no ma neanche, perderei proprio la voglia di fare qualunque cosa, sia vendetta o spassarmela con i soldi. davvero, cercherei solo di uccidermi, 35 anni sono un periodo impensabile, tutta la giovinezza perduta, 35 anni in una cella. chissà cosa prova sto qui, tristezza, delusione? per me niente, solo un senso di vuoto incolmabile. la vita è una sola e ne ha perso metà, la metà migliore cosi ingiustamente.
Per una cosa come questa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioL'uomo, che al momento del sequestro del bambino era casa con la sorella, fu arrestato dalla polizia in base a un affrettato identikit. La vittima dichiarò di essere stato stuprato da un giovane con le basette e i baffi, connotati rispondenti a quelli del detenuto.Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggioassurdo, nessuna cifra può ripagare una cosa simile.
e chissà quanti come lui, sono marciti in galera, innocenti, e magari non si è neanche mai saputo.9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggiopenso che mi ammazzerei.
li saranno riconosciuti 1 milione e 750 mila dollari di risarcimento.«Ne avrei fatto a meno»
In carcere per 35 anni, scagionato dal Dna
Un uomo era stato accusato ingiustamente di avere rapito e violentato un bambino. «Ma non serbo rancore»
WASHINGTON – Da quando i tribunali hanno accettato le prove del Dna, 246 detenuti innocenti sono stati scarcerati in America. L’amaro record della durata di detenzione di un innocente lo detiene James Bain, di Bartow in Florida. Bain è tornato in libertà ieri dopo 35 anni di carcere: ne aveva 19 quando vi entrò con l'accusa di avere rapito e violentato un bambino, oggi ne ha 54. Invano il detenuto aveva chiesto per oltre un decennio di sottoporsi alla prova del Dna, inesistente al momento della sua condanna. Vi è infine riuscito quest’anno grazie a «Innocence projet», Progetto innocenza, una combattiva associazione dei diritti umani che ha ottenuto l’assenso al giudice James Yancey. «ERRORE IMPERDONABILE» - «Fu un errore imperdonabile - ha detto ieri il giudice stringendogli la mano -. Buona fortuna». Bain avrà un risarcimento danni di 1 milione e 750 mila dollari: in base alla legge della Florida, gli innocenti ricevono 50 mila dollari per ogni anno di carcere. «Ci avrei rinunciato volentieri in cambio della mia libertà» ha commentato Bain. L'uomo, che al momento del sequestro del bambino era casa con la sorella, fu arrestato dalla polizia in base a un affrettato identikit. La vittima dichiarò di essere stato stuprato da un giovane con le basette e i baffi, connotati rispondenti a quelli del detenuto. Non vi fu mai un faccia a faccia tra i due, ma il bambino pensò di riconoscerlo in una fotografia: «In realtà - ha protestato l’avvocato Seth Miller, il suo liberatore - la vittima fu spinta a farlo dalla polizia». Ha ammesso Ed Threadgill, l’ex procuratore della Florida che lo fece condannare: «Mi rammarico del tragico abbaglio, se ci fosse stata la prova del Dna lo avremmo evitato».
«NESSUN RANCORE» - Bain, un uomo religioso, ha assicurato di non serbargli rancore. E’ sbucato dal tribunale con una maglietta con su scritto «Non colpevole» accolto dagli applausi di un’enorme folla. Ha espresso il desiderio di completare l’università interrotta e di acquistare un telefono cellulare: «Non ne ho mai usato uno».
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioDi neri innocenti buttati in carcere senza prova del DNA ce ne sono a migliaia.
P.S: avete visto Miracolo a Sant'Anna quando il soldato nero dice di voler rimanere in Italia perchè qui non era discriminato e veniva trattato come un essere umano?"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
35 anni...e guardarsi tutti i giorni allo specchio sapendo di esser innocente, non so come abbia fatto, se mai scriverà un libro in merito lo compro perchè questa persona ha una forza immane.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
2 milioni di dollari non potrebbero mai restituire 35 anni della sua vita... dovevano dargliene almeno 10 di mln!!DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
Commenta
-
-
gli innocenti ricevono 50 mila dollari per ogni anno di carcere.
in pratica non c'è nulla di risarcimento...è una cifra dell'ordine di grandezza dei soldi che avrebbe guadagnato lavorando normalmente se non fosse finito in carcere, e che loro gli hanno impedito di guadagnare tenendolo in carcere.
e i danni morali e esistenziali???
purtroppo ste cose capitano...ma 50000 per anno sono una beffa oltre il danno...in pratica gli danno i soldi che gli hanno tolto non facendolo lavorare, ma vita che gli hanno sottratto non ha valore e non gliela ripagano.
imho dovrebbe essere almeno 1 mln a anno..non gli restituirebbe cmq i 35 anni anni persi, ma almeno sarebbe un vero risarcimento.
Commenta
-
Commenta