Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Agente di commercio attrezzature gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Agente di commercio attrezzature gym

    Qualcuno ha qualche esperienza nel settore in oggetto?
    "Agente di commercio attrezzature gym"
    Technogym
    Fassi Sport
    Panatta Sport
    Life Fitness
    ecc.....
    Guadagni?pro e contro?

    #2
    gli agenti per questo tipo di cose vengono mediamente pagati una miseria per lavorare tantissimo. ora, io non conosco il settore, però generalmente o vendi per tante aziende o è davvero dura campare.

    Commenta


      #3
      I guadagni? Dipende...

      Dipende da tantissime variabili: (te ne elenco qualcuna)
      -Il mercato di riferimento: che prodotto vendi, a chi vendi, acquirenti potenziali, numero agenti che vendono tale prodotto, ecc...
      -Se diventi capo area è un conto. Se sei un "semplice" agente che stai sotto al capo area, e dunque già esiste una rete di agenti nel tuo territorio, è difficile rastrellare ciò che è stato già rastrellato...
      -Se hai un fisso più provvigioni, con un buon fisso è un conto... Solo provvigioni, non essendo capo area sarà difficile (dato che una parte delle provigioni derivanti dalle vendite andrà in tasca al tuo manager)
      - Dipende se devi aprire o meno la partita i.v.a. Se devi aprirla metti in conto le spese iniziali (credo sui 2500€)...
      -Solitamente devi spostarti con l'auto di tua proprietà e non vi sono rimborsi per il carburante. Telefono idem.
      -Devi ampliare il portafoglio clienti e mantenere quello già esistente. Se già, come detto precedentemente, è stato rastrellato il rastrellabile diventa arduo l'ampliamento...no ampliamento? No guadagni!
      -Sei in giro tutto il giorno alla caccia di potenziali acquirenti...
      - ...
      sigpic

      Commenta


        #4
        io appena uscito dalla scuola ho fatto il rappresentante per circa un anno e mezzo non in quel settore ma in un settore "porta a porta" come quello
        niente fisso, solo provvigioni, in giro dalla mattina alla sera, tutti i costi a carico senza rimborsi

        vuoi fare un'esperienza perchè adesso non hai lavoro? falla
        hai un lavoro fisso? tienitelo

        a me quel lavoro ha dato tanto in termine umano ma a livello economico molto poco
        io poi non avevo niente da perdere, dovevo ancora fare il militare e nessuno mi prendeva con la prospettiva appunto che dopo poco avrei mollato



        Commenta


          #5
          grazie per le dritte ragazzi....

          Commenta


            #6
            lascia stare
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta


              #7
              un mio caro amico è l'agente per la lombardia della Life Fitness Hummer, se vuoi mi informo. non mi sembra cmq che faccia una brutta vita
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎