Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per una cosa come questa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per una cosa come questa

    penso che mi ammazzerei.

    li saranno riconosciuti 1 milione e 750 mila dollari di risarcimento.«Ne avrei fatto a meno»

    In carcere per 35 anni, scagionato dal Dna

    Un uomo era stato accusato ingiustamente di avere rapito e violentato un bambino. «Ma non serbo rancore»




    WASHINGTON – Da quando i tribunali hanno accettato le prove del Dna, 246 detenuti innocenti sono stati scarcerati in America. L’amaro record della durata di detenzione di un innocente lo detiene James Bain, di Bartow in Florida. Bain è tornato in libertà ieri dopo 35 anni di carcere: ne aveva 19 quando vi entrò con l'accusa di avere rapito e violentato un bambino, oggi ne ha 54. Invano il detenuto aveva chiesto per oltre un decennio di sottoporsi alla prova del Dna, inesistente al momento della sua condanna. Vi è infine riuscito quest’anno grazie a «Innocence projet», Progetto innocenza, una combattiva associazione dei diritti umani che ha ottenuto l’assenso al giudice James Yancey. «ERRORE IMPERDONABILE» - «Fu un errore imperdonabile - ha detto ieri il giudice stringendogli la mano -. Buona fortuna». Bain avrà un risarcimento danni di 1 milione e 750 mila dollari: in base alla legge della Florida, gli innocenti ricevono 50 mila dollari per ogni anno di carcere. «Ci avrei rinunciato volentieri in cambio della mia libertà» ha commentato Bain. L'uomo, che al momento del sequestro del bambino era casa con la sorella, fu arrestato dalla polizia in base a un affrettato identikit. La vittima dichiarò di essere stato stuprato da un giovane con le basette e i baffi, connotati rispondenti a quelli del detenuto. Non vi fu mai un faccia a faccia tra i due, ma il bambino pensò di riconoscerlo in una fotografia: «In realtà - ha protestato l’avvocato Seth Miller, il suo liberatore - la vittima fu spinta a farlo dalla polizia». Ha ammesso Ed Threadgill, l’ex procuratore della Florida che lo fece condannare: «Mi rammarico del tragico abbaglio, se ci fosse stata la prova del Dna lo avremmo evitato».
    «NESSUN RANCORE» - Bain, un uomo religioso, ha assicurato di non serbargli rancore. E’ sbucato dal tribunale con una maglietta con su scritto «Non colpevole» accolto dagli applausi di un’enorme folla. Ha espresso il desiderio di completare l’università interrotta e di acquistare un telefono cellulare: «Non ne ho mai usato uno».
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    #2
    35 anni...Quanti milioni e quante strette di mano di un giudice valgono, 35 anni?
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      35 anni...Quanti milioni e quante strette di mano di un giudice valgono, 35 anni?
      Per quell'accusa poi
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        #4
        non voglio immaginare cosa ha dovuto subire in carcere visto il reato per cui è stato incriminato
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

        Commenta


          #5
          per chi dice su questo forum che in america la giustizia è imbattibile. una delle tante notizie nel mucchio
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta


            #6
            tremendo...
            chi ricorda il film Life ?
            terribile davvero
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              #7
              allucinante.....


              Originariamente Scritto da Gary
              lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

              Commenta


                #8
                assurdo un risarcimento di 50.000 euro per ogni anno di restrizione..per quanto sia "risarcibile"in termini pecuniari,la perdità della libertà,la gogna mediatica,l'isolamento e la perdità degli affetti.
                ma nell'America dei risarcimenti roboanti,nn capisco la pochezza di tale rifusione economica..non viene calcolata la perdita di "chance"?magari se fosse stato libero avrebbe guadagnato 500.000 dollari all'anno o più...
                anche in italia ci sono stati casi analoghi.Un uomo che mi pare è stato in carcere 15 anni ingiustamente ha preso 4,5 mln di euro
                9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                viola forever

                "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

                Commenta


                  #9
                  purtroppo non sarà l unico caso

                  Commenta


                    #10
                    Il telefilm life solo che lì il protagonista -charlie crews- era stato dentro molto meno.

                    Cmq vorrei far notare come in Italia 35 anni non si danno nemmeno per un umicidio
                    Owner - CEO Wellness Project

                    Commenta


                      #11
                      Casi come questi fan riflettere anche sulla pena di morte.
                      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                      Commenta


                        #12
                        mio dio
                        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                        Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                        Commenta


                          #13
                          Assurdo...se davvero non prova rancore per nessuno secondo me sarebbe da santificare un uomo così...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            ovvio, la prima cosa che farei sarebbe quella di ammazzarmi, poi una volta morto rifletterei sul fatto che ho perso la mia unica vita nel modo peggiore possibile.
                            ha vissuto 35 anni in prigione, giorno dopo giorno sperando di poter provare la sua innocenza. E' questo che gli ha dato la forza di resistere. se avesse saputo che avrebbe passato tutto questo tempo li dentro, credo si sarebbe ammazzato nella prima settimana.
                            mi vengono i brividi ad immaginare un destino simile, paura impotenza e terrore solo a pensarlo.
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE
                            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                              ovvio, la prima cosa che farei sarebbe quella di ammazzarmi, poi una volta morto rifletterei sul fatto che ho perso la mia unica vita nel modo peggiore possibile.
                              ha vissuto 35 anni in prigione, giorno dopo giorno sperando di poter provare la sua innocenza. E' questo che gli ha dato la forza di resistere. se avesse saputo che avrebbe passato tutto questo tempo li dentro, credo si sarebbe ammazzato nella prima settimana.
                              mi vengono i brividi ad immaginare un destino simile, paura impotenza e terrore solo a pensarlo.
                              secondo me, anche se sei innocente, dopo 35 anni ti rassegni e ti adatti all'idea ti morire li dentro...è una quantità di tempo allucinante

                              cmq ormai la vita glie l'han rovinata, non cè cifra che possa ridarti quello che ti han rubato...forse mi toglierei la soddisfazione uccidendo il giudice che mi ha messo dentro
                              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                              Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎