei conti, abbia funzionato;
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggioperchè, non dovrebbe esser così ? In base a quali criteri si può stabilire chi può far politica e chi no. Io credo molto nel populismo dal basso, anche perchè altrimenti a far politica sarebbe una ristretta cerchia di persone che farebbe (come già succede ) i propri interessi. Mi accontenterei che ogniuno pensasse con la propria testa, e non con quella di Italia1 piuttosto che Rai3...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggiose avessero spaccato il naso al papa tra sei mesi stavamo ancora qui a parlarne.. Non se ne parla perchè in fin dei conti non è successo nulla. Anzi, se ci fate caso è stata la guardia a tirar giù tutti quanti
Non sarà che il papa, a differenza di B: non ci vuole spculare sopra?
Il cardinale che lo accompagnava si è rotto un femore che, pound for pound, vale quanto due denti e mezzo naso, credo.
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioDai Ma_,sei troppo intelligente per fare una riflessione o comunque una boutade così banale
VUoi mettere il clima politico che si respira (va?) nello scontro politico rispetto a una figura come il Papa che sui giornali per motivi di scontri dialettici ci va 3 volte all'anno????
dai dai....
Un pazzo è sempre un pazzo e agisce da pazzo. Se si fosse tenuto conto di questa regoletta banale non ci avrebbero riempito una settimana di TG con il clima d'odio e altre amenità. Ma, visto che facevano comodo alla causa del padrone, abbiamo scoperto che l'essere matti non impedisce di agire con politica razionaltà.
Ecco allora che potremmo penasre che la mentecatta svizzera sia stata assoldata dagli ebrei contrari alla beatificazione di Pio XII o magari da qualche folle seguace luterano.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioNon sarà che il papa, a differenza di B: non ci vuole spculare sopra?
Il cardinale che lo accompagnava si è rotto un femore che, pound for pound, vale quanto due denti e mezzo naso, credo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioNo,se uno non sa ne leggere ne scrivere, o anche solo non conosce la storia d'Italia o la differenza tra sinistra e comunismo mi dispiace ma la politica deve essere l'ultimo dei suoi pensieri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manzinator Visualizza MessaggioMa che tornaconto avrebbe il papa a specularci sopra?! già la chiesa non se la caga più nessuno ... se si mette a far la vittima perde quei pochi consensi che ha.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manzinator Visualizza MessaggioPolitica non è solo destra e sinistra, è un concetto più ampio, che dovrebbe esser vissuto da tutti . Nell 700 quindi?concetti di comunismo non esistevano, l'italia manco si sapeva che fosse. Però la politica c'è sempre stata. Era però una politica di pochi (come forse piace a te). Pochi ma vili, aggiungerei. Ma stiamo andando fuori tema.
Nonostante abbia certe origini, non sono certo per il governo feudale.
Dal popolo vengono ottimi uomini politici, ma per diventare tali hanno studiato e intrapreso un processo di acculturamento ((esiste in italiano)).
Qui siamo arrivati al punto che il tamarro medio lampadato che guarda il GF e pensa solo a sballarsi in discoteca ignorando chi fosero Platone,Aristotele,Hobbes,Locke,Marx,ecc ecc pretenda di improvvisarsi politicante o politico e inveire a destra e a manca contro gente che sicuramente ha più requisiti per lui per il governo.
Ti faccio un paragone "del nostro ambiente": tra uno pseudo ras di provincia e un Farinacci,per intenderci, quello che avrebbe avuto più probabilità di diventare l'eventuale successore del Duce era sicuramente il secondo. E non perchè avesse una genetica rettiliana (anche se Conan direbbe il contrario), ma perchè aveva un maggior bagaglio culturale e maggiore abilità politico/oratoria.
Commenta
-
Commenta