Annuncio

Collapse
No announcement yet.

e-book reader

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    e-book reader

    Cosa ne pensate di questo nuovo oggetto?

    Qualcuno ha già fatto l'acquisto e può confermare o smentire il fatto che lo schermo sia "equivalente" alla carta stampata?

    Consigli per qualche modello o caratterstica in particolare?

    Grazie a chiunque partecipi con informazioni utili
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

    #2
    Io li trovo ottimi sull'iphone
    Su computer non ho ancora provato!

    Commenta


      #3
      nel sito di Gabriele c'è una sua recensione
      Originariamente Scritto da gorgone
      è plotino la chiave universale per le vagine
      Originariamente Scritto da gorgone
      secondo me sono pazzi.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
        nel sito di Gabriele c'è una sua recensione
        Urca non l'avevo visto. Estasiato pure lui che è un gran lettore.
        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
          Cosa ne pensate di questo nuovo oggetto?

          Qualcuno ha già fatto l'acquisto e può confermare o smentire il fatto che lo schermo sia "equivalente" alla carta stampata?

          Consigli per qualche modello o caratterstica in particolare?

          Grazie a chiunque partecipi con informazioni utili
          Cosa intendi con "equivalente"? Comodità di lettura?
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            sarà , ma per me toccare, sfogliare e avere davanti a me un libro è tutt'altra cosa che uno schermo, il più delle volte piccolo come quello di un telefono
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Cosa intendi con "equivalente"? Comodità di lettura?
              Intendo in particolar modo come affaticamento degli occhi, però appunto immagino ci siano sicuramente anche altre caratteristiche importanti che mi sfuggono e mi farebbe piacere conoscere prima di far magare un acquisto sbagliato.
              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              sarà , ma per me toccare, sfogliare e avere davanti a me un libro è tutt'altra cosa che uno schermo, il più delle volte piccolo come quello di un telefono
              Allora chiedo: la dimensione dello schermo in che modo credi che disturbi la lettura?

              Altra curiosità: che voi sappiate questi e-readers offrono la possibilità di saltare su pagine precise di un libro senza scorrerlo tutto?
              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                Intendo in particolar modo come affaticamento degli occhi, però appunto immagino ci siano sicuramente anche altre caratteristiche importanti che mi sfuggono e mi farebbe piacere conoscere prima di far magare un acquisto sbagliato.

                Allora chiedo: la dimensione dello schermo in che modo credi che disturbi la lettura?

                Altra curiosità: che voi sappiate questi e-readers offrono la possibilità di saltare su pagine precise di un libro senza scorrerlo tutto?
                molti lo usano sul telefono, e io non capisco come sia possibile, c'è da diventare scemi e perdere gli occhi... poi tanti comprano l'apposito reader grande quanto un libro, io personalmente l'ho visto ma non mi ci trovo, il gusto del libro sta nel poterlo sfogliare e averlo in mano, per intenderci, è come mangiare il cinese o il giapponese con la forchetta anzichè le bacchette
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta


                  #9
                  però il fatto di poterci tenere dentro una biblioteca intera è affascinante. valuterò.
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  è plotino la chiave universale per le vagine
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  secondo me sono pazzi.

                  Commenta


                    #10
                    Io non riuscirei mai a rinunciare al piacere di un libro di carta, all'odore, al fruscio della pagina, alla copertina, alle note su cui torni più volte.
                    Non mi ci vedo proprio a letto o sul divano con un aggeggio del genere in mano
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                      molti lo usano sul telefono, e io non capisco come sia possibile, c'è da diventare scemi e perdere gli occhi... poi tanti comprano l'apposito reader grande quanto un libro, io personalmente l'ho visto ma non mi ci trovo, il gusto del libro sta nel poterlo sfogliare e averlo in mano, per intenderci, è come mangiare il cinese o il giapponese con la forchetta anzichè le bacchette
                      Qua parliamo proprio del reader gary, non degli e-books in generale.

                      Il gusto per me è, innanzitutto, il grande risparmio sul costo e, a seguire, la possibilità di leggere "ovunque".
                      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                      Commenta


                        #12
                        Mi pare che gabriele ne abbia fatto una recensione.
                        Comunque a proposito di leggibilità ti dico solo una cosa: ero alla Feltrinelli, e ho visto questo e-reader su un totem di cartone, convinto che fosse anch'esso di cartone. Poi mi avvicino, e penso: "che riproduzione realistica". Poi spinto da non so che provo a toccare i tasti e, magia, la pagina visualizzata cambia.
                        Quindi a prima vista direi che non affatica assolutamente gli occhi.
                        Presidente siamo con Te,
                        meno male che Silvio muore.

                        Commenta


                          #13
                          bhe se pensi che questo ti sia utile, perchè no allora ! io do il mio giudizio sul fatto che il libro me lo gusto perchè appunto libro, se per te non fa differenza e ti fa comdo avere tantissimi testi da portarti dove vuoi, perchè non acquistare !
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                            però il fatto di poterci tenere dentro una biblioteca intera è affascinante. valuterò.
                            Portabilità + economicità. Cosa manca?
                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Io non riuscirei mai a rinunciare al piacere di un libro di carta, all'odore, al fruscio della pagina, alla copertina, alle note su cui torni più volte.
                            Non mi ci vedo proprio a letto o sul divano con un aggeggio del genere in mano
                            Onestamente penso che la cosa che più mi mancherebbe dei libri su carta sarebbe proprio l'odore (che mi sembra di aver letto più volte che aiuti pure nella comprensione/memorizzazione del testo) ma per il resto qua mi sembra davvero una rivoluzione "vera" come scrive gabry nel suo sito.

                            Capisco forse cosa intendi dire sia a livello pratico che affettivo ma questa non mi sembra una roba tipo i-pod.
                            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                            Commenta


                              #15
                              preferisco il classico libro...leggere sulla carta è piu' rilassante e sfogliare il libro con le mani mi lascia anche le cose piu' impresse nella testa.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎