If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ecco il primo intervento sensato Poi ok, Di pietro avrà fatto mani pulite, ma come politico non vale nulla. Quando è stato ministro delle infrastrutture ha solo continuato a finanziare i progetti del governo berlusconi, perchè dovrei dargli il mio voto? Perchè è pulito? Anche mia nonna è pulita ma non la voterei come presidente del consiglio.
Black quello che ha fatto come ministro lo trovi online, almeno ha avuto il buon senso di dare resoconti periodici sul suo operato.
Poi si puo' anche discutere nel merito, ma almeno cerchiamo di discutere con cognizione di causa.
Dimentichi di dire che
1) il figlio si è dimesso (o è stato fatto dimettere) da tutto, idv incluso, anche se di fatto non era neanche indagato.
2) il tizio dell'idv campano che aveva provato ad usare il figlio per ricattare il padre, in un'intercettazione telefonica fu beccato mentre diceva "se quello (AdP) mi scopre è capacissimo di chiamare i carabinieri".
Non sono molti i politici che escono puliti da intercettazioni del genere eh.
amen....nel mio giudizio che hai quotato ho solo sottolineato il comportamento ambiguo e bivalente di DiPietro.
A parità di presunzione di reato ove la ha dato gas contro Mastella, qui ha difeso a spada tratta il figlio.
CHe poi gli "amici" del figlio erano preoccupati per le reazioni di suo padre poco mi interessa....
Ciò che conta è che il buon Tonino troppo spesso risulta in contraddizione con le sue presunte rivendicazioni e pretese.
La realtà è che anche lui quando bisogna pensare ai voti china il capo....
Non che sia una cosa drammatica per carità, ma certo stride totalmente con chi fa della coerenza e della rettitudine l'unico proclama e programma.
Scalfito anche solo leggermente quello...dietro c'è il vuoto..
Black quello che ha fatto come ministro lo trovi online, almeno ha avuto il buon senso di dare resoconti periodici sul suo operato.
Poi si puo' anche discutere nel merito, ma almeno cerchiamo di discutere con cognizione di causa.
lo so che lo trovi online, è trasparente, certo, ma conferma quello che dicevo. Il nulla più assoluto, almeno in confronto all'operato del governo berlusconi, anche escludendo il ponte sullo stretto che può non piacere.
So che è un paladino della giustizia, ma se devo scegliermi un politico non lo scelgo sicuramente perchè gli sta sulle palle berlusconi e lo urla in continuazione.
Il trio travaglio di pietr, santoro è un trio Anti, francamente io mi schiero più facilmente con i pro-qualcosa che con gli anti-qualcuno.
amen....nel mio giudizio che hai quotato ho solo sottolineato il comportamento ambiguo e bivalente di DiPietro.
A parità di presunzione di reato ove la ha dato gas contro Mastella, qui ha difeso a spada tratta il figlio.
CHe poi gli "amici" del figlio erano preoccupati per le reazioni di suo padre poco mi interessa....
Ciò che conta è che il buon Tonino troppo spesso risulta in contraddizione con le sue presunte rivendicazioni e pretese.
Non che sia una cosa drammatica per carità, ma certo stride totalmente con chi fa della coerenza e della rettitudine l'unico proclama e programma.
Di Pietro ed il figlio sono andati dai magistrati a farsi interrogare senza gridare al complotto e senza andare in tv ad attaccare
la magistratura
edit: e senza richiedere l abolizione delle intercettazioni
lo ha fatto una volta con prodi, e il l'armata brancaleone è durata ben poco.. adesso ha capito, e lo puoi notare tu stesso visto che moltissime volte attacca il pd, se pensasse ai voti si terrebbe stretto e caro il partito democratico evitando di andarci contro
dai non fare quella faccia, te lo vedi di pietro a dire magistrati comunisti non avrete il mio scalpo? è lapalissiano che non ha urlato in tv.
diciamo che ha assunto un atteggiamento "normale" quello, che tutti,se e quando indagati ( anche se non era lui ndagato ma il figlio) dovrebbero avere.
"
Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
aggiungo: Berlusconi prima dello scoppio di tangentopoli rischiò l'osso del collo imprenditoriale se una votazione in parlamento che toccava anche le sue aziende drasticamente mandandole sull'orlo del fallimento fosse passata.
Tutto stava nelle mani dell'allora PCI che se avesse voluto votare contro avrebbe messo ko il futuro "nano" ebbene.....il risultato di quella votazione lo vedete oggi....
cosa voglio dire????
CHe gli inciuci un imprenditore come Berlusconi - e per "come" itendo dire del suo peso economico.- li ha sempre fatti e glieli hanno anche sempre concessi....ergo...
Ma infatti gli inciuci continua a farli ed una parte dell'opposizione non aspetta altro. Chi ha detto D'Alema?
E aggiungiamo che Di Pietro, dopo avere fatto la guerra a Mastella (che odio) e aver fatto cadere il governo Prodi (di cui penso: OMISSIS) quando hanno sgamato il figlio che faceva le stesse cose di Mastella ha detto che la cosa non era nulla di grave...
Tuttavia il figlio è stato allontanato dal partito mentre Mastella si è riciclato nel PDL al parlamento europeo. De minimis.
ecco il primo intervento sensato Poi ok, Di pietro avrà fatto mani pulite, ma come politico non vale nulla. Quando è stato ministro delle infrastrutture ha solo continuato a finanziare i progetti del governo berlusconi, perchè dovrei dargli il mio voto? Perchè è pulito? Anche mia nonna è pulita ma non la voterei come presidente del consiglio.
Capisco che l'etica di un politico possa non essere per tutti un valore rilevante.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
lo ha fatto una volta con prodi, e il l'armata brancaleone è durata ben poco.. adesso ha capito, e lo puoi notare tu stesso visto che moltissime volte attacca il pd, se pensasse ai voti si terrebbe stretto e caro il partito democratico evitando di andarci contro
Il PD è lo stesso partito con cui si è presentato alle elezioni.
Ora dopo la sconfitta si è smarcato,certo, ma quando si giocava il governo -e quindi il potere- alle elezioni (pura sapendo di perdere e pur sapendo quali erano le idee di quel partito, le stesse di adesso...) vi si è presentato assieme.
Di Pietro ed il figlio sono andati dai magistrati a farsi interrogare senza gridare al complotto e senza andare in tv ad attaccare
la magistratura
edit: e senza richiedere l abolizione delle intercettazioni
ragionamento ottimo e preciso.
Un solo problema:
le mie accuse a DiPietro avevano un'altra sfumatura seppur riguardando lo stesso quell'episodio.
Rileggiti cosa ho scritto e cosa gli ho rimproverato.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta