Vivere da soli

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Questa discussione ha raggiunto notevoli abissi di inconsapevolezza.
    Ragazzi, non girateci intorno, cercando razionalizzazioni e spiegazioni introspettive. Voi due, MadRock e Greenday, avete una visione dei valori completamente sbroccata. Al primo posto ci sono i soldi ed il "successo", valutato come posizione dirigenziale e ammirazione della massa bovina; dietro, ad anni luce, c'è tutto il resto.

Andiamo con ordine:

Greenday. Secondo te l'uomo che "la butta sull'amore" è un fallito che cerca di mascherare il proprio insuccesso nella vita. Che identifichi una volta di più con soldi e posizione lavorativa. Nemmeno ti sfiora l'idea che ci siano persone che mettono al primo posto altre cose. Figuriamoci. E' una storiella che si raccontano, tutti vogliono essere ammirati per la loro bella macchina e il loro ufficio all'ultimo piano. Bene: non è così.
    Ridicolo poi il discorso secondo cui una persona "di successo", secondo i tuoi canoni, sia "un uomo migliore pure in ambito familiare".

MadRock. La vita, quella dura e difficile di cui sproloquii tanto, non è viaggi in Cina, mansarde, borse di studio, artisti maledetti e Coco Chanel. La vita dura è tuo marito che, per via della crisi economica, vede fallita la sua attività di grande successo e gli rimangono solo i debiti. L'uomo superiore di cui vagheggi è sempre un uomo; che andrà in crisi e piangerà di fronte alle difficoltà, e vorrà che la sua donna gli stia al fianco nei momenti buii. Non ti sembrerà più così sicuro di sé, e vedrà la stima che hai di lui - basata sul successo, sull'uomo che non deve chiedere mai della Gillette - scomparire in un battito di ciglia. Misero l'uomo amato per il suo successo, vedrà gli "amici", la compagna ed i parenti defilarsi alla prima defaillance.

Rifletteteci. Le vostre parole non sono quelle di persone che hanno conosciuto la difficoltà e la miseria e lo sconforto; sono quelle di chi si sente il padrone del mondo perché nella sua vita ha superato tutte le prove, a prescindere dal fatto che possano essere state grandi o piccole, ed è convinto che sarà così per sempre. In una parola, siete ragazzi, e credete ancora nel mito dell'immortalità.
    Ecco cosa significa essere un uomo, oltre che un nick su un forum.

Encomio.

Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

difficilmente faccio i complimenti a qualcuno , vi ritengo tutti una massa di stronzacchiotti ... ma bob se li merita tutti stavolta, grandissimo discorso , amaro e realissimo non le cazzate dei bambocci
      sigpic

Commenta

• MadRock
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3235
        • 245
        • 204
        • Send PM

Bob ma ancora con queste conclusioni.. prima cosa, perdona i genitori miei e di green per averci insegnato ad ambire a un buon posto di lavoro..

secondo mio, io non ho mai fatto una vita dura ho fatto e faccio una vita che per me è una favola, di cosa stai parlando quindi?
        inoltre il mio uomo non ha nessun successo, semplicemente è intelligente e le compagnie lo richiedono.. vorrei prendermi una pausa di 8-10 anni, se non potessi piu' prendermela (dubito colpa della crisi dato che ha i miei stessi valori e farebbe altro, direi piu' per un problema personale di salute) no problem, continuo a fare quello che faccio e lo farei bene.. dove sta il problema esattamente? e poi quale stima del suo lavoro? ma se non fa una **** e lo pagano piu' di me che lavoro 11 ore al giorno, ma per favore.. il suo successo? ma quale? ma di chi parli?

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
          Bob ma ancora con queste conclusioni.. prima cosa, perdona i genitori miei e di green per averci insegnato ad ambire a un buon posto di lavoro..

secondo mio, io non ho mai fatto una vita dura ho fatto e faccio una vita che per me è una favola, di cosa stai parlando quindi?
          inoltre il mio uomo non ha nessun successo, semplicemente è intelligente e le compagnie lo richiedono.. vorrei prendermi una pausa di 8-10 anni, se non potessi piu' prendermela (dubito colpa della crisi dato che ha i miei stessi valori e farebbe altro, direi piu' per un problema personale di salute) no problem, continuo a fare quello che faccio e lo farei bene.. dove sta il problema esattamente? e poi quale stima del suo lavoro? ma se non fa una **** e lo pagano piu' di me che lavoro 11 ore al giorno, ma per favore.. il suo successo? ma quale? ma di chi parli?
          Scusa Mad, ma se hai detto che tra qualche anno vuoi smettere di lavorare full-time, mi spieghi in che modo ambisci a un buon posto di lavoro..? Forse lo ambisci per il tuo compagno..?

Commenta

• greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
            ma perchè non vi sposate? quando avrete un figlio la mogliettina ti partorirà una banconota da 500 euro.
            Tranquillo arrivi tardi

Per le banconote invece preferisco usare il bancomat...che uscita infelice eh?

Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
            Questa discussione ha raggiunto notevoli abissi di inconsapevolezza.
            Ragazzi, non girateci intorno, cercando razionalizzazioni e spiegazioni introspettive. Voi due, MadRock e Greenday, avete una visione dei valori completamente sbroccata. Al primo posto ci sono i soldi ed il "successo", valutato come posizione dirigenziale e ammirazione della massa bovina; dietro, ad anni luce, c'è tutto il resto.

Andiamo con ordine:

Greenday. Secondo te l'uomo che "la butta sull'amore" è un fallito che cerca di mascherare il proprio insuccesso nella vita. Che identifichi una volta di più con soldi e posizione lavorativa. Nemmeno ti sfiora l'idea che ci siano persone che mettono al primo posto altre cose. Figuriamoci. E' una storiella che si raccontano, tutti vogliono essere ammirati per la loro bella macchina e il loro ufficio all'ultimo piano. Bene: non è così.
            Ridicolo poi il discorso secondo cui una persona "di successo", secondo i tuoi canoni, sia "un uomo migliore pure in ambito familiare".

Rifletteteci. Le vostre parole non sono quelle di persone che hanno conosciuto la difficoltà e la miseria e lo sconforto; sono quelle di chi si sente il padrone del mondo perché nella sua vita ha superato tutte le prove, a prescindere dal fatto che possano essere state grandi o piccole, ed è convinto che sarà così per sempre. In una parola, siete ragazzi, e credete ancora nel mito dell'immortalità.
            Rispondo a quello che mi compete.

Non ho mai detto questo. Ho specificato chiaramente cos'è un uomo di successo.

Ed ho scritto, perfino esplicitamente che non e' un novello Gordon Gekko o il CEO di barclay's. Rileggi tutti i post prima di tutto.

Però si, l'uomo che tira fuori continuamente "l'amore" e' un fallito, o quantomeno un invidioso.

Ripeto, non perchè ho un cuore cinico, ma perchè non vedo perchè un uomo non possa amare ed avere una posizione di successo.
            Amare, significa anche farsi il culo per la propria famiglia, per cercare di non far pensare alla propria moglie le bollette da pagare, per mandare i propri figli in un'università prestigiosa etc. etc.

Ritengo tutto ciò un gesto d'amore al contrario di qualche frase ad effetto alla dawson's creek, o a qualche smielata (che per carità, ogni tanto ci stanno pure, ma farle passare come regola...).

Punto 2 : che ne sai della situazione degli altri per poter giudicare? Non ti sembra di essere un po presuntuoso?

Io potrei dirti che conosco tanti ragazzi/e perfino piu giovani di me...venuti veramente da situazioni misere (e parlo di situazioni oggettive), che anzichè lamentarsi son riusciti ad ottenere qualcosa come 300.000 euro di borsa di studio per farsi una carriera e migliorare la loro situazione.

Quindi? Nessuno crede all'imortalità, ma bisognerebbe essere onesti con se stessi..sempre e comunque.
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              Amare, significa anche farsi il culo per la propria famiglia, per cercare di non far pensare alla propria moglie le bollette da pagare, per mandare i propri figli in un'università prestigiosa etc. etc.
              Su questo ti dò ragione, era questo quello che volevo dire prima rispondendo a Naturalissimo..
              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              Però si, l'uomo che tira fuori continuamente "l'amore" e' un fallito, o quantomeno un invidioso.
              Su questo invece avrei qualcosa da obiettare..

Commenta

• MadRock
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3235
                • 245
                • 204
                • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                Scusa Mad, ma se hai detto che tra qualche anno vuoi smettere di lavorare full-time, mi spieghi in che modo ambisci a un buon posto di lavoro..? Forse lo ambisci per il tuo compagno..?
                ce l'ho già un buon posto, e di diritto in Francia posso avere una pausa di 3 anni a figlio e tornare ad occupare lo stesso posto dopo anni e anni se volessi.. e cmq ripeto che ho varie attività di e-commerce alle quali spero di dedicarmi..

Commenta

• Theycallmechobo
                  Il Pontificatore misericordioso
                  • Apr 2006
                  • 14007
                  • 988
                  • 1,150
                  • Savana
                  • Send PM

Ah pero' che polemica e' venuta fuori,come al solito tuta colpa di maurox

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                    ce l'ho già un buon posto, e di diritto in Francia posso avere una pausa di 3 anni a figlio e tornare ad occupare lo stesso posto dopo anni e anni se volessi.. e cmq ripeto che ho varie attività di e-commerce alle quali spero di dedicarmi..
                    Potrei sapere finalmente di che buon posto si tratta visto che ne parli sempre ma ancora non si è capito (almeno io non l'ho capito..)
                    E ora pure le attività di e-commerce..?!

Buona la legislazione in Francia comunque.. si direbbe che il tasso di disoccupazione sia ridotto ai minimi termini..

(Ma sono solo io la sfigata che si arrabatta con due lavori sottopagati..?)

Commenta

• maurox
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 22068
                      • 664
                      • 56
                      • Roma
                      • Send PM

quello che sta dicendo bob e' che la vita e' fatta di insuccessi involontari piu' che di successi costruiti ed e' li dove si misurano tante cose
                      sigpic

Commenta

• straccio_revenge
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 3315
                        • 307
                        • 537
                        • Send PM

non direi
                        Originariamente Scritto da leonardoS
                        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                        Originariamente Scritto da Dropkick
                        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

Su questo ti dò ragione, era questo quello che volevo dire prima rispondendo a Naturalissimo..

Su questo invece avrei qualcosa da obiettare..
                          p.s.

Appena hai 5 min ho bisogno di parlarti in pvt
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• MadRock
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3235
                            • 245
                            • 204
                            • Send PM

Potrei sapere finalmente di che buon posto si tratta visto che ne parli sempre ma ancora non si è capito (almeno io non l'ho capito..)
                            E ora pure le attività di e-commerce..?!

Buona la legislazione in Francia comunque.. si direbbe che il tasso di disoccupazione sia ridotto ai minimi termini..

Pina te lo racconto volentieri se mi lasci darti rep o in pvt

Commenta

• pina colada
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 13845
                              • 652
                              • 636
                              • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                              non direi
                              Potrei dire.. "me ne vado anch'ioall'estero!" .. solo che i miei amici/conoscenti che sono stati/vivono all'estero non mi hanno raccontato di tutte queste tutele verso i lavoratori, stipendi decenti e posti buoni..

Commenta

• girl on the moon
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2007
                                • 1760
                                • 448
                                • 547
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                                No alcune lo fanno perchè con 4 scopate a settimana (solo distinti, ambiente accogliente, massima riservatezza, solo su appuntamento) guadagnano 15 mila euro al mese, esentasse
                                Meglio che fare la commessa a 44 ore a settimana e a 800 euro al mese
                                Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                                la prostituzione coatta è un fenomeno assolutamente minoritario

Premesso che la prostituzione coatta non mi sembra affatto un fenomeno minoritario. Anche questa affermazione è una via molto comoda per stare con la coscienza pulita pensando che nessuno si faccia male.Mi spiegate allora entrambi con parole semplici il perchè dell'esistenza di questo fenomeno e soprattutto perchè la prostituzione sia in gran parte femminile.Forse perchè le donne hanno un innato bisogno di fare sesso per ricavarne dei soldi???

Remember to be happy

Commenta

Working...
                                X