If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sarebbe una bellissima invenzione. Evitar di portarsi dietro tomi pesantissimi, e senza lo svantaggio della retroilluminazione del pc/telefono che uccide gli occhi.
Se cala un po di prezzo lo compro sicuro
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Ragazzi io sono un amante del libro: mi piace proprio la sua fisicità, l'odore della carta e tutto il resto, ne ho la casa piena. Perciò mi sono avvicinato a questo oggetto con la diffidenza che avrebbe avuto un inquisitore.
Dopo due giorni il mio mondo era cambiato. Non ci sono cazzi, è il presente e il futuro.
La vista si stanca molto meno, tanto che posso leggere anche in autobus (di solito mi veniva mal d'auto); la gestione della libreria con Calibre è semplicissima, e posso rileggermi anche gli atti scritti in ufficio dopo averli convertiti in tre secondi; la batteria è ancora al 100%, potrebbe rimanere acceso per dieci giorni consecutivi; di solito giravo con libri fantasy scomodissimi, economici, scritti in TNR carattere 10-11, ora un clic e me li leggo con carattere 14 o 16, con la pagina che si adatta automaticamente ai bordi dello schermo; leggo gratis, fino ad ora ho calcolato che nel mio e-book ci sono 2000 euro e 25kg di libri.; leggo ovunque; leggo meglio.
Emotivamente, non lascerò mai il cartaceo, ma fra 10 anni avremo tutti due lettori, uno tipo l'iliad, più grande e con la possibilità di prendere appunti, e uno come l'opus, che ti fa entrare la biblioteca di alessandria nel taschino del cappotto.
volevo farci un regalo a natale, ma visti i prezzi mi pare prematuro
però vorrei capire se questo prodotto ha qualche particolarità nello schermo
cioè pretendere di leggere dal classico LCD affaticherebbe la vista e non poco....
pare che questi non siano retroiluminati...
ma quindi....è apporpiato il costo attuale ?
oppure stiamo pagando la novità ?
ho visto che leggono qualunque tipo di PDF e che quindi anche i "classici" della letteratura sono "free"....
ho letto che la dimensione del carattere è personalizzabile, ingrandendolo se necessario....
però.... 250-300 euri mi paiono tanti
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Abbondante. Molto abbondante. Ci sono rar da 1500 romanzi (tutto Cussler, Stephen King, Clive Barker, ecc), altri specifici. La serie Ebook Ita del mulo ha 3000 e passa libri. Sono gratuiti i materiali senza copyright, quindi tutti i classici, da Verne a Manzoni (sì, è penoso metterlo fra i grandi autori, però..), la letteratura medievale e rinascimentale e una marea di altri libri, non ultimi quelli scaricabili da gigapedia. Se poi ve la cavate con l'inglese, gigapedia offre decine di migliaia di romanzi. Di recente ho letto Leviathan, uno steampunk non ancora uscito in italia, preso da gigapedia (http://gigapedia.com/items:description?id=396685 ).
Abbondante. Molto abbondante. Ci sono rar da 1500 romanzi (tutto Cussler, Stephen King, Clive Barker, ecc), altri specifici. La serie Ebook Ita del mulo ha 3000 e passa libri. Sono gratuiti i materiali senza copyright, quindi tutti i classici, da Verne a Manzoni (sì, è penoso metterlo fra i grandi autori, però..), la letteratura medievale e rinascimentale e una marea di altri libri, non ultimi quelli scaricabili da gigapedia. Se poi ve la cavate con l'inglese, gigapedia offre decine di migliaia di romanzi. Di recente ho letto Leviathan, uno steampunk non ancora uscito in italia, preso da gigapedia (http://gigapedia.com/items:description?id=396685 ).
i libri sono in italiano o in inglese?
tipo se i cercassi l'ultimo libro di Chrichton, uscito postumo e ad oggi in libreria, lo trovo free in italiano?
Gabry io ho addocchiato il sony psr-600? I 2 difetti che ha (troppo riflesso e poco contrasto) per quello che vedi te sarebbero così gravi da rendere poco agevole la lettura?
sembra bello e interessante....
ma essendo un prodotto Sony , costerà una fucilata
una domanda: ma questi e-book sono sempre e solo monocromatici ?
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
sembra bello e interessante....
ma essendo un prodotto Sony , costerà una fucilata
una domanda: ma questi e-book sono sempre e solo monocromatici ?
In italia non son neanche se lo vendono...in inghilterra mi sembra che stia poco sotto i 300£ e in america (stranamente) verso i 280$. Un po' più degli altri insomma.
Per ora mi sa che si trovano solo monocromatici si, almeno quelli commerciali a prezzi spendibili.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
In italia non son neanche se lo vendono...in inghilterra mi sembra che stia poco sotto i 300£ e in america (stranamente) verso i 280$. Un po' più degli altri insomma.
Per ora mi sa che si trovano solo monocromatici si, almeno quelli commerciali a prezzi spendibili.
cavolo,... 280$.... non sono i 250/280 euro che si vedono qui
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta