If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
siccome il capo del servizio di sicurezza vuole che mi armi mi sono comprato una glock 17.
fantastica arma.
mi sono trovato un secondo hobby...
nasser
La glockina ha fatto epoca, la prima polimerica! Una gran bella automatica, anche piuttosto affidabile e robusta. Però anche la nostra Beretta brigadier è un bel ferro... Se vuoi il top: Walter P99, polimerica ma più moderna della glock, ergonomicissima e compatta, 'na bestia!
ehehehe ma tu vuoi mettere la guduria di far partire un bel panzerfaust o un milan(che nn è la squadra ma un missile controcarro)???quelle si che ti fanno salire una botta di adrenalina,io l'ho utilizzate due estati fa durante il corso d'ardimento,anche se devo dire che pure la browning è una gran bella bestia...........pistole?!?!?!?!?ragazzi beretta 92 fs parabellum....la usano pure quei xxxxxxamericani dell'fbi,anche se sinceramente preferisco il modello che abbiamo in dotazione noi ufficiali dei carabinieri,è l'85 un po + corta molto + maneggevole rinculo nullo
Originally posted by supermax ehehehe ma tu vuoi mettere la guduria di far partire un bel panzerfaust o un milan(che nn è la squadra ma un missile controcarro)???quelle si che ti fanno salire una botta di adrenalina,io l'ho utilizzate due estati fa durante il corso d'ardimento,anche se devo dire che pure la browning è una gran bella bestia...........pistole?!?!?!?!?ragazzi beretta 92 fs parabellum....la usano pure quei xxxxxxamericani dell'fbi,anche se sinceramente preferisco il modello che abbiamo in dotazione noi ufficiali dei carabinieri,è l'85 un po + corta molto + maneggevole rinculo nullo
L'85 ha la fregatura che è 9x18 (9 corto) ed ha il caricatore monofiliare... meglio 16 colpi che la metà...
Piuttosto di una 9 corto preferirei un revolver da 4 pollici 357 mag caricata con il 38 special, così almeno sono sicuro che non si inceppa mai.
L'85 ha la fregatura che è 9x18 (9 corto) ed ha il caricatore monofiliare... meglio 16 colpi che la metà...
ma bravo vedo che ne capisci.......cmq l'esigenza dell'85 ci viene nn dal volume di fuoco che come tu hai fatto notare è ridotto,ma dalla celerità di tiro..................la bodygard ti piace?cmq ascolta me sono molto meglio i fucili...........peccato che la nostra dotazione preveda quasi esclusivamente quelli di precisione ......anche s edevo dire che con il garant con teleobiettivo mi sono divertito al poligono di focereno
Originally posted by supermax
ma bravo vedo che ne capisci.......cmq l'esigenza dell'85 ci viene nn dal volume di fuoco che come tu hai fatto notare è ridotto,ma dalla celerità di tiro..................la bodygard ti piace?cmq ascolta me sono molto meglio i fucili...........peccato che la nostra dotazione preveda quasi esclusivamente quelli di precisione ......anche s edevo dire che con il garant con teleobiettivo mi sono divertito al poligono di focereno
Sembra che la storia andò così: furono ordinate un certo numero di beretta 92, in quel periodo però la beretta era piena di lavoro per via delle commissioni statunitensi così propose la 85, il numero di esemplari mancanti corrispondeva più o meno al numero degli ufficiali così diedero la 85 agli ufficiali. Dopo poco tempo la beretta inizio la produzione della 85 bifiliare ma purtroppo ormai l'affare era stato fatto.
Il modello 85 è un'ottima pistola, come dici tu, e per difesa personale non è da sottovalutare... certo un bel fucile a canna liscia semiautomatico tipo spas 15 è tutt'altra cosa. Ho letto tempo fa che ogni pallettone dei 9 contenuti in una 00 corrisponde alla potenza di un proiettile del 9 corto... Ogni fucilata è come se si sparassero 9 pistolettate contemporaneamente!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta