FIAT e aiuti di Stato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • motorhead
    Inattivo
    • Dec 2005
    • 5988
    • 562
    • 327
    • Ancona
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    si ma non e' che fare una cordata di imprenditori per rilevare alitalia sia la stessa cosa di tirar fuori cinque euro a testa per la pizza ...

Commenta

• Mi80
      Semibstrd mod
      • Oct 2003
      • 31593
      • 896
      • 740
      • a casa mia
      • Send PM

le alternative non c'erano :alternativa uno, se si lasciava l'offerta al mercato, airfrance non avrebbe comprato alitalia , avrebbe tirato su una riga per farci la sua filiale in italia ... in sostanza tagliavano i rami senza tanto badare e lasciavano il tronco , quel che gli serviva

alternativa due, farla fallire e mandare tutto a puttane

alternativa tre , tentare di ingolosire e riunire i pochi imprenditori italiani in grado di rilevarla, a patto ovviamente di compromessi , da parte di stato e da parte loro ...

mi pare che non ci sia partita, la terza era la scelta piu' sensata
      Alternativa uno/due: airfrance avrebbe rilevato anche i debiti, sollevando noi cittadini dal pagare la bad company (ripeto i 2 mld di € di debiti li paghiamo noi con le tasse, non so se ero stato abbastanza chiaro). Per quanto riguarda i tagli non so quanto questa CAI (Alitalia è morta e sepolta) che ha portato dentro anche Airone possa campare

La 3 è quella che è stata perseguita...se pensi che sia stato fatto per il bene dell'Italia ahimè, ti sbagli di grosso...i benefici li hanno solo quei 15 "imprenditori" all'italiana che comprano a debito senza mai metterci un € dei loro
      Sciopero

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

e chi li ha aperti gli stabilimenti li ? chi non e' stato lungimirante da pensare che in futuro le cose sarebbero cambiate , cambiate peraltro in modo prevedibile dato che l'arretratezza e le difficolta' di quelle zone sono cosa nota da anni ...ma c'e' un tempo in cui l'imprenditore guadagna, speculando anche su quei problemi , e un tempo in cui perde ... ma se ne va , invece di restare ... e questo va impedito, secondo me non si tratta di ingerenze dello stato nei mercati, si tratta semplicemente di stabilire dei paletti : se vuoi fare l'imprenditore io stato ti do tutte le agevolazioni possibili ma tu , imprenditore, non fai e disfi tirando nella schiena alla collettivita' la gente in esubero , quella che magari anni prima ti ha fatto guadagnare per espanderti , ora, ma da altre parti
        francamente credo che al tempo si sperasse che le cose sarebbero cambiate e invece non lo sono affatto, per questo si ritirano.

Commenta

Working...
        X