150Km/h?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • .:GIAMMA:.
    Bodyweb Senior
    • Aug 2008
    • 1369
    • 62
    • 146
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Dovrebbero iniziare anche a fare le multe per i limiti di velocità verso il basso.
    mio nonno multato per "intralcio alla circolazione"

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
    e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

Commenta

• SognoDaBAR
      Banned
      • May 2007
      • 3353
      • 245
      • 294
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
      No, è che il Berlusca ha preso una multa a 150 all'ora e adesso giustamente esce una legge per tutelarlo e non fargliela pagare, mi sembra giusto.
      off topic serio:

Prima di entrare in politica mai nemmeno una multa per il nostro..

Commenta

• SognoDaBAR
        Banned
        • May 2007
        • 3353
        • 245
        • 294
        • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
        appunto...però questa legge vuole che certo limite lo possano varcare solo le macchine con grossa cilindrata

Vedi legge per ricconi
        Saranno forse escluse le utilitarie, noncredere che saranno solo serie 5 o le A5 a poterci andare...

Cmq i limiti son gli stessi di quando si guidavano le 500 su strade di terra battuta, io penso che un po' di strada in avanti a livello di sicurezza anche passiva la si sia fatta, i limiti e' giusto alzarli nei tratti di strada sicuri..

Piu' auto per minuto su un tratto di strada danno come risultato meno traffico, eh..

Commenta

• Zio Luca
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 119
          • 3
          • 0
          • Send PM

Dovrebbero iniziare anche a fare le multe per le corsie usate male o per i limiti di velocità verso il basso, alle volte ci sono 8 corsie libere, ma trovi il solito pirla con la macchinina che ha deciso di stare in prima corsia a 110, il solito mongolo con complesso di inferiorità.

Vero, ma un problema non ne elimina un altro. Comunque, tutti questi comportamenti rientrano tutti, a mio parere, nella maleducazione-strafottenza dei nostri concittadini.

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

l'ho sentito anche io oggi....

diciamo che saranno si e no almeno 5 anni che si parla di innalzare il limite...

e le ragin piu oni erano "tecniche"

si paragonavano i limiti che ci sono dagli anni 60-70...

alle vetture dello stesso periodo....

si paragonava una porsche degli anni citati a una punto attuale con l'aggiunta di abs e tutta l'elettronica di contorno, e si riscontrava lo stesso spazio di arresto ad alta velocità.

le limitazioni erano all'autostrada a 3 corsie + la corsia d'emergenza.

ora si va ad aggiungere il controllo del tutor (che alla fine a 150 ci sta pure e non c'è molto da ridire) e anche le auto di una certa cilindrata (e li starà a dei tecnici selezionare con un criterio sensato le auto che possono e quelle che non possono)

in ogni caso la trovo una scelta tutto sommato giusta, anche se non applicabile su tutto il territorio nazionale, ma almeno per le strade che sono pronte , usiamolo.

per il discorso sicurezza, incidenti, velocità, alcool droghe e rock 'n roll...
            bè non sarà di certo questo limite a creare piu incidenti se lo si rispetta "sani" e nel pieno delle nostre facoltà mentali e fisiche.
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

Purtroppo noto anche io che non siamo abituati a usare la corsia di destra piu libera....

ancora ieri mi capitava di trovare auto che andavano piu piano di me in 3a corsia (la milano genova) e alle quali chiedevo di passare educatamente

si spostavano , passavo.... e immancabilmente tornavano in 3a corsia anche se non c'era nessuno ne sulla 2a nè sulla prima.

in piu ho notato che la 1a corsia è quasi sempre vuota.... si forma un serpentone di auto in 2a corsia....
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• Zio Luca
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 119
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                Purtroppo noto anche io che non siamo abituati a usare la corsia di destra piu libera....

ancora ieri mi capitava di trovare auto che andavano piu piano di me in 3a corsia (la milano genova) e alle quali chiedevo di passare educatamente

si spostavano , passavo.... e immancabilmente tornavano in 3a corsia anche se non c'era nessuno ne sulla 2a nè sulla prima.

in piu ho notato che la 1a corsia è quasi sempre vuota.... si forma un serpentone di auto in 2a corsia....

Infatti secondo me la questione principale non è nemmeno tanto l'automobile, ma chi la guida. E osservando i comportamenti degli italiani al volante bisogna ammettere che non sono un popolo pronto per i 150, anzi.

Chiediamoci perchè per es. in Germania, con molti tratti senza limiti e bestioni BMW, Mercedes, Porsche, ci sono meno incidenti che in Italia ?

Commenta

• salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Zio Luca Visualizza Messaggio
                  Infatti secondo me la questione principale non è nemmeno tanto l'automobile, ma chi la guida. E osservando i comportamenti degli italiani al volante bisogna ammettere che non sono un popolo pronto per i 150, anzi.

Chiediamoci perchè per es. in Germania, con molti tratti senza limiti e bestioni BMW, Mercedes, Porsche, ci sono meno incidenti che in Italia ?
                  scusa come mai dici questo sei stato/vivi li, perchè io non so se in germania ci siano meno incidenti, sono però a conoscenza del fatto che ci sono tratti con meno limiti, ma da non sottovalutare sono le problematiche delle strade, in italia ci sono ancora oggi pezzi di strade vecchi inoltre da un recente sondaggio la nostra cara patria era dopo la seconda guerra mondiale la prima per km di autostrade primato tristemente trapassato negli ultimi 20 anni dove siamo rimasti indietro a confronto a quasi tutta l'europa e anche parte dell'est europa.
                  I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

si capisco il problema di educare la gente....
                    ma il problema non sta nella velocità in se....
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88391
                      • 2,282
                      • 3,065
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Vero, ma un problema non ne elimina un altro. Comunque, tutti questi comportamenti rientrano tutti, a mio parere, nella maleducazione-strafottenza dei nostri concittadini.

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Prima di pensare ai 150 km/h rifletterei su questi comportamenti potenzialmente pericolosi:
                        - transito quasi costante nella corsia centrale (se tre), in terza o seconda corsia (se quattro)
                        - non rispetto della distanza di sicurezza
                        - velocità eccessiva in caso di nebbia o pioggia fitta
                        - sorpassi azzardati
                        - veicoli troppo lenti!! (ho trovato dei pirla a 60 km/h in Autostrada e per poco non mi tamponava un furgone, per fortuna sono casi molto rari)
                        - sorpasso tra TIR a 0.00001 km/h di differenza
                        - guida con un tasso alcoolemico di gran lunga superiore alla norma
                        - guida con droghe e psicofarmaci in corpo
                        - distazioni con telefonini, navigatori, ecc.

Aggiungo:
                        - circolazione di veicoli con gomme finite (anche autotreni)
                        - circolazione con ammortizzatori scarichi
                        - circolazione con freni finiti
                        - circolazione senza avere i prerequisiti per farlo (riflessi lenti, ecc)

Per quanto riguarda le autostrade:
                        - troppi cantieri stradali
                        - illuminazione scarsa
                        - asfalti in alcuni tratti poco adeguati
                        Last edited by Paul_Anderson; 09-12-2009, 10:42:06.
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88391
                          • 2,282
                          • 3,065
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                          - sorpasso tra TIR a 0.00001 km/h di differenza
                          Verissimo, io in questi casi leggo un quotidiano, faccio il cruciverba alla fine dello stesso, prendo un caffè per ammazzare il tempo.

Scherzi a parte, te le quoto tutte.

Dimentichi solo lo sborone che ti si fionda nel sedere a 250 km/h, frena a 8 cm da te, poi si avvicina a 2 cm, inizia a lampeggiare accorciando la distanza fino a 1 cm per poi sfiorarti lo spigolo mentre ti sposti.

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 22771
                            • 1,114
                            • 934
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

secondo me il problema non è tanto se la macchina è sicura ai 130 più che ai 150

il problema è se il conducente della macchina ha i riflessi per frenare una macchina che sa facendo i 150

togliamo le utilitarie che dicono non beneficeranno di questa legge

prendiamo macchine tipo SUV quindi auto dal (minimo) 2000 in su che al 95% sono guidate o da gente sui 50 (anche meno ma visto il costo penso sia un'auto da imprenditore ecc ecc)

una persona media di 50 anni ha i riflessi per frenare una macchina che fa i 150 km/h in un tempo breve?
                            questo mi domando

Commenta

• boss123
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 5782
                              • 456
                              • 84
                              • venezia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              secondo me il problema non è tanto se la macchina è sicura ai 130 più che ai 150

il problema è se il conducente della macchina ha i riflessi per frenare una macchina che sa facendo i 150

togliamo le utilitarie che dicono non beneficeranno di questa legge

prendiamo macchine tipo SUV quindi auto dal (minimo) 2000 in su che al 95% sono guidate o da gente sui 50 (anche meno ma visto il costo penso sia un'auto da imprenditore ecc ecc)

una persona media di 50 anni ha i riflessi per frenare una macchina che fa i 150 km/h in un tempo breve?
                              questo mi domando

lo stesso discorso è se un giovane a la testa per andare anche a 100 km visto che cmq ti ammazzi

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

Dimentichi solo lo sborone che ti si fionda nel sedere a 250 km/h, frena a 8 cm da te, poi si avvicina a 2 cm, inizia a lampeggiare accorciando la distanza fino a 1 cm per poi sfiorarti lo spigolo mentre ti sposti.

Verissimo. Prossima volta monto il gancio di traino
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X