ossatura e sviluppo muscolare..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • soldier99
    ******** (pacco a barattolo)
    • Oct 2008
    • 1986
    • 261
    • 131
    • Send PM

ossatura e sviluppo muscolare..

forse è la sezione sbagliata...ma non sapevo dove metterla
    la mia perplessità riguarda la possibiltà di sviluppare masse degne su strutture piccole.....un esempio sono le mie gambe...ginocchio 36 cm..caviglia 21 cm(ossatura da ragazzina)....spero che cresceranno ancora visto che ho 16 anni...potrò mai avere una coscia ed un polpaccio decente?....io penso di no...perchè ci sono dei limiti strutturali..........voi cosa ne pensate?...avete esperienze a riguardo?
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
    la mia perplessità riguarda la possibiltà di sviluppare masse degne su strutture piccole.....un esempio sono le mie gambe...ginocchio 36 cm..caviglia 21 cm(ossatura da ragazzina)....spero che cresceranno ancora visto che ho 16 anni...potrò mai avere una coscia ed un polpaccio decente?....io penso di no...perchè ci sono dei limiti strutturali..........voi cosa ne pensate?...avete esperienze a riguardo?
    ossatura piccola va benissimo , avrai muscoli piu' evidenti se lavori bene ( per annnnnnnniiiiiiiii pero' )
    sigpic

Commenta

• zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

potrai migliorare, ma difficilmente ti trasformerai radicalmente. Decente sì, se ti impegni, ma enorme no
      Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• BornAgain
        Zilver
        • Feb 2009
        • 3623
        • 305
        • 73
        • Send PM

Dipende dalla predisposizione alla crescita muscolare, ossia la genetica. Potresti essere uno dei fortunati che riescono a mettere su buone masse su una struttura esile.
        Magari non diventerai grosso quanto uno geneticamente portato e con struttura grossa ma potresti avere dalla tua la linea e l'impatto estetico che danno i muscoli (anche non enormi) su giunture sottili.

Commenta

• soldier99
          • Oct 2008
          • 1986
          • 261
          • 131
          • Send PM

grazie degli interventi
          cmq è proprio come immaginavo...la mia struttura nelle gambe è limitata a differenza del busto dove sono messo meglio...e per questo mi rimarranno sempre indietro...cmq ora ho 55-56 di coscia..secondo me il limite è vicino con queso ginocchino
          Last edited by soldier99; 21-12-2009, 18:45:40.

Commenta

• termosimone86
            The Assist-Man
            • Aug 2008
            • 4893
            • 359
            • 907
            • Emilia Romagna
            • Send PM

Da quel che ho capito io l'ossatura "grossa" consente di lavorare con carichi molto alti rispetto a chi ha un ossatura esile questo fa si che migliori la crescita muscolare. Ciò non vuol dire che se hai un ossatura grossa diventi grosso senza allenamento....o sbaglio?

Commenta

• termosimone86
              The Assist-Man
              • Aug 2008
              • 4893
              • 359
              • 907
              • Emilia Romagna
              • Send PM

grazie degli interventi
              cmq è proprio come immaginavo...la mia struttura nelle gambe è limitata a differenza del busto dove sono messo meglio...e per questo mi rimarranno sempre indietro...cmq ora ho 55-56 di coscia..secondo me il limite è vicino con queso ginocchino
              56cm su un altezza di?

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                Da quel che ho capito io l'ossatura "grossa" consente di lavorare con carichi molto alti rispetto a chi ha un ossatura esile
                Non è detto
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• termosimone86
                  The Assist-Man
                  • Aug 2008
                  • 4893
                  • 359
                  • 907
                  • Emilia Romagna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                  Non è detto
                  diciamo che a parità di sistema nervoso dovrebbe essere così...no?

Commenta

• soldier99
                    • Oct 2008
                    • 1986
                    • 261
                    • 131
                    • Send PM

56cm su un altezza di?
                    177 cm...se arrivassi a 58/60 sarebbe già tanto

Commenta

• soldier99
                      • Oct 2008
                      • 1986
                      • 261
                      • 131
                      • Send PM

Da quel che ho capito io l'ossatura "grossa" consente di lavorare con carichi molto alti rispetto a chi ha un ossatura esile questo fa si che migliori la crescita muscolare. Ciò non vuol dire che se hai un ossatura grossa diventi grosso senza allenamento....o sbaglio?
                      come forza non mi lamento....riesco a caricare nello squat...con 100 kg faccio 6 colpi fatti bene...

Commenta

• termosimone86
                        The Assist-Man
                        • Aug 2008
                        • 4893
                        • 359
                        • 907
                        • Emilia Romagna
                        • Send PM

177 cm...se arrivassi a 58/60 sarebbe già tanto
                        be se sei alto meno di 1.80, 56cm non sono da considerare "scarsi"...non saranno ancora una misura da BB ma non sono neanche da ballerino

Commenta

• BornAgain
                          Zilver
                          • Feb 2009
                          • 3623
                          • 305
                          • 73
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                          Non è detto
                          non è detto ma di solito è cosi'. Bene o male gli strongman hanno quasi tutti strutture enormi.
                          Il b-builder ha la fortuna di non dover puntare sulla forza e piuttosto si guarda la linea e la simmetria. Di solito chi ha la struttura gigantesca è un po' sgraziato, con la vita larga ecc...magari è piu' grosso e forte ma meno bello da vedere. Si parla sempre di statistica eh..poi i fenomeni e le eccezioni ci sono e magari trovi il secco che spinge come un dannato o il tizio altissimo con un polso da 20 cm, clavicole larghe, vita stretta e inserzioni muscolari stupende.

Commenta

• 600
                            been there, done that
                            • Mar 2009
                            • 3861
                            • 329
                            • 239
                            • Quel paese
                            • Send PM

Secondo me le ossa piccole vanno in direzione opposta al bb amatoriale.

Nel senso che non sarai mai "grosso" sul serio e anzi superata una certa soglia di massa muscolare appari semplicemente sempre più "pompato". Il fisico che in genere fa ridere chi lo vede e fa prendere in giro i "palestrati".
                            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Argor
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 3832
                              • 423
                              • 748
                              • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                              ossatura piccola va benissimo , avrai muscoli piu' evidenti se lavori bene ( per annnnnnnniiiiiiiii pero' )

quoto, anche l'armonia fisica sarà maggiore pecca di molti bb con ossatura grossa

Commenta

Working...
                              X