If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Grazie Alex
di aneddoti ne avrei a foo, ma poi rischio di sembrare un vecchio nostalgico!
Comunque sia, noi degli '80 eravamo quelli che:
- avevamo i primi enduro come il Tuareg Aprilia o il California Gilera
- i capelli ipercotonati o lucidati con la Gommina Simmons
- per cercare l'amico che non arrivava usavamo i gettoni e le cabine telefoniche: "buon giorno signora, c'è Marco?"
- guardavamo DJTelevision dopo pranzo e i più avanti adirittura un canale straniero che faceva solo musica: Video Music (rigorosamente solo in inglese)
- credevamo che Jovannotti fosse un ragazzetto sfigato e Jerry Scotti un DJ
- non avevamo la minima idea di cosa fosse uno snow-board
- avvolgevamo le audiocassette con la penna bic per risparmiare le pile del walkman
- guardavamo il pranzo è servito presentato da Corrado e sbavavamo dietro la Cuccarini che cantava "La notte vola"
- ci siamo fatti una cultura con Drive In la domenica sera e Colpo Grosso tutte le notti
- amavamo un comico che si chiama Giorgio Faletti
- eravamo divisi in tribù: paninari, metallari, dark, new age ecc...
- eravamo fighi se andavamo in vacanza in sardegna
- ci trovavamo a casa da amici e non in chatt
- alle feste ci ubriacavamo ma non prendevamo pillole di vari colori e forme
rep virtuale
sono del '75 ed ero troppo giovane per viverli in pieno ma tante cose me le ricordo benissimo
sarà che ero bambino ma quegli anni sono stati bellissimi
e i film, mamma mia i film che spettacolo erano
era un mondo nuovo
Grazie Alex
di aneddoti ne avrei a foo, ma poi rischio di sembrare un vecchio nostalgico!
Comunque sia, noi degli '80 eravamo quelli che:
- avevamo i primi enduro come il Tuareg Aprilia o il California Gilera
- i capelli ipercotonati o lucidati con la Gommina Simmons
- per cercare l'amico che non arrivava usavamo i gettoni e le cabine telefoniche: "buon giorno signora, c'è Marco?"
- guardavamo DJTelevision dopo pranzo e i più avanti adirittura un canale straniero che faceva solo musica: Video Music (rigorosamente solo in inglese)
- credevamo che Jovannotti fosse un ragazzetto sfigato e Jerry Scotti un DJ
- non avevamo la minima idea di cosa fosse uno snow-board
- avvolgevamo le audiocassette con la penna bic per risparmiare le pile del walkman
- guardavamo il pranzo è servito presentato da Corrado e sbavavamo dietro la Cuccarini che cantava "La notte vola"
- ci siamo fatti una cultura con Drive In la domenica sera e Colpo Grosso tutte le notti
- amavamo un comico che si chiama Giorgio Faletti
- eravamo divisi in tribù: paninari, metallari, dark, new age ecc...
- eravamo fighi se andavamo in vacanza in sardegna
- ci trovavamo a casa da amici e non in chatt
- alle feste ci ubriacavamo ma non prendevamo pillole di vari colori e forme
ma sei carlo conti?
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Il mio ricordo degli anni '80 è
il vestito luccicoso con le spalline imbottite di mia mamma che adoravo,
è il suo profumo Dolce Vita di Dior che le ho regalato l'anno scorso per il compleanno perché ogni volta che lo annuso mi strappa una lacrimuccia,
è il Domino Dancing dei Pet Shop Boys, Chery Chery Lady dei Modern Talking, la cassetta con una pessima registrazione di Don't Stop The Dance di Brian Ferry (che mi fa venire ancora il magone),
sono i capelli cotonati , che cercavo di imitare anch'io, e gli zigomi dipinti di cipria rosa acceso,sempre di mia mamma e le sue amiche,
è Cindy Lauper cantata davanti allo specchio,
sono le ore di tentativi di aerobica di Jane Fonda in tutina e scaldamuscoli sempre con la mamma sul tappeto del salotto.
Sono gli anni '80 visti e ricordati con gli occhi di una bambina che ha visto vivere gli ultimi sgoccioli di quegli anni, più che viverli direttamente...ma il ricordo che ne conservo non ha prezzo.
Io sn dell'81 ma già nell'87 mi sparavo Michale Jackson,Europe,Bon Jovi e Madonna....X nn parlare dei telefilm (Hazzard,A Team e Supercar su tutti)e dei film di Stallone e Arnold.....Sì fino a metà anni 90 è stato fantastico,ora sn 10 anni che mi s***** di brutto...
chissà come mai quando si parla degli anni '80 il sentimento comune a tutti è la nostalgia, paradossalmente anche in chi non gli ha vissuti.
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
chissà come mai quando si parla degli anni '80 il sentimento comune a tutti è la nostalgia, paradossalmente anche in chi non gli ha vissuti.
Andrò controcorrente ma provo nostalgia degli anni '90,non degli '80 che ho vissuto pienamente.
Gli '80 erano semplicemente "vuoti",senza nessun contenuto con il solo Dio dell'apparenza.Si giudicava e si era giudicati solo per il modo in cui ci si vestiva e c'è stata un'omologazione totale,a cui mi sono assoggettato in prima persona,che ad oggi mi da i brividi.
Socialmente è stato il logico epilogo degli anni '70 ma sono più che contento,che tempi simili siano alle spalle,e questo lo dico da quasipadre
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
noi degli anni '80:
- siamo gli ultimi ad avere i ricordi in bianco e nero
- siamo quelli che ascoltavano le musicassette e i dischi in vinile
- siamo quelli che andavano in cortile a sbucciarsi le ginocchia invece di giocare alla play station
- siamo quelli che potevano vedere i cartoni animati solo dalle 4 del pomeriggio perchè prima non c'erano
- siamo quelli di Rambo
a parte i film in bianco e nero, sono cose che ho vissuto anche io, fino ai primi anni 90, dal 95 in poi è cambiato tutto in un batter di ciglia
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
Alex rispetto la tua idea ma non la condivido.
E' vero che sono stati gli anni dell' omologazione e come tutti i periodi hanno avuto anche i loro lati oscuri e i loro difetti....ma erano anche gli anni dell'ottimismo trainati da un discreto bum economico, erano gli anni di moda colorata e allegra, gli anni '90 anno vissuto sulle spalle degli anni '80
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta