ossatura e sviluppo muscolare..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeghe
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 2316
    • 295
    • 788
    • Send PM

Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
    forse è la sezione sbagliata...ma non sapevo dove metterla
    la mia perplessità riguarda la possibiltà di sviluppare masse degne su strutture piccole.....un esempio sono le mie gambe...ginocchio 36 cm..caviglia 21 cm(ossatura da ragazzina)....spero che cresceranno ancora visto che ho 16 anni...potrò mai avere una coscia ed un polpaccio decente?....io penso di no...perchè ci sono dei limiti strutturali..........voi cosa ne pensate?...avete esperienze a riguardo?
    ginocchio 34, caviglia 20, polso poco meno di 15 ho circa le tue misure...e sono alto 1.73, io credo che in una struttura esile come la mia sia già stata una grazia mettere 10kg solo di puro muscolo e che il limite genetico non mi permetterà di accumulare chissà che masse, ma sono anche contento così perchè so che le proporzioni e le linee che avrò non mi faranno certo rimpiangere la struttura tozza e in molti casi sgraziata di molti bber.
    Last edited by jeghe; 21-12-2009, 23:49:46.

Commenta

• soldier99
      ******** (pacco a barattolo)
      • Oct 2008
      • 1986
      • 261
      • 131
      • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
      ginocchio 34, caviglia 20, polso poco meno di 15 ho circa le tue misure...e sono alto 1.73, io credo che in una struttura esile come la mia sia già stata una grazia mettere 10kg solo di puro muscolo e che il limite genetico non mi permetterà di accumulare chissà che masse, ma sono anche contento così perchè so che le proporzioni e le linee che avrò non mi faranno certo rimpiangere la struttura tozza e in molti casi sgraziata di molti bber.
      io di polso ho quasi 17....le clavicole le ho abbastanze larghe....quindi diciamo che come struttura non sono proporzionato.....le gambe è inevitabile che rimarranno indietro...tu di polpaccio come sei messo?

Commenta

• Virulogo.88
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 21326
        • 1,832
        • 3,124
        • Big City
        • Send PM

Semplificando alla grande il tutto

ossa grosse = maggior forza , si massifica facile

ossa fine = maggior definizione , linee migliori
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• jeghe
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 2316
          • 295
          • 788
          • Send PM

io di polso ho quasi 17....le clavicole le ho abbastanze larghe....quindi diciamo che come struttura non sono proporzionato.....le gambe è inevitabile che rimarranno indietro...tu di polpaccio come sei messo?
          il polpaccio non l'ho mai allenato apparte quando correvo in bici, è 35 cmq, la coscia si aggira sui 55(dipende dove la misuriamo però)

Commenta

• soldier99
            • Oct 2008
            • 1986
            • 261
            • 131
            • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
            il polpaccio non l'ho mai allenato apparte quando correvo in bici, è 35 cmq, la coscia si aggira sui 55(dipende dove la misuriamo però)
            la coscia intendo vicino al linguine...anche perchè avendo il ginocchio piccolo scendendo la misura cala velocemente....io mio polpaccio è 34 e poco più...una schifezza..ed il braccio in tanto cresce ed è quasi 36..l'ho misurato prima...mi aspettavo di meno.....vabe sarò sproporzionato a vita

Commenta

• Dsquared
              Utente anonimo
              • Dec 2006
              • 3504
              • 368
              • 570
              • Villa delle rose
              • Send PM

Qualche parametro di riferimento standard per intuire se la propria ossatura sia grossa o esile ?
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Virulogo.88
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 21326
                • 1,832
                • 3,124
                • Big City
                • Send PM

la coscia intendo vicino al linguine...anche perchè avendo il ginocchio piccolo scendendo la misura cala velocemente....io mio polpaccio è 34 e poco più...una schifezza..ed il braccio in tanto cresce ed è quasi 36..l'ho misurato prima...mi aspettavo di meno.....vabe sarò sproporzionato a vita
                non mi sembra... un 36 di braccio è proporzionato ad un 55 di coscia..

- pippe + ferro
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• soldier99
                  • Oct 2008
                  • 1986
                  • 261
                  • 131
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                  non mi sembra... un 36 di braccio è proporzionato ad un 55 di coscia..

- pippe + ferro
                  56 di coscia....io mi riferivo al polpaccio
                  cmq spingo alla grande...vai tranquillo

Commenta

• NakMuay84
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 911
                    • 50
                    • 27
                    • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                    Esilissimo rispetto ai bodybuilders da mister olympia nel caso.

Mi servirebbero forse delle foto per spiegarmi bene.

Escludiamo chi si allena per gareggiare e lì i parametri di giudizio sono un mondo a parte.
                    Per una persona "normale" i muscoli devono dare armonia un po' a tutta la struttura. Muscoli abbondanti su una struttura esile danno l'effetto da polletto insomma e "grossi" tanto non si può sembrare perchè spalle, polsi e ossa in generale rimangono sempre quelli.
                    vero... io sarei così...
                    cioè, non so perchè ma ho la gabbia toracica strettissima da sempre.
                    sono 1,84 per 100cm di torace, 75kg.
                    Prima di cominciare ad allenarmi ero 94cm(!!) e 70kg.
                    per "fortuna" è stretta anche la vita
                    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• soldier99
                      • Oct 2008
                      • 1986
                      • 261
                      • 131
                      • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                      vero... io sarei così...
                      cioè, non so perchè ma ho la gabbia toracica strettissima da sempre.
                      sono 1,84 per 100cm di torace, 75kg.
                      Prima di cominciare ad allenarmi ero 94cm(!!) e 70kg.
                      per "fortuna" è stretta anche la vita
                      in effetti sei stretto per la tua altezza....ho io quasi 100 cm su 70 kg..li mi sa che si tratta di largezza delle clavicole cmq

Commenta

• NakMuay84
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 911
                        • 50
                        • 27
                        • Send PM

in effetti sei stretto per la tua altezza....ho io quasi 100 cm su 70 kg..li mi sa che si tratta di largezza delle clavicole cmq
                        sì non ho le clavicole larghe... però è proprio il torace che è stretto, al di là delle clavicole...
                        "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

grosso perche' grosso di natura non vuol dire essere bb migliori , sfido chiunque a dire che flex era peggio di ruhl eppure ci sono quasi 30 kg di differenza , la marcia in piu' te la da l'equilibrio e i ventri dei muscoli , se sei ben fatto e hai i muscoli tondi e pieni , sei a posto ... lascia pure agli altri l'idea di essere grossi perche' pesano piu' di te , se tu hai queste doti e la volonta' di allenarti e mangiare bene per anni l'impatto che potresti costruirti e' assolutamente competitivo ... non e' che nel bb son tutti grossi e qualitativi e fatti bene , anzi, nel 99 % dei casi a livello amatoriale chi e' piccolo ma cesellato e' avanti anni luce
                          sigpic

Commenta

• 0positivo
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2005
                            • 16179
                            • 588
                            • 278
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                            Semplificando alla grande il tutto

ossa grosse = maggior forza , si massifica facile

ossa fine = maggior definizione , linee migliori
                            esatto e cmq chi ha le ossa grandi massifica facile ma ha grandi difficoltà a levare il grasso che ricopre i muscoli, sn quindi piu portati ad avere masse poco definite

chi ha le ossa piccole ha piu difficoltà a prendere massa ma cresce in qualità e definizione

Commenta

• cla89
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 3801
                              • 572
                              • 779
                              • Send PM

forse è la sezione sbagliata...ma non sapevo dove metterla
                              la mia perplessità riguarda la possibiltà di sviluppare masse degne su strutture piccole.....un esempio sono le mie gambe...ginocchio 36 cm..caviglia 21 cm(ossatura da ragazzina)....spero che cresceranno ancora visto che ho 16 anni...potrò mai avere una coscia ed un polpaccio decente?....io penso di no...perchè ci sono dei limiti strutturali..........voi cosa ne pensate?...avete esperienze a riguardo?
                              non ti aspettare grossi cambiamenti per quanto riguarda l'ossatura.
                              In compenso su un ossatura leggera, servono meno kg per essere impressivi quindi fai poco affidamento sul peso.
                              io credo di avere il polso piu piccolo del globo, neanche 15cm

Commenta

• termosimone86
                                The Assist-Man
                                • Aug 2008
                                • 4893
                                • 359
                                • 907
                                • Emilia Romagna
                                • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                                esatto e cmq chi ha le ossa grandi massifica facile ma ha grandi difficoltà a levare il grasso che ricopre i muscoli, sn quindi piu portati ad avere masse poco definite

chi ha le ossa piccole ha piu difficoltà a prendere massa ma cresce in qualità e definizione
                                non capisco per quale motivo chi ha l'ossatura grossa avrebbe difficoltà nel togliere il grasso

Commenta

Working...
                                X