Vivere da soli

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gorgone
    for a while
    • May 2008
    • 6246
    • 832
    • 835
    • nel cuore di chi è nel mio cuore
    • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
    ma dio mio sta cosa o soldi o amore è troppo idiota, cioè praticamente solo i poveri si innamorano, gli altri sono tutti dei venduti
    no, però, oggettivamente in qualsiasi lavoro se decidi di voler far carriera, sacrifichi qualcosa, non si può tenere in piedi tutto.
    personalmente, nel mio piccolissimo ho già visto che scelta farei, ho fatto già ora e presumibilmente continuerò a fare, ma mentre sceglievo sapevo benissimo che mi stavo tagliando un'oppurtunità di un certo tipo.
    e non è che mi avessero chiesto di fare il ministro degli esteri, avendo poco più di trent'anni parliamo di gradi di carriera ridicola, eppure significava tornare a casa a tardi, essere spesso via e mille altre cose.

Commenta

• Federico86
      I'm a machine
      • Apr 2006
      • 17554
      • 722
      • 152
      • in un appartamento
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      Sinceramente, io conosco Mad solo sul forum, e quello che capto di lei in queste discussioni è totalmente diverso da come viene captato dagli altri. Voi vedete una che è alla disperata ricerca di un uomo benestante che possa provvedere al suo ozio a casa coi bambini, che gli da i soldi per fare shopping e che gli paga la colf così non pulisce casa. Io vedo invece una persona che cerca ( giustamente, perchè nella vita non si mangia di amore ) una persona matura intelletualmente, con degli obbiettivi, che sappia crearsi un futuro e di conseguenza può far fronte ai bisogni della famiglia. Cosa c'è di male ?! Mica ha detto che va in cerca del primo uomo con 13 milioni di euro nel contocorrente e lo sposa, dice solo che giustamente, cerca una stabilità con una persona, perchè non si mangia di coccole e baci, ma bisognerà far fronte alle difficoltà del mondo d'oggi. Punto. non vedo cosa ci sia di tanto scandaloso in questo che è la base fondamentale per creare una famiglia, e non penso che vada solo alla ricerca del conto corrente più gonfio, ma cerca una persona completa sotto ogni punto di vista, morale, sentimentale ed economico. Oltretutto non mi pare parla di oziare o non fare un tubo a casa, sa arrangiarsi economicamente facendo dei part time a casa, e se si hanno dei figli, è giusto che non li si lasci da soli, e fattelo dire da uno che ste cose le conosce più che bene e sa di cosa parla
      Bisognerebbe definire meglio questo "completo dal punto di vista economico"...uno stipendio di 1500 euro è nella norma ma non permette di mandare avanti una famiglia...allora cosa si fa, lo si molla?
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • nel cuore di chi è nel mio cuore
        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
        Il tuo uomo ideale è uno svaligiatore di banche, non mi viene in mente nient'altro.
        il bello e dannato ha un proprio fascino.

Commenta

• naoto
          cavaliere prolisso
          • Feb 2005
          • 5375
          • 970
          • 529
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
          No per me un uomo di successo e' un uomo che ottiene quello che vuole ottenere.

Non bisogna per forza diventare CEO della Barclay's per essere catalogati come uomini di successo, cosi come non e' necessario tornare tutti i giorni dall'ufficio alle 23.
          Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
          Pure tu sempre a categorizzare tutto..ma avete la verita' infusa?
          Ma ragazzi ma voi dove vivete?

Vi rendete conto che parlate di cose che non esistono, se non per chi le ha già?

E' facile avere successo e sapere ciò che si vuole se si nasce in una famiglia ricca ed agiata, con i genitori che ti comprano la casa per farti vivere indipendentemente e farti maturare, diventare vero uomo, in modo da poter facilmente far presa su esaminatori ad i colloqui e sulle ragazze...

Mettiamoci anche che ho girato il mondo durante la mia formazione, che conosco 7 lingue, che ho un fisicone, sono intelligente ed amizioso...

... e che passo 10 ore al giorno su un forum.
          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Federico86
            I'm a machine
            • Apr 2006
            • 17554
            • 722
            • 152
            • in un appartamento
            • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
            ma dio mio sta cosa o soldi o amore è troppo idiota, cioè praticamente solo i poveri si innamorano, gli altri sono tutti dei venduti
            è vero è una cosa idiota ma guarda a caso per le ragazze è molto piu facile innamorarsi di una ricco piuttosto che di uno con pochi soldi, chissà perchè...a quanto pare l'amore si compra.

(non è il tuo caso assolutamente eh, sto generalizzando)
            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Commenta

• naoto
              cavaliere prolisso
              • Feb 2005
              • 5375
              • 970
              • 529
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
              Naoto che hai mangiato oggi ?Una vipera?
              Al contrario amico mio, non ho fatto merenda.

E, purtroppo, io sono una persona parecchio "essenziale".

Commenta

• Theycallmechobo
                Il Pontificatore misericordioso
                • Apr 2006
                • 14007
                • 988
                • 1,150
                • Savana
                • Send PM

Vi rendete conto che parlate di cose che non esistono, se non per chi le ha già?

E' facile avere successo e sapere ciò che si vuole se si nasce in una famiglia ricca ed agiata, con i genitori che ti comprano la casa per farti vivere indipendentemente e farti maturare, diventare vero uomo, in modo da poter facilmente far presa su esaminatori ad i colloqui e sulle ragazze...

Mettiamoci anche che ho girato il mondo durante la mia formazione, che conosco 7 lingue, che ho un fisicone, sono intelligente ed amizioso...

Tu se non sbaglio sei psicologo una volta un amico psichiatra mi disse che in casi di difficolta' doveva andare da un collega per farsi consigliare la cura visto che da solo non riusciva a trovare "il bandolo della matassa",io credo tu debba fare lo stesso.

Commenta

• Dan Master's
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 2296
                  • 330
                  • 230
                  • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                  • Send PM

Normale che una donna in carriera e attaccata al lavoro veda uomo altrettanto attaccato al lavoro e magari di successo (in ambito lavorativo) come un uomo affascinante.
                  Se la donna in questione fosse un'artista magari interpreterebbe il successo in maniera diversa, se fosse una casalinga avrebbe pretese ben diverse.

Diverse persone, diversi significati alla parola successo, che comunque significa ottenere ciò che si vuole (come già detto giustamente).

Molte donne hanno comunque un desiderio, anche latente, di maternità, ecco che una donna che lavora sa quanto sia difficile crescere un figlio e magari continuare a lavorare, allora coerentemente ci penserà l'uomo mentre lei continuerà a fare magari un part time.

Routine:
                  http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• Gary
                    Queen Of The Balls - Ex Mod.
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                    Bisognerebbe definire meglio questo "completo dal punto di vista economico"...uno stipendio di 1500 euro è nella norma ma non permette di mandare avanti una famiglia...allora cosa si fa, lo si molla?
                    Ma sai, tante volte dipende anche da chi frequenti. se sei inserito in un certo tipo di situazione, persone e lavoro, difficilmente farai comunella o andrai a cena con il muratore che prende 600 euro al mese e si fa un culo triangolare.
                    Mad, oltretutto, ha una sua visione delle cose, quindi è più facile che si innamori e sia attratta da una persona sicura di se, con un certo tipo di carattere e con dei paletti definiti nella sua vita. Se la pensi così, e hai questa visione, è più facile che ti innamori di una persona che ha dei traguardi delle conquiste e che si è costruito il suo benessere personale, o il cameriere sfigato di tor bella monaca ?!
                    Per intenderci, una donna dedita al lavoro e alla carriera, sarà sicuramente attratta da chi fa altrettanto, e attratta fisicamente e mentalmente, non al portafogli.
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Theycallmechobo
                      Il Pontificatore misericordioso
                      • Apr 2006
                      • 14007
                      • 988
                      • 1,150
                      • Savana
                      • Send PM

Al contrario amico mio, non ho fatto merenda.

E, purtroppo, io sono una persona parecchio "essenziale".

Guarda te lo dico con sincerita',a me molte cose che dici piacciono e mi trovo spesso concorde con tuoi ragionamenti pero' cribbio,sei un giudizio dietro l'altro,una sentenza definitiva dietro l'altra,capisco che il lavoro di psicologo/psichiatra "prenda" ma datti una calmata,nel senso buono del termine

Commenta

• pina colada
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 13845
                        • 652
                        • 636
                        • Send PM

Io mi sono innamorata del mio fiammiferaio perchè guadagna più di me, ha una carriera promettente davanti a sé ed è disposto a sacrificarsi per portare due stipendi in uno in casa

Commenta

• naoto
                          cavaliere prolisso
                          • Feb 2005
                          • 5375
                          • 970
                          • 529
                          • roma
                          • Send PM

Ti ringrazio Chobo, ma non sono psicologo, detengo solo la verità.

Grazie per il consiglio, sei stato magnanimo. Cercherò affannosamente il mio bandolo.

O bandolero (di successo).
                          Last edited by naoto; 17-12-2009, 19:03:30.

Commenta

• Federico86
                            I'm a machine
                            • Apr 2006
                            • 17554
                            • 722
                            • 152
                            • in un appartamento
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            Ma sai, tante volte dipende anche da chi frequenti. se sei inserito in un certo tipo di situazione, persone e lavoro, difficilmente farai comunella o andrai a cena con il muratore che prende 600 euro al mese e si fa un culo triangolare.
                            Mad, oltretutto, ha una sua visione delle cose, quindi è più facile che si innamori e sia attratta da una persona sicura di se, con un certo tipo di carattere e con dei paletti definiti nella sua vita. Se la pensi così, e hai questa visione, è più facile che ti innamori di una persona che ha dei traguardi delle conquiste e che si è costruito il suo benessere personale, o il cameriere sfigato di tor bella monaca ?!
                            Per intenderci, una donna dedita al lavoro e alla carriera, sarà sicuramente attratta da chi fa altrettanto, e attratta fisicamente e mentalmente, non al portafogli.
                            Si ma non cè solo il muratore o il riccone, ci sono anche le vie di mezzo che comunque non permettono di tirare avanti una famiglia da soli...bisogna lavorare entrambi full-time...e quindi che si fa? Lo si molla?
                            La verità è che l'uomo non ci guarda allo stipendio di una donna, mentre invece la donna ci guarda allo stipendio di un uomo e la scusa è sempre la stessa "eh ma voglio una certa sicurezza economica per poter crescere mio figlio e avere una famiglia stabile"...beh il ragionamento è giusto ma il figlio è solo suo o anche del marito? L'uomo non ha lo stesso diritto? Eppure generalmente all'uomo non glie ne frega niente se la donna che ama è in carriera oppure no...
                            La verità secondo il mio punto di vista è che spesso e volentieri la donna vuole essere mantenuta ed è attratta quindi dall'uomo con i soldi per questo motivo...l'amore si compra.

Commenta

• greenday2
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2005
                              • 5921
                              • 1,034
                              • 440
                              • London
                              • Send PM

E chi la detto scusa? Ripeto...basta mettere fuori il proprio becco dal nido per capire quanta gente esiste che non e' ricca ma e' di successo.

Ripeto, basta fare ogni tanto un saltino al di la delle alpi e rendersene conto.

Scusa naoto ma secondo te e' diciamo cosi impossibile guadagnare..diciamo 2500/3000 euro a 30 anni?
                              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• bersiker1980
                                decisamente grosso
                                • Dec 2006
                                • 8449
                                • 692
                                • 579
                                • Serenissima Veneta Repubblica
                                • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio

Scusa naoto ma secondo te e' diciamo cosi impossibile guadagnare..diciamo 2500/3000 euro a 30 anni?
                                in italia e in modo legale?

Cmq no, non è impossibile. Un capomastro, un operaio specializzato, (saldatore, marmista, conciatore ecc) con gli straordinari ci arriva senza troppi problemi.
                                Last edited by bersiker1980; 17-12-2009, 19:13:04.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X